GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da miki77 » 28 mar 2008, 7:49

p.s. il seno E' un ciuccio!naturale che lo "scambino" per un ciuccio
MEIMI IO NON VOGLIO CHE MIO FIGLIO STIA ORE ATTACCATO O CHE LA NOTTE VOGLIA LA TETTA PER CONSOLARSI E NON PER MANGIARE, ALE FINO ALL'ANNO NON DORMIVA SE NON CON IL SENO....E DAGLI ERRORI FATTI SI IMPARA!!!! :sorrisoo
OGNUNO DEVE FARE QUELLO CHE SI SENTE, IO ADORO ALLATTARE MIO FIGLIO MA NON VOGLIO ESAURIRMI PER FARLO... PER QUESTO CERCO IN OGNI MODO DI FARGLI FARE LE 3 ORE!!!

E' DALL 6.00 CHE E' SVEGLIO.... MA IO AVREI DORMITO ANCORA!!!!
VA BENE COSI' ALMENO ME LO SONO STRACOCCOLATO PERCHE' ALE DORME ANCORA!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 mar 2008, 9:56

BUONGIORNO!
Anche Federico si è svegliato alle 5,45.
Aveva mangiato alle 2,30, ma probabilmente si è svegliatosoprattutto per la cacca.
L'ho anche trovato bagnato di pipì fino alla schiena.
L'ho cambiato, l'ho allattato...
Poi si agitava un pò.
Allora mio marito mi ha convinta a mettergli la suppostina di glicerina, e in un nanosecondo si è svuotato di non immaginate cosa.
2 pannolini stracolmi, di cacca non liquida come sempre, ma piuttosto...come dire...densa.
Ha rimangiato un altro pochino intorno alle 7, poi si è addormentato beato.

Discorso allattamento: ogni tanto vengono anche a me le pare, perchè in alcuni momenti della giornata mi sento il seno flaccido...nonostante il PIU'LATTE...
Però poi vedo che cresce, che è soddisfatto, e questo mi dà la forza di continuare, nonostante anche il socio dica spesso di passare all'artificiale...mi vede stanca, ma io tengo duro.
Sinceramente mi piace troppo allattarlo, e poi so che non potrò ripetere l'esperienza con un altro figlio, perchè Fede è l'ultimo, purtroppo, e voglio godermelo più possibile.

Ciò non toglie che non gli permetterei mai e poi mai di fare del mio seno un ciuccio, anche volendo non potrei...ho altre 2 bimbe a cui pensare, e poi sarebbe snervante!!!

Vabbè, vado a fare qualcosa.
Ci si rilegge!
:sorrisoo

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 mar 2008, 10:27

Buongiorno a tutte
Anche Livia si è svegliata alla 5 e dinuovo alle 7
adesso è qui che dorme :cuore

Questione allattamento:
Livia mangia a richiesta, grazie al cielo sta crescendo bene, la settimana scorsa era 3kg850 è una gran mangiona, la sera starebbe sempre al seno!
Sono daccordo con quanto detto da Meimi e cioè che il latte materno si digerisce prima e che vanno allattati spesso e quando vogliono però è anche vero che allattandola ogni ora alle volte anche 30min (a sua richiesta) le aumentano le colichette e diventa un circolo vizioso tetta colichetta tetta :urka quindi sto cercando per quanto mi è possibile di farla mangiare ogni 2ore, con questo ritmo (sempre quando ci riesco) le giornate sono più tranquille e lei è più serena e anche io!

Problemino Ho le tette che cominciano a farmi male, siamo sulla stessa barca Lisa :buuu
Anche Livia spesso usa la tetta come ciuccio e le mie tette cominciano a risentirne..
il capezzolo dx mi fa malissimo da ieri, sto usando sin dall'inizio una crema anti ragadi
pero sto capezzolo mi fa male ugualmente..avete consigli
nn vorrei compromettere l'allattamento per questo dolore

Vado a combinare qualcsa prima che si sveglia :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 mar 2008, 10:50

Buongiorno belle!!!

siria ma ti fa solo male o si è spaccato?? xchè se c'è sangue dovresti mettere qualcosa x farlo guarire altrimenti ti farà male...cerca anche di stare con le tette all'aria se ci riesci e spalma un pò di latte materno sul capezzolo...

