GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Messaggio da Cippi71 » 28 mar 2008, 11:00

ANNINA, bello Andrea nell'avatar !!! :emozionee

SONIA grazie per gli auguri per il mio anniversario :bacio
....e anche a TUTTE le altre, eh, molto gentili !!!! ...... :che_dici ....... :martello ........ :bomba ...... :prrrr

cmnq, se avete domande per le allergie, scrivetele, prima di uscire (alle 14) le leggo e se è possibile le farò ai medici
per le eventuali risposte a lunedì

come al solito nel w.e. non ci sono .....vi lascio augurandovi un bel fine settimana (speriamo col bel tempo e tutti sani :incrocini ) :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2008, 11:10

:bacio Antonella...AUGURIIIII :fischia

per le allergie alle proteine del latte, mi piacerebbe capirci di più sulla questione allergia della Titi, ma è una cosa un po' strana, alla fine mi hanno detto che sta benone e quindi mi va bene anche così.

comunque lei era risultata decisamente allergica alle proteine del latte tramite RAST e per nulla reattiva invece al prick test con latte. Ha le Ige molto alte ma nessunissimo altro sintomo. Risultato nessuna dieta, ma magari più avanti svilupperà allergie verso altri elementi.

Questo è quanto. Se per caso senti che parlano di casi simili...beh al massimo poi mi racconti :sorrisoo GRAZIE MILLE! però mi raccomando, nessun impegno, solo se ti capita.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 28 mar 2008, 11:49

Buongiorno a tutte!
Stamattina a casa per tenere Camilla, purtoppo l'esame di mia mamma non sono riusciti a farlo, non si infilava la sonda...che sfortuna!Ora deve aspettare 1 mese e riprovano, altrimenti lo devono fare in anestesia totale!E intanto passa il tempo! :aargh
Questione asilo: a me ha fatto strano che proprio nell'asilo della zona chic ci fossero diverse cose che non andavano....
Si' Elisa l'ho detto io delle scarpe cambiate, non lo sapevo, sai io non ho girato altri asili, sono andata diretta in questo e l'unico che conosco un po' è quello dove va' mia nipote, ma solo dai racconti di mia cognata dove non cambiano le scarpe, quindi quando mi hanno detto del cambio sono rimasta sorpresa!
Avete ragione sul non fermarsi solo all'apparenza, sicuramente spero che ci siano delle brave maestre e che Camilla percepisca un ambiente familiare e sereno!
Si vedra'!

Grazie per gli :incrocini alla mia mamma!
Vado a lavare per terra cosi' poi mi preparo per andare al lavoro :aargh !
Tiziana

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 11:54

Eccomi di nuovo qui...ho avuto una riunione pesantissima con un tipo che oggi era particolarmente odioso... :pistole ...e la mia collega che per ingenuità (spero) anzichè aiutarmi dava ragione a lui.... :martello
Sono stremata e se potessi me ne andrei a casa di corsa.... :buuu
ed invece devo stare qui fino alle 5 e forse oggi ho un'altra riunione.... :grrr

Quoto Elisa: anch'io penso che mia figlia al nido stia in un ambiente più pulito che a casa, al nido non fanno distinzioni maschi e femmine anche perchè i bagnetti specie per la sua età non sono cosi' usati...ci sono pochissimi bimbi spannolinati...a questo proposito ieri una sua maestra mi ha detto che la franci non è ancora pronta perchè quando gioca è troppo attenta al gioco e non dice che vuole fare pipi'...effettivamente stamattina ha fatto la cacca nel pannolino e ci ha avvisato solo a cosa fatta.... :martello
Vabbè tanto settimana prox parleremo con la sua maestra di riferimento e vediamo con lei se riescono ad incoraggiarla un pochino anche loro...anche se l'ultima materna visitata e dove penso entrerà sono stati molto comprensivi...

Viki concordo con te sul discorso maestre ed ambiente... probabilmente una visita di 15/20 minuti dice poco sul clima generale, ma ho notato alcune accortezze nei rapporti tra le persone che mi hanno fatto capire che in alcuni posti c'è maggiore rispetto reciproco rispetto ad altri, tipo bussare alla porta delle aule e chiedere il permesso alle maestre spiegando il motivo della visita mi è sembrato un bel segno di rispetto...ma non vuol dire nulla come dici giustamente tu.... io purtroppo conosco solo una mamma che va nella nostra scuola ideale (purtroppo con una lunga lista di attesa) e che mi conferma che è veramente un posto splendido sotto tutti i punti di vista: igienici, didattici ma soprattutto personali...
Del resto il nido comunale dove va ora è cosi': pulito (anche se non sterile), accogliente e familiare.... :ok
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 12:04

Ribadisco comunque che a parte il nido TREMENDO: sporco e caotico, gli altri tre secondo me sono tutti validi sia dal punto di vista igienico, sia didattico e soprattutto personale.... almeno per quello che abbiamo visto noi...e questo ci ha molto rassicurato visto che siamo partiti senza speranze che lei entrasse in un asilo decente siamo tornati con la consapevolezza che più o meno scomodo comunque un posto decente c'è...

Viki: Immagino che il tempo famiglie a Genova funzioni come a Milano...grazie.

Analisi Franci: ho sentito l'omeopata, la pediatra deve ancora richiamarmi dopo che le ho fatto N tel a vuoto (era irraggiungibile o spento) e mandato anche un sms :aargh , comunque l'omeopata ha detto che:
- ha il ferro bassino e quindi mi darà una cura per qualche mese con un ferro naturale che non dà problemi di pesantezza etc...ma non è nulla di preoccupante
- certi valori sono sballati anche da un banale virus e quindi non contano
- il VES è nella norma
- ha solo una deficienza IgV che è una cosa che ha dalla nascita e che le porta un po' meno resistenza alle infezioni.. pero' per il momento mi sembra che non le abbia dato grossi problemi, chissà quando sarà grande come Giada e si sbuccerà le ginocchia in continuazione...vedremo che fare al momento....

