GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Stress senza motivo,vi succede ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da Maggie1 » 29 mar 2008, 20:37

Sarà che oggi è 1 mese dal raschiamento, sarà che come molti sabato sera sono sola a casa perchè il socio lavora, sarà che mi sento proprio sola, sarà che sono stressata?
E se fosse stress da cosa dipenderebbe ?
Boh ? :domanda
Non so cosa mi stia succedendo, stasera mi giro in tutta la casa e la vedo vuota e silenziosa proprio come me !
Il socio lavora sino alle 24.00 se non ci sono imprevisti per le 24.30 sarà a casa.
Abito a 40 km dal paese dove ho passato maggior parte della mia vita e dove ho TUTTISSIMA la mia famiglia e amici.
Il 25 il socio ha fatto questo orario di lavoro : 17.30 fino alle 24.00.
Sono andata lì il pomeriggio alle 18.00 a ritirare delle analisi del socio e siccome la mattina dopo avevo da fare altri servizi sempre lì, sono rimasta da mia madre a dormire la notte.(il socio non era molto contento)
Verso le 18.30 sono stata con una mia cara amica ( il socio la conosce) sino alle 20.00 a dire chiacchiere...era un bel po che non ci si incontrava...
il 26 ha fatto questo orario : dalle 8.00 fino alle 14.30 (ma datosi l'orario del domani il pomeriggio doveva dormire quindi io avrei passato il pomeriggio a vederlo di dormire :x: )
il 27 ha fatto : dalle 2.00 della notte fino alle 11.30 del mezzo giorno. :urka
In pratica sono rimasta da mia madre 3 giorni e 2 notti e ci siamo solo sentiti telefonicamente :telefonata:
Il 27 l'ho fatto venire a casa di mia madre con la scusa di andare a fare la spesa all'auchan che dalle parti di casa nostra non c'è e anche per stare un po + nella "mia zona"...che mi mancava
Questi 3 giorni mi è mancato, ma allo stesso tempo mi sono divertita perchè ero in compagnia dei miei nipotini, di mia madre, delle mie sorelle, la mia amica...insomma di tutto ciò che fa parte della mia vita.
Ci siamo trasferiti io e lui in questo nuovo paese ad agosto del 2007, prima vivevamo nel "mio paese d'origine" ed era molto meglio !
In questo nuovo paese io non c'ero MAI stata, sì lo conoscevo di nome ma niente di+.
Il paese dove sono cresciuta non è molto grande, farà massimo 25 mila abitanti, quì siamo in un paese di 45 mila abitanti e io non conosco nessuno, non ho amiche e quando lui è a lavoro (cioè 7 giorni su 7) io sono sempre sola.
Da quando siamo venuti ad abitare quì, per avere un po la testa + svagata anche perchè avevo perso da poco il mio primo fagiolino ho subito cercato lavoro.
Siamo a sud e lavoro non ce n'è, mesi di tentativi, mesi a mandare curriculum vitae ma sono stati tutti mesi sprecati.
Stavo per fare 3 giorni di prova per fare la centralinista ma scoprì d'essere incinta per la seconda volta dopo 11 mesi di tentativi dalla perdita del primo fagiolo e che dovevo stare a riposo e dovetti rinunciare, ovviamente veniva prima il fagiolino di ogni altra cosa al mondo! :cuore
Dopo quest'ultima rinuncia non mi si è presentata + alcuna occasione almeno fino ad oggi !
E così ho rinunciato a quel lavoro 2 mesi fa e adesso non sono neppure + incinta (come vedrete nella firma) ho perso sfortunatamente anche questo fagiolino e le cose si complicano. :buuu
Alla perdita del primo fagiolino sono stata 1 settimana e forse anche di + senza parlare con nessuno, non volevo vedere e sentire nessuno ovviamente tranne il socio.
Quest'ultima interruzione di gravidanza ossia la seconda è stata diversa...il perchè son tanti...uno dei quali lo troverete quì nelle mie pagine personali...forum/viewtopic.php?f=17&t=11192
altro motivo è : l'esperienza della prima gravidanza.
Ma cambiamo argomento.
Mi sento infelice, triste, sola e dimenticata da tutti.
Mia madre si fa sentire 3 giorni su 7 e mi potrebbe star bene se chiamasse per chiedermi come sto e non quando vado a trovarla, 1 delle mie sorelle non mi chiama mai, l'altra (la + grande) si fa sentire 1 volta al mese.
Le mie sorelle hanno 2 figli l'una.
La + grande ha partorito 1 mese fa e ha un altro bimbo di 5 anni, l'altra 2 mesi fa e ha una bimba di 2 anni.
Questi 3 giorni che son stata lì da mia madre, le mie sorelle sono state con me e così io ho sfruttato l'occasione per stare con i miei 4 nipotini.
Quando io e il socio abitavamo in quel paese, le uniche 2 persone che venivano spesso a trovarmi erano mia madre e mia sorella + grande anche se quando venivano andavano spesso di fretta.
Io non ho fatto niente di male nei loro confronti, faccio gli auguri dei compleanni o di qualsiasi altra opportunità ci sia per farglieli, ma loro da quando sono nel nuovo paese sono molto più distanti da me quasi come se io non fossi di famiglia.
I miei suoceri sono separati (come i miei genitori).
Mia suocera (non sta bene di testa)tramite telefono mi ha accusata del falso il giorno di Pasqua e per fortuna che il figlio era con me...ma lasciamola fuori da tutto questo...lei sta a Roma e meno male che ci rimane... :ahaha
Non posso contare sui parenti...il detto dice :
PARENTI SERPENTI E IO QUOTO !
Conto solo sulle mie forze e sulle forze del socio, voglio stare bene sia psicologicamente che non.
Ne ho parlato con lui sul fatto di tornare nel "mio" paese, ma non ci sono le possibilità economiche di affrontare un trasloco, poi lui dovrebbe viaggiare ogni giorni o con l'auto (e io ne resterei senza) o con mezzi pubblici ma devi stargli dietro con gli orari. :pistole
Insomma non si può tornare indietro, bisogna solo andare avanti.
Ma come ?
Io mi sento sola quando lui non c'è.
Come passo il tempo ?
Ho provato a farmi lunghe passeggiate con il mio cagnolino, ma è come se fossi sola lo stesso perchè è vero che il cane ti ascolta, ma non ci puoi fare un DISCORSO come lo faresti con una persona!
Come faccio a farmi passare questa tristezza dovuta alla solitudine ?
La mia risposta è volata via ben 2 volte ormai una il 1 maggio, l'altra il 29 febbraio...

