GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho stravolto la mia vita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da roby » 28 mar 2008, 19:59

sono tornata adesso a casa dopo una giornata di lavoro... e ho letto i vostri messaggi...mi aiutate tanto ,sapete? :cuore :cuore
certe cose che molte di voi mi dicono le ho già messe nella mia mente come "legge".
tanto per specificare..lui sta cercando casa da comprare(ed è una cosa indipendente da me, nel senso che la stava cercando anche prima), quindi non sarà una cosa veloce, e comunque la mia casina che mi protegge non la abbandonerò così, senza pensare bene...sua figlia non la conosco e per adesso mi arrivano notizie en-passant e va bene così, non sono la sua mamma e non dovrò mai esserlo, se andrà sarò una "sorella maggiore" che le starà sempre accanto.
per la questione figli..beh, quando se ne parla io vado in brodo di giuggiolee lui lo stesso...quindi siamo pericolosi insieme :hi hi hi hi ...però credo di essere una persona consapevole e accogliere un figlio significa anche partire da un terreno solido.
per la differenze d'età, Paola67, mi hai fatto morire dal ridere...e comunque mi hai rasserenata,adesso devo capire se anche per me potrà essere così.
devo imparare a fare una cosa alla volta e forse anche a non pretendere da me stessa la risoluzione immediata dei problemi.
tutto ha un suo tempo, e io lo devo capire....il resto verrà da se.
...e speriamo che arrivino cose buone :incrocini :incrocini :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 mar 2008, 9:48

avere il giusto compagno di vita è forse una delle cose più importanti che si possa sperare per se stessi.....
e io te lo auguro.... :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 mar 2008, 15:04

roby ha scritto:

ora non posso tornare indietro ma ho il terrore che questa non sia la mia strada.
Ciao, hai solo 23 anni e la frase che hai scritto sopra secondo me dice tutto: non sei pronta a continuare con questo uomo. Se vuoi puoi tornare indietro eccome ! Non sei obbligata a stare con lui se già ti poni il dubbio sull'età. Dubbio peraltro veritiero: non ti nascondo che se c'è una grande differenza di età andando in là con gli anni si risente eccome.

La storia con il tuo ex storico era finita e ti sei innamorata di un'altro: capita non è certo tragico è la vita.
Ora però ti rendi conto che questo nuovo uomo non è il tuo ragazzo ideale... pazienza almeno l'hai capita in tempo prima di lanciarti in una storia sbagliata.

Il mio consiglio è di stare da sola per un po', divertiti e vivi i tuoi 23 anni e quando arriverà il tipo giusto te ne accorgerai e non avrai nessun dubbio ! :bacio
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 mar 2008, 15:18

Anche io lasciai il mio fidanzato storico, dopo otto anni di fidanzamento "coatto", sempre insieme appiccicati.... l'ho lasciato con una casa acquistata insieme ed una data di matrimonio ormai già stabilita.
Quando mi sono lasciata il vuoto è stato incolmabile, all'inizio. Mi sentivo sola e sperduta, fu come trasferirsi in un'altra città senza dover fare un chilometro, perchè cominciai a frequentare posti e persone del tutto diversi da quelli che frequentavo da fidanzata.
A volte stavo talmente male che dicevo "rivoglio la mia vita", ma non volevo lui, rivolevo solo la sicurezza di una vita normale, piatta e senza sofferenza.
Poi ho incontrato Francesco, e dopo i primi sei mesi di uragano di sensazioni, passione e sentimenti nuovi, è stato come rinascere.
Sono certa che quando anche tu ti sarai "assestata" riguarderai a questo periodo con gioia e serenità.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 29 mar 2008, 18:25

....è passato un altro giorno... e mi sto rendendo sempre più conto che , se da una parte(quella del mio ex-ragazzo)le cose sono ancora in confusione, dall'altra(la situazione attuale)lo stanno diventando...
..ho tanta paura di aver fatto tutte le cose troppo velocemente...

