GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 12 set 2007, 9:28

CARMY CHE ORARI FARA' FEDE A SCUOLA? MANGIA LA?
DAI COMUIQNEU MI PARE CHE STAMATTINA GIA SIA ANDATA MEGLIO!
TIENI CONTO POI CHE LEI STAVA TUTTO IL GIORNO CON TE QUINDI IL DISTACCO E' MAGGIORE RISPETTO MAGARI A ME CON DEB CHE COMUQNEU GIA STAVA CON LA NONNA!
TU PIUTTOSTO TI SENTIRAI STRANAMENTE DISOCCUPATA!!!!!!!

SONO 2 SERE CHE DEB VA A LETTO ALLE 21!!!!!!!!! CREDO CHE L'ASILO LA STANCHI PARECCHIO AL MATTINO, POI AL POME ANDIAMO SEMPRE AL PARCO E ARRIVA A SERA COTTA!
NON FA STORIE PER ANDARE A LETTO COME PRIMA E SI ADDORMENTA SUBITO!
MI CHIEDO QUANDO FARA' IL POMERIGGIO A CHE ORA VORRA' ANDAR A LETTO!!!!!!!

CARMY IMMAGINO CHE ORA ANCHE FEDE ABBIA ANTICIPATO GLI ORARI DEL SONNO

GIRGY CHE PECCATO CHE ANCHE GLORIA NON ABBIA INIZIATO!
FORSE POTEVI FARLE FARE MEZZA GIORNATA TIPO SPAZIO BIMBI NON CI SONO DA VOI?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 set 2007, 10:03

Ciao Giorgia nn è una questione di lamentarsi, è solo che da un giorno all'altro i bambinicanbiano atteggiamento verso certe cose così senza motivazione e decidodo di fare una cosa che prima neanche sognavano.
Cmq sono contenta che Gloria abbia fatto questo progresso.Per le scuole.io ne ho girate un pò e alla fine ho scelto ad istinto, mi sono fidata perchè la coordinatrice mi è parsa una dio quelle persone che mettono tutto in ciò che fanno, quando l'ho sentita parlare di bambini, di attività, l'ho vista coinvolta, lei crede in quel che fa, "è ispirata"e questo è molto importante.Inoltre la scuola è luminosa e ha spazio all'esterno dove i bambini possono giocare e fare attività all'aperto come giardinaggio.A fine settembre faranno la vendemmia, pensa che bello!Cosa da nn sottovalutare è la cucina interna, dove c'è una cuoca che prepara al momento i pasti quindi nn sono quelle colle che arrivano precotte dall'esterno.Quando ho visitato la scuola ho visto persino glia limenti che hanno in dispensa, tutti di marca e ottima qualità.Insomma apparentemente sono contenta poi vedremo nei fatti.Un'altra cosa che mi ha colpito è che scrivono su un' agenda, per ogni bambino cosa ha mangiato, cosa ha lasciato e quanto.questo per me è importante dato che Fede è una bambina che mangiucchia e ho bisogno di sapere le quntità approssimative per regolarmi sui pasti
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2007, 10:05

rieccomi, poi mi rimetto seriamente.
PAPE io invece ringrazio ogni santo del paradiso per aver scelto di mandarla il prox anno.. ora come ora comunque sarebbe impossibile inserirla. non si vuole mai staccare da me in modo esagerato, non riesco nemmeno a lasciarla alla nonna se ci sono io.. insomma la vedo dura. in + ora socializza con i bimbi ma come sai non è che sia molto estroversa.. sta imparando ora a lanciarsi pian pianino... quindi meglio così!
qui a cislago non ci sono spazio bimbi, però c'è il nido. volendo avrei potuto provare un anno di nido... ma no, non me la sento. preferisco che pian piano acquisti fiducia in se stessa, che non traumatizzarla subito.
vorrei che cambiasse gli orari nanna per portarla sempre al parco, ieri ci siamo andati e lei si è divertita molto. giocava come una pazza sugli scivoli, e aspettava i bimbi per correre insieme a loro.