Avatar utente
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 15 lug 2005, 15:50

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da roby » 29 mar 2008, 21:14

cara sonia, non ho dubbi che tu ti senta giù...sei lontana da tutti i tuoi affetti a parte tuo marito, che , se ho ben capito non vedi quasi mai.
non abbatterti, devi contare sulle tue forze ma non per forza devi stare da sola!!!
io certe volte provo una sensazione simile alla tua, abito in città, mentre la mia famiglia sta in un paese ad 1 ora di distanza, non ci vediamo quasi mai e ultimamente neanche ci sentiamo. ho un fratello al quale sono legatissima, ma lo sento e lo vedo solo quando ci incontriamo per caso a casa dei miei....poco tempo fa mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo una lunga storia e mi mancano tantissimo gli amici che adesso fraquento meno.... e stasera, che è sabato sera, sono a casa da sola.
il consiglio che mi sento di darti è quello di non sradicarti completamente dalla tua vecchia vita se non te la senti, tieni i contatti, chiama più spesso le amiche e soprattutto non pensare che nel posto dove vivi adesso non ci puoi proprio stare...non farti troppe domande, esci e scambia quattro chiacchere col panettiere, fermati in un negozio, fai amicizia, anche se saranno solo 4 chiacchere..a me serve molto...quando alle volte sto a giornate da sola in casa mi viene la tristezza, se invece riesco a reagire, ad uscire e a scambiare 2 chiacchere anche solo con la portinaia mi entra dentro un senso di socialità...non so come spiegarti, il senso di far parte di una comunità...e mi sento meno sola, meno vuota e abbandonata!
vai avanti tranquilla e non pensare a quello che ti sei lasciata dietro, ma semmai a quello che puoi costruire da ora in poi.
.... e un'ultima cosa...parla delle tue sensazioni con tuo marito...non potrà certo cambiare i suoi orari di lavoro ma condividere un problema vuol dire anche iniziare a risolverlo!!!!!
ti abbraccio fortissimo e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da cinzia1974 » 29 mar 2008, 21:30

