GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Educare mariti, soci, fidanzati & figli grandi....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Educare mariti, soci, fidanzati & figli grandi....

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 15:20

Mia figlia...un discorso a parte....non so se ringhio più io o lei... :che_dici

Rischio che se gli scaravento qualcosa fuori dalla finestra ho delle ritorsioni :spara

Arriva regolarmente con una montagna di panni da lavare un giorni si e uno no...e ovviamente pretende la roba pulita il giorno dopo....io mi vendico lasciandola li..quando me la chiede faccio presente che la lavatrice è in pausa pranzo (meno male che l'ho acquistata di recente da 7,5 Kg....).

Quando lascia la sua roba in giro ho trovato un metodo infallibile per fargliela ritirare (a parte i cristi e le madonne che tira dandomi della madre degenere :hi hi hi hi ): sguinzaglio Alex e il despota non si fa pregare....si fionda sulla roba della sorella e ne fa polpette....poi parte la guerra di schiaffi calci e sputi da parte del pupo perchè la megera lo sgrida e gli strappa la roba dalle mani....e io mi godo la scena stavolta :bast_ins

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 10 set 2007, 17:07

:ahah :ahaha :ahah
Ragazze ho letto ridendo messaggio per messaggio, che bellino questo post!!!!!!!!!!!!!

Che dire anche io non dovrei parlare ......le valigie delle ferie di agosto le ho messe via solo venerdì ovviamente tutta la roba è ancora un pò sparsa per la casa.....(però ho la scusante sono incinta hi hi hi)

Ma io a differenza vostra Non mi posso lamentare del mio tesorino :cuore :cuore
l'ultima volta che mi ha voluto fare un "favore":

"dai lavo io i piatti tu riposati!!!!!!"......dopo 20 minuti....."Sa ma che strano questo detersivo non fa schiuma, non è che vengano benissimo i piatti......."
Mi alzo dal divano e vedo con enorme piacere che lavava i piatti con il detersivo per lavare per terra
:pistole :pistole

Ma qui vi supero ancora tutte:i cotton fiocc lasciati sul tavolo, perchè non può farlo in bagno come fa avedere la tv e poi la spazzatura dista troppo.......

Le merendine lasciate a metà nel frigo? non può mangiarla tutta poi ingrassa...si peccato che il giorno dopo ne apre una nuova=montagne di merendine aperte dentro al frigo!!!!!!!!!!!!!!!

Mi consola vedere che non sono sola e per lo meno mi sono fatta 4 grasse risate
:ahah
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 17:13

Ma qui vi supero ancora tutte:i cotton fiocc lasciati sul tavolo, perchè non può farlo in bagno come fa avedere la tv e poi la spazzatura dista troppo.......

Sul tavolo?? Consolati.....il mio li lascia sul comodino del letto :no!!

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 10 set 2007, 17:42

Ma li fanno in serie in qualche azienda "fabbricamariti"? no perchè altrimenti potremmo dire che è una partita difettata!!!!!
la mia è una lotta senza fine: calzini&mutande rigorosamente in coppia lasciati per terra ai piedi del letto con le calze SEMPRE accartocciate l'una dentro l'altra, tazzine del caffè lasciate sul tavolo in sala o addirtittura nel lavello MENTRE lui vede benissimo che sto caricando la lavastoviglie (echhecavolo non puoi mettercela dentro tu?) flacone della schiuma da barba sempre aperto dopo l'uso e lasciato sul lavandino del bagno in attesa della fatina dei flaconi aperti che provvederà a rimetterlo a posto...alle volte si toglie la camicia e la appende sull'attaccapanni in entrata!!! naturalmente da lavare .. pavimento del bagno che pare l'oceano atlantico dopo ogni sua doccia con accapatoio bagnato dimenticato sul letto ............uhhhh ma quanto ridere leggere che non sono l'unica!!!!!! meno male che lo amo altrimenti l'avrei mandato a spigolare da un pezzo :hi hi hi hi
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 set 2007, 18:40