ma quando viene il sole??? nn ce la faccio più a stare dentro casa!!! :buuu
nn vedo l'ora di fare lunghe passeggiate con la livietta...

ah ieri ho ritirato il referto della curva glicemica...109 a digiuno (alto come al solito :che_dici ) ma 86 dopo 2 ore dal beverone!! :yeee
mi sembra buono visto che in gravidanza dopo 2 ore da una quantità minore di glucosio avevo 140!!!
ora vedrò che dice la diabetologa martedì

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 mar 2008, 11:27

PAM :yeee la curva va benissimo
che ti ha detto il Dr sulla glicemia alta al mattino? io ancora nn me la sono provata :fischia x me :martello
il capezzolo nn è rotto, nn c'è sangue per fortuna, mi fa solo un male cane :buuu
Livia sta succhiando da un ora e nn riesco a staccarla :urka

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 mar 2008, 11:56

MIKI e SIRIA se vi fa male il capezzolo la storia è diversa... mmmm .. probabilmente lo masticano per via delle colichette..il fatto è che il ciucciare mette in moto un riflesso gastrointestinale che li aiuta a fare l'aria e la cacca ... quindi potrebbe essere per quello che Livia vuole stare attaccata

MIKI se non vuoi fare da ciuccio umano liberissima...ma tuo figlio segue l'istinto,probabilmente è un bimbo molto coccolone che abbisogna di contatto fisico prolungato...
PERò LA STORIA DELLE 3 ORE .... MAH....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 mar 2008, 11:58

MEIMI: come mi spieghi il fatto che Federico è andato sempre bene di corpo ma utlimamente si è bloccato?
Solo col latte mio!
Ho pensato: da quando prendo il PIU'LATTE...non è che dentro c'è qualcosa che ha questo effetto??? :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 mar 2008, 12:37

no mary io lo prendo dal primo giorno e livia nn ha mai avuto problemi a scaricarsi
x la questione orario io all'inizio facevo a richiesta e lei ciucciava spesso, molte volte anche prima di due ore...da una decina di giorni pare si stia regolarizzando da sola...solo alla sera lo richiede più spesso :ok
io penso sia solo una questione di tempo e pazienza mammine :sorrisoo

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 mar 2008, 13:25

:sorrisoo Livia dorme nel suo lettino finalmente! Ultimamente mi era sorto il dubbio che ci fossero le spine in questo lettino :che_dici

Ragà questo capezzolo mi sta facendo morire...
Meimi siiiiiiiiiiii è proprio cosi anche secondo me il dolore è dovuto che lo mastica sto cavolo di capezzzolo..CHE POSSO FARE, RIMEDI ? ho tolto la cappetta cosi prende un po d'aria fresca

cosè PIU'LATTE?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 mar 2008, 14:17

pamelita ha scritto:no mary io lo prendo dal primo giorno e livia nn ha mai avuto problemi a scaricarsi
x la questione orario io all'inizio facevo a richiesta e lei ciucciava spesso, molte volte anche prima di due ore...da una decina di giorni pare si stia regolarizzando da sola...solo alla sera lo richiede più spesso :ok
io penso sia solo una questione di tempo e pazienza mammine :sorrisoo
PAM :ok per la curva!
ti quoto,anche secondo me è solo questione di tempo e poi un minimo di ritmi li prendono, non fosse altro che succhiano più efficacemente e quindi ci mettono meno :yeee

SIRIA cerca di stare senza coppette,metti piuttosto un fazzoletto di cotone e poi aria aria aria
vai in farmacia e chiedi la crema lenitiva per capezzoli della avent , è a base di lanolina e disinfiamma e Livia può tranquillamente continuare a ciucciare perchè non è da risciacquare
per le colichette mentre allatti metti tra te e la sua pancina una piccola boule d'acqua calda ( attenzione che non scotti ..tienila prima tu contro una mano ..deve essere caldina)..fa miracoli contro i crampetti intestinali :ok

MARY strano che sia stitico con il LM :domanda ..dai altro oltre al tuo latte? che acqua usi per camomille ecc?occhio che per es. la Sangemini è talmente riccadi sali da provocare stitichezza ... dai ancora il Reuflor?

