GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da JESSICAP » 28 mar 2008, 15:32

dodi ha scritto:jessica io insistito xche' mi dimettessero 1 giorno prima volevo correre da sebastiano e poi noi stavamo bene quindi non ci sono stati problemi

Ah, ho capito .... ma te l'ho chiesto perchè il tuo messaggio precedente era addirittura del giorno 26 ....
da noi per il taglio cesareo dimettono in quinta giornata ...
cioè :
se partorisci LUNEDI ti dimettono VENERDI

poi, anche qui ... se tutto va bene cioè la mamma sta bene e al nido danno l'ok anche per il bimbo ti dimettono se vuoi un giorno prima (così era stato ad es. per me :ok )

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 28 mar 2008, 15:47

dodi ha scritto:jessica io insistito xche' mi dimettessero 1 giorno prima volevo correre da sebastiano e poi noi stavamo bene quindi non ci sono stati problemi
io pure , quando ho partorito Elisa , avevo le fregole x tornare a casa .....
quando sono tornata a casa , dopo tre gg appena ho visto Giulia mi sono messa a piangere ...
(sembra esagerato , ma non avendola mai lasciata ...... e poi anche lei aveva meno di 2 anni e mezzo )
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 28 mar 2008, 15:51

Un abbraccio alla piccola Chiara :bacio , Anna ... immagino che sarà sciupata parecchio vero ?? :coccola
Elisa dopo l'ennesimo malanno , è di nuovo alla stratosferica cifra di 10,30 Kg :che_dici

Nanu :bacio ....come procede lo spannolinamento ??
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 28 mar 2008, 17:03

LEONESSA ha scritto:
io pure , quando ho partorito Elisa , avevo le fregole x tornare a casa .....
quando sono tornata a casa , dopo tre gg appena ho visto Giulia mi sono messa a piangere ...
(sembra esagerato , ma non avendola mai lasciata ...... e poi anche lei aveva meno di 2 anni e mezzo )
Come capisco !!!!!
Sono già un paio di mesi che mi domando come farò a stare senza il mio cucciolo 4/5 giorni !!! :buuu :buuu
Certo me lo farò portare in ospedale ... magari non il 1 giorno che sarò KO ma nei successivi sicuramente !!!! :-D :ok

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 28 mar 2008, 19:51

Ciao a tutte.
Francesco da oggi pomeriggio ha presumo un virus intestinale: ha vomitato e scaricato + volte. Ora è a nanna. E' la prima volta che ha questi disturbi e mi sento un po' impreparata.
Per fortuna ho beccato al volo la pediatra che mi ha prescritto Peridon supposte dicendomi che è strapieno di forme gastrointestinali.
Penso che in ogni caso domani mattina lo porterò alla guardia medica pediatrica.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 28 mar 2008, 19:53

LEONESSA ha scritto: Elisa dopo l'ennesimo malanno , è di nuovo alla stratosferica cifra di 10,30 Kg :che_dici
Leonessa... come sai Fran fa compagnia ad Elisa... era 11 e qualcosina tempo fa, ora è meglio proprio non pesarlo!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 28 mar 2008, 19:53

Annina come sta oggi Chiara?

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 28 mar 2008, 19:54

e Nanu era oggi che cominciavi con lo spannolinamento vero? come sta andando?

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 28 mar 2008, 20:13

Anastasia ha scritto:Ciao a tutte.
Francesco da oggi pomeriggio ha presumo un virus intestinale: ha vomitato e scaricato + volte. Ora è a nanna. E' la prima volta che ha questi disturbi e mi sento un po' impreparata.
Per fortuna ho beccato al volo la pediatra che mi ha prescritto Peridon supposte dicendomi che è strapieno di forme gastrointestinali.
Penso che in ogni caso domani mattina lo porterò alla guardia medica pediatrica.
giacchè ci siamo passate...

il peridon va bene, ma non esagerare, è molto forte... io lo uso per bloccare il vomito, una supposta è + che sufficiente... dato anche il peso di Fran...