adesso, dopo 3 mesi, le verità , i pensieri, le sensazioni, i dubbi, le considerazioni cominciano a venire fuori e anche se mi sento affogare in un mare profondissimo so che devo cominciare a nuotare per non andare ancora più a fondo.
"il tempo, il tempo, solo il tempo roby di darà una risposta", me lo ripeto ogni minuto pregando perchè qualcosa venga comunque a galla...
..ma vorrei che questo tempo non ci fosse, quanto sarebbe bello poter trovare subito dentro di se le risposte...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 mar 2008, 21:24

Onestamente, non riuscirei a star con uno molto più grande di me, dopo una storia finita in maniera pessima (e meno male che ho aperto gli occhi, visto che lui intedeva sposarmi :urka )
Per il resto, sono la prima ad aver fatto follie in Amore e son SEMPRE stata soddisfatta delle mie scelte.
Dunque, roby, vivi questa storia serenamente, non pensar al passato, vivi il presente con uno sguardo verso il futuro...tutto il resto verrà da sè.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 29 mar 2008, 21:29

edera ma hai avuto anche tu una storia con una persona molto più grande di te???
...non si capisce bene..

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 mar 2008, 21:34

Cribbio, non avevo letto l'ultimo messaggio!
Mi rimangio tutto: se hai soltanto UN MINIMO DUBBIO, lascia perdere!
Ho avuto due storie tremende che non son partite nel migliore dei modi e sono finite ancora peggio...mi son rovinata gli anni più belli della mia giovinezza!!!
Sono dell'idea che se una relazione non ci soddisfi appieno, meglio troncarla al volo...
I giorni persi dietro a un cumulo di false speranze, non te li rimborsa nessuno...
Se sei confusa, prenditi un bel periodo di pausa, ma bello lungo...fidati che quando incontrerai il TUO, lo fiuterai ad anni luce e te lo dice una che ha percepito il SUO tramite Internet, ha mollato tutto e tutto per viverci insieme ed ora sta nascendo il frutto del nostro sentimento.
Hai solo 23 anni: io alla tua età ho piantanto uno che mi avrebbe assicurato un alto tenore di vita, con tutti i confort ed i capricci da star, ma non mi riempiva il cuore...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 mar 2008, 21:46

Il mio ex ha sei anni in più di me...non sono troppi.
Ho avuto una relazione con uno di undici anni in più non libero...l'ho sbolognato poichè a 33 anni non puoi far il ragazzino tenendo il piede in due scarpe.
Fu una bella cotta da parte mia, ora che ci penso sorrido e rifletto: "Che persona immatura per quella età"...
Mi ha cercata ancora l'anno scorso...io e lui ci siam conosciuti nel 2001...mi ha sempre contattata lui...una volta mi fece un discorso penoso in cui mi chiedeva scusa per avermi fatto soffrire; marò, ho avvertito quintali di debolezza in quelle parole!
Per carità...
A 23 anni, a mio parere, devi pensar a divertirti...per tutto il resto c'è tempo!
Io alla tua età ho ricominciato a vivere: ho mollato l'ex che mi avrebbe voluto in sposa, mi son creata nuove amicizie, andavo a ballare, ai concerti...e mi son davvero divertita!
Ho fatto tutte quelle cose che in due anni e mezzo di storia mi erano state negate!
Diciamo che sono diventata "grande" da quando sto col mio Orso, ovvero da poco più di un anno!
Ed io ne ho 29!
Bryan, 11 Maggio 2008

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 29 mar 2008, 21:48

figurati, del tenore da star me ne frego in una situazione come questa!
...cercherò di capire come stanno le cose dentro di me...mi sa che mi ci vorrà un bel po'... e a volte ho paura di farmi prendere da momenti come quello sopra in cui vorrei spazzare via tutto!!
invece devo vedere "positivo", o almeno cercare di farlo, non nel senso di accettare per forza le situazioni che ci sono ma di mettermi nell'ottica di pensare al presente e non al passato.
spero di farcela :incrocini :incrocini :incrocini

