GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto!!Gatta pisciona..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aiuto!!Gatta pisciona..

Messaggio da frangela » 21 mar 2008, 21:25

witch ha scritto:il mio piccolo orfano è nell'avatar :emozionee
i gatti bianchi sono la mia passione (insieme a quelli rossi)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2008, 21:30

ma sai come si sporca il porcello? ama un mucchio di terra che abbiamo in giardino, ci fa le gallerie...si rotola!
poi arriva a casa tutto tronfio... e io lo lavo nella vaschetta di Jacopo, con lo shampoo apposta....e lui non è contento pennniente....
ma vedessi quanta terra gli tolgo :urka
dopo torna vaporoso come un fiocco di neve :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mar 2008, 21:42

witch ha scritto:ma sai come si sporca il porcello? ama un mucchio di terra che abbiamo in giardino, ci fa le gallerie...si rotola!
poi arriva a casa tutto tronfio... e io lo lavo nella vaschetta di Jacopo, con lo shampoo apposta....e lui non è contento pennniente....
ma vedessi quanta terra gli tolgo :urka
dopo torna vaporoso come un fiocco di neve :hi hi hi hi
:ahah
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 21 mar 2008, 23:06

Cleo il micione è uno spettacolo!! :bacio
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 21 mar 2008, 23:30

Aggiornamento:
Margot continua a pisciare nel lettino di Ismaele...là non ho messo l'eucalipto...come lavo bene senza lasciare tracce materasso+piumone etc??Menomale che il bimbo dorme con noi!!
Il letto nostro nn l'ha toccato,questo già è positivo!! :incrocini
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 mar 2008, 0:27

Missolina per il lavaggio non so darti consigli particolari ma dopo aver lavato il tutto spruzzalo per bene con un prodotto per togliere gli odori (io in genere uso il feebreze animali) perchè ho visto che, almeno il mio, riconosce l'odore anche dopo che è passato in lavatrice e se sente il suo odore in un punto ha la brutta abitudine di continuare a farla lì.

In un negozio di animali ho preso anche uno spray dissuasore agli agrumi che in effetti smebra funzionare..ma bisogna ricordarsi di metterlo di continuo altrimenti dopo un pò perde l'effetto!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 26 mar 2008, 13:10

ragazze mi interessa moltissimo il discorso della recinzione.
tutti i miei gatti sono nati in casa e non escono in giardino. io sarei per la quale ora che abbiamo un giardino ma il socio no. dice che è troppo pericoloso. che dovremmo mettere un recinto....
ah, da ieri i gatti sono 7! è tornato uno dei figli di una delle mie gattine. purtroppo la loro padrona è irrimediabilmente allergica e dopo tanto posticipare le analisi (lo aveva da 5 anni) è andara a farle con conferma all'allergia del gatto. ora ne ho 7 che girano per casa.........voglio farli uscire!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 mar 2008, 14:56

missolina78 ha scritto:Aggiornamento:
Margot continua a pisciare nel lettino di Ismaele...là non ho messo l'eucalipto...come lavo bene senza lasciare tracce materasso+piumone etc??Menomale che il bimbo dorme con noi!!
che sia gelosa?
so che per lavare la pipì dei gatti NON SI DEVE USARE l'ammoniaca, perché l'urina contiene ammonio e sarebbero ancora più attirati dall'odore.
è meglio la candeggina
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2008, 23:56

Io ho dovuto buttare due piumoni che usavo come copertura del lettino nella camera degli ospiti. Li ho lavati decine di volte, ogni volta qualcuno dei gatti ci faceva la pipì (ho avuto 5 gatti) e alla fine l'odore non se ne andava più via.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 mar 2008, 22:17

Dubbiosa ha scritto:Missolina per il lavaggio non so darti consigli particolari ma dopo aver lavato il tutto spruzzalo per bene con un prodotto per togliere gli odori (io in genere uso il feebreze animali) perchè ho visto che, almeno il mio, riconosce l'odore anche dopo che è passato in lavatrice e se sente il suo odore in un punto ha la brutta abitudine di continuare a farla lì.

In un negozio di animali ho preso anche uno spray dissuasore agli agrumi che in effetti smebra funzionare..ma bisogna ricordarsi di metterlo di continuo altrimenti dopo un pò perde l'effetto!!
:57_party1:
Grazieeee!!!Attuerò anche questo!!!
Ari ha scritto:
che sia gelosa?
so che per lavare la pipì dei gatti NON SI DEVE USARE l'ammoniaca, perché l'urina contiene ammonio e sarebbero ancora più attirati dall'odore.
è meglio la candeggina
Non lo so...eppure è stracoccolata...forse troppi calori a vuoto,sarebbe meglio sterilizzarla? :domanda
Grazie a tutte per la :bacio solidarietà!!!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mar 2008, 22:44

Missolina, secondo me dovresti sterilizzarla. Le femmine dopo vari calori a vuoto vanno in una specie di "calore permanente" che va e viene e le innervosisce molto. Probabilmente è per quello che piscia in giro. E anche perchè magari cerca di attrarre i maschi spandendo il suo odore in giro.
Inoltre le gatte non sterilizzate che non hanno gravidanze rischiano problemi grossi all'utero (e anche questi problemi hanno come primo sintomo le pisciate in giro, la mia gatta l'ha avuta e pisciava dappertutto).
Senti il veterinario.

