GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non è mai lupus..dice il dr. house [e ora anche varicella]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: non è mai lupus... dice il dr. house e spero sia vero!!!

Messaggio da cupido » 28 mar 2008, 22:30

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 mar 2008, 22:45

A parte il fatto che ha ragione il Dottor House e non è lupus, ti porto un'altro caso. Una mia collega al corso preparto. Lupus in forma piuttosto grave e con recidiva durante la gravidanza (di solito si aspetta un periodo di remissione per la caccia) passata continuamente sotto cortisone e il risultato una splendida bambina :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 mar 2008, 22:52

Io ho un'amica che ha il lupus e non ho mai sentito parlare di questi sintomi.
Cmq tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 28 mar 2008, 23:11

svevazoe ha scritto:Io ho un'amica che ha il lupus e non ho mai sentito parlare di questi sintomi.
Cmq tanti :incrocini :incrocini :incrocini

hai ragione.. non ho completato io il quadro clinico:
da una tac fatta in ospedale è risultato che ho delle zone "puntiformi iperintense" che prima hanno fatto sospettare ai dottori la sclerosi, quindi, una volta esclusa quella, il loro sospetto si è spostato su questa possibilità di malattia autoimmune.

comunque grazie per gli incrocini!!
:bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mar 2008, 0:01

Scusa Paola, ma hai fatto la tac o la risonanza magnetica?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 29 mar 2008, 8:54

Zzz... ha scritto:Scusa Paola, ma hai fatto la tac o la risonanza magnetica?

tutte e due... (un ci si fa mancà nulla :hi hi hi hi )

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 29 mar 2008, 10:14

Ciao Paola, ovviamente ti faccio tantissimi auguri perchè questa ipotesi non si riveli realtà, ma ti riporto anche il caso di una mia amica/come sorella, che ha scoperto pochi anni fa di soffrire di L. e, questo mese, ha dato alla luce un bimbo.
Davvero spero che non sarà il tuo caso... Ma si può! :ok
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 mar 2008, 10:39

ma stai attenta perchè dr. Hous ti fa l'autopsia da viva :ahaha :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 29 mar 2008, 12:25

Paola67 ha scritto:ma stai attenta perchè dr. Hous ti fa l'autopsia da viva :ahaha :ahaha :ahaha

beh... per farmela ha da venì qui e ... magari ce casca!!!! :fischia :hi hi hi hi :prrrr :ahah

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 mar 2008, 13:55

paola, io ti posso dire che anni fa ho avuto un incidente
dove mi hanno tamponato,da allora soffro di ogni tipo di disturbo
al collo,parestesie comprese (l'ultima ieri) capogiri e ogni inverno
spunta un disturbo nuovo :grrr
io ti auguro di cuore che non sia quello che pensi...
in bocca al lupo per tutto :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 mar 2008, 14:53

PAOLA - hai provato ad andare da un osteopata ?
Le vertebre del collo e della schiena potrebbero essere un po' fuori posto e un osteopata le mette a posto. Le vertigini possono facilmente venire via dalla cervicale. Idem per i problemi alle dita.
Che tipo di vertigini sono ? Quando cammini ti pare di camminare come sulle uova con sensazione di vertigine ? Idem quando ti alzi dal letto e/o dalla sedia ? Le hai tutto il giorno o solo in certi momenti ?

Io è da fine febbraio che ho vertigini e capogiri. Il medico aveva escluso patologie alla cervicale pensando che era colpa della pressione. Invece io sono andata da un osteopata che con 2 sedute mi ha messo a posto le vertebre delle spalle e del collo che erano completamente fuori fase ! Alla faccia del medico generico ! Le vertigini sono passate nel giro di 2 settimane.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 mar 2008, 14:57

Già che ci sono ecco i sintomi del LUPUS:

L’esperienza di ogni persona con Lupus è differente, nonostante ci siano dei segni caratteristici che permettono una diagnosi accurata. I sintomi possono variare da lievi a severi. I sintomi più comuni includono dolore o gonfiore delle articolazioni, febbre senza spiegazione, rash della pelle, estrema affaticabilità. Il rash cutaneo caratteristico si localizza a livello del naso e delle guance ed è per questo motivo definito eritema a farfalla o eritema malare. Altri tipi di rash cutaneo possono interessare faccia, orecchio, braccia, spalle, petto e mani.
Altri sintomi del Lupus sono rappresentati da dolore toracico, perdita di capelli, sensibilità spiccata al sole, anemia, dita delle mani e dei piedi pallide o di colore rosso porpora in seguito allo stress ed all’esposizione al freddo. Alcune persone presentano inoltre mal di testa, depressione o attacchi epilettici. Dopo la diagnosi iniziale possono comparire, negli anni, nuovi sintomi e, in momenti diversi, possono manifestarsi sintomi differenti. In alcuni pazienti con Lupus può essere malata soltanto una parte del corpo, come ad esempio la pelle o le articolazioni. Altre persone riferiscono invece sintomi che interessano più parti del corpo. Le manifestazioni più comuni sono rappresentate dall’artrite e dal dolore muscolare, seguiti dal rash cutaneo. Nel Lupus possono poi essere colpiti i seguenti sistemi dell’organismo:
reni: l’infiammazione del rene (nefrite) può compromettere la sua capacità di eliminare i prodotti di scarto e le tossine prodotte dal corpo. Poichè il rene è un organo importante per l’intera salute dell’organismo, il Lupus che colpisce il rene richiede solitamente un trattamento intensivo per prevenire il danno pemanente. Il coinvolgimento del rene non determina dolore, bensì può causare un gonfiore ad entrambe le caviglie (edema). Più frequentemente l’unico segno della malattia del rene è dato da un’anormalità dell’esame delle urine o del sangue.
Polmoni: nel Lupus si può sviluppare una pleurite (infiammazione del rivestimento del polmone), che causa dolore toracico, aumentato dal respiro. I pazienti con Lupus possono anche andare incontro ad una polmonite.
Sistema nervoso centrale: il Lupus può coinvolgere il cervello, con conseguenti mal di testa, disturbi della memoria, problemi della visione, attacchi ischemici, cambiamenti nel comportamento.
Vasi sanguigni: nel Lupus si possono sviluppare anemia, leucopenia (riduzione del numero dei globuli bianchi), trombocitopenia (diminuzione del numero delle piastrine). In alcuni casi si creano alterazioni che comportano un maggior rischio di sviluppare trombosi vascolari.
Cuore: l’infiammazione può interessare il cuore stesso o il suo rivestimento (pericardite), causando dolore al torace o altri sintomi. Il Lupus può determinare inoltre un maggior rischio di aterosclerosi.

