GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da Edera » 29 mar 2008, 0:10

Salve a tutte maggioline!
Mi sa che a breve mi trasferitò nelle Apriline visti i risultati dell'eco di accrescimento: Bryan pesa 1.600, dovrebbe esser di almeno due etti in più...
Tra tre settimane, altra eco, se il mio Orsetto non sarà aumentato, scatta il cesareo o l'induzione...ed io che sognavo il parto in acqua...NO COMMENT!
Per giunta, la sera ho avuto delle perditine, quindi corsa in ospedale dove mi hanno sottoposta al monitoraggio (troppo divertente, credetemi!).
Mi hanno fatto un test per valutare se farmi partorire subito, per fortuna non è successo visto che non ho ancora preso la culla :bomba
Oggi ho lavato per la prima volta i suoi vestitini, ho usato il Deox...appena posso, prendo il sapone di marsiglia in scaglie.
Ho lavato solo il necessario per l'ospedale, considerati gli ultimi eventi!
Fosse per me, attenderei che Bryan nascesse quando caspita vuole lui...personalmente, non la vedo tanto tragica...inoltre, non mi garba che altri decidano ANCHE sul giorno del parto...
Sono molto scocciata...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 mar 2008, 0:13

Scusate se sono sparita ma ho avuto mio padre in casa da venerdì fino a martedì, poi mercoledì eco più ospedale...Sono un po' stravolta, in questo periodo...
Spero a voi vada decisamente meglio...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 mar 2008, 6:05

Oh Edera... mi dispiace.. :coccola , cerca di stare tranquilla però.., anche se immagino che sia piuttosto difficile, però cerca di mantenere la calma e fallo per il tuo Bryan.
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 mar 2008, 7:35

Buongiorno a tutte...sta mattina sono già in piedi...non è partita molto bene questa giornata, e non finita altrettanto bene ieri sera...Io non so cos'abbia mio marito per la testa in questo periodo...ma sente la primavera??!! Ogni giorno ne ha una di nuova, io nn lo capisco! Domani forse dovrebbero venire a trovarmi una mia amica (diciamo amica, non siamo tanto legate però comunque da quando sono andata via da Rovigo ogni tanto mi chiama per sapere come va etc...)con suo marito e mio zio con mia zia che, praticamente essendo questa mia amica stata l'ex ragazza di mio cugino, questi due miei zii per un periodo sono stati anche suoi parenti. Bè insomma...mi aveva chiamata ancora 15 gg fa per dirmi se per domani avevamo impegni... Al momento non mi è venuta in mente nessuna scusa...e le ho detto di no. Alla sera gliel'ho detto a mio marito che sarebbero venuti e non ha fatto una piega anche se non gli va molto perchè questa tipa anni fa, aveva detto che io secondo lei non avrei dovuto trasferirmi qua, per non parlare di sposarmi etc... tanti commenti che io in un momento di rabbia non sono riuscita a tenere per me e gliel'avevo detto a lui,pensando che ci saremo viste pochissimo e sentite meno. I due miei zii in questione, da parte di mio marito non li vede molto bene per via che tempo fa mio zio per curiosità mi avea chiesto se io volendo potevo andare a partorire a Rovigo. Ovviamente gli ho detto che se capita che sono là, vado in ospedale là sennò non vedo motivo per andare in un altro ospedale diverso da quello dove sono seguita di solito... E mio marito qua se l'è presa perchè aveva capito che io volessi andare là e "escludere"lui dal parto e via dicendo! Allora spiegagli in che senso mio zio aveva fatto quella domanda... ma niente! Non c'è verso, lui dice che loro vogliono che io vada là... per allontanarmi da lui! Insomma ogni mio parente, o amico/a da parte mia in loro c'è solo il male!! Ma possibile?! E così per domani non so cosa fare: nel senso che questa mia amica mi fa sapere per mezzogiorno se verranno o no perchè forse suo marito lavora. Fossi così, ok tutto apposto. Ma se dicono di venir su mio marito ha detto che lui a pranzo fuori non ci viene (io a mettermi a cucinare per 6 persone proprio no!) e che va a pescare dopo pranzo... E io cosa faccio?? Mi devo inventare una scusa... vado lo stesso a pranzo fuori e lui lo lascio che si arrangi... o invento una scusa...ma che scusa??! non so proprio cos'abbia in sto periodo... Di sicuro viene da pensare leggendo ste cose: "ma che marito di m@@@ hai?!" non è mai stato così... io nn capisco... Scusatemi per lo sfogo...ma davvero non posso parlare con nessuno di ste cose... se non con delle amiche... Buona giornata a tutte. :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 mar 2008, 10:55

