GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TENDINE BAGNO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

TENDINE BAGNO?

Messaggio da nadianizar » 30 mar 2008, 10:30

ciao
stiamo terminando la nostra nuova casa
l'arredo della casa é q ultimato ma ora i bagni...
ci metto le tendine? dunque i bagni hanno gli infissi alluminio bianchi tapparella bianca finestra di 70 cm larga;; ci metto la tendina? o cosa? o lascio senza niente?il vetro non é trasparente ma opaco .....
le piastrelle sono tipo mosaico blu scuro in un bagno e nell'altro azzurro bianco....
accetto idee.....nella vecchia casa non avevo tendina proprio perché il vetro della finestra bagno era opaco quindi nessuno poteva vedere chi era all'interno....
GRAZIE
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TENDINE BAGNO?

Messaggio da Friscona » 30 mar 2008, 12:04

PERCHè NON PROVI CON QUELLE TENDINE TIPO VENEZIANE!!!! CON BACCHETTE SOTILI, BIANCHE O DI UN GIALLO PAGLIERINO...SONO MOLTO FINI E FANNO MOLTO CASA MODERNA, IN PIù SARANNO FORSE UN Pò PIù IGIENICHE DELLE CLASSICHE TENDINE IN TESSUTO, BASTA PASSARE UN PANNO UNA VOLTA A SETTIMANA E SONO PULITE, MENTRE QELLE DI TESSUTO STAI SEMPR EA LAVARE, E POI SCOCCIANO DI PIù SECONDO ME!!!! GUARDA SU QUALCHE SITO DI TENDE..CERCO DI POSTARTENE QUALCUNO

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 30 mar 2008, 12:07

http://www.letende.info/product
vedi unpò su questo sito!
mi piacciono quelle con le bacchette più piccoline, anche in vericale sono belline... vai nella sezione "tecniche"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 mar 2008, 15:19

io non le metterei :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 30 mar 2008, 15:31

A me piace sempre metterle, danno un senso di rifinito.
potresti optare x qualcosa di molto tecnico e leggero stile tapparellina
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2008, 16:54

newmamy ha scritto:io non le metterei :ok
:quoto: così passa più luce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 31 mar 2008, 9:42

CIAO
FRISCONA non son riuscita ad aprire quel sito sulle tende... non so... ci pensavo anche io a mettere delle veneziane pero poi no , mi son detta meglio no mi sembra che stonino con le piastrelle del bagno che hanno uno stile mosaico un po' ricercato.... quindi penso alla fine di non metterci niente e lasciar il vetro opaco che tra l'altro si presenta un po' particolare ed é bello da vedere cosi....
grazie comunque dei consigli
friscona spero di poter riuscire a vedere quel sito di tende che mi hai consigliato... altre idee per le tende della cucina...

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 12:02

io ho fatto fare delle semplici tende in lino ecrù con all'estremità superiori dei fiocchi verdi e gialli (colori dei bagni) in raso molto alto diciamo che la tenda è larga 50cm e ne ho fatti mettere tre, l'altezza è a tre quarti diciamo che riprende l'altezza delle maioliche.... semplice ma molto gradevole... ho scelto il lino di colore ecrù perchè si sporca meno.... :sorrisoo
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 12:47

nadianizar ha scritto:CIAO
FRISCONA non son riuscita ad aprire quel sito sulle tende... non so... ci pensavo anche io a mettere delle veneziane pero poi no , mi son detta meglio no mi sembra che stonino con le piastrelle del bagno che hanno uno stile mosaico un po' ricercato.... quindi penso alla fine di non metterci niente e lasciar il vetro opaco che tra l'altro si presenta un po' particolare ed é bello da vedere cosi....
grazie comunque dei consigli
friscona spero di poter riuscire a vedere quel sito di tende che mi hai consigliato... altre idee per le tende della cucina...
ottima scelta :ok

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 31 mar 2008, 14:25

Anche io farei delle tende a pannello bianche , non prendono spazio e danno l idea di finito .. senza tende mi sembra che manchi qualcosa ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 mar 2008, 14:29

non saprei....a me la tenda da senso di calore...una stanza senza tende non mi piace.
opterei anche io per le venezianine ne fannod i tutti i tipi e di tutti i colori.
io ho il bagno tutto in bisazza (mosaico) color beige/oro ed ho la finestra. pero' ci ho messo una tenda in lino col.avorio chiarisssssimo lunga fino a terra (moooolto lunga, avanza proprio a terra :ahaha ).
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 mar 2008, 14:37

io farei un pannello semplicissimo bianco o panna con bordo nel colore delle piastrelle...
così s'intona all'ambiente e dà un senso di finito :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 1 apr 2008, 10:59

uf ragazze ora non so piu che fare! :domanda
é vero anche che se metto un pannello cosi come lo descrivete a dire il vero non ci starebbe male..... non so piu che fare!!!!!
l'idea del lino non é male, color bianco con inserti blu azzurro
eh e dove lo trovo!? qui di tendaggi cosi non ne trovo, potrei dire a mia mamma se in italia me lo spedisce mah... di veneziane beh ho scartato l'idea
le veneziane le metto in cucina che ho pure una porta finestra...
beh ragazze mi sa che opto per il pannello........
A MENO CHE.......... non spunti una altra nuova idea e allora.....
si vede che sono un po' indecisa?
beh se non sento buone nuove mi fisso con l'idea del pannello in lino bianco ...
grazieeeeeeeeeeee

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 11:14

Noi abbiamo dei semplicissimi pannelli bianchi nei bagni perchè non amiamo i "fronzoli".
da quel che mi pare di capire da ciò che hai descritto, non ami i tendaggi e, dato che anche nel precedente bagno non avevi tende , io seguirei quella linea o al massimo un pannellino bianco in cotone (escluderei il lino e l'ecrù....non ce li vedo e poi l'effetto stropicciato del lino non mi piace).
visto che il bagno è già abbastanza "ricco" io non andrei ad appesantire l'ambiente con le tende. escluderei anche lo stile tapparellina tecnica perchè sarebbe "fuori luogo" in un ambiente con il mosaico e poi sono complicatissime da pulire !!!!!!!!!!!!!!
facci sapere cosa hai deciso......

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 6 apr 2008, 10:58

Fatto!
ho preso un pannello in lino bianco che ha ai due bordi una banda di color blu che si intona perfettamente col blu mosaico del bagno, ci sta divinamente
poi nell'altro bagno (piu piccolo) non metto pannello ma lascio il vetro opaco che ha una decorazione gia di per sé carina....
grazie a tutte quelle che mi han aiutato a schiarirmi le idee

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”