GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Messaggio da roxy » 28 mar 2008, 13:46

Ciao ragazze! :bacio

ELETTRA la tua pancia è bellissima :-D e anche i ricami che hai fatto!Sei bravissima!Hai gli schemi della disney?dove li hai trovati in merceria?Io tra un paio di settimane pensavo di ordinare il fiocco nascita da ricamare e qualche bavaglino ma non ho mai fatto punto croce perciò mi cimenterei da zero come per l'uncinetto che ho guardato su internet come si fa e mi sono arrangiata, anzi ho finito il maglioncino, lo devo assemblare (altra cosa che non so come si fa ma vedrò :fischia ).

GARDEN mannaggia l'insonnia e il resto. Ma quindi è una questione di assestamento e smaltimento giusto? :bacio

Per AKIRE io la sento perchè scrive nelle luglioline e le avevo chiesto perchè non passava più, poi meno male che ci ha ripensato!

Ieri sera alla fine mio marito si è piazzato lì e abbiamo ordinato sul sito del negozio Nido di Grazia di Busto, vero che ci potevamo anche andare di persona ma io non mi posso muovere :buuu . Mio marito però andrà di persona per vedere i passeggini e altro.
Abbiamo preso:
- cuscino allattamento
- vaschetta per bagnetto ma il secchio tipo TummyTub
- un carillon (così comincio a farlo sentire al bimbo)
- un cd con musiche rilassanti sempre da far sentire al pancione
- una culletta da viaggio per la nostra vacanza di settembre in Sardegna, era in super sconto appena 20 euro e perciò l'abbiamo presa.

Oggi mi ha chiamata il negozio e lunedì arriva il tutto e il primo passo l'ho fatto speriamo vada tutto bene :yeee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 28 mar 2008, 14:08

Ecco come rovinarsi la digestione :aargh
Avevo lasciato la carrozzina in bella mostra in cucina per farla vedere a mio marito e alla madre (visto che l'ha pagata lei!) e quando sono saliti mio marito nel vederla ha fatto un sorriso fino alle orecchie, lei non se l'è proprio filata! Ci sono rimasta malissimo, ho guardato mio marito e lui ha capito allora ha chiesto alla madre cosa ne pensasse e lei ovviamente non ha fatto nessun complimento, ha detto solo "sì, l'ho vista!" Sono stata nervosa per tutto il pranzo. Poi, ciliegina sulla torta, quando lei se ne stava per andare giù mio marito le ha detto di aspettare perché voleva farle vedere gli altri pezzi del trio e lei ha detto che non poteva perdere tempo :grrr Mio marito le ha urlato addosso e allora lei gli ha fatto il piacere di andare a vedere gli altri pezzi, mentre io in cucina sbattevo tutto quello che avevo tra le mani! Ma si può? Mio marito si è arrabbiato moltissimo, le ha detto che è sempre la solita e lei se ne è andata senza salutare :bomba
Appena soli mi ha dato ragione, si era accorto che ero strana e aveva capito il motivo. Mai, mai da parte sua un complimento, una parola gentile, mai. Ed io ovviamente non l'ho ringraziata del regalo. Non mi veniva proprio di dirle grazie!
E pensare che stamattina mio padre piroettava per il corridoio spingendo la carrozzina tutto entusiasta e mia madre nn faceva che dire che era proprio bella! Meno male che i miei genitori sono così!
Scusate lo sfogo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 28 mar 2008, 14:37

Grazie ancora a tutte per le belle parole! :cuore

Elettra, che bella la panciotta! secondo me stai benissimo!
Qual'è il peso stimato della piccola?
ti capisco per la storia del passeggino... anche io ci sarei rimasta malissimo... forse avrei reagito peggio di te.. :fischia

Brava Roxy che hai cominciato ocn gli acquisti online per Pise!
a tutte le neo-mamme, che belli i vostri cuccioli!

