GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Messaggio da 75andrea » 28 mar 2008, 14:06

penso tu sia una membro onorario del gruppo C.A.S.A
COMITATO
ABBANDONUO
SUOCERA (IN)
AUTOSTRADA
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERA

Messaggio da undicigiugno » 28 mar 2008, 14:16

gessica ha scritto:QUINDI DA QUELLO CHE POSSO CAPIRE NON E' MAI SUCCESSO A NESSUNO.
Comunque questa è l'ennesima goccia che fa traboccare il vaso.
Sono talmente stanca di vedere questi comportamenti così schifosi che non ho più forza di arrabbiarmi.
Prima o poi mi riprenderò
Ciao Gessica,
non credere di essere l unica .. ne potrei raccontare all'infinito su mia suocera , ma preferisco non farlo .. evito di farmi sangue amaro.

Non sei l unica .. tranquilla ..

La prossima volta : OGNUNO A CASA SUA ! ( questo è il mio motto ... poi meglio soli che mal accompagnati) :prrrr
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 28 mar 2008, 14:18

75andrea ha scritto:penso tu sia una membro onorario del gruppo C.A.S.A
COMITATO
ABBANDONUO
SUOCERA (IN)
AUTOSTRADA
:ahah :ahah :ahah ne faccio parte anch'io :che_dici
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 mar 2008, 14:22

ma 30 euro a testa o a coppia?

no...perche' un po' maleducato lo e' si....pero' in effetti fare un pranzo per 9+2 persone costa...e se magari non ha tante possibilita' un po' e' giusto aiutare no?
perche' alla fine e' stata un'occasione per stare in compagnia...ma sborsare tanti soldi da sola magari la metteva in difficolta'...

non so...troppo buona io? :ahaha

non conoscendo tua suocera sono in buona fede...se sono 30 euro a coppia non e' poi tanto...se sono a testa allora si, sono tanti..
ma il gesto in se non mi darebbe tanto fastidio...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 28 mar 2008, 14:30

Be' vabbe' sinceramente a me non sembra cosi' sconvolgente...
Poi dipende: i soldi li ha chiesti prima o dopo? Perche' se siete caduti dalle nuvole e' stata una scelta poco elegante da parte sua, se ivece ne avevate discusso prima...
Io ad es ho una zia che non se la passa benissimo economicamente e i miei cugini ad ogni festa pagano il menu' in parti uguali addirittura escludendola!

Cmq ti parlo da persona che fortunatamente vive fuori e quando (SE) vado da mia suocera non si aspetta ne' un pasto caldo (prendiamo il take away e offriamo pure!!!) tantomeno che me lo cucini lei :fischia
E faccio anche un discorso da persona che tendenzialmente e' contraria all'usanza gretta e obsoleta del sud (sono di Bari prov) di trascorrere le domeniche alternativamente a casa di genitori e suoceri...
Da noi ad es si usa cosi' :urka
MA CHE E'??? Io a casa mia voglio stare :prrrr per i fatti miei con la famiglia mia...domenica, natale e pasqua che me frega a me... :hi hi hi hi
.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 mar 2008, 14:33

GIOIA77 ha scritto:ma 30 euro a testa o a coppia?

no...perche' un po' maleducato lo e' si....pero' in effetti fare un pranzo per 9+2 persone costa...e se magari non ha tante possibilita' un po' e' giusto aiutare no?
perche' alla fine e' stata un'occasione per stare in compagnia...ma sborsare tanti soldi da sola magari la metteva in difficolta'...