ti sento tanto sola, avresti una voglia matta di tornare nel tuo paese, hai voglia di stare con la tua famiglia, le tue sorelle, i tuoi nipotini.
avresti tanto bisogno di sfogarti ma ti tieni tutto dentro... ricordati però che così non va bene, devi reagire, parlare con qualcuno buttare tutto fuori (come hai fatto anche qui con noi).
lo stress senza motivo capita pure a me, a volte mi sento fuori di testa perchè mi fa perfino fastidio la tv ma poi capisco che sono stanca e allora con una bella dormita riesco a rigenerarmi.
se avessi un amica vicina ti sentiresti molto meglio, non restare da sola altrimenti sarà un circolo vizioso, reagisci, incontra persone, stai in compagnia, stai con le persone che ti vogliono bene.
scrivere qui è già una bella reazione!
ciao :bacio :coccola
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da vassliss » 29 mar 2008, 21:39

sonia stellina... se 87 è il tuo anno, hai 11 anni meno di me... xché non provi a... non so... riprendere gli studi? la solitudine è una brutta bestia e due aborti... io li ho passati, al primo non sono impazzita solo grazie al mio lavoro... ecco xché ti dico di cercarti una scusa per uscire di casa e frequentare gente! anche al di fuori dello stretto ambito della tua famiglia.
attenta, xché la solitudine e il dolore rischiano di farti diventare paranoica... non ti staccare mai dalla realtà, cerca sempre il contatto ed il confronto con gli altri!
il difficile è ripartire... anch'io quando sono andata a convivere col mio tutu ho lasciato il mio habitat... e all'inizio è stata dura, non lo nascondo! sai come ho cominciato? andandomi a fare un corso di aggiornamento professionale finanziato dalla regione (quindi gratuito... avevo anche lasciato il lavoro e non avevo grosse risorse...). dopo 6 mesi, lavoravo nello studio di consulenza che lo aveva organizzato e mi ero rifatta un bel giretto di amicizie! :ok
dai, allora! riprendi l'entusiasmo e riparti, sono sicura che, trovato un punto d'appoggio, prenderai il volo!!!! :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4189
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:02

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da missolina78 » 29 mar 2008, 21:43

Sonia,quello che francamente mi colpisce dei tuoi post sono i tuoi riferimenti al socio...
"la conosce" , "non era molto contento" (della tua mamma!!! :urka )...come se lui dovesse darti il permesso per fare qualsiasi cosa,tra l'altro non è il primo post in cui traspare la sua possessività...
ti sento molto sola,e mi dispiace tanto...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Avatar utente
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10166
Iscritto il: 8 feb 2007, 11:38

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da marilu » 29 mar 2008, 22:26

