GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da laura_77 » 28 mar 2008, 17:40

Paola capisco quanto è dura e io stessa non so se ce la farei. Però abbandonare significa dargliela vinta, vuoi questo? Ma possibile che non ci sia una sola anima pia li dentro? Che non vedi uno spiraglio di umanità in nessuno? Che dopo cosi poco tempo hai già la triste certezza che non cambierà nulla? Ma scusa, tra di loro come sono? homo homini lupus e basta? Prova a far breccia nel cuore di qualcuno di loro, parlandogli magari col cuore in mano delle difficoltà che stai incontrando in questo inserimento. Può darsi che ad ognuno di loro sia toccata la stessa 'iniziazione' prima di venire accettato. E' una cosa assolutamente incomprensibile e assurda ma magari è cosi. Invece della tattica della rassegnazione, e poi della guerriglia (già fallite) prova l'arma della sincerità, quella disarmante. Mah è un suggerimento...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 28 mar 2008, 20:25

La sincerità era tutto quello che credevo bastasse all'inizio. E infatti armata di tantissima pazienza ho provato a far amicizia con una ragazza quando ho cominciato mi doveva istruire. I primi tempi c'era un volante (una specie di impiegato jolly che l'azienda impiega per tappare i buchi), che doveva istruirmi. Bè questo tizio invece di insegnarmi si divertiva a darmi della defi***te senza mezze parole. Gli altri sentivano ma mai nessuno gli ha detto nulla. DOvevo scappare allora. Poi è arrivata questa ragazza. Lei è ADORABILE con tutti (forse perchè tutti sono sopra di lei ), tranne che con me (davvero non sai quanto mi costi dire certe cose). Non c'è niente da fare. Le ho provate tutte per cercare di avvicinarla. Anche e soprattutto la sincerità. Un giorno le ho confessato che avevo paura di non farcela, che stavo male e avevo paura di sbagliare e ad un certo punto le si sono illuminati gli occhi e mi fa : ma tu non hai ancora finito il periodo di prova vero? Pensava già a mandarmi via. E' un muro di gomma. A parte l'antipatia a pelle che sicuramente le suscito, e che ci può stare non pretendo di essere miss simpatia, però il suo comportamento non si giustifica. Sembra che ce l'abbia con me per principio. Anche quando ho coperto delle sue mancanze e lei l'ha scoperto m'ha trattato di m.....
Pensa che quando dovevo andare a visita dal chirurgo per operarmi e avevo chiesto mezza giornata di permesso al momento di andarmene m'ha costretto a rimanere un'ora in più per aprire il bancomat. E io ho rischiato di perdere l'appuntamento. E ti parlo soltanto di cose leggere.
E comunque è così, l'ultimo arrivato spala la cacca. In parte lo capisco. Solo che io non sono tagliata per la guerra di ognuno contro tutti. Io sono pecora, anzi no panda non leone. Questo è il problema!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 mar 2008, 22:12

Paola cara, non so che dirti.
Io faccio il mio lavoro da 10 anni e anche se il lavoro è sempre lo stesso ho girato mille posti diversi, ho visto davvero numerose realtà. Nessuna minimamente paragonabile a quel che mi racconti. Che ovunque si possano incontrare persone arriviste, insensibili e iene è ovvio, ma tutte insieme così... caspita. Deve essere davvero dura. Non so più davvero cosa consigliarti. Ma quando finisce il periodo di prova? Non potresti poi chiedere un trasferimento in un'altra filiale? A proposito, ma dove lavori? Se ti va scrivimelo in MP sono curiosa.
Rinnovo le coccole :coccola :coccola :coccola

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 mar 2008, 22:14

Anna ma non ci dai più notizie di Enea????? Io sono un pò in ansia a non averti più sentita eh!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 mar 2008, 22:46

Ciao Bimbe, ho letto di Enea, questo pomeriggio, e mi sono ricollegata per avere news.. Anna come sta il piccolo? :bacio

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 mar 2008, 22:50

Paola mamma mia, mi dispiace!!! :coccola

(per sdrammatizzare) la raccomandata ha, per la precisione, affermato di avere "un'intelligenza fuori dal comune" :sorrisoo

