GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
casa stile casale....che colore?
- Friscona
- Basic~GolGirl®

Re: casa stile casale....che colore?
io andrei con un bel giallo grano, hai presente il giallo paglierino? più carico! oppure un arancione, ma non di quello accesissimo, poi se vuoi rendere meno pesante o meno stancante il tutto, utilizza i toni pastello di giallo, verde, lilla ce lo vedo un pò di meno o rosso mattone, ma sempre molto "pastello"...
prova apensare che tinteggiare l'esterno non lo fai tutti gli anni, quindi dovrebbe essere un colore che non stanca e, per quanto il rustico può essere bello, tende un pochino a stancare, prediligerei un tono di colore chiaro.... poi non lo so... vedi un pò te, non mi lancerei sui rosa o sui celesti che poi staccherebbero troppo con lo stile del casale cmq di un'abitazione particolare erustica. spero di esserti stat utile! ciao e buona ritinteggiata
prova apensare che tinteggiare l'esterno non lo fai tutti gli anni, quindi dovrebbe essere un colore che non stanca e, per quanto il rustico può essere bello, tende un pochino a stancare, prediligerei un tono di colore chiaro.... poi non lo so... vedi un pò te, non mi lancerei sui rosa o sui celesti che poi staccherebbero troppo con lo stile del casale cmq di un'abitazione particolare erustica. spero di esserti stat utile! ciao e buona ritinteggiata
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

CIAO
io ho appena ultimato la tinta esterna della nostra casa
certo io sto al mare é diverso
ho visto la tua foto molto bella la casa
la mia idea : non bianco non azzurrina o lavanda o rosa o salmone...
prenderei in considerazione un rosso porpora o eventualmente in abbinamento qualche cosa col bianco o meglio ancora il porpora abbinato allo stesso colore delle colonne mi pare cosi che si vede dalla foto
il verde salvia non sarebbe male ma penso che possa stancare presto....in genere le tonalita del verde stancano presto dato che gia vivete in campagna circondati già da tanto verde
io non scarterei a priori il giallo, se non ti piace quello paglierino cerca di trovarne una altra sfumatura... ma il giallo lo terrei in gran considerazione... l'arancione no.....
color crema pasticciera? beige tipo caffellatte color bello carico?
facci sapere?
io ho appena ultimato la tinta esterna della nostra casa
certo io sto al mare é diverso
ho visto la tua foto molto bella la casa
la mia idea : non bianco non azzurrina o lavanda o rosa o salmone...
prenderei in considerazione un rosso porpora o eventualmente in abbinamento qualche cosa col bianco o meglio ancora il porpora abbinato allo stesso colore delle colonne mi pare cosi che si vede dalla foto
il verde salvia non sarebbe male ma penso che possa stancare presto....in genere le tonalita del verde stancano presto dato che gia vivete in campagna circondati già da tanto verde
io non scarterei a priori il giallo, se non ti piace quello paglierino cerca di trovarne una altra sfumatura... ma il giallo lo terrei in gran considerazione... l'arancione no.....
color crema pasticciera? beige tipo caffellatte color bello carico?
facci sapere?
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Stai al mare?????? Tunisia me lo chiami SOLO mare??????
E' bellissimo!!!! Come si sta lì? Come ti trovi? Sono troppo curiosa se ti chiedo come mai sei lì???
Io anche sto vicino al mare....solo che è Ostia Beach
Il giallo era la mia prima scelta ma ora sono andata in fissa col verde... tanto io mi stanco presto comunque e quindi chissà, fra qualche anno, cambierò colore. In fondo è il modo meno dispendioso per far finta di aver cambiato casa! :ahah
Credo di aver fatto sufficienti prove di colore e oggi fotografo in modo che domani sono on line.
Budino alla vaniglia, crema pasticciera, caffellatte, zabaione....avete deciso di farmi ingrassare???
Tutti questi colori "appetitosi"...
Ok mi armo di macchina fotografica!!!
Ciao a dopo!
E' bellissimo!!!! Come si sta lì? Come ti trovi? Sono troppo curiosa se ti chiedo come mai sei lì???
Io anche sto vicino al mare....solo che è Ostia Beach
Il giallo era la mia prima scelta ma ora sono andata in fissa col verde... tanto io mi stanco presto comunque e quindi chissà, fra qualche anno, cambierò colore. In fondo è il modo meno dispendioso per far finta di aver cambiato casa! :ahah
Credo di aver fatto sufficienti prove di colore e oggi fotografo in modo che domani sono on line.
Budino alla vaniglia, crema pasticciera, caffellatte, zabaione....avete deciso di farmi ingrassare???
Ok mi armo di macchina fotografica!!!
Ciao a dopo!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- gioggio
- Expert~GolGirl®

Ancora non ho messo nulla. Ormai farò l afoto domani mattina, con il sole...
Ai miei vicini son piaciuti i colori che ho scelto...vediamo che ne dite voi
Ai miei vicini son piaciuti i colori che ho scelto...vediamo che ne dite voi