Sonia,che dirti,non sono la persona più adatta a darti dei consigli,visto che vivo da tre anni a Cesena e non conosco nessuno,non ho un'amica,una conoscenza niente di niente.Adesso so che la mia piccolina è arrivata al momento giusto:volevo abbandonare tutta la famiglia e tornare a Lecce,dove ho i genitori,un fratello e qualche amica.Fortuna che non l'ho fatto.Mi sento spesso sola e malinconica e non ti credere che non sia possibile anche per chi ha figli grandi che hanno una vita loro e non stanno certo dietro a te.Io mi faccio forza con la piccolina.Ti auguro di tutto cuore di riuscire a trovare anche tu una piccola grande cosa che ti tiri fuori dalla solitudine. :bacio

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da mina79 » 29 mar 2008, 23:30

E' normale non avere amicizie i primi periodi...prova a pazientare un pò e a ritornare un pò più positiva. Prova a ritornare alla ricerca di un lavoro...lo so che giù è difficile, io sono originaria di taranto e so che condizioni ci sono, ma devi provarci lo stesso. Devi porti altri obiettivi.
Io sono arrivata a bologna 9 anni fa, ma i primi 3-4 anni era un continuo contare i giorni che mancavano per tornare a casa. Per cui capisco bene il tuo desiderio di stare vicino a tua mamma e all'allegria della tua famiglia. Però tu parli di 40 km di distanza, che sono pochissimi cavoli.
Parlane con il socio, stabilite che ogni tot giorni vuoi passarne un paio a casa tua, non può negartelo, e se può venire anche lui meglio ancora!!
Se torni serena, con il tempo ti legherai anche al posto in cui ti trovi adesso vedrai.
Un abbraccio.
:bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da vale77 » 30 mar 2008, 12:36

mi dispiace x la tua situazione e soprattutto mi colpisce il titolo del post "stress senza motivo"
inizi dicendo che ti senti sola e triste e non sai perchè e poi elenchi una sfilza di motivi che x essere triste ne basterebbero la metà!
concediti di essere triste, non è una colpa.

anche io ti consiglio di crearti una rete di amicizie o almeno di provarci, da sola è difficilissimo. l'idea di riprendere gli studi potrebbe essere buona, ma basterebbe anche un altro corso qualsiasi nella tua zona..che so..fotografia, taglio e cucito, cucina, qualunque cosa pur di farti stare un po' in mezzo alla gente.
dev'essere triste stare sola in un posto dove non conosci nessuno e dalle tue parole traspare anche che non ti senti compresa da tuo marito.
oltre che una situazione spiacevole è anche pericolosa se si protrae nel tempo..rischi, avendo solo lui, di accollargli tutte le tue insoddisfazioni e la tua solitudine.
essere una persone felice e appagata fa bene anche alla coppia! :incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da Maggie1 » 30 mar 2008, 14:44

Vale, hai scritto una cosa che io ho scordato ieri di scrivervi "..rischi, avendo solo lui, di accollargli tutte le tue insoddisfazioni e la tua solitudine"
forse questa è una cosa che già faccio.
Qualche settimana fa, questa mia amica è venuta quì a trovarci con il suo ragazzo e siamo stati a pranzo in un bosco a 2 passi fuori da questo nuovo paese.
Il socio doveva prendere servizio alle 17.30 e loro sono rimasti con me a casa a farmi compagnia fino al rientro del socio cioè alle 24.00.
Sono stata ultra felice di quella giornata e il socio anche.
Stare in compagnia di gente della nostra età e non, fa bene sia a me sia a lui.
Io tengo tutto dentro per carattere, ma quando poi scoppio ne dico di tutti i colori.
Ecco, sono arrivata al punto di dirgli che per lui ho cambiato la mia vita (questo è successo qualche settimana fa).
Lui cosa potrebbe fare ?
Anche se per assurdo cambiasse lavoro (io odio il suo lavoro) non cambierebbe nulla.
Sì, è vero, lui passerebbe + tempo a casa.....e poi ??
Saremmo punto e a capo "credo".
Il problema sono io, non è lui o meglio : il problema sono io e il suo lavoro.
So che molte di noi hanno mariti che vanno via mesi e mesi per lavoro (tipo mio cognato,maresciallo della marina lavora nei sommergibili e va in missione)....il socio non tutte le notte le passa a letto con me perchè come avete ben capito fa i turni odiosi !! :pistole
Lui mi ha sempre detto che stragli accanto con il suo lavoro non sarebbe stato tanto facile, ma per amore si fa questo e altro.
Sono timida di carattere e fare "amicizia" per me è una parola grossa.
Il 12 devo presentarmi per fare da scrutatrice alle elezioni al paese della mia famiglia...dovrò stare lì ben 3 giorni, lui sarà in abruzzo sempre per le elezioni.
Sarà la prima volta che saremo così distanti e la cosa non mi è indifferente ma forse quando ci rincontreremo sarà tutto + bello come il ritorno alla nostra casa....o forse no?
Con lui ne ho parlato di come mi sento..................................................................................................................................................................................infatti abbiamo iniziato la palestra....è anche vero che non andiamo sempre ma almeno 1 volta a settimana è sicuro!