CARMY bene per federica che sembra essere + serena!

orca non ricordo + nulla, col nuovo gol purtroppo mentre si scrive non si riescono a vedere tanti messaggi indietro ed essendo cambiata la pagina.. leggo solo quello di pape!

vado e torno dopo.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 set 2007, 10:09

Paola per la prima settimana la prendevo a mezzogiorno.Da lunedì ha cominciato a pranzare e la prendo alle 14.La prima cosa che mi dice quando vado a prenderla è "mamma sei tornata...ho fatto la pappa a scuola e ho lavato i dentini".Da quando mangia a scuola ogni volta che mangia acasa deve andare a lavare i denti, io per farglieli lavare al mattino erano 100 storie!!!!
Per gli orari della nanna siamo ancora un pò lontani da quelli decenti per un bambino perchè quando torna a casa vuole dormire ma lo fa verso le 16 per cui alle 9 è ancora bella sveglia.Però poi max alle 10.30 andiamo aletto e si addormenta subito.Quando la prenderò alle 16 credo faranno anche il riposino per cui riuscirò a tirare sino alla cena e portarla a letto max alle 9-9.30.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 set 2007, 10:43

GIORGY MI PARE SENSATA LA SCELTA EPR L'ASILO IN FRAZIONE, ANCHE SE PIU DISTANTE!
POI MAGARI POTREBBE PORTARLA TUA SUOCERA?

CARMY BEH 22,30 E' GIA BUONO COME ORARIO, PER ORA CHE FA SOLO IL MATTINO!
POI CREDO CHE SI REGOLERA DA SOLA DORMENDO MENO E STANDO ANCHE AL POME A SCUOLA.
COME DEB......... GIA' IN QUESTI 2 G. E' STATA LEI A VOLER ANDARE A LETTO PRIMA!

PRIMA ERO TORNATA PER DIRVI UNA COSA
MIA MAMMA STA PRENDENDO MALE QUEST STORIA DELLA SCUOLA, NON SI ASPETTAVA CHE SI INSERISSE COSI RAPIDAMENTE.........
GIA' E' POCO PROPOENSA ALLA SCUOLA, POI ABITUATA AD ESSERE SEMPRE CON LEI ORA SI SENTE PERSA............ LA VEDO TRISTE E MI SPIACE MA D'ALTRONDE E' NORMALE CHE SIA COSI......
E' CHE MIA MAMMA E' UNA PERSONA CHE SI DA AL 100%, COSI HA FATTO CON MIA NONNA, CON MIA NIPOTE E ORA CON DEB, LASCIANDO OGNI ALTRO INTERESSE DA PARTE.
COSI QUANDO POI RIMANE SOLA E' SVUOTATA...........
STO CERCANDO DI SPRONARLA A CERCARSI ALTRI INTERESSI, SPERO CHE PIAN PIANO CI RIPRENDA.............
IERI SECONDO ME AL TEL. STAVA PIANGENDO MENTRE MI PARLAVA DI DEB....

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 12 set 2007, 10:49

vi racconto questa e poi torno a produrre....
Ieri, quando sono tornata dal lavoro, Luca (sapete quanto poco sia coccolone e quanto poco parli...) mi ha abbracciata e mi ha detto "Ti voglio tanto bene...." poi mi ha dato un bacio (lui mi bacia sulla bocca) e mi ha detto "...amore di Chicco!!!!".....
Sono scoppiata a ridere....era troppo comico con quella faccina seria....... :ahaha :ahah
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 set 2007, 11:19

Lolly come dicevo a Giorgia mai dare nulla per scontato con i bimbi.............Luca :cuore .

Paola anche mia mamma nonostante nn tenesse Fede ha avuto una reazione simile nel senso che come sapete in settimana almeno n paio di volte andavo lì a pranzo;naturalmente con la scuola nn sarà più possibile, al max potrò andare al pome ma i tempi sarebbero ridotti.
Allora lei"Fede ma nn vieni più dalla nonna a mangiare" e ame......"sei proprio egoista" :aargh :aargh anche se sa che cmq la scuola le fa bene.Ma son nonne che ci vuoi fare!!!!
Si abituerà.Se fosse stato per lei Fede sarebbe andata direttamente alle elementari per cui...... :ahah :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2007, 11:37

CIAO CARE,
CARMY hai proprio ragione, mai dare nulla di scontanto riguardo ai bimbi... però è incredibile, fanno dei cambiamenti pazzeschi. comunque per gloria, magari è stato solo un caso... ma mi è sembrato un buon segno di miglioramento ieri con la cuginetta.. speriamo lo sia.
LOLLY tesoro, che dolce luca!!!!!!!!!!! a volte ti sorprendono proprio con atteggiametni che non ti puoi aspettare ...
PAPE penso che anche mia suocera soffrirà quando gloria andrà all'asilo, infatti già mi chiede di fare il secondo..
:ahah
sinceramente non so che consigli darti, è una cosa che deve superare lei... magari invitala a casa tua ogni tanto per farle vedere la cucciola e fare un distacco + graduale. poi penso che quando si ammalerà ci sarà sempre lei... però il distacco c'è, d'altronde sti bimbi devono andare all'asilo per socializzare.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 set 2007, 11:46

Ciao bimbe..

