GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Rebecca 21-08-2006

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35151
Iscritto il: 31 lug 2006, 17:23

Rebecca 21-08-2006

Messaggio da Chicca83 » 22 mar 2008, 18:29

questo è il racconto del parto che ha fatto il socio sul vecchio gol... qualcosa di straordinario...



Come raccontare l’esperienza più incredibile della tua vita?
Non so che dire.. o meglio.. non so se dire tutto… ci vorrebbe troppo tempo…
Ma andiamo con ordine…
Domenica 20 all’ora di pranzo Cory comincia ad avvertire delle contrazioni regolari… sempre più regolari… alla fine prendiamo carta e penna e decidiamo di segnarci tutti gli orari scrivendo anche quanti minuti erano passati dalla contrazione precedente, insomma una cosa veramente scientifica!!
Verso le 16.30 decidiamo di fare un riposino abbracciati… e da cosa nasce cosa alla fine facciamo gli zozzoni…
Dalle 17 però le contrazioni oltre ad essere regolari cominciano ad essere anche più ravvicinate… da 10 minuti siamo passati a 4/7 minuti… allora decidiamo di scrivere tutto al computer per calcolare la media usando excel (sono un informatico che ce volete fare…).
Verso sera le contrazioni arrivano a picchi di 3/4 minuti di distanza… panico, almeno per me e mia suocera, mentre Cory era tranquillissima (ma come faceva!!) alla fine decidiamo di andare al PS, ma Cory voleva farsi una doccia e c’erano da finire di preparare gli ultimi dettagli della borsa… un casino!!! e Cory sempre più tranquilla… faceva le cose a rilento mentre la mia preoccupazione aumentava… sembrava quasi che dovessi partorire io..
Alla fine dopo aver preso tutto (finalmente!!!) ci dirigiamo alla volta del PS, dopo varie disquisizioni sulla strada da fare tra madre e figlia (Cory e la madre, Rebecca è ancora troppo all’interno per discutere sul tragitto..)
Arriviamo al PS e praticamente la sequestrano per un’ora, l’ostetrica di turno mi dice seccata che devo rimanere fuori! Le volevo saltare al collo dalla rabbia! Ero solo preoccupato!
Entra all’una del mattino, dopo un quarto d’ora si affaccia il ginecologo di turno per dirci che va tutto bene e che si tratta di contrazioni preparatorie e che Cory stava facendo un monitoraggio e che sarebbe uscita tra un 15 minuti circa… beh ne passano 45 di minuti… senza che nessuno desse notizie… mia suocera prova a distrarmi ma inutilmente…
Alla fine esce tutta tranquilla e ce ne torniamo a casa sconsolati… erano giorni che parlavamo del momento del parto… la pancia di Cory si faceva sempre più pesante… volevamo vedere la nostra cucciola… Insomma volevamo che nascesse…
Ci siamo messi a dormire con il cuore in pace, dopotutto il termine era cmq vicino… quindi mancava poco e la cosa ci faceva ben sperare…
La mattina.. ma che mattina dopo… diciamo pure qualche ora dopo.. alle 6.00 mi sono svegliato per andare a lavoro, dovevo tornare a casa a Roma prendere dei vestiti e poi andare in ufficio… arrivo a casa alle 7 circa, mi stiro qualche camicia, preparo lo zaino per i prossimi giorni…
Per le 8 sono in strada… vado a prendere la macchina e mi rendo conto che mi sono dimenticato di scaricare il lettino che avevamo preso il giorno prima a casa dei nonni di Cory… CACCHIO!...
Con un diavolo per capello comincio a scaricare il lettino.. ed ecco che mi arriva una telefonata da casa della madre di Cory rispondo dicendo “Ciao Amore” dall’altra parte sento: “Seeee amore de che, sono Margherita… Cory ha le contrazioni e stavolta sono forti, le partono dai reni…”
ODDIOOO!!!
Attacco il telefono e comincio a bestemmiare mentre finisco di scaricare e portare su il lettino… maledicendomi per non averlo fatto prima…
Una volta finito salto in macchine e parto a razzo!!!!
Invece di metterci 1 ora ci metto 30 minuti… ho quasi fuso la macchina e bruciato non so quanti semafori…
Arrivo di corsa al PS… tutto ok arrivo proprio in tempo per ricevere le prime notizie dall’infermiera.. Cory sta sotto monitoraggio ed ha una dilatazione minima!
Ci siamo… è l’inizio del viaggio…
Di notizie ce ne arrivano poche.. ogni tanto l’ostetrica nostra amica ci aggiorna… Cory esce verso le 10 con la camicia da notte da allattamento e la sua borsetta sulla spalla… sembra quasi infastidita.. tutto ok
Deve fare ancora l’ecg e la visita cardiologia per l’epidurale… per un paio di volte tra le 10 e le 12 esce lei invece dell’ostetrica a dare notizie… :-O
I medici si stanno mettendo d’accordo per le visite pre-epidurale… credo che Cory fosse d’accordo proprio per quello…
In tutto quel tempo io stavo fuori che davo di matto… camminavo su e giù per la sala d’attesa… fumavo… cercavo di parlare con amici e parenti presenti o al telefonino… una bolgia… ero preso da mille pensieri e paure…
Ok è vero… sono un ansioso di natura… ma qui il problema era un altro! Non mi facevano vedere Cory, io stavo impazzendo solo per quello! Non mi facevano svolgere il mio compito, quello di stare vicino alla mia compagna! Poi la gente si stupisce che gli rispondo male!!!