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 mar 2008, 14:18

siria se lo tieni all'aria spalmaci sopra un pò di latte...poi nn so cosa stai usando ma a me ha dato molto sollievo la lanolina (purelan della medela credo l'abbiano anche da te) oppure l'olio VEA...molto buoni entrambi :ok

il PIU'LATTE è un'integratore della Milte a base di erbe x favorire la produzione...si dice...ma nn è scientificamente provato
io lo sto usando ma nn posso dirti se è x quello che ho latte cmq male nn fa ed è pure buono!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 mar 2008, 14:20

PIU LATTE della MILTE è un integratore a base di cardo mariano (si dice sia galattogogo cioè incrementi la prod di latte )

la Angie sta recuperando :ok ha ancora un po' di diarrea ma è aumentata 90 gr in 2 gg :yeee
adesso pesa 4800 gr :cuore

se riesco vi metto una fotina fatta ieri :emozionee

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 mar 2008, 14:46

Siria e Lisa: le prime 2 settimane dopo la nascita della Mimi, avevo dolore ai capezzoli (anche un po' di sangue :che_dici ). Ho usato per un po' i paracapezzoli della Chicco e mi sono trovata mooooolto bene! Sono rinata, non mi facevano quasi più male!
Questi, per intenderci:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=3058
Appena risolto il problema, li ho messi via e ho ricominciato, con mia grande gioia, ad attaccarla "nature"!
Magari provateli... il costo non è neanche eccessivo...spero vi aiutino!

Mare, anche io ho avuto la paranoia di non avere più latte: il giorno di Pasqua Mia piangeva parecchio e la sera si voleva attaccare in continuazione. Allora mi è venuto lo scrupolo di controllare che avessi abbastanza latte e che non piangesse per fame. Attacco il tiralatte e... DUE MISERE GOCCE DI LATTE! Ho pianto tutta la sera! Mi ha preso una tristezza... E mio marito a dirmi: "Dai, che non è la fine del mondo, anche se dovessi fare un'aggiunta..." Razionalmente lo so anche io... ma emotivamente (e ormonalmente...) mi aveva buttato a terra... Insomma, tutto questo per dirti che è normale! :coccola
Comunque sia, da quella volta, sto tenendo controllato il peso prima e dopo la mangiata e vedo che ne prende abbastanza. E anche questa settimana è cresciuta più di 200 gr. Ma non uso il tiralatte, eh!

Marypeppe:
anche la Mimi ha vuto qualche giorno di stitichezza. Adesso è tornato tutto ok. La pediatra mi ha detto che è normale, che capita... e che anche fino a 48 ore non bisogna preoccuparsi. Poi magari si possono stimolare con suppostine o microclismi.

Vi saluto... provo ad andare a stirare...

Ps: la Mimi sono 6-7 notti che mi fa tutta una tirata! :yeee
Però quando è sveglia è noiosetta... vuole stare o in braccio o attaccata... :che_dici
Sarà già viziata??? :fischia
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 mar 2008, 14:59

Ho appena allattato Federico e ha preso solo 90 gr in 20 minuti... :buuu
Mi sa che sta andando via il latte. :buuu

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 mar 2008, 15:34

Ho messo una foto di Livietta di questa mattina, Meimi rispetto alle tue foto, ho vergogna a mettere le mie :fischia

Il lettino è durato poco adesso è qui in braccio a me che mangia e dorme appena la poso sono strilla ...i miei capezzoli stanno piangendo miseria :buuu
provo con i paracapezzoli
come crema sto usando una consigliata dall'ostetrica al corso, si chiama castor equi è a base di vasellina

ma voi credete che voglia stare sempre attaccata perchè nn ho più latte?
a me nn sembra dopo la pappata sembra sazia il problema comincia appena la metto giù,
oggi nn mi sta dando tregua sono sfinita ancora in pigiama e con la casa una m***a
menomale che nn aspetto nessuno altrimenti sarei nel panico :urka

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 mar 2008, 15:37

domandina tecnica con i paracapezzoli riescono a ciucciare senza problemi?

dopo il bagno nasale il problema del naso chiuso sembra risolto,
ma xchè ogni giorno ce n'è una :fischia

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 mar 2008, 15:57

ciao mammine! :bacio

SIRIA hai proprio ragione ogni giorno ce nè una nuova!