- nadianizar
- Basic~GolGirl®

ciao gioggio
si sto al mare... é molto bello qui, ci sto per lavoro q da dieci anni ma ho famiglia come vedi dalla mia firma...
noi la nostra casa l'abbiam tinteggiata di giallo color crema pasticcera...; con tegole verde bottiglia e porta entrata casa verde bottiglia, a differenza della magg parte delle case qui che sono bianche con porte e finestre blu.... per la tinta ho preso spunto dai colori che mi circondavano cioé il color della terra sabbiosa e il verde delle palme (ne ho parecchie nel giardino) con q colori la casa la trovo molto bella che poi i colori quando ci sono le belle giornate di sole contrastano col cielo blu... ah ho degli inserti qua e là con pietra a vista... se riesco metto la foto....
ciao
si sto al mare... é molto bello qui, ci sto per lavoro q da dieci anni ma ho famiglia come vedi dalla mia firma...
noi la nostra casa l'abbiam tinteggiata di giallo color crema pasticcera...; con tegole verde bottiglia e porta entrata casa verde bottiglia, a differenza della magg parte delle case qui che sono bianche con porte e finestre blu.... per la tinta ho preso spunto dai colori che mi circondavano cioé il color della terra sabbiosa e il verde delle palme (ne ho parecchie nel giardino) con q colori la casa la trovo molto bella che poi i colori quando ci sono le belle giornate di sole contrastano col cielo blu... ah ho degli inserti qua e là con pietra a vista... se riesco metto la foto....
ciao
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- gioggio
- Expert~GolGirl®

sì dai metti la foto...!!! Anche del bimbo se puoi. Se non vado errata potrebbe essere sangue misto e quindi una vera bellezza!!! Brava per i colori, fai bene ad ispirarti all'ambiente circostante! Già me la vedo questa casa con il cielo blu che fa contrasto... 

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Gioggio anche a me piace il 'crema pasticcera' e non solo perchè sono a dieta e mi farei una crema pasticcera all'istante!!! Slurp!
In questi giorni mi sono guardata in giro e ho visto case di tutti i colori ma a parte una orribile e inguardabile, nessuna blu o lilla.
I colori che vanno per la maggiore il liguria sono i rosa di tutte le gradazioni, gialli anche tendenti all'ocra, ho visto dei verdi carini (salvia o tipo foglia di olivo), mattone non troppo forte, ecc.
Bisogna dire che spesso da noi non si può cambiare colore a piacimento ma seguire la tabella dei colori depositati in comune (qui siamo in zona protetta perchè siamo davanti a portofino).
In questi giorni mi sono guardata in giro e ho visto case di tutti i colori ma a parte una orribile e inguardabile, nessuna blu o lilla.
I colori che vanno per la maggiore il liguria sono i rosa di tutte le gradazioni, gialli anche tendenti all'ocra, ho visto dei verdi carini (salvia o tipo foglia di olivo), mattone non troppo forte, ecc.
Bisogna dire che spesso da noi non si può cambiare colore a piacimento ma seguire la tabella dei colori depositati in comune (qui siamo in zona protetta perchè siamo davanti a portofino).
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gioggio
- Expert~GolGirl®

Yummm il crema pasticcera!!!
Ho messo le foto!!!
Sono tre: una complessiva e due con le prove viste da un po' più vicino...i colori hanno delle piccole differenze di tono ma voi mi sembrate piuttosto esperte ormai.... 
Ho messo le foto!!!

- susanita
- Original~GolGirl®

personalmente mi piacciono molto sul lato sx quello centrale e quello sotto! 
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Che fico!!!
Fra questo post e gli altri che frequento state scegliendo quasi tutti il verde pistacchio che non ho modificato (sx centrale) mentre quello in alto è la base sulla quale ho realizzato gli altri schiarendo ocn il bianco!!!
Fra questo post e gli altri che frequento state scegliendo quasi tutti il verde pistacchio che non ho modificato (sx centrale) mentre quello in alto è la base sulla quale ho realizzato gli altri schiarendo ocn il bianco!!!

- susanita
- Original~GolGirl®

hai scelto? sono curiosissimaaaaa!!!! 
- melinda
- Basic~GolGirl®

anche io preferisco il verde centrale del lato sinistro
Christian 13 aprile 2006
- gioggio
- Expert~GolGirl®

MA non lo trovate un po' troppo pistacchione?????
Ancora non ho deciso Susanita
Ogni casa che vedo cambio parere per poi riconfermarlo quando vedo le prove a casa....è una scelta sofferta!!! 
Ancora non ho deciso Susanita

- ci610
- Silver~GolGirl®

non mi piace verde
casa verde, prato verde, non stacca
è monotòno e stancante
è monotòno e stancante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- gioggio
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:non mi piace verde
è monotòno e stancante
Lo dice anche mia mamma!
Scherzi a parte....sono moooolto confusa!!!

- gioggio
- Expert~GolGirl®

CI...non per andare O.T. ma tu non hai da partorire invece di dare pareri sui colori delle case? :ahah

- Cippi71
- Master~GolGirl®

QUOTO !!!!!ci610 ha scritto:non mi piace verde
è monotòno e stancante
io ci vedrei bene un bel giallo/arancio/albicocca (che però a te non piace) oppure
andrei su un colore acceso tipo color rosso/bouganville (tipo casa cantoniera)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

gioggio ha scritto:CI...non per andare O.T. ma tu non hai da partorire invece di dare pareri sui colori delle case? :ahah
RI-QUOTO
Gollina dal 09/2004 -
- ci610
- Silver~GolGirl®

sembra ci sia ancora tempo
scusa cippi, ma che cacchio di ticker hai?
11.041666666667 giorni all'ovulazione? ammazza che precisione! :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Cippi71
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahci610 ha scritto:sembra ci sia ancora tempo![]()
boh, settimana scorsa ho avuto la gastroenterite, e sembra che il virus abbia contagiato anche il ticker
Gollina dal 09/2004 -