Lilly76 ha scritto:Ma li fanno in serie in qualche azienda "fabbricamariti"? no perchè altrimenti potremmo dire che è una partita difettata!!!!!
la mia è una lotta senza fine: calzini&mutande rigorosamente in coppia lasciati per terra ai piedi del letto con le calze SEMPRE accartocciate l'una dentro l'altra, tazzine del caffè lasciate sul tavolo in sala o addirtittura nel lavello MENTRE lui vede benissimo che sto caricando la lavastoviglie (echhecavolo non puoi mettercela dentro tu?) flacone della schiuma da barba sempre aperto dopo l'uso e lasciato sul lavandino del bagno in attesa della fatina dei flaconi aperti che provvederà a rimetterlo a posto...alle volte si toglie la camicia e la appende sull'attaccapanni in entrata!!! naturalmente da lavare .. pavimento del bagno che pare l'oceano atlantico dopo ogni sua doccia con accapatoio bagnato dimenticato sul letto ............uhhhh ma quanto ridere leggere che non sono l'unica!!!!!! meno male che lo amo altrimenti l'avrei mandato a spigolare da un pezzo :hi hi hi hi

No, non lo sei :ahah Mi raccomando, rigorosamente! :ahah sto morendo aiutatemi... :ahah non ci sono parole :ahah :ahah
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2007, 19:04

Io faccio parte delle disordine con un minimo di ritegno sposate con un disordinato senza ritegno :che_dici . Trovo:

1. piatti che invece della lavastoviglie conoscono solo il lavandino (2 cm più in basso)
2. calze e mutande e cio' che capita morenti di fianco al letto
3. peli della barba sul lavandino
4. scarpe ovunque
5. guinzaglio del cane ovunque (ho predisposto un portaguinzaglio apposta ma ancora non è stato notato... dopo 3 mesi).
6. chiavi ovunque (anche qui è stato predisposto un cestino ad hoc ma passa inosservato).
7. fede, portafoglio e portamonete sulla televisione (lo svuotatasche è accanto).
8. bastoncini di incenso usati praticamente in ogni stanza della casa...
:pistole :pistole :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2007, 19:04

e dimenticavo... quando chiedo a lui di sparecchiare, non so con quale logica, non toglie posate, bicchieri, briciole, tovagliette ecc... ma solo i piatti. :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 22:29

Il mandrillo fa anche Pollicino sapete?! A casa mia vige il patè di olive....quelle intere preferisco evitarle...mi trovo i noccioli accanto al processore del case....sul marmo del bagno....
Però la frutta con nocciolo quella proprio non posso non comprarla....ecco allora che vado a mò di segugio a raccattare i residui in giro per casa....Che schifo :che_dici
Se avessi fatto una cosa simile a casa dei miei......a pedate mi prendevano :urka

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 set 2007, 4:26

:-D Victoria...sarebbe meraviglioso essere Dory con la memoria a breve termine!
Si risolverebbero tutti i problemi, ci si dimentica di tutto ciò che combina Marlin per poi ricominciare daccapo... :domanda :urka
:buuu :buuu

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 11 set 2007, 11:10

troppo sbellicoso! ma non posso ridere troppo forte perché sono in un open-space :pistole