Lolly, che dolce Luca!! Eh...almeno ogni tanto qualche soddisfazione!
E per la questione asilo... ci siamo anche noi! ci facciamo compagnia nel club delle mamme che non sanno dove "mettere" i bimbi! E michele ora ogni giorno dice che vuole andare a scuola! chissà come gli è venuta poi...
Pensa che ci stiamo informando su una privata per settembre 2008 perchè lì per l'iscrizione vale il...chi primo arriva.. Dovrebbero esserci a novembre, bisognerà andare qualche ora prima, ma almeno intanto vedere se si riesce ad aggiudicarsi un posto! (si perchè alla statale non si sa bene cosa hanno fatto ma sono rimasti fuori anche bimbi di 4/5 anni!)..

Ci siamo rotti di essere quelli sempre onesti che alla fine rimangono fuori da tutto (non si potrebbero fare iscrizioni a più scuole), ma vorremmo provare ad iscriverlo lì e poi anche alla statale per vedere se lo prendono. La differenza di prezzo è minima, ma la privata è molto scomoda... Cioè si tratta di una ventina di km, che per noi, per dove abitiamo non è da pazzi, per andare al lavoro andiamo entrambi in quella direzione, ma se dovessero poi ritirarlo i miei si cuccano strada in più gratuita.

Come vedi Giorgy per le distanze è una questione di abitudini!! Noi non andiamo a piedi da nessuna parte qui...sempre incollati alla macchina!

Per il resto tutto ok, sto lavorando ed ho poco tempo cmq...le novità:

ieri eco ....tutto bene ed è stato anche molto emozionante perchè nelle altre non si faceva mai vedere bene..
Ieri invece, dopo essere partito con la faccia rigorosamente nascosta, a furia di spintarelle sulla pancia si è messo a favore e gli hanno fatto delle belle foto 4d (nel centro dove le facciamo ormai sono di prassi, è molto avanti in ste cose)...ed è stato emozionantissimo! E' moooolto somigliante a Michele, forse il naso più grande, ed è anche lui un bel paccioccone!
Praticamente rispecchia quasi in modo identico le misure di Michele, ora è sui 2 kg e 300 ed è previsto vicino ai 4 kg :urka ...quindi un piccolo anticipo è ben gradito alla mamma!!! :prrrr
Ah...è cefalico per fortuna! temevo il contrario..

muy bien, vi saluto e abbraccio tutti....soprattutto quei gennarini ormai grandi ed autonomi che se ne vanno a scuola! :sorrisoo
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 set 2007, 11:54

CIAO ELE !!!
OTTIME NOTIZIE E COMPLIMENTI PER LE MISURE!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE TU MESSA MALE PER LE SCUOLE VEDO!!!!!!!!!!! ROBA DA MATTI!!!
MA LAVORI ANCORA?

GIORGY MIA MAMMA NON HA PATENTE PER CUI NON PUO ARRIVARE FINO A CASA MIA!
COMUQNEU SIAMO D'ACCORDO CHE AL VENERDI QUANDO COMINCERA' A FARE TUTTO IL GIORNO LEI POTRA' ANDARLA A PRENDERE DOPO PRNAZO E STARE CON LEI!
POI IN OGNI CASO LA VEDRA' PERCHE ALEMNO UN GIORNO VORREI FARE LE 8 ORE CON PAUSA PER CUI FINIRO' PIU TARDI.

