GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da tournesol » 28 mar 2008, 8:12

Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

Stamattina mi ero dimenticata di puntare la sveglia e neturalmente é la prima mattina da un bel po' che Gio non si sveglia per primo....Quindi colazione di corsissima e maritino in ritardo al lavoro... :che_dici :che_dici

LAVAGGIO VESTITINI: Con Gio all'inizio lavavo tutto in lavatrice con detersivo delicato, ma a parte, non con i nostri vestiti. Poi, credo intorno ai sei mesi, mi sono stufata e ho cominciato a lavare tutto assieme, anche perché fortunatamente lui non ha problemi o allergie particolari....

MONITORAGGI: Da noi iniziano il giorno dopo la DPP...

PRIMOGENITI:da qualche giorno ci sono momenti in cui mi viene una paura folle di non farcela....Quando é iniziata questa gravidanza speravo che in nove mesi Gio sarebbe migliorato col sonno....Invece stanotte é stato sveglio ancora un'ora e l'ho abbattuto solo con 250ml di latte....Ci sono momenti di grande pace e serenità famigliare in cui mi godo da morire questo nostro equilibrio a tre (che all'inizio sembrava solo un lontano miraggio!!!!) e ho paura di dover ricominciare a lottare per inserire Anna in questo quadretto....Ho paura che Gio non riesca a capire che per la mamma lui sarà sempre il mio principino, il mio adorato ometto....

Insomma, forse non sarei umana se non avessi un filo di paura....Però
adesso mi sto caricando di tensioni, oltre che di emozioni e non vedo l'ora di affrontare i miei "fantasmi", che come sempre accade nella vita saranno meno brutti di quanto la mente riesca a creare!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 mar 2008, 8:28

Buongiorno belle pancine primaverili...

Tourne... è vero i fantasmi non sono poi così spaventosi, però forse la nostra testa ce li fa immaginare peggio di quello che sono proprio per prepararci a tutto..

Questa notte ho fatto un brutto incubo, ho sognato che venivo aggredita da due omaccioni... inutile spiegare l'angoscia con cui mi sono svegliata questa mattina... per fortuna era solo un sogno e ora è passata...

Oggi è il grande giorno, andare da sola fino all'ospedale per il corso preparto e poi a ritirare gli esiti degli esami del sangue, sono agitata come non mai, ma ce la posso fare, sto attenta e concentrata e speriamo che Jacopo non mi prenda a calci mentre sto guidando...

Ora vado a dedicarmi alle pulizie della casa quotidiane e poi vado da mia mamma.

Baciotti tenerosi a tutte
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 mar 2008, 9:01

Buongiorno maggio - pance!
Come state??
KROG tanti :incrocini Io guido ancora, anche se ogni tanto mi da un pò fastidio... soprattutto a guidare di sera, Rossella si impunta con i piedi sullo stomaco e non la si schioda con niente!
Sta mattina avrei dovuto accompagnare mia cognata in ospedale, a circa 25 km da casa mia. Io avevo detto che non avevo problemi ad andare... anche se cmq doveva solo andare per levare i punti dopo un operazione in bocca che ha avuto la settimana scorsa... quindi non è di certo una cosa dolorosa...lei poi che dice di avere un "super-coraggio"...Bè insomma, dovevo accompagnarla io...Poi ieri sera mia suocera mi ha detto che l'avrebbe accompagnata mio suocero... ora è appena passata di qua a prendere suo papà ed è andata via con la sua macchina :domanda Bho! sono tutti così strani qua... vabbè, meglio così va là.
Uff...sta mattina mi sono alzata e c'era il sole...ora se ne sta già andando...speriamo non sia un'altra giornata come ieri...
Auguro buona giornata a tutte e lascio tanti :incrocini a chi ha visite! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 28 mar 2008, 9:50

Bonjour!
Come state oggi?
Io stanotte ho dormito malissimo, sarà che ieri mi sono un po' impressionata a vedere tutti quei bimbi nati prima, bah!
Cmq meglio che inizio i monitoraggi prima, almeno tengo la situazione sotto controllo, considerando che non mi fermo un attimo meglio controllare!
Ljuda che bello leggerti, come va?
Un bacio a tutte!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 28 mar 2008, 10:04

Buongiorno!