Non c'è nessuno sta mattina??! :domanda Siete tutte a fare spese... a preparare la valigia... :sorrisoo Io ho appena finito di fare un pò di pulizie in casa...pavimenti a parte e adesso fino a mezzogiorno mi metto in divano! Sono un pò stanca... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 29 mar 2008, 13:46

Edera :coccola mi dispiace, ma in ogni caso resti maggiolina!
MATI un altro pupo girato :yeee
Arya io non ho detto che si fa da sole il tampone, ho detto che le ostetriche del corso ci hanno spiegato come funziona, credo per fugare le paure che alcune di noi hanno (infatti tu avevi dei dubbi). A noi lo fanno le ostetriche, se poi, come me, si è seguiti da un/una gine della Asl, non va prenotato perchè lo fanno durante la visita di routine.
Comunque io sono molto contenta di come fanno il corso qui da noi, spiegano un sacco di cose, oltre a farci fare gli esercizi (che comunque vedrai che serviranno al momento giusto). La lezione sull'allattamento è stata molto esauriente. Oggi ho il corso a Prenatal sul massaggio al pupo, ma so già che è un modo per cercare di vendere i loro prodotti.
Vado a finire di fare dei lavoretti prima di uscire, oggi è una giornata faticosa, stamattina pulizie, poi spesa, pranzo, corso e stasera ho a cena i suoceri!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 29 mar 2008, 14:47

Buona giornata a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 29 mar 2008, 17:07

ciao ragazze,

EDERA mi dispiace...tantissimi :incrocini che bryan cresca bene e che non devi fare l'induzione..ma anche se cosi' fosse..sei sempre una maggiolina, prima cosa e seconda cosa, pensa al bene di tuo figlio, alla fine non è un capriccio dei medici, lo fanno per salvaguardare il benessere del bimbo!!! :coccola

ARYA oh accidenti, cerca di far pace con il maritino..dai!!! non rovinatevi il week end per colpa degli altri :bacio

ciao NICKY!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 29 mar 2008, 17:08

FRANCY tutto bene??? sbaglio o è un po' che non scrivi??? :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 mar 2008, 18:08

Ciao ragazzeee
che pizza, da ieri mattina avevo dolori tipo ciclo fissi ma non fortissimi, allora questa mattina mi sono decisa e sono andata al pronto soccorso, mi hanno detto che sono i prodromi del travaglio, ora mi hanno suggerito di fare bagni caldi e passeggiate per far avviare il travaglio... :urka :urka ! Ma non era troppo presto :domanda !
La ginecologa di turno ha detto che tutto sommato ormai può anche nascere, e che stasera c'è di turno la mia ginecologa e magari di fare di nuovo un salto in ospedale così mi vede lei...
per il momento mi devo tenere i dolorini e aspettare che diventino forti...

PAURAAAAA

Beh, ragazze vi lascio un bacione

p.s. Arya, mi dispiace tanto, cerca di tranquillizzare tuo marito e coinvolgilo più che puoi nella tua gravidanza... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 29 mar 2008, 19:25

Ciao Sun :bacio
Krogiolina:stai tranquilla anche se fosse andrà tutto bene.. :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Buon sabato sera a tutte :bacio :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 29 mar 2008, 20:01

Edera, Krog, sembra proprio che i vostri piccolotti siano impazienti di conoscere la loro mamma!! Capisco che siate un po' spaventate però è vero che a questo punto della gravidanza i bimbi posso nascere senza alcun problema. Tantissimi :incrocini e teneteci informate!
Arya, spero che tu abbia fatto pace con il maritino..
Ora vado che il maritino mi reclama: dobbiamo uscire a cena (andiamo al ristorante greco :yeee ) e io come al solito sono in ritardo nel prepararmi!! :bacio e buona serata a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 mar 2008, 21:10

Ciao ragazze come vanno le cose?
A me tutto o la visita dal gine è andatata bene, Nicole pesa 1,800 kg e corrisponde perfettamente con il periodo di gestazione, è già in posizione e come sempre si agita in continuazione!!!
Edera :incrocini vedrai che andrà tutto bene!!!
Per tutte le altre lascio :incrocini sparsi e scusate ancora la latitanza ma senza internet a casa è uno stress, ora sono da mia mamma quindi vi mando una marea di :bacio
A presto!!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 30 mar 2008, 8:15