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 29 mar 2008, 21:54

...infatti edera, certe volte ho paura anche delle cose di tutti i giorni,come andare a prendere un aperitivo, a vedere una mostra a sentire un concerto....di interessi ne abbiamo tanti in comune, tantissimi, ma alle volte ho come il sesto senso che lui sia (ovviamente) in un'altra fase rispetto alla mia....anche se io non sono così "ggiovane"...nel senso che tendo ad essere abbastanza csalinga...però sono cose che poi, alla lunga,hanno la loro importanza...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 mar 2008, 22:01

roby ha scritto:...infatti edera, certe volte ho paura anche delle cose di tutti i giorni,come andare a prendere un aperitivo, a vedere una mostra a sentire un concerto....di interessi ne abbiamo tanti in comune, tantissimi, ma alle volte ho come il sesto senso che lui sia (ovviamente) in un'altra fase rispetto alla mia....anche se io non sono così "ggiovane"...nel senso che tendo ad essere abbastanza csalinga...però sono cose che poi, alla lunga,hanno la loro importanza...

queste cose dipendono dal caattere non dall'età............

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 29 mar 2008, 22:11

....eeehhhh, ca@@o....c'hai ragione anche te paola!!!!!
....se penso a lui e intendo proprio a lui e non all'"idea di lui"...beh, mi vien da pensare che alle volte è più giovane di me!!!...
penso che se ci sono delle cose che non vanno siano riconducibili a 2 aspetti: che ci conosciamo da poco e che ,proprio per questo poco tempo, non conosciamo a fondo il carattere l'uno dell'altra...ancora non so dire per certo come reagirà ad una determinata cosa, e lo stesso lui di me...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 mar 2008, 23:26

A mio parere, alcuni fattori dipendono anche dall'età...e dalle esperienze che ognuno di noi accumula, nel Bene e nel Male.
Roby, comunque a 23 anni si è giovani, molto giovani...non conta l'esser casalinghe o meno...
Meglio far ora quello che non potresti far tra 20 anni, io la penso così...
Bryan, 11 Maggio 2008

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 mar 2008, 13:02

quando io e nico ci siamo messi insieme
Nico aveva 36 anni ed io 24 :hi hi hi hi

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 mar 2008, 9:39

Seppur con mille dubbi precedenti, contemporanei e futuri, hai fatto una scelta: vuol dire che comunque hai preferito questa situazione.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 31 mar 2008, 10:58

Non mi è mai capitato di vivere una situazione come la tua, Roby, ma forse dovresti startene per conto tuo per un pochino, per capire cosa davvero vuoi.
La differenza di età? Non la considererei troppo un problema, lo è di più, eventualmente, il carattere.
Conosco molte coppie che si portano 10/12 anni di differenza, senza alcun problema, e una mia amica ha i genitori che hanno nove anni di differenza, lei è più grande di lui, lui si stava facendo prete e si è invece innamorato, stanno insieme da 40 anni e hanno tre figli cresciuti meravigliosamente.

:incrocini

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 31 mar 2008, 11:03

....spero veramente di riuscire a fare chiarezza dentro di me...
grazie comunque per tutte le esperienze che mi raccontate ed il supporto sincero che mi date :cuore

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 1 apr 2008, 3:53

Io, francamente, non riuscirei MAI a star con uno che potrebbe sembrare mio zio o mio padre o mio nonno (vedi la coppia Briatore-Gregoraci)...
Ad ogni modo, Roby, se hai hai forti dubbi, prenditi una bella pausa...hai 23 anni non 89...hai voglia a trovar l'uomo "giusto" :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 1 apr 2008, 8:28

Io a 23 anni stavo per sposarmi..e per fortuna l'ho lasciato perchè ne avevo di esperienze da vivere..mio marito l'ho sposato esattamente 10 anni dopo...questo per dirti che se hai lasciato il fidanzato storico probabilmente sentivi che quella storia era ormai esaurita...questa sta nascendo, vivila senza precipitare gli eventi, il tempo ti dirà se è lui l'uomo giusto, intanto se stai bene vivi questa storia, se senti che non va troncala e prenditi tempo... :bacio
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”