OGGI RICOMINCIO ANCHE LA SAUNA......... DOPO UN MESE O PIU!!!!!!!!!!!
MI SONO EPSATA HO PRESO UN KG IN FERIE, NON PENSAVO...........CREDEVO DI + CON QUELLO CHE HO MANGIATO DAVVERO!!!!!!!!!!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 set 2007, 13:20

Ele che splendide notizie,Francesco è un bel cicciottino, considerando che Giancarlo all'ultima eco 5 gg fa era 1.700Kg ma come ho detto ha una setimana di ritardo nella crescita.Che belle le foto 4 d si vedono proprio per quello che saranno fuori.Il mio gine nn ha l'apparecchio per cui sarà una sorprezsa.Sai che a differenza di Fede nn riesco proprio ad immaginarlo???
Fai bene per la scuola bisogna cmq organizzarsi alla faccia dell'"onesta'".Ogni bimbo ha diritto alla scuola.Quando smetti di lavorare??

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 set 2007, 13:21

Paola bravissima solo 1Kg :yeee :yeee .Vuoi diventare proprio un figurino, tra acquagym e sauna...

Ma Lisa???

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 set 2007, 13:27

Carmy cmq Giancarlo mi sembra in piena norma... Si vede che da mamma cicciotta vengono fuori bimbi cicciotti!
Io mi sono rallegrata perchè più pesa lui, più perdo io :fischia quando esce!!!!
Per le foto, sì, chiaro hanno un aspetto un po' particolare, sono giallastre e sono state modificate un po' perchè aveva un pezzo di cordone davanti al viso, ma si intuisce davvero bene...e si vedono due gran guance!

Cmq la cosa più fuori misura...è la circonferenza cranica... AHI AHI AHI...povera me!

Bon, vado a prepararmi per il lavoro...se resisto arrivo a fine mese...poi stop!sperando aspetti un po' per nascere così mi riposo! o almeno ci provo...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 set 2007, 13:47

ELE.......... :ahaha SARANNO DOLORI ?!?!?!?!?!?!?!
POI CI RACCONTERAI!!!!!!!!!
PER MICHELE COM'ERA ANDATA?

CARMY OGGI SONO ANDATA AL CENTRO MA ERA CHIUSO. :domanda
NON SO......PIU TARDI CHIAMO!
IO CREDEVO D IAVER PRESO DI PIU, PERCHE IO SONO CAPACE ANCHE DI INGRASSARE 4/5 KG IN POCHE SETTIMANE (MI E' SUCCESSO IN VACANZA!!!)
CERTO UN PO' MI SONO TRATTENUTA MA QUASI SEMPRE HO MANGIATO E PARECCHIO!!
COMUQNEU ALTRE CHE FIGURINO........ DEVO ANCORA TERMINARE LA MIA DIETA MI MANCANO 3/4 KG
IN COSTUME COMUNQUE SONO ALLUCINANTE!!!!!!! NON HO PIU LA VITA CH TRISTEZZA!!!!!

LISA FACEVA L'INSERIMENTO A MAT STAMATTINA SECONDO ME ARRIVA NEL POMERIGGIO.......

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 set 2007, 14:02

HA TEL. MIA MAMMA CHE E' ANDATA A PRENDERE DEB TUTTO BENE A SCUOLA, HA MANGIATO FATTO PIPI...........ERA TRANQUILLA!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 set 2007, 14:12

Ciao!

Eccomi, ho impiegato una decina di minuti per leggere le chiacchiere di stamattina!
Anche oggi è andata bene, dopo due minuti che eravamo entrati in classe, l'ho lasciato con la scusa di andare a prendere il caffè e lui, forse immaginando i tempi di un caffè :ahaha non ha pianto. Dopo 45 minuti, era in giardino che giocava con i grandi e scappava per non venir via :urka
La maestra mi ha deto che praticamente è già inserito! ..lo spero. Domani farà 10.30-13.00 mangiando a scuola, venerdì e lunedì prossimi 09.00-13.00 e se va tutto bene da marted' 09.00-16.00, insomma credevo peggio!

Pape leggevo di tua mamma, cara...ovviamente tu hai fatto la scelta giusta! Mia mamma...ora ti racconto...la scorsa settimana sentendo che Mat fa storie quando lo porto dalla signora mi ha detto che lo dovevo lascire da lei ancora 2 o 3 settimane :urka Le ho risposto che è impazzita!

Giorgy se credi che non sia pronta per l'asilo fai bene ad aspettare...l'importante è che lei cresca e progredisca così come sta facendo. Per la pipì secondo me vale la pena tentare di lasciarla senza pannolino per una notte e vedere cosa fa. Magari riesci a spannolinarla del tutto senza problemi!

Carmy..caspita non ce l'ho il micr. picture! Mi sa che devo chieder anche io a Pippa. Bene per Fede che sta piano piano accettando il distacco...e tu come ti vedi senza di lei?

