GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Messaggio da susanita » 28 mar 2008, 9:50

a me questi genitori che vogliono imporre la loro visione ai figli fanno ribollire il sangue!!! :bomba

vabbé che non sei ancora incinta quindi i discorsi per il futuro bimbo o bimba sono ancora ipotetici ma è successo già in passato con la storia del battesimo della primogenita...

io e mio marito non siamo nemmeno ufficialmente a caccia ma sia i miei che i suoi sanno già che noi nostro figlio non lo battezzeremo. punto.
noi non ci siamo sposati in chiesa. punto.
nessuno deve permettersi di entrare nelle nostre decisioni. figuriamoci pensare di farci cambiare idea!!!! :che_dici altro che sfinimento... lo avrei sfinito io qualcuno che avesse voluto farmi cambiare idea!!! eccheccavolo!!!

concordo con chi dice di renderla partecipe il meno possibile di tuoi pensieri e decisioni... so che è brutto ed è dura non avere l'appoggio o il consiglio dei genitori ma se questo è l'unico modo per arginarla.... a mali estermi estremi rimedi...

:incrocini

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Messaggio da cinzia1974 » 28 mar 2008, 15:13

il battesimo deve essere una tua scelta, se i genitori non sono d'accordo perchè battezzare il figlio?
sono contraria a questo, come sono contraria al matrimonio in chiesa se poi non si frequenta la chiesa o anche solo se è un atto fatto per far felici i familiari.
per quanto riguarda i nomi solo tu e tuo marito avete il diritto di scegliere il nome.
Gli altri possono darvi consigli ma non intromettersi e tanto meno ossessionarvi.
io ho battezzato matteo perchè per me era una cosa importante ma chi mi dice che un giorno mio figlio frequenterà la chiesa. Per il momento viene a messa con noi ma un giorno lo lascerò libero di scegliere quello che si sentirà di fare.
noi abbiamo chiamato nostro figlio come il fratello di mio marito... non ti dico i commenti "no, si chiamerà come lo zio", "sbagliate a dare a vostro figlio il nome dello zio così avranno lo stesso nome e lo stesso cognome... sarà un casino".
cioè, voglio dire... è nostro figlio e decidiamo NOI che nome dargli.
sii forte, non farti condizionare.
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:02

Re: io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Messaggio da Tiziana73 » 28 mar 2008, 15:22

Io sono del parere che ognuno è libero di fare quello che gli pare, quindi se hai deciso di lasciare la scelta al tuo bambino/a quando sarà,è un problema tuo e nessun parente ha il diritto di metterti i bastoni tra le ruote.
Per quanto riguarda tua mamma, lo so è pesante (lo è anche la mia)!Io ho adottato un sistema per evitare litigate varie, vale a dire, quando inizia a criticare, spengo :hi hi hi hi ! Non la sto a sentire, mi concentro su quello che faccio o penso a quello che devo fare, lei parla ed è contenta :ok .
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Messaggio da farfalla » 28 mar 2008, 17:54

ihih m'è venuto in mente che mio padre quando gli ho detto il nome che avevo scelto per ciucciolo mi ha detto "no no lo dibbiamo cambiare a me non piace ma che razza di nome è?" (con mooooolto meno tatto) e io gli ho risposto semplicemente "il figlio è mio, il nome lo decido io" e poi non gli ho più risposto sull'argomento. è stato un po' a non parlarmi, ma alla fine ha capito che non aveva alcun potere.
certo è triste quando un genitore non ti appoggia (l'episodio del nome è solo un esempio, di fatti ce ne sono talmente tanti) ma alla fine cresci e capisci che in fondo ti vuole bene lo stesso, anche se non è in grado di dimostrarlo. e allora sorvoli.

il problema vero è quando non si d'accordo con il padre dei tuoi figli per questioni importanti e lui non cede di una virgola pretendendo che sia tu a cedere del tutto.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”