Adesso vado a vedere la pasta al forno come sta e a stendere la lavatrice...lui arriva alle 15.30 e sarà affamato come sempre...!....!!.....
Grazie per lo sfogo...siete uniche ! :cuore
Buona domenica a voi e ai vostri cari !
:bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da Maggie1 » 30 mar 2008, 14:54

Lin ha scritto:sonia stellina... se 87 è il tuo anno, hai 11 anni meno di me... xché non provi a... non so... riprendere gli studi? la solitudine è una brutta bestia e due aborti... io li ho passati, al primo non sono impazzita solo grazie al mio lavoro... ecco xché ti dico di cercarti una scusa per uscire di casa e frequentare gente!
la mia timidezza è la parte di me che + odio prima di tutto il resto !! :aargh
Lin ha scritto:attenta, xché la solitudine e il dolore rischiano di farti diventare paranoica... non ti staccare mai dalla realtà, cerca sempre il contatto ed il confronto con gli altri!
Incontro il fruttivendolo sotto casa quando vado a comprare la frutta, le signore del market e la gente antipatica di questo paese in palestra.
Quando porto il cane a fare i suoi bisognini mi guardano tutti schifati...il problema e la @acca....io la raccolgo con l'apposita paletta e la getto nella spazzatura, ma la gente quì è proprio str0nza....ti guardano male se non 6 del posto ! :x:
Lin ha scritto:il difficile è ripartire... anch'io quando sono andata a convivere col mio tutu ho lasciato il mio habitat... e all'inizio è stata dura, non lo nascondo! sai come ho cominciato? andandomi a fare un corso di aggiornamento professionale finanziato dalla regione (quindi gratuito... avevo anche lasciato il lavoro e non avevo grosse risorse...). dopo 6 mesi, lavoravo nello studio di consulenza che lo aveva organizzato e mi ero rifatta un bel giretto di amicizie! :ok
dai, allora! riprendi l'entusiasmo e riparti, sono sicura che, trovato un punto d'appoggio, prenderai il volo!!!! :incrocini :bacio
All'inizio della convivenza, sino a chè eravamo nel mio paese era tutto ok !
A lui quel paese non è mai piaciuto, non vedeva l'ora di andarsene e infatti siamo stati lì da marzo a metà agosto 2007.
Corsi gratuiti quì son difficili da trovare o forse non ne ho mai cercati ! :che_dici
Io mi vergogno anche a parlare tramite telefono con la gente che non conosco... :stonk