anche io ho messo qc foto sul mio photoalbum se volete dare una sbirciata...
:bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 28 mar 2008, 14:44

Roxy, gli schemi della disney,cioè quelli delle bustine per il corredino, non li ho.Le 3 bustine me le ha ricamate una gollina, io ho ricamato solo il nome. Se vuoi però ho tanti altri schemi, dimmi cosa potrebbe interessarti e te li mando.E poi nn ti preoccupare, è facilissimo, ho imparato io da sola quest'estate, puoi farlo benissimo anche tu :ok
Akire, la tua pancia è deliziosa :emozionee
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 28 mar 2008, 14:45

ELETTRA come ti capisco, anche mia suocera è così, non è che non sia contenta dell'arrivo del nipotino ma lei è fatta così, non esterna mai i suoi sentimenti, è sempre fredda. Mi fa imbestialire quando io le spiego qualcosa, lei ascolta ma non sembra interssata e poi dopo un pò chiede la stessa identica cosa a mio marito o a altri!Ma mi stai a sentire quando ti parlo?E poi altra cosa che mi manda in bestia è quando mi fa una domanda, io le sto riposndendo e lei a un certo punto parte con un altro discorso con un altra persona :urka
Poi da quando le abbiamo detto che non abbiamo intenzione di battezzare Pise la cosa è peggiorata....

Forse è anche colpa mia ma devo dire che a volte anche i miei genitori mi sembrano un pò distaccati, vero che io per prima non volevo ci si sbilanciasse troppo ma ora che magari parlo un pò più di Pise mi sembrano un pò così e poi si scocciano se sono in ansia soprattutto mia madre. Non è un buon periodo nemmeno per loro, mia mamma ha appena fatto i primi controlli post operazione che per fortuna sono andati bene ma ha già il pensiero per quelli che dovrà rifare tra 3 mesi e poi è incasinata con mia nonna. Va bhè si starà meglio prima o poi no?meno male che ho mio marito, lo sto facendo uscire pazzo povero amore mio :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 28 mar 2008, 14:48

elettra68 ha scritto:Mai, mai da parte sua un complimento, una parola gentile, mai. Ed io ovviamente non l'ho ringraziata del regalo. Non mi veniva proprio di dirle grazie!
E pensare che stamattina mio padre piroettava per il corridoio spingendo la carrozzina tutto entusiasta e mia madre nn faceva che dire che era proprio bella! Meno male che i miei genitori sono così!
Scusate lo sfogo
ELETTRA TI CAPISCO BENISSIMO
a volte mi domando se sono io esagerata, che magari anche i miei possono essere "strani" ma poi mi fermo e capisco che sono normalissimi....
mia suocera non risponde male, ma è di una pesantezza estrema. e' legatissima alla sorella e a natale qsta sorella ha risposto a cavolo a mio padre con una frase del tipo " a valè tu sta zitto xke tu lavori in banca che ne sai dei sacrifici che dve fa na famiglia???" e mia suocera non ha detto 1 parola....se fosse capitato il contrario starebbe ancora qui a fracassarmi le scatole dicendo che la sorella non si merita certe parole, xke mia sorella è buona, xke qua xke la....
calcola che poi è ASSOLUTAMENTE non obbiettiva su nulla che è suo, figli, parenti....
Anche con Flavio. se dorme o sfrognola lei va subito nel panico, inizia a far sembrare una tragedia qualsiasi suo comportamento e poi non fa altro che prenderlo in braccio di continuo. magari sta nel passeggino a giocare e lei "vieni da nonna"
poi insiste che non lo vede mai.....3 volte a settimana x voi sono poche????? ma che vuole?????
ecco, vienimi a dire se è normale?
Domenico mi dice di non vedere e non sentire...xke tante volte lui ha provato a parlarle ma porella lei non c'arriva proprio....
qdi mi tango stretto Flavio, non glielo lascio xke x uno starnuto lei lo prterebbe al PS e faccio finta di non sentirla. tanto la famiglia è la mia....
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 28 mar 2008, 14:52

akire ha scritto:anche io ho messo qc foto sul mio photoalbum se volete dare una sbirciata... :bacio
AKIRE che bella pancia... e come sei carina.... :emozionee
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 28 mar 2008, 15:02