non so...troppo buona io? :ahaha

non conoscendo tua suocera sono in buona fede...se sono 30 euro a coppia non e' poi tanto...se sono a testa allora si, sono tanti..
ma il gesto in se non mi darebbe tanto fastidio...
quoto ....diciamo che PER CORRETTEZZA avrebbe dovuto avvertirvi che alla fine vi presentava il conto, così voi potevate valutare se partecipare alla tavolata oppure no.
Fossi in te glielo direi tranquillamente che avreste si voluto pagare la vostra parte, ma essere informati prima del costo, sareste rimasti a casa vostra....E la prossima volta non c'è bisogno di darsi ammalate, basta dire che NO, NON SIAMO INTERESSATI, PAGARE PER PAGARE, ANDIAMO AL RISTORANTE :sorrisoo ...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 28 mar 2008, 14:35

margi ha scritto:Cmq ti parlo da persona che fortunatamente vive fuori e quando (SE) vado da mia suocera non si aspetta ne' un pasto caldo (prendiamo il take away e offriamo pure!!!) tantomeno che me lo cucini lei :fischia
Ultimamente faccioa pugni con l'italiano :fischia
.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 28 mar 2008, 14:37

O R R O R E ! ! !

P.S. io però mi pagherei un nido e non porterei mai li mio figlio, fosse anche per un ora, non mi piacerebbe essere in debito con una persona così...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 28 mar 2008, 14:41

Non ci posso credere...allora c'è una suocera peggio della mia! :urka
La mia non mi invita a casa sua da quando io e mia cognata abbiamo avuto i bambini...circa 6 anni...in compenso si autoinvita tutte le domeniche a casa nostra! :buuu
Almeno però non devo pagare nulla!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2008, 14:43

ma tua suocera dove vive?cioè è stata davvero cafona oltre che poco simpatica.

1.se rifiutate il pranzo al ristorante perchè costa 40 euro e lei ve ne fa pagare 30 mi sa che non ha capito molto bene la questione

2.assolutamante quando si fa così si avvisa prima e si dice quantomeno "la spesa sarà sui..... euro" così che uno possa pensarci ed organizzarsi

3. io non farei mai pagare un pranzo a casa mia, piuttosto se in quel periodo non ho soldi faccio cose semplici

4.l'unico evento x cui chiedo un aiuto economico è la cena della viglia che tutti gli anni faccio, x cui chiedo di fisso (da 4 anni) 5 euro. non è che mi ripaghino di tutta la spesa, però mi danno una buona mano e quel che avenza lo metto io. è che quella sera siamo in media 20-25 persone ed è tradizione che io cucino tutto: antipasti, primi, secondi dolci ecc...quindi davvero farei fatica ada offrire x 20 persone!!

5.io le darei i soldi, facendole però notare che ti sembra un po' troppo e che non è corretto invitare la gente a pranzo e poi farla pagare, e che la prossima volta per motivi puramente economici starete a casa vostra.

ma pensa te!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 mar 2008, 14:52

sono un po allucinata!!
mal che vada ai pranzi e alle cene fatte in casa ognuno porta qualcosa... ma anche se si dovesse dividere la cifra 30 euro a testa mi sembrano una follia.
noi a pranzo al ristorante abbiamo speso 35,00 euro a testa... AL RISTORANTE!!!!!
ripeto... sono allucinata!!!
avrebbe almeno dovuto buttar li una cifra prima così tutti potevano gestirsi diversamente nel caso non fossero stati d'accordo.
al peggio non c'è mai fine
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERA

Messaggio da riccia » 28 mar 2008, 14:54

Gerbera ha scritto::urka mia suocera non è certo la persona con la quale vado più daccordo, però non farebbe mai una cosa del genere, anzi, se potesse averci sempre li pagherebbe pranzo, cena e colazione sempre. Lei ogni volta che le lascio Davide (raramente come del resto a mia madre) mi dice sempre "ma che mi porti a fare le cose sue, io ho tutto e infatti mi rimanda indietro sempre tutto.
Sei stata una signora, avrei fatto lo stesso :sorrisoo
quoto
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 mar 2008, 15:24

che vergogna... :urka
se ci sono problemi economici io avrei preferito dividere le pietanze, tipo io faccio le lasagne, tu gli antipasti, tu porti il vino....
il risultato era lo stesso ma sicuramente più "fine" e meno cafone... :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mar 2008, 15:40

:x: Che schifo :x:

Io la prossima volta che viene a trovarvi le chiederei 50 cent per il bicchiere d'acqua o 80 cent per il caffè..

e quoto anche chi ha detto che, per quelle 6 ore, io manderei mio figlio al nido o lo affiderei a una baby sitter più che lascialro in certe mani..