Non mi pare si parla di vertigini ma di un sacco di altri sintomi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 29 mar 2008, 15:05

barbara70 ha scritto:Già che ci sono ecco i sintomi del LUPUS:

L’esperienza di ogni persona con Lupus è differente, nonostante ci siano dei segni caratteristici che permettono una diagnosi accurata. I sintomi possono variare da lievi a severi. I sintomi più comuni includono dolore o gonfiore delle articolazioni, febbre senza spiegazione, rash della pelle, estrema affaticabilità. Il rash cutaneo caratteristico si localizza a livello del naso e delle guance ed è per questo motivo definito eritema a farfalla o eritema malare. Altri tipi di rash cutaneo possono interessare faccia, orecchio, braccia, spalle, petto e mani.
Altri sintomi del Lupus sono rappresentati da dolore toracico, perdita di capelli, sensibilità spiccata al sole, anemia, dita delle mani e dei piedi pallide o di colore rosso porpora in seguito allo stress ed all’esposizione al freddo. Alcune persone presentano inoltre mal di testa, depressione o attacchi epilettici. Dopo la diagnosi iniziale possono comparire, negli anni, nuovi sintomi e, in momenti diversi, possono manifestarsi sintomi differenti. In alcuni pazienti con Lupus può essere malata soltanto una parte del corpo, come ad esempio la pelle o le articolazioni. Altre persone riferiscono invece sintomi che interessano più parti del corpo. Le manifestazioni più comuni sono rappresentate dall’artrite e dal dolore muscolare, seguiti dal rash cutaneo. Nel Lupus possono poi essere colpiti i seguenti sistemi dell’organismo:
reni: l’infiammazione del rene (nefrite) può compromettere la sua capacità di eliminare i prodotti di scarto e le tossine prodotte dal corpo. Poichè il rene è un organo importante per l’intera salute dell’organismo, il Lupus che colpisce il rene richiede solitamente un trattamento intensivo per prevenire il danno pemanente. Il coinvolgimento del rene non determina dolore, bensì può causare un gonfiore ad entrambe le caviglie (edema). Più frequentemente l’unico segno della malattia del rene è dato da un’anormalità dell’esame delle urine o del sangue.
Polmoni: nel Lupus si può sviluppare una pleurite (infiammazione del rivestimento del polmone), che causa dolore toracico, aumentato dal respiro. I pazienti con Lupus possono anche andare incontro ad una polmonite.
Sistema nervoso centrale: il Lupus può coinvolgere il cervello, con conseguenti mal di testa, disturbi della memoria, problemi della visione, attacchi ischemici, cambiamenti nel comportamento.
Vasi sanguigni: nel Lupus si possono sviluppare anemia, leucopenia (riduzione del numero dei globuli bianchi), trombocitopenia (diminuzione del numero delle piastrine). In alcuni casi si creano alterazioni che comportano un maggior rischio di sviluppare trombosi vascolari.
Cuore: l’infiammazione può interessare il cuore stesso o il suo rivestimento (pericardite), causando dolore al torace o altri sintomi. Il Lupus può determinare inoltre un maggior rischio di aterosclerosi.

Non mi pare si parla di vertigini ma di un sacco di altri sintomi

se leggi qualche msg piu' su spiego da dove viene questa teoria del lupus, non dalle vertigini ma dalle zone bianche nella mia testa!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 mar 2008, 21:46

:incrocini :incrocini :incrocini forza Paoletta bella!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 29 mar 2008, 22:53

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E il dottor House non sbaglia mai :hi hi hi hi
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 mar 2008, 13:06

paola68 ha scritto:
Paola67 ha scritto:ma stai attenta perchè dr. Hous ti fa l'autopsia da viva :ahaha :ahaha :ahaha

beh... per farmela ha da venì qui e ... magari ce casca!!!! :fischia :hi hi hi hi :prrrr :ahah
de cascà ce può casca'
visto che è zoppo :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 30 mar 2008, 13:27

:incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 31 mar 2008, 8:17

:incrocini :incrocini :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 31 mar 2008, 9:57

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
C&G

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 10:13

... nn sarà lupus vedrai.... ti lascio un'infinità di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”