Ora vado a stendere le robe... :ok
A presto ! :cuore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da Maggie1 » 30 mar 2008, 14:57

missolina78 ha scritto:Sonia,quello che francamente mi colpisce dei tuoi post sono i tuoi riferimenti al socio...
"la conosce" , "non era molto contento" (della tua mamma!!! :urka )...come se lui dovesse darti il permesso per fare qualsiasi cosa,tra l'altro non è il primo post in cui traspare la sua possessività...
ti sento molto sola,e mi dispiace tanto...
Lui non era molto contento che restassi lì a dormire, infatti quando ci sentivamo al telefono era arrabbiato.
La mia amica la conosce da quando ci siamo fidanzati quasi e conosce anche il suo ragazzo....tempo fa siamo usciti insieme

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da leo75 » 30 mar 2008, 23:33

Ti auguro di ritornare presto al top delle tue forze! :bacio
I periodi brutti accompagnano la vita di tutti ....ma prima o poi devono pur andar via!!!!!!!!!! :ok
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da susanita » 31 mar 2008, 12:04

Sonia87 ha scritto:
missolina78 ha scritto:Sonia,quello che francamente mi colpisce dei tuoi post sono i tuoi riferimenti al socio...
"la conosce" , "non era molto contento" (della tua mamma!!! :urka )...come se lui dovesse darti il permesso per fare qualsiasi cosa,tra l'altro non è il primo post in cui traspare la sua possessività...
ti sento molto sola,e mi dispiace tanto...
Lui non era molto contento che restassi lì a dormire, infatti quando ci sentivamo al telefono era arrabbiato.La mia amica la conosce da quando ci siamo fidanzati quasi e conosce anche il suo ragazzo....tempo fa siamo usciti insieme
nelle tue parole ho spesso sentito rassegnazione e troppa "dipendenza" da lui....
quello che ti consiglio (perché ci sono passata quando ero più giovane e stavo con un ragazzo dal quale dipendevo in tutto e per tutto :grrr ) è di renderti maggiormente autonoma da lui, prendere in mano la tua vita, essere attiva e indipendente!!! perché scusa doveva essere arrabbiato che hai dormito da tua mamma? ma ci mancherebbe altro!!! tu puoi e devi poterlo fare, questa come altre cose!!!! mi raccomando, non farti sopraffare!!!

riprendi in mano la tua vita e vedrai che le cose col tempo miglioreranno! :incrocini

:sorrisoo

Avatar utente
ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:18

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 12:22

ma nn hai un hobbie tutto tuo da coltivare .... ??? un interesse, hai 20anni, fai le cose che fanno le altre 20enni.... o meglio incomincia... forse nn trovi amiche in giro qndo esci, perchè le tue coetanee fanno altro....
ma a te cosa piacerebbe fare????? te lo sei chiesta? oltre alla mamma.... naturalmente nn puoi vivere aspettando un bebè, poi in queste condizioni psicologiche , io fossi in te aspetterei un pochino, metterei da parte questo progetto e inizierei a pensare a me stessa.... mettendomi in gioco come persona e come moglie... :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Avatar utente
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 15 lug 2005, 15:50

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da roby » 31 mar 2008, 18:34

quoto quanto sopra!!!
io ,sonia, sono timidissima e mi capita spesso di fare ragionamenti simili ai tuoi, di sentirmi l'ultima del gregge...ma è sbagliato. è sbagliato convincersi che non si vale nulla, è sbagliato adagiarsi pensando che tutto è ormai perduto...sei giovanissima, e sei solo tu che puoi cambiare le cose..apettare che qualcosa arrivi dal cielo ti farà sentire solo più frustrata...te lo dico per esperienza!!!!
devi inventarti qualche cosa, ache se all'inizio non ti sembra un granchè..non importa, parti e vedrai che poi le situazioni ti si presenteranno via via.
dopo che hai letto i nostri messaggi, infilati la giacca ed esci, non ti far prendere dalla pigrizia, esci, prendila come abitudine... e non aver paura di te stessa, se trovi il coraggio di reagire vedrai che magari scoprirai anche lati del tuo carattere che credevi di non avere!!
ti abbraccio forte!!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da Maggie1 » 31 mar 2008, 22:33