Buona Domenica maggiopancine

Vi racconto nel dettaglio la mia disavventura di ieri:
ieri mattina la dottoressa che mi aveva visitata in pronto soccorso mi aveva convinta davvero poco, anche perchè dopo avermi visitata 2 volte, fatto un tracciato e 3 ecografie ha avuto ancora il coraggio di dirmi "stasera c'è la sua ginecologa che fa il turno di notte... magari torni qua e si faccia rivisitare da lei", allora io gli ho chiesto "ma devo tornare perchè c'è qualcosa che potrebbe modificarsi nell'arco della giornata e vale la pena fare un controllo??" e lei mi risponde "no va tutto bene ma si faccia rivedere..." :grrr Che razza di risposta è? Perchè tu non sei un medico? :che_dici
nel pomeriggio mando un sms alla mia gine e le spiego a grandi linee quello che è successo, lei mi risponde di chiamarla dopo le 20 in sala parto in ospedale, così ieri sera chiamo in ospedale e chiedo di parlare con lei... Le spiego che ho dolori tipo ciclo da 2 giorni ma che sono tipo ciclo, quindi sopportabili, e che sempre da un paio di giorni mi "scarico" 3/4 volte al giorno, anche se in realtà lo stimolo ce l'ho anche 10 volte al giorno... lei allora mi dice che bisogna subito fermare le "scariche" perchè sono quelle che fanno venire i dolori, anche perchè è disumano continuare a farmi star male finchè non arriva il momento vero e proprio del travaglio... e mi prescrive dei fermenti un po' particolari... poi le spiego che comunque ad ogni movimento del bambino sento un dolore forte dentro come quando fanno la visita e toccano il collo dell'utero o come quando fanno l'ecografia interna... e lei mi ha detto, beh, quella è la testa che spinge molto, vuol semplicemente dire che non arriverà a termine ma partorirà prima, perciò devo riposarmi, passeggiare, bagni caldi...
Inutile dire che mi ha molto tranquillizzato sentire lei, ma mi è venuto un nervoso a pensare all'altra gine che ha completamente ignorato il fatto che io vado in bagno così spesso, o meglio mi ha detto di tornare la sera per non prendersi la responsabilità di prescrivermi i fermenti!!! Ma insomma!
Cmq, tutto è bene ciò che finisce bene, ora sono tranquilla, contenta al pensiero che ormai manca davvero poco, la pancia si è abbassata talmente tanto che non pesa neanche più come prima, la notte non mi soffoco più e poi già solo sapere che ancora poche settimane e vedo il mio amore... sto bene... :emozionee

Un bacio a tutte maggioline e Buona Domenica

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 30 mar 2008, 8:16

Ljuda... dimenticavo :yeee per la visita andata beneeeee

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 30 mar 2008, 8:53

Buongiorno maggioline...
Krogiolina:hai fatto bene a sentire la tua gine a volte ci sono dei dottori che non si capisce bene come abbiano preso la laurea...non ti racconto cio' che è successo a me che è meglio xchè al sol pensiero la ucciderei ancora oggi!
Comunque stai serena e fai cio' che ti dice LEI!!
E noi tutte aspettiamo l'arrivo di JACOPO :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Buona domenica a tutte :bacio :cuore

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 mar 2008, 9:23

Ussignur, Krog!!!!! A volte i dottori ci fanno spaventare inutilmente, invece di rassicurarci!!!!

Dai, che fra poco Jacopo sarà qui e tu ti scorderai di tutto...... :cuore :cuore :cuore Tanto ormai alla tua settimana di gestazione lui é prontissimo, magari solo un po' meno cicciotto!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Buona domenica a tutte, maggiopanze!!!! :bacio :bacio
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 mar 2008, 10:09

Lijuda :yeee per la visita andata bene!
Kro anche io sento male in basso (molto in basso) quando il bimbo spinge con la testa! Comunque la gine del ps è una incompetente, come si fa a dire che ti parte il travaglio e di tornare che è meglio farsi vedere da un'altra :domanda .
Arya hai fatto pace?
A tutte BUONA GIORNATA!
Io ora mi preparo e vado a lavare le ultime cose del trio, visto che oggi c'è il sole.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 30 mar 2008, 10:22

Krog, no comment per la gine del PS!! Gli incompetenti ci sono in tutti i settori ma quando si tratta di medici sarebbe da radiarli dall'albo!! :bomba Hai fatto benissimo a sentire la tua gine! tanti :incrocini che non fanno mai male!
Ljuda, :yeee per la visita andata bene! Te la stai godendo la maternità?
Ragazze che bel sole che c'è oggi!! Il maritino è ancora a letto che ronfa e io ne approfitto per fare un po' di cosine in casa così quando si sveglia usciamo. Oggi ho voglia (e con le voglie delle donne incinte non si scherza :prrrr ) di fare una bella passeggiata al mare.. un po' di iodio farà bene anche alla mia piccola Viola!!
BUONA DOMENICA A TUTTE!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 30 mar 2008, 13:39

Salutino veloce per augurarvi BUONA DOMENICA!!!!

Kro: no comment sulla gine :aargh
:incrocini per te, stai serena, abbraccerai presto il tuo splendore :emozionee
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Bloccato

Torna a “Maggio”