Bacio
K.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 28 mar 2008, 23:33

Ero venuta anch'io per sapere di Enea. Domani magari se qualcuna ha il cell di Anna può mandarle un sms e scrivere qui che va tutto bene altrimenti io ci penso tutto il w.e. e mi immagino cose brutte mentre loro se la spassano travestendosi con le carte delle uova di pasqua :-D

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 mar 2008, 23:42

Adesso le mando io un sms va, di sicuro dormono beati e mi risponderà domattina.
Buona notte a tutte amichette mie, ho messo a nanna i cuccioli e mi vado a riposare.
:bacio :bacio :bacio

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 28 mar 2008, 23:42

Comunque a me piacerebbe un bel w.e. in Emilia ROmagna. Magari ci scegliamo un posto termale (io tiro sempre l'acqua al mio mulino) che ultimamente andando su ho visto che ce ne sono molti e anche convenienti. Oppure si va in riviera a mangiar piade a tutto spiano (oddio sento già una fitta al fegato).

Ragazze buon w.e. a tutte, scusatemi se mi sono sfogata un po' monopolizzando il forum (però stavolta ho detto tutto tutto e prometto di non ritornarci sopra). Un bacione a tutte! :bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 mar 2008, 8:38

Buongiorno, ieri mi sono dimenticata di dirvi che l'Emilia Romagna va benissimo anche per noi (i miei hanno, anche, una casa in riviera, ma il posto non è bello!). Magari becchiamo anche Morgana! :sorrisoo

Baci
K.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 29 mar 2008, 10:46

Anna stamattina mi ha risposto:

Che dolce! Poi ci siamo andati al ps xkè s'è svegliato con l'occhio gonfissimo ed era molto fiacco. Visita ok, ma dobbiamo tenerlo sotto osservazione 24 ore. Bacio.

Povero Enea, tante coccole per lui. :coccola

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mar 2008, 13:27

Ciao ragazze!!! Che gentili a preoccuparvi! So che avrei dovuto farmi viva prima, ma siccome come vi ha detto Laura ieri pomeriggio siamo stati al PS, alla sera Nicola è dovuto tornare al lavoro e s'è portato via il pc. Insomma, ieri poi Enea s'è svegliato con l'occhio gonfio, la botta in fronte gonfia ed era tutto mogio, voleva stare in braccio (cosa stranissima per lui) e così mi son detta che preferivo togliermi il pensiero e farlo vedere. Mentre eravamo lì ad aspettare s'è ripreso un po' e al momento della visita era quasi a posto, infatti l'esame neurologico era ok. Però, che paura.... Ci hanno dato un elenco di comportamenti da tenere sotto osservazione per 24 ore, ma adesso l'acrobata è vispo come un fringuello!

:bacio a tutte, siete dolcissime!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mar 2008, 14:23

Paola, io non so proprio cosa dirti... la prendi con taaaaanta filosofia, pensando che in parte capisci la situazione!!! Sei tenace, brava! :bacio Come t'ho già detto mio cugino ha avuto un mobbing pesantissimo in banca ma è riuscito a cambiare istituto, un mio amico è messo come te e un'altra ragazza che conosco, invece, è entusiasta, ma credo che lei sia "dall'altra parte della barricata", infatti non la sopporto... se la tira un sacco e si atteggia come se fosse miss donna-in-carriera-non-chiedetemi-nulla-che-sono-impegnata

Laura, chiedevi del trasferimento nel lettino. Per noi è stato facile, Enea ha dormito in studio finchè l'anno scorso siamo andati a Creta. Là i bimbi dormivano nella stessa camera. Nel frattempo Nicola ha fatto dei lavori in casa e la nostra camera è diventata la camera dei bimbi, così quando siamo rientrati dopo due mesi di mare, è stato naturale il trasferimento lì. Per quando riguarda i NO di Rebecca... :ahaha Io certe cose nemmeno le chiedo più a Romeo, perchè dopo come me la cavo coi suoi no??? :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 mar 2008, 15:11

