GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Messaggio da kuz » 28 mar 2008, 14:38

Kitty, Manuel è davvero da mangiare di baci :emozionee
Spero che l'allattamento si avvii presto in maniera positiva :incrocini

Tanti tanti :incrocini per Ile, che tra poco probabilmente abbraccerà la sua Sara.

Ale, non mi parlare di dolci :buuu
Io mi sento una fogna, e da quando sono a casa dal lavoro non riesco proprio a contenermi.
Poi tra corsi e visite varie ho sempre gli orari sballati, e quando arrivo a casa ho una fame pazzesca e niente di pronto, e così mangiucchio le prime, malsane cose che mi capitano a tiro.

Oggi non ho proprio voglia di fare nulla, quindi penso che asseconderò questo desiderio e mi svaccherò sul divano con il lavoro a punto croce :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 28 mar 2008, 14:40

Stamattina i miei mi hanno portato il trio inglesina :yeee e mio padre si è divertito a montarlo! All'inizio mi era venuto un colpo, perché sulla scatola del telaio c'era scritto perla-grafite (io lo avevo ordinato bianco e nn so se sia la stessa cosa!) e la stoffa per la cesta portatutto era grigia scura! Ho pensato che avessero sbagliato a mandarmi la merce, poi abbiamo aperto l'altro pacco ed era tutto blu come avevo ordinato io. Cmq ho controllato sul sito dell'inglesina ed effettivamente la cesta è sempre grigia, indipendentemente dal colore degli altri pezzi. Sinceramente la cesta grigia nn mi piace e infatti non l'ho fatta montare. Alcune di voi hanno preso il trio otutto inglesina, vero? Mi confermate che è così?
Ma la giornata non era ancora finita! Vi racconto come rovinarsi la digestione :bomba
Avevo lasciato la carrozzina in bella mostra in cucina per farla vedere a mio marito e alla madre (visto che l'ha pagata lei!) e quando sono saliti per il pranzo mio marito nel vederla ha fatto un sorriso fino alle orecchie, lei non se l'è proprio filata! Ci sono rimasta malissimo, ho guardato mio marito e lui ha capito allora ha chiesto alla madre cosa ne pensasse e lei ovviamente non ha fatto nessun complimento, ha detto solo "sì, l'ho vista!" Sono stata nervosa per tutto il pranzo. :grrr Poi, ciliegina sulla torta, quando lei se ne stava per andare giù mio marito le ha detto di aspettare perché voleva farle vedere gli altri pezzi del trio e lei ha detto che non poteva perdere tempo :aargh Mio marito le ha urlato addosso e allora lei gli ha fatto il piacere di andare a vedere gli altri pezzi, mentre io in cucina sbattevo tutto quello che avevo tra le mani! Ma si può? Mio marito si è arrabbiato moltissimo, le ha detto che è sempre la solita e lei se ne è andata senza salutare
Appena soli mi ha dato ragione, si era accorto che ero strana e aveva capito il motivo. Mai, mai da parte sua un complimento, una parola gentile, mai. Ed io ovviamente non l'ho ringraziata del regalo. Non mi veniva proprio di dirle grazie!
E pensare che stamattina mio padre piroettava per il corridoio spingendo la carrozzina tutto entusiasta e mia madre nn faceva che dire che era proprio bella! Meno male che i miei genitori sono così!
Scusate lo sfogo
Ora leggo gli arretrati
a dopo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 28 mar 2008, 14:41

Anto grazie per l'incoraggiamento e spero davvero che vada in questo modo!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 28 mar 2008, 14:41

ciao a tutte ragazze, non pensavo che vi ricordaste ancora di me!!!anch'io ho continui dolori, ma niente di concreto... sono stanca stanca stanca :buuu
volevo farvi una domanda sulla pressione... io non ho idea perchè ce l'ho sempre avuta bassa bassa al massimo quando era alta 110-70
quando è considerata alta in gravidanza?
ieri avevo 135 -85 è ancora normale?

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 28 mar 2008, 15:01

Ciao a tutte.
come al solito devo leggermi tante pagine di arretrati...

KUZ: EVVIVA LA CARROZZINA! Lascia stare tua suocera "guastafeste", l'importante e che tuo marito ha avuto una bella sorpresa nel vederla!