Marò siamo messe con le suocere eh :che_dici

maryangie71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryangie71 » 28 mar 2008, 15:48

ok nana' allora te l e mando , grazie :cuore
evviva il 13 marzo 2008 e' nato lorenzo, 3kg e 40 di amore e felicita'

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 28 mar 2008, 15:49

... per fortuna che io la suocera ce l'ho a 800 km.... :fischia :ahaha
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 mar 2008, 16:25

AKIRE che bel pancino che hai anche tu :cuore

ELETTRA :coccola mi spiace che tua suocera sia così "insensibile"... Certo che un minimo...

ILA la questione socio è ancora un nervo scoperto, per così dire... Lui è (un po') presente, ma oramai è un capitolo chiuso della mia vita. Ora ne aprirò un altro e sono tutta concentrata sulla mia bimba...

ROXY il punto croce si può tranquillamente imparare da sole, e da soddisfazione... Hai fatto proprio bene a sbloccarti e fare i primi acquisti! Io quando ho ordinato il trio e la cameretta ero angosciata perchè ero più o meno alla 23-24^ come te e avevo paura di aver corso troppo... Ero in para (e tuttora alle volte ci vado) perchè quando faccio qualcosa per la bimba mi sembra di "rompere un equilibrio", non so come spiegarti... Come se le cose che compro o che faccio potessero influire sul destino... Mi rendo conto che è da paranoici, ma IO sono fatta così.
Cmq dicevo, hai fatto bene. Io da quando mi sono lanciata negli acquisti mi sono sbloccata parecchio, prima la bimba in pratica mi sembrava solo una fantasia, dopo è diventata reale

ALESSIA ho visto anche le tue di foto :emozionee
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 28 mar 2008, 16:42

Bhè mi sa che stasera dico a mio marito se decidiamo il nome così mi fiondo ad ordinare gli adesivi per la macchina bebè a bordo personalizzati con il nome. Chi è che diceva che se iniziavo con gli acquisti poi non finivo più? :fischia
Comunque al di là di come andrà ci ho pensato e ho concluso che ormai un nome questo bimbo se lo merita e che non sarà la scelta ad influire su cosa dovrà accadere altrimenti nella vita non si farebbe nulla giusto? :bacio

DEB ho capito cosa vuoi dire :bacio e mi dispiace che il tuo compagno non ti stia vicino. Scusami se mi permetto ma nella casa nuova allora sarete solo tu e Serena?

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 28 mar 2008, 17:27

Che rabbia tutto il pomeriggio con internet fuori uso :martello
Elettra ci sarei rimasta malissimo anche io ... sensibilità zero :pistole
Roxy forza che per lunedì vogliamo il nome :yeee
Deb. mi dispiace ma a questo punto meglio un taglio con il passato e godersi la vita, sei una bella ragazza, giovane e con un regalo stupendo in arrivo... vedrai che la vita ti regalerà anche una persona che sappia apprezzare e amare te e tua figlia :incrocini
Nanà come va... manca veramente poco ormai :incrocini :incrocini
Ragazze ma che suocere avete :-D :-D io purtroppo non ce l'ho ma penso che sarebbe stata adorabile come suo figlio :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 28 mar 2008, 17:57

Buon finesettimana :bacio :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

maryangie71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryangie71 » 28 mar 2008, 19:07

buon fine settimana :cuore
evviva il 13 marzo 2008 e' nato lorenzo, 3kg e 40 di amore e felicita'