cmq se posso mi aggrego...
calzini &co ai piedi del letto...peccato (per lui eh!) che rimangano lì finché lui non li mette nel cesto della biancheria,a volte se ne accorge solo perché nel cassetto sono finiti!
vestiti vari idem. In casa mia vige la regola dal secondo giorno di convivenza: TUTTO QUELLO CHE SI TROVA NEL CESTO DELLA BIANCHERIA O AL LIMITE NEL BAGNO VIENE LAVATO IL RESTO NO
vi dico che ha funzionato dopo che ha cercato una maglietta per tre giorni e stava su una sedia in camera da letto.... :hi hi hi hi certo a volte è troppo difficile per lui alzare il coperchio della cesta ma è sempre meglio di niente almeno non sono in giro
per il tavolo del salone credo che non ci sia speranza ma quello devo dire è anche colpa mia che sono disordinata
devo dire che ultimamente funziona lo "sciopero" del lavaggio e dello stiro .Mi sono accorta che è l'unica arma in mio possesso per ottenere qualcosa in cambio (anche solo tenere il figlio qualche ora) e fin'ora funziona anzi a volte mi dice "Sei in sciopero vero?" ha già capito come funziona

per il discorso tavoletta del water.... noi purtroppo (non c'è altro posto) abbiamo gli asciugamani proprio vicino al water, voi capite bene che se si tira l'acqua senza tirare giù il coperchio tutti i microbi e batteri vari vanno sicuramente sull'asciugamano più vicina che guardacaso è sempre la mia. Da quando ho messo la sua da quel lato magicamente il coperchio viene sempre abbassato! i miracoli della tecnologia....
per la tavola anche il mio lascia sempre i bicchieri o le posate con la scusa che secondo lui (ma chi te l'ha detto) io voglio ancora bere o ancora mangiare magari la frutta.
ovvio che i piatti rimangono nella lavastoviglie per giorni se ovviamente non sono io a toglierli...
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 set 2007, 15:08

Ho smesso di lavare i suoi vestiti. Ad un certo punto mi ha detto che non aveva più mutande nel cassetto e io gli ho detto di guardare se erano da lavare. Lui ha guardato e effettivamente c'erano. Allora mi ha chiesto quando gliele avrei lavate e io gli ho risposto nel week end forse se ho tempo. Si è un po' arrabbiato ma io gli ho fatto presente che penso ai miei vestiti e quelli dei bambini e che lui almeno deve pensare ai suoi. La sua roba non la ho lavata a posta per fargli prendere un minimo di responsabilità sull'andamento della casa. Insomma ... quello che mi da fastidio è che sono sempre io a dover controllare che non finisca cartaigienica, burro, qualsiasi cosa ... quando bisogna caricare la lavatrice ad esempio. Per il resto disordinati lo siamo un po' tutti e due :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 11 set 2007, 15:57

dunque... giusto ieri sera, a parte avermi rimproverata perchè con una casa di 160 mq da tenere pulita, un lavoro full-time, una bimba di 2 anni, non riesco più a preparargli una cenettina con i fiocchi... :bomba mi guarda e mi fa "ma la salvietta che io uso per andare in palestra?" ed io "è da lavare!" "ma l'altra?"
"quale quella che era in taverna sopra i tuoi pantaloni da portare in lavanderia?"
"sì"
"l'ho messa da lavare"
"ma non era sporca"
"e cosa cavolo ci faceva in taverna sopra i pantaloni da portare in lavanderia???"
:aargh

Il problema è che il mio ordine per lui non lo è...
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 set 2007, 10:40