JEM: non sono molto informata sulla pressione , io di solito ho sempre 125/80 circa, ma credo che anche la tua vada bene, però ti ripeto che non sono molto informata su questo.
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 28 mar 2008, 15:05

kitty83 ha scritto:son tornata dalla visita...avrei preso a schiaffi 1 del nido....sono andata in patologia quando gli ho detto che avevo problemi con l'allattamento mi han detto di andare al nido e lì mi avrebbero risolto i problemi. Vado su e quella mi dice che il bimbo ha 15 giorni e loro possono aiutare solo fino ai 10gg di vita :che_dici di arrangiarmi :buuu :buuu
Accidenti Kitty... immagino che voglia che avrai avuto di riempire di schiaffoni a sta gente! :martello
QUANTA PAZIENZA CHE CI VUOLE!
CECILIA

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 28 mar 2008, 15:07

kitty, hanno ragione Nathalie e Ale&Dany: chiedi alla Lega del Latte!
Ho appena scritto loro una email per comprare il libro L'ARTE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO; mi hanno mandato il nome della consulente più vicina a me: è di Pioltello.
So che vengono anche a domicilio per le consulenze, e lo fanno gratuitamente, a titolo di volontariato :ok
Ti mando nome e n° di telefono con messaggio privato, ok?
Uè, ma che simpatia al nido dell'ospedale!!! :prrrr

Un bacione a tutte :bacio
VALERIO è nato il 13.03.2008

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 28 mar 2008, 15:12

Jem, io mi ricordo benissimo di te, mi aveva colpito il fatto che tu fossi andata a finire in ospedale per il vomito continuo e ti ho pensata spesso durante la tua assenza. Credo che la pressione sia considerata alta quando la minima è a 90, ma aspetto il parere delle più esperte. Cmq considera che io ho sempre avuto pressione bassa, tipo 60-90, adesso la massima arriva a 115, ma è sempre nella norma.
Soia, forse la colichetta ha smosso qualcosa :fischia Per la pressione, stai tranquilla,tienila sotto controllo, ma sicuramente non è nulla di grave.
Zodiaco, allora abbiamo la stessa pancia oltre ad assomigliarci un po'?
Ro, se vuoi ti mando in mp il mio indirizzo email così puoi mandarmi la foto della tua pancina
Anto,Nathalie, eny, per il peso, penso che sia il caso di tranquillizzarci tutte: arrivati a kg 2,5 dovrebbe essere tutto ok, almeno così mi ha detto il gine e lo ha detto anche la nostra Chiocciola, e io voglio crederci.
Thilly, bentornata
Dodi, :incrocini per la visita ma il tuo Gabriele è prematuro solo per le settimane, per niente altro!
Melissa, ancora qui?
Mi dispiace per Clara che ancora in ansia per Iris, ma sicuramente la cosa si risolverà senza problemi e tra poco se la porterà a casa e se la spupazzerà per bene
Ale, allora nn è proprio piccina la mia pancia? Mangi oro saiwa a colazione? A me piacciono messi uno sull'altro con il burro (ed eventualmente anche la marmellata).
Sveva, per l'intervento considera che si tratterà solo di un giorno lontano dalla tua piccola :coccola
Carmen, mi dispiace per tutto quello che hai passato :coccola Buona lettura: avrai parecchio da fare
Kitty, il tuo Manuel è davvero bello, tutto da sbaciucchiare :emozionee
Kiara, datti da fare anche tu con le faccende domestiche, così magari partorisci prima della partenza di tuo marito
Spero di non aver dimenticato nessuna
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 mar 2008, 15:12

Bhè guardate sono stata 4 giorni nel reparto di maternità durante questo ricovero.....
Bhè ve ne racconto 2 di cose..... :che_dici
1)Una ragazza con problemi di emorroidi aveva bisogno di fare un clistere ma da sola non riusciva quindi ha chiesto alle infermiere e gli hanno detto che di solito i pazienti si arrangiano.....morale della favola ha dovuto chiamare sua mamma perchè le facesse sto clistere :urka
2)Una ragazza giovane chiedeva se le potevano mostrare come cambiare il panolino perchè lei non l'aveva mai fatto (il bimbo urlava come un matto,lei era in ansia perchè non capace) le han detto e no no facciamo singolarmente queste cose :urka
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 28 mar 2008, 15:12

ammazza che suocerina Elettra!!!!! :martello :martello apprezza il comportamento di tuo marito... non tutti fanno così...

nn mi sono collegata in questi giorni perchè tra visite dall'anestesista, corsi pre-parto, imbianchini, inps, e ikea, diciamo che sembravamo più degli zingari accampati, piuttosto che una coppia in attesa di un pargolo :emozionee
cmq, ho visto che Sveva sta meglio, :bacio e che si sono aggiunti 2 pargoletti :emozionee ... ma hanno una gran fretta!!!
la mia situazione invece è ancora statica... ieri ho sentito la gine - che è in apprensione, pensava che le avessi telefonato per dirle che stavo andando in ospedale... :ahaha - mentre invece le volevo chiedere come stava e dare le mie ultime news... cmq ha deciso che venerdi prossimo, andrò da lei - ovviamente salvo nascite impreviste - perchè vuole vedermi... e poi, per vedere l'eco della falda (del liquidi amniotico). Mi ha chiesto se sento muovere matteo... :domanda certo che si!! mi da di quei calcioni!!! :emozionee amore di mamma ...
adesso mi leggo un po di arretrati... ero arrivata a pag 11 ma qui le pagine aumentano!!!
:bacio pancine belle!!! a presto!!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 28 mar 2008, 15:14

