GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!
Secondo me stiamo facendo un po' di confusione....
I tamponi vaginali di cui si parla normalmente e che vengono fatti sia in gravidanza che non per controllare che non ci siano infezioni sono in genere tamponi cervico-vaginali e vengono fatti dalle ostetriche.
Il tampone che richiedono per il parto serve solo ed esclusivamente per controllare la presenza o meno di streptococco B, perché qualora ci fosse dovrebbero fare l'antibiotico al nascituro. Per questo tampone basta inserire leggermente il "cotton-fioc" in vagina e poi spostarsi nella zona anale....Di solito é vagino-rettale perché durante il parto il bambino potrebbe contagiarsi anche se lo streptococco fosse presente solo a livello rettale.
I tamponi vaginali di cui si parla normalmente e che vengono fatti sia in gravidanza che non per controllare che non ci siano infezioni sono in genere tamponi cervico-vaginali e vengono fatti dalle ostetriche.
Il tampone che richiedono per il parto serve solo ed esclusivamente per controllare la presenza o meno di streptococco B, perché qualora ci fosse dovrebbero fare l'antibiotico al nascituro. Per questo tampone basta inserire leggermente il "cotton-fioc" in vagina e poi spostarsi nella zona anale....Di solito é vagino-rettale perché durante il parto il bambino potrebbe contagiarsi anche se lo streptococco fosse presente solo a livello rettale.
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
Qui da noi si fa sempre da sole!!!! Quando vai a prenotare ti danno la fialetta e ti spiegano come fare!!! Stavolta addirittura il tampone me lo ha dato la mia gine, così posso portarlo al laboratorio privato dove vado di solito!!!Fedesita ha scritto:Assolutamente non e' da fare da solete lo fa un ostetrica..e devi avere la richiesta del medico ma credimi e' veramente questione di 2 secondi ed e' fatta. Io quando andai a farlo ero terrorizzata perche mi sembrava una cosa terribilmente imbarazzante e invece e' stato "niente"
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- bribri
- Active~GolGirl®
tournesol ha scritto:Secondo me stiamo facendo un po' di confusione....

Me l'hanno spiegato proprio stamattina, perchè mi hanno detto che se fosse stavo un cervico-vaginale avrei dovuto prendere appuntamento con la ginecologa.
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- Fedesita
- Basic~GolGirl®

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
- nicky07
- Master~GolGirl®
Arya:no non cè nessun accorgimento da seguire x il tampone come invece x le urine.
Qui fanno sia quello vaginale che retale prima del parto e credo proprio che non lo scamperò
Qui fanno sia quello vaginale che retale prima del parto e credo proprio che non lo scamperò

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- MATI00
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO MAGGIOPANCE..... ECCOCI QUI.........ECO FATTA E...........................................................IL PISELLOTTO SI E' GIRATO!!!!!! ANCHE SE A DIR LA VERITA' VISTO CHE MI HANNO DETTO CHE HA UN BEL TESTONE, FORSE ERA MEGLIO CHE NON SI GIRAVA.....
COMUNQUE TUTTO OK. PESA 1.700 GR. E CRESCE NELLA NORMA.
QUALE MIGLIOR REGALO DI COMPLEANNO????????????
ADESSO MI TO RIPOSANDO UN POCHETTO, POMERIGGIO PORTO MATILDE AL CORSO DI NUOTO E DOMANI POMERIGGIO L'ACCOMPAGNO AL FORUM DI ASSAGO A VEDERE HIGH SCHOOL MUSCAL, DI CUI E' UNA VERA PATITA....PRATICAMENTE AVRA' VISTO I DVD ALMENO 40 VOLTE....
SE RIESCO PASSO DOPO...ALTRIMENTI BUON WEEK END A TUTTE ED UN ABBRACCIO ALLE PANCE

QUALE MIGLIOR REGALO DI COMPLEANNO????????????
ADESSO MI TO RIPOSANDO UN POCHETTO, POMERIGGIO PORTO MATILDE AL CORSO DI NUOTO E DOMANI POMERIGGIO L'ACCOMPAGNO AL FORUM DI ASSAGO A VEDERE HIGH SCHOOL MUSCAL, DI CUI E' UNA VERA PATITA....PRATICAMENTE AVRA' VISTO I DVD ALMENO 40 VOLTE....
SE RIESCO PASSO DOPO...ALTRIMENTI BUON WEEK END A TUTTE ED UN ABBRACCIO ALLE PANCE

SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- dany75
- Master~GolGirl®
MATI: Evviva un altro cucciolotto si e' girato.......
e buon musical!
e buon musical!

Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno maggiopancine!
Qui è piovuto tutta notte e ora il cielo è rimasto tutto coperto, sembra novembre. Così ho deciso che oggi farò un giro chiusa in un grande centro commerciale.
NOTIZIONA: è arrivato il trio!!! E' solo da andare a ritirare! Tra l'altro è arrivato con due settimane di anticipo
Andremo a ritirarlo la prossima settimana, inutile dire che non vedo l'ora!!!!!! Ragazze ogni cosa ci ricorda che il gran giorno sta per arrivare
Tampone: da noi lo fanno alla 37a settimana, penso sia solo vaginale, ma non ne sono sicura. Me lo faranno il 14 aprile, quando andrò all'H a fare gli esami per aprire la cartella del parto.
Monitoraggio: qui si iniziano a fare dalla dpp.
Arya non c'è nessuna procedura da seguire prima del tampone, anche perchè quello che faremo noi non è "uretrale" (in questo caso sì che ci sarebbe da trattenere la plin plin 4 ore), ma è vaginale.
krogiolina tanti
per l'esito degli esami del sangue!
Sam di Edera non ho notizie, speriamo passi presto di qui.
MATI
per Federico cefalico!! Tanti auguri di buon compleanno!!

Qui è piovuto tutta notte e ora il cielo è rimasto tutto coperto, sembra novembre. Così ho deciso che oggi farò un giro chiusa in un grande centro commerciale.
NOTIZIONA: è arrivato il trio!!! E' solo da andare a ritirare! Tra l'altro è arrivato con due settimane di anticipo

Tampone: da noi lo fanno alla 37a settimana, penso sia solo vaginale, ma non ne sono sicura. Me lo faranno il 14 aprile, quando andrò all'H a fare gli esami per aprire la cartella del parto.
Monitoraggio: qui si iniziano a fare dalla dpp.
Arya non c'è nessuna procedura da seguire prima del tampone, anche perchè quello che faremo noi non è "uretrale" (in questo caso sì che ci sarebbe da trattenere la plin plin 4 ore), ma è vaginale.
krogiolina tanti

Sam di Edera non ho notizie, speriamo passi presto di qui.
MATI

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- raffra
- Expert~GolGirl®
carissime maggioline mie, che bello
finamente il mio pc non fa le bizze e riesco a scrivervi
che dire? sto facendo un miliardo di cose e dopo la visita dal gine di ieri mi è presa un'ansia
forse perchè mi rendo conto che insomma, sarà pur lontano, ma il momento si avvicina a falcate... e poi abbiamo deciso che dopo la prossima visita verso fine aprile fissiamo il pre-ricovero
così valutiamo per benino se posso fare un naturale e, nel caso contrario, abbiamo già pronti tutti gli esami per un t.c. (sperem de no)
quindi oggi dacci sotto con mamma a provare camicie da notte e quant'altro... mentre l'altro giorno abbiamo lavato e sistemato tutte le cosine piccine di Rebecca
ho letto velicissimamente qualcosa... TAMPONE io lo faccio il 10 aprile a 34+2 ma il gine ha detto che va bene lo stesso e di nn spostarlo
REGALINI... SUN lo dico ma nn ho ancora pensato concretamente, credo che a Rebecca farò portare un giochino ciuccifero, che so tipo l'anello o similare mentre da parte di Vanessa nn so... credo però glielo farò dare quando arriveremo a casa dall'ospedale
SUN tu come sei messa per la storia t.c./ naturale?
spero stiate tutte bene e mi chiedevo se chi era nella mia barca ha finalmente scoperto il sesso
bon, il mio bigben ha detto stop, spero di passare presto... vi abbraccio tutte

che dire? sto facendo un miliardo di cose e dopo la visita dal gine di ieri mi è presa un'ansia

quindi oggi dacci sotto con mamma a provare camicie da notte e quant'altro... mentre l'altro giorno abbiamo lavato e sistemato tutte le cosine piccine di Rebecca

ho letto velicissimamente qualcosa... TAMPONE io lo faccio il 10 aprile a 34+2 ma il gine ha detto che va bene lo stesso e di nn spostarlo