In bocca al... cane :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2008, 22:57

se è calore però, esistono anche delle punture da fare. ogni 6 mesi io la facevo alla gatta ed era a posto. quando ho deciso di lasciar fare alla natura, la zozzetta c'ha messo meno di due giorni a restarci.
poi ho ricominciato con le punture. mai avuto problemi da quel punto di vista..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mar 2008, 23:02

Io ho un amico veterinario che consiglia di sterilizzare le gatte che non si vogliono far riprodurre, è meglio per il loro organismo e per la salute anche a lungo termine.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2008, 23:13

si vero.
ma io non me la sentivo con cleopatra. già era in credito con la vita.. però ho fatto sterilizzare cesare e terminator :hi hi hi hi sono anti fallocrati io :-D :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 mar 2008, 23:19

Ely,conosco le punture ma me le hanno sconsigliate perchè si tratta pur sempre di ormoni e a lungo andare potrebbero fare danni...
Zzz,lunedì prendo appuntamento dal vet!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 mar 2008, 11:11

ely66 ha scritto:si vero.
ma io non me la sentivo con cleopatra. già era in credito con la vita.. però ho fatto sterilizzare cesare e terminator :hi hi hi hi sono anti fallocrati io :-D :ahah
:ok :ahaha
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 mar 2008, 11:12

Misso, consiglio anch'io la sterilizzazione: i calori a vuoto sono troppo stressanti per le pelosette :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 mar 2008, 12:33

Misso, brava, vai dal vet. Mi era sfuggito che non fosse sterilizzata, altrimenti ti avrei detto subito di indagare in quella direzione!

La mia gatta è di razza (Devon Rex), a due anni le ho fatto fare una cucciolata, poi volevo aspettare almeno un altro anno e mezzo per farne un'altra e poi eventualmente sterilizzarla, ma le è venuta un'infiammazione all'utero (non ricordo il nome) grave, molto molto frequente nelle gatte "intere", e ho dovuto farla operare subito.
Il primo sintomo era proprio la pipì in giro!

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 30 mar 2008, 15:15

cleo ha scritto:Date un'occhiata al mio photoalbum, la prima foto.....coccole a tre: Anna e il suo amatissimo umilissimo servitore, Iside il gatto ciccione follemente innamorato di lei che da lei si lascia fare cose impossibili per qualsiasi essere umano.
Lei lo chiama e lui accorre, si sdraia e le fa da zerbino e lei, tutta felice, dice: fa "on-on" (ron-ron).
Poi lei lo pettina, lo imbocca (da lei mangia qualsiasi cosa, compresi rami, pezzi di plastica, foglie secche, insetti.................), gli infila cose nelle orecchie, tenta di cecarlo ogni cinque minuti ma lui ebete sopporta.
Ovviamente noi glielo "sequestriamo" ogni volta che lei si comporta così ma è proprio lui che non si sposta....vivrebbe con Anna addosso!

Ah....lo so che è un gatto maschio con un nome femminile ma....c'è stato un piccolissimo disguido quando l'abbiamo salvato dalla strada e......gli è rimasto il nome ambiguo. Tanto è castrato... :fischia :hi hi hi hi
anche noi da piccole avevamo un gattone così :emozionee
si chiamava Menelao, era perennemente vestito (con gli abiti da bambola) e veniva portato a spasso da mia sorella nella carrozzina della bambola, era rosso,bellissimo...
i miei cercavano di sottrarlo ma lui adorava mia sorella, la cercava sempre e si faceva fare di tutto...
secondo me era troppo il gatto drag queen! :ahah perchè adorava sti travestimenti! :urka :ahah
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania81 » 31 mar 2008, 19:51

naso pucciato nelle loro pozzette e espadrilla sul kiulo. dopo due trattamenti avevano afferrato la faccenda. :grrr[/quote

volevo scrivere proprio questo....e trovo questo messagio...percio concordo in pieno...io con uno dei miei gattini che avevo due volte ha fatto pipi nel materasso l'ho preso anche con certa forza passato suo naso nel pipi e due tre bei ceffoni sul sedere...sgridalo nel fra tempo...tono alzato della voce fa paura ai gatti...perciò doppo seconda volta non ha fatto piu...
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”