Sono un pò sul depresso andante.Ieri ho avuto una crisi con me stessa, improvvisamente mi sono resa conto che mia figlia a gennaio avrà 6 anni e ancora non desidera riordinare la sua camera, non desidera lavarsi da sola, non desidera obbedire e mi chiedo perchè?
Forse sono stata eccessivamente presente?
Ieri sera erano le 22,30 e con prestese e minacce mi diceva che voleva e SUBITO giocare alla play station! Ero esaurita, le ho detto che in questa casa le regole le impartiscono mamma e papà!! Si è scatanata una furia inverosimile,le grida credo si siano sentite in tutto il quartiere come se la stessimo scannando,l'ira era alle stelle, mio marito le ha mollato un ceffone perchè non ci ha più visto, io mi sono sentita male non per mio marito ma per l'eccessiva reazione di mia figlia e le ho ordinato di uscire dalla camera se continuava a gridare.
SOS Tata...vorrei poterlo essere io una vera TATA! non sono così brava evidentemente,poco attenta alle cose che combino, a giorni a 40 anni!
Ci siamo scambiati i ruoli e non me ne sono accorta...lei fa la mamma ed io la figlia? E' assurdo, ma sono ancora in tempo per modificare questa cosa no?
Stamattina però magicamente non ha fatto storie, si è alzata ad orario, siamo andate in bagno, l'ho aiutata a pulirsi, che poi aiutata...l'ho fatto io...e poi via, a scuola senza storie di alcun tipo.
Ho paura di non essere all'altezza della situazione,ma se continuo a non impartire regole sarà la fine!
Forse ho bisogno anche dell'aiuto di mio marito,deve essere una cosa costante, deve avere un ritmo, a marzo ci sarà un bebè a casa e se non riesco a prevenire sin da adesso determinate cose...credo che sarà realmente pesante oppure finalmente mia figlia farà la sorella maggiore e potrà crescere automaticamente vedendo la sorellina o il fratellino piccolissimo rispetto a lei...non so cosa pensare.Sono io che ho sbagliato comunque.

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 12 set 2007, 10:51

Consolati....io sto messa peggio di te in questo caso.
Parlando di figli ne ho una maggiorenne da due mesi che ancora adesso se entri nella sua stanza è in un tale disordine che come apri la porta la richiudi dalla disperazione.
E con il piccolo è lo stesso; ha solo tre anni ma tra scoppi di ira e rifiuti di fare ciò che gli chiedi mi sta facendo mettere in dubbio la mia autorità ai suoi occhi...
E tante volte reagisco come tuo marito....
Ecco perchè a volte avere un aiuto in casa contribuirebbe a smaltire le frustrazioni, la stanchezza e la rabbia nel vedere le cose che non vanno come dovrebbero....

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 set 2007, 10:55

victoria sembra ke hai descritto mio marito :ahah 1.82 x 85 kili :ahah

tu le trovi mai le unghie rosicchiate sul divano che nervoso :aargh
le lenzuola la mattina dalla parte sua sono tutte aggrovigliate, dalla mia parte sembrano ancora pulite....e la pipì per terra???? di notte....si vede che non trova il buco :ahaha
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 12 set 2007, 11:02

Kylie ha scritto:victoria sembra ke hai descritto mio marito :ahah 1.82 x 85 kili :ahah

tu le trovi mai le unghie rosicchiate sul divano che nervoso :aargh
le lenzuola la mattina dalla parte sua sono tutte aggrovigliate, dalla mia parte sembrano ancora pulite....e la pipì per terra???? di notte....si vede che non trova il buco :ahaha

Le unghie le trovo dappertutto tranne dove dovrebbero essere :aargh
Di solito se le taglia in camera da letto...cosicchè devo passare l'aspirapolvere per raccogliere i resti :-D
Ma è riuscito a farlo anche in cucina mentre cucinavo :urka Una volta sola è capitato lì...perchè l'ho massacrato di parole :no!!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 set 2007, 11:19

comunque credo sia una cosa normale....l'importante è non sclerare troppo, quando lo sgrido non possiamo fare a meno di metterci a ridere di quello che fa! spero che sia sempre così :bacio
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 12 set 2007, 21:20

ecco me ne sono venute in mente altre due:
- lui non si taglia le unghie ma le strappa e i resti li trovo nella candela che c'è sul suo comodino :aargh certo perchè io prendo candele profumate :cuore , creo l'atmosfera :cuore , il fuoco..il caldo..la passione :emozionee ...e lui le usa come portaunghie!! :che_dici

-quando chiacchieriamo in soggiorno lui mette un piede sul tavolino x stare + comodo. che abbia le scrpe oppure no non fa alcuna differenza!! :buuu così c'è un angolino sul tavolino "a impronte"

ma è tanto caruccio :emozionee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”