REGALINI... SUN lo dico ma nn ho ancora pensato concretamente, credo che a Rebecca farò portare un giochino ciuccifero, che so tipo l'anello o similare mentre da parte di Vanessa nn so... credo però glielo farò dare quando arriveremo a casa dall'ospedale
SUN tu come sei messa per la storia t.c./ naturale?
spero stiate tutte bene e mi chiedevo se chi era nella mia barca ha finalmente scoperto il sesso

bon, il mio bigben ha detto stop, spero di passare presto... vi abbraccio tutte

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- wolverine
- Original~GolGirl®
sofia, che bello, il trio nuovo... e addirittura in anticipo!!!
Io in questi giorni ho continuato pian piano gli acquisti per la valigia mia e della bimba e ormai sono a buon punto. Ora credo che manchino solo le pantofole e poi le robine per il mio beuty case: deodorante, spazzolino, dentifricio ecc ecc... ora comunque vado a ridare un'occhiata alla lista perché non vorrei aver dimenticato qualcosa di fondamentale!

Io in questi giorni ho continuato pian piano gli acquisti per la valigia mia e della bimba e ormai sono a buon punto. Ora credo che manchino solo le pantofole e poi le robine per il mio beuty case: deodorante, spazzolino, dentifricio ecc ecc... ora comunque vado a ridare un'occhiata alla lista perché non vorrei aver dimenticato qualcosa di fondamentale!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- Briciola
- Original~GolGirl®
Ciao panciotte!!
Mati,
questo post ha portato fortuna anche a te!!!
Raffra, che bello leggerti di nuovo!!
perchè tu possa fare il parto naturale!
TAMPONE: io lo farò alla prossima visita dal mio gine e sarò alla 35ma settimana. Non so se sarà solo vaginale o anche rettale..boh lo saprà lui...
Oggi sono stata ad un incontro mamme alla Prenat@l. Hanno parlato un po' di tutto quello che bisogna sapere per "affrontare" i primi giorni con il nuovo arrivato, ovviamente sottolineando tutti quei prodotti Prenat@l che è indispensabile avere in casa
Tra le altre cose si parlava del baby massage e pare che sul loro sito siano indicati i centri dove viene insegnato come farli (c'è anche un associazione italiana che mi sembra si chiami AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile)..voglio proprio vedere se c'è un centro abbastanza vicino a casa mia, m'interessa molto l'argomento
Mati,

Raffra, che bello leggerti di nuovo!!

TAMPONE: io lo farò alla prossima visita dal mio gine e sarò alla 35ma settimana. Non so se sarà solo vaginale o anche rettale..boh lo saprà lui...
Oggi sono stata ad un incontro mamme alla Prenat@l. Hanno parlato un po' di tutto quello che bisogna sapere per "affrontare" i primi giorni con il nuovo arrivato, ovviamente sottolineando tutti quei prodotti Prenat@l che è indispensabile avere in casa

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Arya
- Expert~GolGirl®
MATI WOW un altro maggiolino si è girato!!
e tanti auguri di BUON COMPLEANNO!!!
Eh si anche a me sembra che il grande giorno si avvicini velocissimamente...mamma mia!!! Oggi è il 28...al 5 aprile per quanto mi riguarda manca giusto giusto 1 mese...
A settembre quando il test è stato positivo...sembrava così distante maggio... e invece manca pochissimo... 

Eh si anche a me sembra che il grande giorno si avvicini velocissimamente...mamma mia!!! Oggi è il 28...al 5 aprile per quanto mi riguarda manca giusto giusto 1 mese...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Mati Evviva!!

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
- silvia1978
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte ...
non riesco a starvi dietro, sarà che con il lavoro a tempo pieno, la casa, il corso pre parto, la piscina ... non mi rimane tanto tempo per venire su gol. Comunque vi scrivo innanzitutto per salutarvi e poi perchè ho bisogno di un po' di
perchè stasera ho la visita ed ecografia e spero che la signorina si sia girata (guardiamo se il titolo del post porta fortuna anchea me!!!) e sopratutto che stia procedendo tutto bene. Un bacione a tutte le maggioline.

AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- Arya
- Expert~GolGirl®
SILVIA tantissimi
per la tua visita e vedrai che anche la tua si sarà girata!!!
Facci sapere come va... 

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- Briciola
- Original~GolGirl®
Silvia, ecco anche i miei
per l'eco di domani! E vedrai che anche la tua piccolina avrà seguito l'esempio degli altri maggiolini e si sarà girata!
Mati, prima mi ero dimenticata.. BUON COMPLEANNO

Mati, prima mi ero dimenticata.. BUON COMPLEANNO

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Ciao maggiolineeeeeee
prima di tutto GRAZIEEEEEEEEEEEEE per gli incrocini, sono serviti, esami del sangue tutti ok!!!
Al corso preparto mi hanno messo un po' in ansia oggi, hanno parlato della fase prodromica... beh... tutto corrisponde a quello che sto vivendo io da un paio di giorni a questa parte...
! Ma non voglio allarmarmi... :prrrr
MATI
ma che porta fortuna che è questo post!! E Buon Compleanno!!!
Sofia
per il trio in anticipo... e buon divertimento ora a lavarlo
Raffra,
speriamo che tu possa fare il parto naturale..
Neanche io vedo Edera in linea da un bel po', chissà come mai.... spero non sia niente di grave, visto che aveva problemi di gestosi se non sbaglio..., nessuna ha il suo numero?
Un bacio a tutte e BUONA SERATA
prima di tutto GRAZIEEEEEEEEEEEEE per gli incrocini, sono serviti, esami del sangue tutti ok!!!
Al corso preparto mi hanno messo un po' in ansia oggi, hanno parlato della fase prodromica... beh... tutto corrisponde a quello che sto vivendo io da un paio di giorni a questa parte...

MATI

Sofia

Raffra,

Neanche io vedo Edera in linea da un bel po', chissà come mai.... spero non sia niente di grave, visto che aveva problemi di gestosi se non sbaglio..., nessuna ha il suo numero?
Un bacio a tutte e BUONA SERATA
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
io uso lo chante claire baby o quello al sapone di marsiglia e faccio fare doppio risciacquo. il napisan lo uso solo in caso di capi molto sporchi di emh...kakka!!Briciola ha scritto:Sun, ma, oltre ad aggiungere il Napisan, si deve usare un detersivo particolare per la lavatrice?
questo per i primi mesi..dopo via libera al detersivo normale!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
allora, spero di ricordarmi tutto...
KROG
evviva per i risultati degli esami!!!
SOFIA
evviva per il trio!!
WOLVE
per i tuoi esami del sangue
MATI
evviva per la visita!!!
SILVIA
per la tua e che si giri!!!
RAFFRA io sono convintissima del parto naturale...spero di farcela, il mio gine è d'accordo e mi appoggia, ma bisogna vedere come saranno gli eventi
poi magari saro' li' piegata in due dai dolori a chiedere a gran voce che mi taglino!!!
sono troppo contenta del mio gine comunque..addirittura mi diceva di avvisarlo quando vado in ospedale per le doglie, e che se anche fossero le due di notte e qualcosa va storto e mi devono fare tc di CHIAMARLO che abita vicino all'ospedale e viene lui a farmelo!! incredibile!!!
TOURNE che brava che sei..il mio povero maritino si alza lui da solo e fa colazione al bar...io ronfo!!!! :ahah
scappo a preparare la cena
KROG

SOFIA

WOLVE

MATI

SILVIA

RAFFRA io sono convintissima del parto naturale...spero di farcela, il mio gine è d'accordo e mi appoggia, ma bisogna vedere come saranno gli eventi

sono troppo contenta del mio gine comunque..addirittura mi diceva di avvisarlo quando vado in ospedale per le doglie, e che se anche fossero le due di notte e qualcosa va storto e mi devono fare tc di CHIAMARLO che abita vicino all'ospedale e viene lui a farmelo!! incredibile!!!
TOURNE che brava che sei..il mio povero maritino si alza lui da solo e fa colazione al bar...io ronfo!!!! :ahah
scappo a preparare la cena
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
sun com'è disponibile il tuo gine!
krog che sollievo per i tuoi esami andati bene!
silvia1978 vieni a dirci com'è andata la visita!

krog che sollievo per i tuoi esami andati bene!
silvia1978 vieni a dirci com'è andata la visita!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)