GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE : REAZIONE PRIMA ESAVALENTE
- giulia35
- Original~GolGirl®

URGENTE : REAZIONE PRIMA ESAVALENTE
...davvero con molta ansia (mi succede sempre ai vaccino masopratutto al primo)..oggi ho fatto somministrare a daniele la prima dose di esavalente anche perchè ha gia' 6 mesi, stamattina ore 10 e 30....adesso lo sentivo piu' tiepido ma la temperatura, almeno ai miei termometri non risulta alterata, ma dorme da due ore e non è da lui.......qualcuna puo' dirmi se è successo al proprio bimbo/a dopo la vaccinazione? grazie mille...
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Re: URGENTE : REAZIONE PRIMA ESAVALENTE
Ciao, stai serena!
quel vaccino può dare sonnolenza.. Francesco ha già fatto il secondo richiamo e la dott ha detto che se dormono di più...lasciarli dormire!
Io ricordo che il mio primo bimbo alla prima dose dormì tutto il pomeriggio...
ciao e in bocca al lupo!
elena
quel vaccino può dare sonnolenza.. Francesco ha già fatto il secondo richiamo e la dott ha detto che se dormono di più...lasciarli dormire!
Io ricordo che il mio primo bimbo alla prima dose dormì tutto il pomeriggio...
ciao e in bocca al lupo!
elena
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- milly73
- Expert~GolGirl®

tranquillla!! a Emma è successa la stessa cosa, ha dormito tutto il pomeriggio!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- giulia35
- Original~GolGirl®

grazie mammine,
sono cosi' provata dalle preoccupazioni del mio figlio maggiore che oramai sono una corda di violino per tutto.......
cmq quanto dura il periodo crtico ossia quello in cui si possono avere reazioni ???
grazie ancora
sono cosi' provata dalle preoccupazioni del mio figlio maggiore che oramai sono una corda di violino per tutto.......
cmq quanto dura il periodo crtico ossia quello in cui si possono avere reazioni ???
grazie ancora
- milly73
- Expert~GolGirl®

a me la pediatra aveva detto che i sintomi sarebbero comparsi, eventualmente, entro le successive 24 ore, ma si riferiva perlopiù alla febbre alta!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- DadaEle
- Master~GolGirl®

oddio...questo non lo ricordo... credo un paio di giorni (almeno per febbre/sonnolenza/nervosismo/dolore nel punto delle punturine)... ma non ci giurerei perchè alla fine i miei bimbi tranne qualche dormita non hanno avuto problemi..
ma non ti hanno detto niente? A me avevano dato anche un foglietto, ma l'ho a casa...
ps....se daniele dorme e tu sei tesa... vedi se riesci a riposare un po'!
ma non ti hanno detto niente? A me avevano dato anche un foglietto, ma l'ho a casa...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Giulia sta tranquilla!
L'esavalente dà sonnolenza eccome! La mia bimba ha fatto le prime due dosi e ogni volta ha dormito molto nei due gg successivi al vaccino e pensa che lei nn dorme mai
quindi è proprio la vaccinazione 
L'esavalente dà sonnolenza eccome! La mia bimba ha fatto le prime due dosi e ogni volta ha dormito molto nei due gg successivi al vaccino e pensa che lei nn dorme mai
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Le reazioni si hanno entro le 48 ore 
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- giulia35
- Original~GolGirl®

grazie....cmq la vivacita' del fratellino...una vera peste l'ha svegliato.....
- DadaEle
- Master~GolGirl®

toh...mi ricorda una scena già vissuta... 
- giulia35
- Original~GolGirl®

DadaEle ha scritto:oddio...questo non lo ricordo... credo un paio di giorni (almeno per febbre/sonnolenza/nervosismo/dolore nel punto delle punturine)... ma non ci giurerei perchè alla fine i miei bimbi tranne qualche dormita non hanno avuto problemi..
cara non parliamo di come funzionano le cose qua all'ufficio igiene (una volta ho anche fatto las egnalazione al numero verde della regione, ma è tempo perso....in quanto il dottore non era presente e lo hanno bucato tre volte mi riferisco a mattia l'altro bimbo)....
allora stamattina vado e la tipa mi propone con molto appeal , la vaccinazione facoltativa per la meningite.....propronendomi solo le cose positive e dicendo un sacco di cazz@te come per esempio.."lo protegge anche dalle infezioni come le bronchiti".......al che gia' tesa di mio chiamo il pediatra e lui si inc@vola moltissimo, perchè dice che che la tipa doveva darmi il consenso informtao e mettermi al corrente che questa vaccinazione facoltativa , fatta insieme all'savalente, raddoppia la percentuale di rischi collaterali comefebbre alta ecc...e che dovevno farmi firmare il consenso informato........riferisco alla tipa solo un decimo di quello che mi aveva gridato all'orecchio il peddy.....e lei...si' glielo avrei detto.......si ma quando sbraito io? dopo?...."ecco guardi il consenso informato?"..e mi proprone il cartoncino che rimane a loro ..dove ha scritto ..SOTTO LA DATA C.I. FIRMA.DEL GENITORE.... e dov'è l'informazione? naturalmente del medico nemmeno l'ombra
- DadaEle
- Master~GolGirl®