A me è capitato una volta, ma era una mia "amica" non la suocera..ci invita a casa sua a cena perchè era a casa da sola e si sentiva sola (io e altre 3 persone),mi chiede di andare lì un pò prima per aiutarla.. ci cucina un piatto di pasta con il sugo, un hamburger a testa e un piatto di patatine fritte e prima di andare ci chiede 15 € a testa per la cena :urka :urka :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 28 mar 2008, 15:41

Se ti può consolare io ne so una peggiore, la suocera di una cara amica invitava solo il figlio a pranzo durante la settimana, perchè lei lavorava . A fine mese sorpresa ... presenta il conto al figlio € 10 per ogni pasto consumato..... :ahaha
Lui pensava che alla mamma facesse piacere pranzare in compagnia e non da sola, e probabilmente se gli lo avesse specificato prima avrebbe contribuito, ma così è stata proprio una bella piazzata.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 mar 2008, 15:41

con mia suocera ho il problema inverso:quando stiamo insieme, io e mio marito non possiamo pagare nulla!!! e se le faccio la spesa e pago con i miei soldi lei deve a tutti i costi restituirmeli :urka
in questi giorni le ho commissionato le bomboniere del battesimo(le fa lei :cuore ) e dovrò inventarmi qualcosa per ripagarle le spese!!sarà una dura lotta :martello
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2008, 16:08

Cioè vuoi dire che ha fatto una spesa da 270 euro per far mangiare 9 persone? Io le regalerei un libro di economia domestica... Secondo me ci ha fatto la cresta... scusa ma nel ristorante in fianco a me facevano il menu con doppio primo e doppio contorno a 30 euro... qualcosa non quadra.

Io sono stronz@ e glielo farei notare... ma non sempre si può.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 28 mar 2008, 16:12

allora:
1. se ci si sarebbe spartita la spesa bisognava mettersi d'accordo prima e andare insieme a farla (che magari uno sa anche dove risparmiare un po'...)
2. se si sta con altri non si può obbligare la gente a pagare cose costose che piacciono a noi (il vino di tuo cognato: lo vuoi? te lo paghi!)
3. se ti dico che non posso permettermi il ristorante non è che lo dico per fare arrivare aria alle corde vocali :martello quindi se vedi che la spesa sale avvisami, poi sta a me decidere di conseguenza!

hai fatto bene a pagarla, da vera signora. però la cosa secondo me andrebbe chiarita. mi auguro lo faccia tuo marito (è sempre meglio, altrimenti rischi pure di passare per la nuora str@@@a)

cmq mi riconsolo: mia suocera sa essere molto sgradevole ma almeno non mi chiede mai i soldi di nulla (anzi tra lei e i miei genitori praticamente gli costiamo più di quando stavamo a casa :ahaha , non c'è verso di ripagargli una spesa!)
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 28 mar 2008, 16:13

Mamma mia ..... che situazione !!!!!
Che altro aggiungere che non sia già stato detto ...... :urka
Quantomeno ora sai con chi hai a che fare e la prossima volta saprai
certamente come comportarti ovviamente declinando l'invito !!! :che_dici
PORTA PAZIENZA ..... ciaoooo

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 mar 2008, 16:18

sarebbe stato sicuramente più giusto onde evitare di far pesare a lei tutto il pranzo, che ognuno portasse qualche pietanza, chi il primo, chi il secondo, chi il dolce. Ma pagare :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”