stamattina visita dalla pediatra! tutto ok! Michelle è 5,170kg per 57 cm!
ieri mi ero fatta un biglietto con tutte le domande che dovevo fare :ahaha nn ridete nè!
per la stitichezza mi ha detto di usare le supposte di glicerina (e oggi hanno agito alla grande....ha sparato di brutto :ahah ) per il nasino solo lavaggi specialmente durante la notte!
poi mi ha detto una cosa che proprio nn mi ricordavo!
tra qualche settimana ci sarà da fare la prima vaccinazione (e qui ci siamo) mi ha detto che potrebbe portare febbre (e anche qui me lo ricordavo dal Maui) e di considerare che provandola nel sederino devo togliere 0.7 gradi xè la temperatura interna è + alta!
mi ha detto di evitare tutti quei termometri in commercio tipo ciuccio o laser sulla fronte...xè il migliore è quello normalissimo che usiamo noi adulti!
insomma l'ho bombardata di mille domande....ma è una pediatra a cui sono affezzionata e molto preparata e gentile!

ALLATTAMENTO ho letto tutte le vs risposte e MEIMI per me sei un mito perchè porti avanti a spada tratta questo argomento...ti ammiro molto! attacare la Michelle? credimi ci ho provato e provo tutt'ora prima di ogni bibe! ma lei prende la tetta tira un po e poi mi guarda con quegli occhioni come per dire " eh...e allora....dovè l'altro latte?" cmq tranquilla ...continuo ad attaccarla sempre prima e mi godo questo momento bellissimo!

MIKY magari ci mettiamo daccordo e ci troviamo a M.M. per uno siopping sfrenato insieme! :yeee :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 mar 2008, 16:11

E BRAVA MICHELLE :yeee CHE CRESCE BENISSIMO! More anche il francesino si fa le liste di domande ogni volta che va da un Dr :ahaha all'inizio la cosa mi sconvolse adesso ci ho fatto l'abitudine anzi ti diro è una tecnica organizzativa eccelsa :ok

noi abbiamo il controllo del primo mese la settimana prossima e faremo anche il primo vaccino contro la tubercolosi e si proprio la tubercolosi nella regione parigina è obligo farlo.

Altra domandina tecnica
oggi sono una mitraglietta :ahaha
i lavaggi nasali li fate anche se il naso è libero?
io ieri per essere previdente per la notte le ho sparato il lavaggio, si è messa a piangere a dirotto facendomi sprofondare nel senso di colpa

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 mar 2008, 16:15

siria io se il naso è pulito e respira bene nn le faccio nulla
cmq usa pure i paracapezzoli ti daranno un pò di sollievo...vedrai che nn ci saranno problemi ma appena guarita xò toglili eh?? :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 mar 2008, 16:16

SIRIA ma se invece che sdraiata la metti semi seduta a dormire lei che fa?
bella la Livietta! :yeee
per i paracapezzoli nessun problema..li ho usati anche io e il consiglio di Wendy è ottimo :ok

MARY ehmmmm..Angie dopo la poppata a volte ciuccia solo 60 \70 ml..ma cresce 200 gr a settimana :hi hi hi hi
CASPITA MA SIETE DE COCCIO PERO''''!!!! MO' VI MARTELLO TUTTEEEEEE!!!! :martello :martello
l'allattamento al seno non è come l'artificiale..il nostro latte varia già durante la gg... a volte è meno grasso\calorico, a volte lo è di più e sazia di più e quindi ne basta meno per riempirsi... non è come il LA che ha sempre lo stess sapore ed è sempre grasso uguale :fischia
è INUTILE E DANNOSO fare la doppia pesata ..non serve a un emerito BELINO :fischia
spetta che magari così lo capite :
la doppia pesata è :
INUTILE,INUTILE,INUTILE,INUTILEEEEEEEEEE :prrrr
e usare il tiralatte per misurare quanto latte producete è :
INUTILE INUTILE INUTILE INUTILEEEEEEEEEE
anzi sono comportamenti dannosi e controproducenti per la mamma che rischia di demoralizzarsi e poi sul serio avere un rallentamento nella prod di latte

MORE io sono una talebana dell'allattamento al seno..lo reputo un diritto della donna e troppo spesso viene ostacolato dai medici e dalla società..tutto a favore di grosse multinazionali farmaceutiche :bomba sepoi ci stacoliamo da sole allora mi inc@zz ... e cribbio pure masochiste siamo!!!!! :grrr

Bloccato

Torna a “Febbraio”