Anna caspita che spavento! non so se lo usi già, ma ogni volta che Emma cade (almeno una volta al giorno) le metto l'olio di arnica, evita il gonfiore!
Per quanto riguarda i NO, ormai la sua parola preferita è 'no vogghio'!!! :sorrisoo
E poi l'ultima è che si toglie scarpe e calze anche per strada! La mia piccola 'selvaggia' :sorrisoo
Oggi mio marito e mio suocero stanno facendo un po' di lavori in casa, ora stanno mettendo i ganci per appendere le bici in box e poi monteranno il seggiolino per lei, domani, se il tempo è bello, mi sa che andiamo in giro in bici!!! :yeee (io adoro la primavera!!!)

Un bacio
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 mar 2008, 15:15

L'altro giorno mi chiedevate del lavoro, ho fatto qualche colloquio, ma uno ho rifiutato, mentre per quello degli :incrocini , mi devono far sapere, ho un profilo un po' più alto e stanno valutando la cosa.. sarebbe a due isolati da casa mia (ci andrei a piedi) e udite udite.. con NIDO interno, è incredibile che esistano delle realtà aziendali così ben organizzate e altre invece arretrate che credono che le donne non possano andare avanti perchè poi ti fanno i figli.. va beh lasciamo perdere!!! :bomba

K.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mar 2008, 20:53

Ragazze, faccio un salto veloce per raccontarvi questo:

oggi siamo andati in un bel parco lungo il fiume, Romeo si è messo a raccogliere delle margherite e poi me le ha portate e mi ha detto: "Quando sono grande mi voglio sposare con te" :emozionee :cuore :emozionee

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 29 mar 2008, 23:03

Karen allora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per questo lavoro che vuoi!

Anna che amore Romeo! Rebecca mi dice sempre "MAMMA TI AMO TANTO" e poi "REBECCA E' INNAMORATA DI MAMMA". Le cose che dico io a lei, e lei le dice a me. E ogni volta mi sciolgo come neve al sole... :emozionee

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 mar 2008, 23:26

maisetapioca ha scritto:Ragazze, faccio un salto veloce per raccontarvi questo:

oggi siamo andati in un bel parco lungo il fiume, Romeo si è messo a raccogliere delle margherite e poi me le ha portate e mi ha detto: "Quando sono grande mi voglio sposare con te" :emozionee :cuore :emozionee
Anna ma tuo figlio è un amore, un barattolino di miele, una cosa unica...

Ragazze mio figlio non mi fila per niente...per carità se ha fame, freddo, sonno e la bua vuole mamma. Però il suo mito è papà. Se squilla il telefono è papà, passa un aereo ed è papà, la macchina (parola che pronuncia almeno 10.000 volte al giorno) è di papà. Papà è sempre nei suoi pensieri. E vi assicuro che non ci soffro, anzi pensavo avrei reagito peggio. Solo che mi viene da chiedermi: ma i maschietti non dovevano essere i cocchi di mamma?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mar 2008, 23:29

ATTENZIONE ATTENZIONE MESSAGGIO IMPORTANTE

Stasera siamo soli a casetta, sabato tranquillo dopo una giornata lunga e prima di una domenica intensa, così sono in pigiamone a guardare la Corrida e m'è venuta un'idea folle... partecipiamo anche noi??? Facciamo il gruppo giugnette forever e cantiamo una canzone... daiiiiiiiii!!!! Potremmo anche fare un balletto. Tanto non dobbiamo essere brave, sono quasi tutti ciofeche!!! Daiiiii, andiamo alla Corrida l'anno prossimo???

:hi hi hi hi

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 mar 2008, 23:30

Anna credo che la situazione che hai fotografato sia purtroppo abbastanza veritiera. E penso che nell'ambiente bancario sia normale sottoporre gli ultimi arrivati a certi riti di iniziazione. E infatti ora mi spiego perchè nei vari colloqui non facevano che dirmi "Ma lei lo sa vero che dovrà iniziare dalla cassa? No, dico, si rende conto che dovrà fare la cassiera?" e io un pochino lì ho cominciato a insospettirmi... :buuu

Bloccato

Torna a “Giugno”