ZIZOU ha scritto:in queste condizioni psicologiche , io fossi in te aspetterei un pochino
non sono in caccia adesso,ho perso il 2 fagiolino il 29 febbraio....adesso prima di tutto devo curarmi e capire molte cose.... :sorrisoo

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da grafab2001 » 1 apr 2008, 12:11

Tu nel post dici: stress senza motivo....in realtà per me sei MOLTO stressata, innanzitutto per la perdita di 2 fagiolini (anche a me è capitato la stessissima cosa e quindi ti capisco perfettamente!!), secondo poi perchè sei lontana dalla tua famiglia e dagli amici e ti senti sola ed isolata in un paese dove non conosci nessuno.....
Il consiglio di trovarti un interesse o di riprendere gli studi è azzeccatissimo, è l'unica scappatoia per non cercare di cadere in depressione.
E cmq, anche io come le altre ho notato un certo grado di possessività da parte del tuo ragazzo nei tuoi confronti, ma questa è una questione personale fra voi due e riguarda esclusivamente il vostro rapporto.... :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da Maggie1 » 1 apr 2008, 15:36

ZIZOU ha scritto:forse nn trovi amiche in giro qndo esci, perchè le tue coetanee fanno altro....
Questo non mi è chiaro, potresti spiegarmelo meglio ?
:domanda
:bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da Maggie1 » 1 apr 2008, 21:25

Zizou, coma mi ha detto nella mia pagina personale Lin tu intendevi dire che le mie coetanee non stanno chiuse in casa a fare solo servizi ed hai ragione anzi avete ragione, ma tempo fa è stata mia la decisione di dirgli di si andiamo a convivere, lui me lo ha proposto e io dopo averci riflettuto ho accettato.Il socio ha solo 6 anni + di me, anche i ragazzi della sue età non passano molto tempo in casa.
Quando ero da mia madre era la stessa cosa perchè i miei si sono separati quando io avevo 14 anni e quindi mia madre andava a lavorare e io a scuola, tornata da scuola mi preparavo da mangiare e facevo le faccende domestiche e poi studiavo...arrivata a un certo punto ho abbandonato gli studi perchè non ce la facevo e iniziai a lavorare per aiutare mia madre...è la stessa cosa di adesso non credi ?
Solo con la differenza che adesso non riesco a trovare lavoro. :sorrisoo

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da robby » 2 apr 2008, 19:17

Corsi gratuiti quì son difficili da trovare o forse non ne ho mai cercati !
Io mi vergogno anche a parlare tramite telefono con la gente che non conosco...


sonia, di corsi gratuiti immagino che ci sia stato l'imbarazzo della scelta, fino a poco tempo fa. adesso, onestamente, il fondo sociale europeo non ci dà più tutte quelle risorse ma al sud sicuramente ne arrivano un po' di più.
come dici lin, non solo sarebbe una possibilità per vedere altre persone, ma anche per riqualificarti e trovare più facilmente un lavoro
comunque, più che a un corso breve e gratuito io penserei a qualcosa che ti faccia acquisire almeno una qualifica professionale
timidi si nasce sonia, certo, ma a migliorare la timidezza si impara, sai? forse non diventerai mai una speaker, ma se ci provi, con calma, un passo alla volta, si può imparare a parlare alle persone, a stringere amicizie
certo che rimanendo chiusa in casa però non fai che aumentare invece questa tua riservatezza e paura degli altri...

sonia, in qualche modo dovresti davvero provare a uscire, investendo un po' su di te e sulla tua autostima
non sai dove chiedere informazioni sui corsi? vai al centro per l'impiego, poche scuse, non dirmi che quello non c'è. quello c'è, e se non sa darti tutte le informazioni dovrebbe perlomeno saprebbe dirti dove rivolgerti
io ti auguro davvero di cominciare un po' a buttarti...l'importante è l'inizio, sai? un bacio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”