ciao ragazze!!! :ok

sono di ritorno dalla visita ginecologica piu' monitoraggio.
oggi sono a 36+0 e Sara sta bene. peso stimato 2555 gr lunga 44 centimetri. mi ha fatto pure il cd con il visino in 3 d..che bello. solo che aveva un piede a meta' accia..si vee solo a meta'..che forte.
e' ancora podalica..dice il gine che e' difficile che si giri a 36 settimane. cmq aspettiamo altre due e poi via con il cesareo.
gli ho chiesto..ma il papa' puo' entrare? e mi ha detto che fanno firmare un consenso che se il marito vuole entrare entra . resta dietro con la mamma...ho guardato mio marito e gli ho detto..bhe non sognarti nemmeno a lacsiarmi li da sola. cmq sia lui non so come lapensi..se lo deve sentire lui.... e' sempre un intervento e tagli sangue ect... pero' vorrei che mi stesse vicino.

bene allora vorra' dire che se mi da la data cesareo andro' per il giorno prima a farmi i capelli..hihi cosi sono in ordine!!!!

che matta che sono.
un bacione a tute tutte :bacio :bacio :bacio
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 mar 2008, 15:17

Ragazze ho messo qualche foto nuova per farvi conoscere la nuova forumina!!!
Purtroppo ho pochissimo tempo, spero di mettere il racconto del parto nell'apposita sezione :emozionee
Ho visto tantissime panzine apriline che sono diventate marzoline, precoci questi bimbi :emozionee
Adesso alle 16.30 la mia squaletta deve mangiare...
Io sono dimagrita 12 chili :yeee :yeee :yeee
Ora ho solo 2 chili in piu', ma con la stanchezza e col poco appetito, credo scenderanno presto :ok
Grazie per essermi state vicine, godetevi le foto della mia bambolina vorace, è troppo brava e bonazza!!!
Vi faccio sapere appena ho aggiornato il racconto del parto!
VVB
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 28 mar 2008, 15:19

kuz siamo proprio compagne di data eh.....fra dolci e voglia di far niente non ci batte nessuna!! :ahah Io anche fra poco me ne vado a sdraiarmi sul divano e a fare il ricamo del quadretto per la cameretta.....ed è meglio che non parlo di dolci...secondo giorno di dieta ed ho già mangiato mezzo ciambellino al vino perchè non ho saputo resistere....disgraziattt..... :bomba

elettra, non ti arrabbiare per la suocera! Io non capisco come possa esserci gente così menefreghista e soprattutto parenti così stretti!! :bomba :aargh Fregatene e hai fatto benissimo a non ringraziarla....visto che ti fa un favore ogni volta lascia che la ringrazi il figlio...se vuole altrimenti.....fanchiulllllllllllllllllllllllll :)

Jem, io so che la pressione pericolosa è se supera i 90 di minima...o almeno così hanno detto a me......io oggi avevo 130/80 quindi è ancora buona ma se fossi in te sentirei il tuo gine....così tanto per essere sicuri!! :incrocini

grande phoebe che hai sentito la lega del latte....kitty sentili anche tu così troverai persone che sul serio fanno del bene altro che quelli del nido! :bomba

sveva che simpatici anche nel tuo ospedale.....da morir dal ridere proprio!! :pistole :martello

un baciotto a ciccia, eny, simba, facchecca, cinzia e a tutte le altre che non ho già salutato oggi! :bacio

Come detto vado a SBRACARMI sul divano per ricamare....mio marito alle 16 va al corso di chitarra e quando torna alle 17 andiamo a prendere il passeggino quindi un paio di ore di ricamo/riposo ce le ho tutte.....non vedo l'ora di montare il passeggino....... :yeee

a dopoooooo belle de casa!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 28 mar 2008, 15:19

Ciao, non ho ancora letto gli arretrati... c'è qualcun'altra in travaglio? :domanda
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 mar 2008, 15:30

Cinzia oggi tutto tace.
Simbia allora sei fortunata,qui da me non si può entrare con il cesareo perchè è un'operazione.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 28 mar 2008, 15:36

Sveva: certo che l'idea di andare in un ospedale così :aargh

Thilly: ma Aurora è bellissima :cuore . Che tenerezza :emozionee
Che bello! Hai perso 12 Kg...quindi abbiamo speranza!
Ma come faccio a resistere? io mi sento così agitata e ansiosa, poi vedendo le foto delle neomamme...