Inoltre stai attenta ad idratarlo ... basta anche solo un cucchiaino d'acqua ogni tanto...
evita i grassi... quindi niente latte e latticini.... provocano diarrea, piuttosto se non sa bere the dagli lo zymil o l'accadì... ma solo quando il vomito sarà andato via...

per la disidratazione che è poi quella per la quale me l'hanno ricoverata l'altra volta i campanelli d'allarme sono il pallore (lei aveva anche le labbra BIANCHE) e la febbre alta che ovviamente con il sudore incide...

Ti faccio milioni di :incrocini :incrocini :incrocini

immagino come tu sia preoccupata, ti mando un sms di corsa....

In tutto questo Chiara va a momenti.... ma è meglio non pensarci... per vestirci, cambiarci etc ci mettiamo un pò di +... mi sono rassegnata....
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 28 mar 2008, 20:15

Chiara per colpa del ROTAVIRUS ha perso un Kg e mezzo... ma era in carne... 13.8

ora un chilo lo ha già recuperato... meno male!!!!

Un bacio agli scriccioli come Elisa e Fran!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 28 mar 2008, 21:05

Annina grazie!!! per fortuna ora dorme tranquillo (dopo aver vomitato l'ultima volta appena messo nel lettino... :che_dici per fortuna avevo un coprimaterasso di ricambio...)
Fran mi ha chiesto più volte il latte e pur stringendomi il cuore gli ho detto che "era finito". Ora preparo un po' di camomilla per gli eventuali risvegli della notte chissà se gli piacerà (non gliel'ho mai fatta!)
In ogni caso prima ha bevuto parecchio salvo poi che non ha tenuto nello stomaco...

Brava Chiara che sta recuperando la sua forma!!! vedrai che presto dimenticherà tutto quello che ha passato e tornerà la Chiaretta furba e vivace di sempre! :bacio

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 mar 2008, 9:06

Dodi...benvenuto al piccolo!!!! :festa

Chicca...sono molto felice dileggere la bella notizia!!!! :yeee

Annina
...un bacino alla tua cucciola!!!

Nanu
...per quanto riguarda il discorso pannolino occorre essere ferme...Se ti hanno consigliato di levarglielo tu levaglielo. Ma non rimmetterglielo se non per la nanna pomeridiana e per la notte...altrimenti il rischio che si corre è di creare una gran confusione...Non demoralizzarti i primi giorni...è naturale che si bagni se di punto in binaco gli si leva il pannolino...Ma vedrai che ogni giorno che passa andrà meglio... :incrocini
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 mar 2008, 9:07

Anastasia...come va Francesc\o?
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 mar 2008, 9:09

Stamattina mio marito è partito per lavoro e starà via una decina di giorni...ma fortuna vuole che ieri l'imbianchino ha finito ed io ora aspetto solo il divano e le nuove porte...La casa ha ripreso una decenza minima!!!!!!!!

:yeee
Cinzia

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 mar 2008, 13:02

Ci74 ha scritto:Anastasia...come va Francesc\o?
Stanotte all'una siamo andati al ps dopo l'ennesima vomitata (ne avrà fatte 10-15... non mi ricordo!!!). Appena entrati in pediatria mi ha vomitato sul giaccone.
Il medico che l'ha visitato l'ha cmq trovato in buone condizioni generali, non disidratato, quindi ci ha rimandato a casa con l'indicazione di dargli i sali minerali per bocca, altrimenti loro avrebbero messo la flebo ma secondo lui non era il caso.
Diagnosi: gastroenterite virale
Mi ha detto di dargli quello che voleva (anche il latte) l'importante a piccoli sorsi.
Dalle 2 fino alle 8 ha dormito.
Alle 8 ha voluto il latte: gliel'ho dato diluito con acqua ma povero cucciolo si è scolato mezzo bibe alla velocità della luce, non sono riuscita a fermarlo col risultato che immediatamente dopo l'ha rigettato.
Da stamattina ha anche la febbre
Alle 10 ho chiamato la guardia medica pediatrica per ulteriori consigli e mi ha confermato le cose dette dal medico.
Non c'è stato verso di dargli i sali: Fran è un osso da questo punto di vista, non ha mai preso una medicina, ha sempre sputato tutto e anche stavolta è andata così.
Ora dorme, (mi chiede continuamente di fare la nanna, povero è debolissimo) per fortuna l'acqua continua a berla.
Io sto aspettando che torni Roberto dal lavoro (spero entro mezz'ora) e poi vorrei riportarlo in ps per fargli fare questa flebo.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 29 mar 2008, 14:45