Oggi a me e' venuta una fiacca tremenda..ho deciso di non fare niente..poi fuori piove ed e' tristissimo..meno male che ieri sera avevo pulito tutta casa cosi posso permettermi per una volta di non fare nulla (non ricordo l'ultima volta che e' successo :prrrr )

Tourne io ho le tue stesse identiche paure..ci penso sempre e la maggior parte delle volte mi prende un po di ansia...spero di essere abbastanza brava e forte da gestirmi la situazione quando arriva Cristina..poi magari tutto risulterà essere piu semplice delle nostre previsioni come dici tu :incrocini
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 28 mar 2008, 10:17

ciao a tutte!

anche qui i monitoraggi li iniziano il giorno dopo il termine. cmq farli prima non e' male uno si tranquillizza tenendo tutto sotto controllo.

stanotte anche io ho dormito male, il piccino non sta mai fermo un attimo.......speriamo che quando nasca non abbia gli stessi ritmi :urka

un bacio a tutte e non affaticatevi.......
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 mar 2008, 10:28

buongiorno a tutte!!! :bacio
qui a Milano splende il sole, in più è venerdì e quindi si esce dal lavoro alle 16,00, quindi è proprio una bella giornata! :yeee
Oggi ho fatto gli esami del sangue per vedere se le cose strane dell'altra volta ci sono ancora, comunque sono tranquilla perché il gine è sicuro che non sia niente.

Briciola, io il bucato della bimba lo sto facendo in lavatrice, ma senza mescolarlo ai nostri panni e uso un detersivo delicato e un po' di napisan. Comunque voglio provare anche io il sistema di krog!!!
A proposito krog, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i tuoi esami!

Domandina: il tampone vaginale a che settimana si fa? Il mio gine ancora non mi ha detto niente in merito e io mi sono dimenticata di chiederglielo.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 28 mar 2008, 10:37

Wolverine: di solito si fa tra la 35 e la 37 settimana di gravidanza il tampone
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 28 mar 2008, 10:59

Wolve io l'ho fatto proprio stamattina!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 28 mar 2008, 11:07

Buongiorno a tutte :bacio :bacio
Wolve:io lo faccio tutti i mesi :hi hi hi hi ma invece si fa quando fai gli esami preparto te lo fanno retale e vaginale!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 28 mar 2008, 11:10

nicky07 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio :bacio
Wolve:io lo faccio tutti i mesi :hi hi hi hi ma invece si fa quando fai gli esami preparto te lo fanno retale e vaginale!
No no, per fortuna quello rettalo me lo hanno risparmiato! :ok :ahaha

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 mar 2008, 11:13

grazie mille, allora probabilmente alla prossima visita il gine mi farà la prescrizione
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 mar 2008, 11:17

WOLVE io il tampone vado a farlo il 2 aprile e sarò in 35 settimane. Solo che quando l'ho prenotato non avevo ancora la ricetta e ho detto "tampone vaginale" ma nella ricetta del gine c'è scritto "Tampone vaginale e rettale"...bho! :domanda Non so cosa faranno...Domanda: Ma è fastidioso?? Io non l'ho mai fatto... In più volevo chiedervi: voi avete dovuto osservare certe regole per farlo? Nel senso che nel foglio della prenotazione c'è scritto che non bisogna andare a fare plin plin da almeno 4 ore, ho chiesto al gine e mi ha detto che non c'è niente da seguire... :domanda Voi che avete fatto??
Sono appena andata a fare un pò di spesa dal fruttivendolo... DEVO MANGIARE PIU' VERDURE!! allora oggi a pranzo mi faccio una bella insalata con mozzarella... ho già messo a bagno l'insalata con il bicarbonato... Poi ovviamente mi sono comperata le fragole.... :hi hi hi hi ho preso dell'uva, dei zucchini.... devo assolutamente mangiare più frutta e verdura... prendendo anche il ferro poi!!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 28 mar 2008, 11:20