Kitty: se il pediatra ti da il via libera, magari un salto al mmatrimonio potete anche farlo.
Spero proprio il 4 di avere il pargolo tra le braccia e di poterci vedere.

Elettra: simpatia tua suocera :bomba.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 28 mar 2008, 15:38

Bentornata fra noi apriline Jem e betornata a casa Thilly!
Elettra perla/grafite è proprio il telaio bianco. Io sto ancora aspettando che me lo cambino con quello titanio... chissà se faranno in tempo!?! :che_dici
Io sento la piccola bassa bassa, in certi momenti spinge così forte sul collo dell'utero che se sono in piedi devo piegarmi per il fastidio. Ieri ho avuto un po' di contrazioni. Mi sono messa in testa che vorrei che non nascesse prima del prox fine settimana ma non so se resisterà tanto. Poi magari andiamo oltre il termine. :sorrisoo
Mi sembra che sia enorme e che non stia più nella pancia... in effetti a 35 settimane era già 3 kg... non oso immaginare come possa essere adesso! :urka Spero solo che non diventi così grossa da obbligarmi a fare il TC. :che_dici
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 28 mar 2008, 15:42

uffi non c'e un attimo di tregua....lara si e' svegliata con 38 di febbre :bomba che balls!!!

KITTY MA UN BEL VAFFANBRODO A QUELLE DEL NIDO NO EH?
MANUEL E' TROPPO BELLO :cuore

THILLYU VEDERE LE TUE FOTO IN OSPEDALE CON TUO MARITO MI HA FATTO VENIRE LE LACRIME AGLI OCCHI....SO QUANTE BELLE E MOZIONI FANNO PROVARE QUEI MOMENTI...CHE RICORDI
TORNA PRESTO A RACCONTARCI....MAGARI APPENA ABBIAMO SFORNATO TUTTE COSI NON CI TRAUMATIZZI :ahaha

MELISSA TI PENSAVO PURE IO IN TRAVAGLIO :hi hi hi hi

PER LA PRESSIONE E' CONSIDERATA ALTA SOPRATUTTO LA MINIMA CHE SUPERA I 90, TIPO PUO ESSERCI UNA PRESSIONE DI 120/90 DOVE LA MASSIMA VA BENE MA LA MINIMA E' DA TENERE SOTTO CONTROLLO....OPPURE UNA PRESSIONE TIPO 160/80...ANCHE QUELLA MERITA DI ESSERE INDAGATA....SE INVECE SONO ALTE ENTRAMBE BEH TELEFONATA AL GINE :ok

KITTY PHOEBE E ANTO DOMANI SAREI DOVUTA ANDARE A LEOLANDIA PARK A CAPRIATE DOVE C'E IL MINITALIA...E' MOLTO BELLO E GRANDE E SOPRATTUTTO AVEVO I BIGLIETTI GRATIS....SPERIAMO CHE LARA SI RIPIGLI :incrocini
MI CI VEDO SPALMATA SU DI UNA PANCHINA A GUARDARE UOMO E BIMBA CHE SE LA GODONO ALLA FACCIA MIA :fischia
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 28 mar 2008, 15:56

EVVIVA SAMUELE
AUGURONI A NELEA

KITTY: Manuel è un gran tenerone... com'è bello!

SOIA: :incrocini per la pressione.

CARMEN: mi dispiace per i problemi che hai avuto. :coccola

SVEVA: bentornata! :bacio Beata la mamma che con l'induzione ha partorito dopo sole 4 ore... io ho messo il gel alle 9 del lunedì mattina, tutto ok fino alla sera, quando ho rotto le acque ed è partito il travaglio... insomma, Luca è nato il martedì alle 20! :urka

NATHALIE: noi mamme abbiamo sempre delle paranoie, soprattutto se ci sembra che i nostri cuccioli siano un pò piccolini. ma credo che la tua bimba, anche se non sarà una gigante, vada bene... e come ha detto a me la mia gine "MICA TUTTI I BIMBI POSSONO NASCERE DI 4 KG!"

CHIOCCIOLA: ma è vera sta storia del succo d'ananas? no perchè altrimenti tra pochi giorni rischiamo di leggere su tutti i giornali a caratteri cubitali "PANZONE APRILINE SCATENATE ASSALTANO I SUPERMERCATI ALLA RICERCA DI SUCCO D'ANANAS!"

MYLLINA: mammamia che emozione... sai già quando nascerà il tuo pisellino! :bacio

ELETRA: ho visto la tua pancia, non mi sembra tanto piccolina come tu dici. :ok
CECILIA

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 28 mar 2008, 16:02

Thilly: che emozione vederti con Aurora appena nata. Complimenti è bellissima! :bacio
CECILIA

Bloccato

Torna a “Aprile”