Monica....
quanto mi dispiace... mi sembra un film già vissuto...

ma credimi... se c'è possibilità di evitare la flebo, evitagliela....

prova a dargli i sali con una siringa a piccoli sorsi sul lato della bocca... facevo così con Chiara...

spero tu legga...

Ti faccio milioni di incrocini... se poi arriva la diarrea EVITA nella maniera + assoluta l'ENTEROLACTIS che danno in ospedale come fermento lattico... è così forte che poi provoca stitichezza... e poi sono cavoli... molto meglio il DICOFLOR 30

Un bacio enorme

PS sei stata fortunata a passare solo un'ora al PS ma era di un ospedale pediatrico o no? Sono curiosa dato che i tempi di attesa da noi al Regina Margherita che è pediatrico sono kilometrici...
la prossima volta ci penso un pò prima di andare lì...

:bacio :bacio :bacio :bacio

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 29 mar 2008, 16:54

CONGRATULAZIONI a DODI per GABRIELE
e
CONGRATULAZIONI a CHICCA per il test POSITIVO!

Annina anche io credo che un parere in più a questo punto sia utile! Ma sono felice
di sentire che va un po' meglio.

Nanu noi abbiamo tolto il pannolino al compimento dei due anni, anche se la cacca
la faceva nel water già da prima. Comunque finché ho provato a metterla sul water
tenendole però negli intervalli il pannolino ho ottenuto solo di farla abituare a farla
quando si sedeva li, solo quando ha cominciato a sentirsi bagnati tutti i vestiti poi
ha imparato ad avvertire. Comunque se hai bisogno di ulteriori dettagli puoi chiamarmi
con skype (honeynaaa)

Ragazze i vostri soffrono di acetone?

besos.
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 mar 2008, 17:14

Per acetone che intendi? Le hai fatto il test?

Marta ogni tanto ne soffre...io risolvo con qualche sorsino durante la giornata di Biochetasi e sforzandola a bere un po' di più del suo solito...
Cinzia

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 29 mar 2008, 17:59

Ciao!
ieri sera ha avuto una specie di crisi di acetone, stava male, diceva che aveva il vomito (ma poi
non ha vomitato), aveva l'alito da acetone (inconfondibile) e ho chiamato la mia cognata pediatra che mi ha detto di metterle una supposta di peridon e darle da bere roba zuccherata.

poi, informandomi meglio, ho capito che, involontariamente, devo averle causato io questa crisi, perché quando all'asilo mi dicevano che aveva mangiato due o tre piatti di riso o di pasta, io, invece di dire loro di dargliene solo uno, al massimo uno e mezzo, risolvevo il problema dandole, a cena, solo passato di verdure con formaggio, carne, verdura... insomma evitavo la pasta. E invece facevo la più grande caxxxta! Perché in questo modo la mandavo in crisi di zuccheri e ieri mi è andata in acetone.

sono una cretina.
non sapevo che i bambini hanno bisogno di zuccheri a rilascio lento (pane, pasta, riso o patate)
sia a pranzo che a cena.

Voi sicuramente lo sapevate già, ma ve lo dico perché non si sa mai.

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 29 mar 2008, 18:03

Auguri a Francesco! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”