Arya io ho fatto il vaginale per la ricerca dello streptococco gr. B, non è affatto fastidioso, è tipo un cotton fioc + lungo, ma non lo senti nemmeno. Cmq non ho dovuto seguire nessuna regola, anche perchè prelevano un campioncino di tessuto per analizzarlo...che c'entra la pipì? boh :domanda

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 28 mar 2008, 11:23

Io il tampone vaginale l'anno scorso l'ho fatto ma nessuno mi ha mai parlato di accorgimenti particolari da seguire
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 28 mar 2008, 11:26

Che io sappia il tampone che richiedono per il parto é un tampone vaginale e rettale per la ricerca dello streptococco di gruppoB, che qui da noi fanno fare alla 36° settimana circa...

Non é per nulla fastidioso e non richiede accorgimenti particolari, tanto che da noi ti consegnano la provetta con dentro il tampone e te lo fai da sola...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 mar 2008, 11:28

Buongiorno a tutte!
Da noi il tampone si fa tra la 35 e la 37 e anche se scrivono vagino-rettale è solo vaginale. E' come il pap test, nel senso che si fa col cotton fioc. Arya ma non ti han detto al corso come si fa? A noi lo hanno spiegato le ostetriche.
Ieri eravamo già alla lezione sull'allattamento :urka ! PANICO!
E in effetti il ticker avanza inesorabilmente.....
EDERA dov'è finita?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 mar 2008, 11:44

Sam guarda per quanto riguarda il corso...stendiamo un velo pietoso... Non è fatto gran chè bene secondo me! L'ostetrica che c'è non ci spiega niente a parte farci fare esercizi di respirazione, di rilassamento e "ca@zate" varie...Ok la respirazione è importante... il rilassamento anche...ma ci sono anche altre cose che le ostetriche dovrebbero spiegare... Bho! Dell'allattamento ce ne ha parlato la pediatra che martedì scorso ci ha fatto l'ultima lezione del corso teorico...basta! O martedì prossimo o quell'altro dovremmo andare a fare la visita alla sala parto...Ci ha già detto che la prossima settimana ci fa fare i "vocalizi"... :domanda Vabbè... Cmq credo che il tampone venga fatto da un "infermiera" ostetrica...quello che è... Non ce lo facciamo assolutamente da sole. Ancora a fine febbraio ero dovuta andare in ospedale nell'ambulatorio di ginecologia perchè il mio gine in ambulatorio privato non aveva il ricettario e doveva farmi una ricetta per la visita anestesiologica, e so che c'era un ostetrica o un infermiera non so cosa fosse che faceva lei i tamponi, quindi...Io non andrò in ospedale ma in un "centro medico" qui vicino a casa convenzionato con la asl e credo che funzionerà uguale. Bho! Poi vi dirò... :domanda
BRIBRI nel foglio della prenotazione c'è scritto: PER TAMPONI URETRALI RESTARE 4 ORE SENZA URINARE... :domanda Vabbè io faccio come ha detto il gine...già che più o meno ogni mezz'ora durante il giorno mi tocca andare in bagno... perchè la mia "inquilina" spinge nella vescica con la testolina... :che_dici

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 28 mar 2008, 11:45

Arya quando ero incinta la prima volta il tampone l'ho fatto mi pare verso la 36esima settimana e l'hanno fatto sia vaginale che rettale ma non senti assolutamente niente di niente..non ti preoccupare. Non ho dovuto prendere accorgimenti di nessun tipo prima di farlo :ok
Ah e ho chiesto alla gine come lo fanno questa volta e mi ha riconfermato che è sia vaginale che rettale (almeno qui dove sono seguita io a Lugo) ma credo che ogni ospedale abbia le sue procedure..a volte lo fanno solo vaginale. :ok

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 28 mar 2008, 11:50

Assolutamente non e' da fare da sole :ahaha te lo fa un ostetrica..e devi avere la richiesta del medico ma credimi e' veramente questione di 2 secondi ed e' fatta. Io quando andai a farlo ero terrorizzata perche mi sembrava una cosa terribilmente imbarazzante e invece e' stato "niente" :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”