oddio...a dire il vero nemmeno a me hanno spiegato granchè (secondo me danno per scontato che faccia tutto il pediatra), ne dato nessun consenso informato...
però mi sono sembrate scrupolose nel visitare il bimbo prima di forarlo e mi hanno dato un "cosa fare se.." con le istruzioni in caso di febbre o tutto il resto...
vabbè, è andata dai!
però mi sono sembrate scrupolose nel visitare il bimbo prima di forarlo e mi hanno dato un "cosa fare se.." con le istruzioni in caso di febbre o tutto il resto...
vabbè, è andata dai!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Beh dai vi è andata ancora bene
io sono andata in consultorio che luca aveva 6 mesi suonati e me le sono sentita dietro dall'assistente sanitaria(che tra parentesi è un'infermiera...)perchè era tardi (cosa faccio?tornare indietro nel tempo cmq non posso
) e mi dice che l'unico modo di vaccinarlo è fargli l'esavalente...premettendo che io sono allergica all'acido acetilsalicilico(aspirina e un sacco di altre cose)e che il socioha avuto grosse reazioni ai suoi tempi, eravamo decisi a fare solo ed esclusivamente le obbligatorie (la mia allergia non mi provoca "bolle" ma crisi simil-epilettiche...)risposta? signora in italia è impossibile perchè il vaccino esiste solo così! deve andare a comprarle in svizzera spendendo un sacco di soldi e pagare un medico che gliele fa...COSA???
io cmq non mi faccio convincere e me ne vado senza puntura, tel al peddy e poi al centro vaccinale di milano dove mi fissano l'appuntamento SOLO per le obbligatorie;per di più trovo una dottoressa omeopata che m rassicura e consiglia in maniera molto professionale e che non fa la minima obiezione alla nostra scelta...e alla fine ho ritelefonato in consultorio per informarli della possibilità dei vaccini separati...vabbè ormai ci manca solo l'ultimo richiamo di difterite e a bbiamo finito
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ausuky
- Active~GolGirl®

In realtà avrebbe dovuto essere tranquillizzante che fosse un'infermiera,visto che nelle responsabilità infermieristiche rientra l'ambito della prevenzione.topinaf ha scritto:Beh dai vi è andata ancora beneio sono andata in consultorio che luca aveva 6 mesi suonati e me le sono sentita dietro dall'assistente sanitaria( che tra parentesi è un'infermiera...)perchè era tardi (cosa faccio?tornare indietro nel tempo cmq non posso
) e mi dice che l'unico modo di vaccinarlo è fargli l'esavalente...premettendo che io sono allergica all'acido acetilsalicilico(aspirina e un sacco di altre cose)e che il socioha avuto grosse reazioni ai suoi tempi, eravamo decisi a fare solo ed esclusivamente le obbligatorie (la mia allergia non mi provoca "bolle" ma crisi simil-epilettiche...)risposta? signora in italia è impossibile perchè il vaccino esiste solo così! deve andare a comprarle in svizzera spendendo un sacco di soldi e pagare un medico che gliele fa...COSA???
io cmq non mi faccio convincere e me ne vado senza puntura, tel al peddy e poi al centro vaccinale di milano dove mi fissano l'appuntamento SOLO per le obbligatorie;per di più trovo una dottoressa omeopata che m rassicura e consiglia in maniera molto professionale e che non fa la minima obiezione alla nostra scelta...e alla fine ho ritelefonato in consultorio per informarli della possibilità dei vaccini separati...vabbè ormai ci manca solo l'ultimo richiamo di difterite e a bbiamo finito
![]()
cmq non preoccuparti,non siamo tutte così ignoranti
Una futura(spero)infermiera
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- ausuky
- Active~GolGirl®

non ti dico la paura...ma tutto ok
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

No no lo so che per fortuna non siete tutte così
anche perchè anche il socio è infermiere...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Paola67
- Master~GolGirl®

io il vaccino per lo pneumococco per entrambi i miei bambini l'ho fatto con l'esavalente
solo giorgia ha avuto qualche decimo di febbre alla sera
il meningococco l'ho fatto a 13 mesi
ora dobbiamo fare MPR
a silvano ho fatto anche la varicella
non ho mai avuto efetti colalterali particolari.
solo giorgia ha avuto qualche decimo di febbre alla sera
il meningococco l'ho fatto a 13 mesi
ora dobbiamo fare MPR
a silvano ho fatto anche la varicella
non ho mai avuto efetti colalterali particolari.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- monica74
- Active~GolGirl®

anche paolo dorme sempre dopo i vaccini. Noi abbiamo fatto le due esavalenti e finito le tre dosi di menigo e pneumo ma fatte lontane dall'esavalente.
Sì è pazzesca la scarsa informazione che danno, io ormai sono esasperata, come avrai visto la mia asl e il mio pediatra avrebbero vaccinato a settembre Paolo allergico alla neomicina con l'mpr che la contiene senza nemmeno un controllo nonostante la mia segnalazione.
monica
Sì è pazzesca la scarsa informazione che danno, io ormai sono esasperata, come avrai visto la mia asl e il mio pediatra avrebbero vaccinato a settembre Paolo allergico alla neomicina con l'mpr che la contiene senza nemmeno un controllo nonostante la mia segnalazione.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)