Lolly....che dire, altro che duro Luca è un tenerone! :cuore

Ele, che misure Francesco!! Credo facciate bene a valutare la scuola privata se Michele ha desiderio di andarci!

Stefy ciao! che p...e già il primo raffreddore... :incrocini bene per l'inserimento! Anche Mattia già sociualizza con i grandi, senza problemi....ogni volta mi sconvolge quel bimbo!!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 set 2007, 14:41

CIAO LISA!!!!
ASPETTAVO TUE NOTIZIE!
BENE DIREI CHE VA ALLA GRANDE MAT!!!!!!!! NON AVEVO DUBBI PICCOLO TESORO!!!!!!!!!!!
GRAZIE PER IL SOSTEGNO.............
SPERO CHE MIA MAMMA SI DISTRAGGA E SI RIPRENDA CERCANDO NUOVI IMPEGNI, MI SPIACE MOLTO VEDERLA COSI!

GIOERGY CONCORDO CON LISA DOVRESTI LASCIARLA SENZA PANNOLO, O COMUNQUE A RISCHIO DI SVEGLAIRLA FARLE FARE PIPI NEL VASINO, SECONDO ME ASSECONDANDOLA A FARLA NEL PANNOLINO RISCHI DI REGREDIRE.......... TRA UN PO' NON TE LO DIRA' E LA FARA' DIRETTAEMNTE PENSANDO CHE VA BENE COSI!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 set 2007, 15:05

Ciao Paola!
Prima leggevo della dieta...mi fa piacere che sei su solo di un chilo, buono dai!
Ti auguro di no però sai come primo anno qualche malanno Debora potrebbe prenderselo...quindi l'aiuto di tua mamma ti servirebbe senz'altro, vedrai che poi le passerà!

Giorgy io ho provato a lasciare Mattia senza pannolino di notte, ho notato che resiste fino alla'alba ma poi ne fa 2 o 3. Poi considera che lui la sera beve 200-220 ml di latte e spesso altr 100 ml di acqua durante la notte....insomma è un cammello! Io dico di fare una prova alenoper una notte e vedere come va a finire.
A proposito ieri sera, si stava facendo la doccia e io ero in camera a prendere il pigiamino, lui a un tratto mi ha chiamata dicendo che doveva fare la cacca, e poi mentre tentavo di asciugarlo mi incitava a fare presto perchè non se la voleva fare addosso :ahaha :ahaha " Dai mamma sbrigati!!!!" :cuore
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2007, 15:12

rieccomi da casa.
PAPE LISA si avete ragione. non ero pronta nè psicologicamente nè tantomeno organizzata, ma da stasera se mi chiama mi alzo e gliela faccio fare. però immagino sarà dura perchè poco prima di dormire lei beve tantissimo e infatti stanotte ha chiesto + volte per la pipì! sicuramente proverò a lasciarla col pannolino e le dirò che se vuole può chiamarmi per la pipì di notte... lasciarla senza è azzardato perchè lei fa litri di pipì

PAPE complimenti .. solo un kg! strano che il centro fosse chiuso.. c'era scritto quando riapre?

LISA benissimo per mat! sono proprio contenta! scommetto che mat si sarà chiesto.. ma che caffè lungo beve la mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

ELE noooooooooo, la testona no!!!!!! :ahah auguri per il parto allora hihi! l'importante comunque è che stia bene. a proposito, chissà che emozione vederlo con l'eco 4d! dev'essere davvero bellissimo!riguardo all'asilo, so che ci sono tante persone costrette a prendere la macchina però è un peccato quando si ha la comodità di avere l'asilo a due passi... d'altronde io sono propensa ad un piccolo sacrificio ma voglio portare gloria nel posto che + mi dà sicurezza. poi a gennaio si deciderà, quando aprono le iscrizioni ti portano a vedere l'asilo, si fanno le domande.. insomma a quel punto deciderò. poi bisogna vedere se me la prendono alla massina (la frazione) ....

a dopo care

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2007, 15:40

ah un'altra novità di gloria... ha iniziato ieri una sola volta, e oggi ancora...
invece del vasino, son due volte che mi chiede di fare la pipì sul water. però è una sua iniziativa, io non le ho mai detto niente.
speriamo che un giorno si convinca così da sola anche per la cacchina.

Bloccato

Torna a “Gennaio”