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 28 mar 2008, 19:08

ELETTRA mamma mia anche io avrei reaagito come te se no peggio....certi atteggiamenti davvero fanno saltare i nervi...ma come si fa ad essere così freddi??? :pistole

ROXY forza tesoro diamo il via agli acquisti.... :yeee :yeee

AGGIORNAMENTI: ritirato il trombo test tutto ok :-D ....manano solo gli ormoni ed abbiamo finito.... :yeee
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 mar 2008, 19:20

evvai nanà, ormai manca pochissimo :incrocini

ragazze, ieri guardavo "un posto al sole" (la seguo ormai da 10 anni e passa...) e una delle protagoniste sta sperimentando problemi di fertilità. Lei tutta a lamentarsi che non potrà avere figli, io a trepidare per lei e poi cos'aveva? la prolattina alta :x: ma si può, che sono questi i problemi di fertilità seri?! e che faccia scura quando decideva di fare la stimolazione ovarica, che sarà mai :fischia perchè non le mettevano un bel fsh alto unito a una oligospermia severa e ricorrevano alla pma ed avevano un bellissimo bimbo? :hi hi hi hi

A proposito akire, anche tu segui un posto al sole? io lo seguo da una vita, ultimamente non mi entusiasma molto perchè gli sceneggiatori stano raschiando il fondo del barile, però resto attaccata lo stesso alle mie abitudini e lo seguo tutte le sere :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 mar 2008, 19:25

ho chiesto al mio medico se non ritiene sia il caso di fare qualche analisi prima di prendere altri farmaci, anche per essere sicuri della terapia, e mi ha risposto che ha avuto altri casi di pazienti che, a pochi mesi dal parto, hanno preso il prixar e molte hanno avuto il mio excursus, preciso uguale :urka al che gli ho chiesto perchè non mi ha avvisato prima dei pericoli, ma siccome la cura me l'ha data il mio gine a lui è sembrato corretto non mettere bocca. Certo però che a saperlo prima... la buona notizia è che ha quindi esperienza con questa precisa patologia (intossicazione da prixar, in pratica) per cui sa la cura da seguire e come muoversi, e alla fine si guarisce del tutto. :yeee
La brutta è che per smaltirne gli effetti del tutto i tempi medi vanno da 1 a 6 mesi a seconda dei soggetti ed eventuali complicanze (tra l'altro infatti accentua o causa depressione post partum) :x:
NO COMMENT!!! :grrr

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 28 mar 2008, 19:51

GARDEN dai tieni duro che alla fine vincerai tu.... :coccola
Anche io guardo un posto al sole da più di dieci anni.... :hi hi hi hi e devo dire che davvero in questi giorni è molto pesante.... :che_dici
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 29 mar 2008, 10:26

Giorno Ragazze :sorrisoo
Oggi a Bologna è una giornata meravigliosa, finalmente è salita la temperatura (anche se è ancora freddino), il cielo è meravigliosamente blu e il sole brilla che è uno spettacolo ... e io ????
Sono a lavorare :che_dici
Comunque mi devo riaggiornare un pò perché mi sono persa dei pezzi!

Argomento Suocere: Devo dire che io ho una suocera galattica (dolce, carina, simpatica, ecc. la classica nonnina che prende SEMPRE le mie parti per partito preso - anche quando ho torto - e lo sgrida in continuazione perché secondo lei mi trascura!). Comunque i vostri discorsi li fa sempre però mio marito :prrrr che si è beccato la mia mamma come suocera :fischia ma quello che gli dico sempre è ... "non te la prendere... tanto non la cambi ... " ma capisco bene che a volte è dura , lui si lamenta con me che son la figlia :grrr (come se io non sapessi come è fatta :ahah )

Garden certo che ormai la tua è diventata un'odissea. Spero che tu riesca a smaltire in fretta tutti quei farmaci e rimango dell'idea che a volte i farmaci fan più male delle malattie ... :coccola

Nanà :forza: che la meta è vicina :incrocini
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”