Grazie Cippi per l'offerta ma al momento ho un vuoto di memoria, mi verrebbe solo da chiederti una cosa: chi come me risulta intollerante ai lieviti deve rinunciare anche al lievito madre o pasta madre? lo so che è stupido pero' io ci provo.... :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 mar 2008, 12:13

GIORNATA NO :grrr :grrr :grrr
Sono sempre nervosa e disgustata.. dall'ambiente, non dal mio lavoro...
Passerà anche questa....

BACI a tutte voi
:cuore
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 12:13

Titty: io avendo girato vari asili nido privati ho visto che ce ne sono alcuni che non fanno cambiare le scarpe...mentre nel pubblico il cambio l'ho sempre trovato obbligatorio...
anche sui grembiuli ho visto che alcuni li fanno mettere ed altri sono più flessibili....
ma concordo con tutte voi, quel che conta è che Francesca ci vada volentieri e voglia bene alle maestre cosi come succede al nido dove va ora... :ok

Confermato: venerdi prox vado a Roma per una riunione...proprio il giorno che avevo la mia prima lezione di difesa personale....è proprio destino che non faccia nessun sport.... :buuu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 12:23

ADRI :coccola Ti capisco anche la mia è cominciata bene ma è continuata di cacca... speriamo nel pomeriggio migliori... :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 mar 2008, 12:24

CIPPI :bacio grazie per avermi pensato... veramente non saprei neanche cosa chiedere.. sono talemnte confusa che non ci capisco più un tubazzo....
Comunque mercoledì abbiamo la visita e i test dall'allergologo e vediamo che succede...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 12:29

Un'altra domanda da ignorantona qual sono...la franci non può mangiare i legumi e quindi secondo voi sono esclusi anche i fagiolini? ed i piselli? scusate la mia ignoranza in materia (secondo me solo i secondi ma non vorrei fare sbagli)
:martello

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2008, 12:51

Lunasole1971 ha scritto:Un'altra domanda da ignorantona qual sono...la franci non può mangiare i legumi e quindi secondo voi sono esclusi anche i fagiolini? ed i piselli? scusate la mia ignoranza in materia (secondo me solo i secondi ma non vorrei fare sbagli)
:martello
anche i fagiolini fanno parte della famiglia delle leguminose
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 28 mar 2008, 13:16

un po' di :coccola a valanga alla nostra oca suprema
:bacio
Bianca :cuore ma quando sarà il compleanno del tuo "nipotone"? Comunque fai bene ad andare, è giusto anche staccare ogni tanto!
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 28 mar 2008, 13:38

buongiorno ragazze!!!

maria ho letto il racconto su armando e mi pare di vedere cesare in tutto e per tutto!!!

:cuore AUGURI CLAUDIA PER L'ANNIVERSARIO!!! :cuore

domenica per noi invece saranno 9 anni di matrimonio!! :emozionee

per quanto riguarda la scuola e la pulizia di questa, io invece sono diventata un po' esigente, perche' qui ne ho viste veramente di tutti i colori; per carita' e' vero come dice virna che poi a casa e al parchetto fanno di tutto, pero' non ammetto che un posto per bimbi non abbia le finestre oppure che i pannolini sporchi vengano messi vicino al cibo o lasciati in un sacchetto giorni interi all'interno della classe con conseguente odore pestilenziale...il tutto poi mi avvelena ancora di piu' sapendo quello che pago al mese!!!
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 28 mar 2008, 13:42

poi volevo fare una grandissima festa a MARGHERITA CHE HA ABBANDONATO IL CIUCCIO!!!
:festa :-D :festa :-D :festa

noi sono due mesi che non ne abbiamo piu' notizia "e' tornato in italia a trovare i parenti, e ogni tanto chiama per salutare" :che_dici (detto tra noi e' in una scatola nell'armadio, shhhh pero' non ditelo a mio figlio)
D!N@.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 mar 2008, 13:42

anadgia ha scritto:GIORNATA NO :grrr :grrr :grrr
Sono sempre nervosa e disgustata.. dall'ambiente, non dal mio lavoro...
Passerà anche questa....

BACI a tutte voi
:cuore

ADRIANA

non fare così :incitamento:
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 28 mar 2008, 13:44

bianca, capisco perfettamente tesoro la tua tristezza per il w/e senza la cricri, pero' secondo me puo' farti solo che bene e puo' farlo anche a lei, sai quanti bacioni ti dara' quando tornerai a casa?? :emozionee
D!N@.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 mar 2008, 13:45

sprite ha scritto:Ho finito ora di lavorare :urka
domani dovrò andare di nuovo all'ospedale perchè i molluschi sono usciti di nuovo (pochi però) e dovremo fare un altro interventino.

Notte a tutte :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 mar 2008, 13:46

sughy ha scritto: noi sono due mesi che non ne abbiamo piu' notizia "e' tornato in italia a trovare i parenti, e ogni tanto chiama per salutare" :che_dici (detto tra noi e' in una scatola nell'armadio, shhhh pero' non ditelo a mio figlio)

:yeee :yeee :yeee a CESARE ed anche a MARGHERITA

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 28 mar 2008, 13:46

per l'interventino di bianca :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
D!N@.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 mar 2008, 13:48

Dina ma che bella e vera vacanza che vi farete :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”