Alla fine a mezzogiorno entro!
È in pieno travaglio e con 6 cm di dilatazione!!!! Mentre mi infilo il camice ed i gambali mi immagino di trovarla affaticatissima e sofferente, arrivo nella stanza e me la trovo stesa sul letto che manda SMS a mezzo mondo… appena mi vede mi fa’ “Ammazza quanto sei brutto con quel camice verde!”
Adesso sono molto più tranquillo di prima… Sta bene e tutto procede abbastanza bene, la bimba dopo un iniziale corsa verso l’uscita ha un po’ rallentato ma non ci sono problemi di nessun tipo, le acque si sono rotte spontaneamente; Loredana l’ostetrica, moglie di un collega di mio suocero, si viene ad informare regolarmente pur essendo lei a reparto e non lì al blocco parto (è stata carinissima nonostante il nostro primo incontro non fosse andato tanto bene…). A fine turno Loredana si presenta in stanza con una collega, Daniela, alla quale raccomanda di trattarci bene e di avere cura particolare di Cory…
Passiamo un paio d’ore abbastanza tranquilli, io faccio la spola con il mondo esterno per dare notizie, va tutto bene, parliamo, ci conosciamo meglio con l’ostetrica che si rivela essere una gran simpaticona nonostante sembrasse un sergente di ferro al primo impatto; poi l’effetto dell’epidurale comincia a svanire… e le contrazioni diventano regolari e molto forti… Cory è attaccata al monitoraggio e le vedo arrivare anche io dal monitor… ci spiegano che bisogna aspettare a fare la seconda epidurale per evitare che Cory abbia poca sensibilità muscolare o dei muscoli dell’utero o qualcosa del genere… insomma non ci ho capito molto, Cory urlava in preda ai dolori delle contrazioni ed io pensavo solo a starle vicino, darle la mano e darle il ritmo del respiro… Cory era stanca e molto debole, la notte prima non aveva dormito ed era a stomaco vuoto da più di 12 ore…. Alla fine Daniela ed i dottori decidono di agire visto che nonostante le contrazioni la bimba non scendeva e per velocizzare le operazioni dando a Cory l’ossitocina… contrazioni sempre più forti… Daniela è molto brava e non fa calare la tensione… stimolando sempre Cory e dandole forza, cosa che facevo anch’io tenendole la mano e carezzandole la testa… alla fine la bambina scende e la dilatazione aumenta… ed ecco che arriva quel sant’uomo dell’anestesista che fa a Cory la seconda epidurale salvando così la mia mano dallo stritolamento!! ;-D
Le cose vanno decisamente meglio… le contrazioni rimangono ma l’epidurale fa il suo dovere e i dolori sono di meno…
Sono le 15,15 circa… Cory comincia a spingere… io aiuto Daniela ad allargare le gambe a Cory per farle assumere la posizione corretta, tutto va bene… mamma mia non ci posso pensare che il momento che abbiamo tanto aspettato per mesi sta arrivando proprio adesso!!!
Alle 15.30 schizziamo in sala parto… va tutto velocissimo… in quei momenti pensavo solo a Cory… urlava spingeva… ed io vicino a lei con un occhio all’ostetrica ed uno a lei…
…in quei momenti non sai cosa pensare.. perché ti ritrovi ad assistere al miracolo della vita… ad assistere alla cosa più bella del mondo.. la nascita di tua figlia…
quella testolina che piano piano viene fuori… quel corpicino rugoso… ed era tutta blu… mio dio che paura…. Era blu davvero.. avevo paura ma ho continuato a incitare Cory… ero preoccupatissimo… poi quando Rebecca era uscita completamente ci sono stati 10 secondi di silenzio… mi è sembrata un’eternità… una scena da film con quel silenzio innaturale… almeno io non sentivo nulla… ero lì con le orecchie tese rivolte a mia figlia che non emetteva un gemito…
alla fine quel pianto è stato proprio liberatore… il peso che avevo sul cuore è sparito…
piangeva!! Mia figlia piangeva!!!!
Il sollievo era tale che il fatto che non mi hanno fatto tagliare il cordone è passato in secondo piano…
Cory con la nostra bambina in braccio è il quadro più bello che esista…
Da quel momento ho perso totalmente la testa…
Correvo da una parte all’altra del reparto… prima dalla bambina… poi da cory… poi fuori a dare la notizia…e poi di nuovo dentro da Cory poi dalla bambina… oddio com’ero e come sono emozionato tutt’ora…
È stato il primo giorno della mia vita insieme alla mia famiglia… erano le 15.55 del 21 Agosto 2006.......

E adesso non vedo l’ora di riportarmele a casaaaa!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Avatar utente
neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 feb 2006, 8:02

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da neosa » 22 mar 2008, 21:19

:emozionee che bel racconto!
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

Avatar utente
Titty77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 376
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:19

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da Titty77 » 23 mar 2008, 21:09

:yeee Bellissimo :emozionee
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!

Avatar utente
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 15 lug 2005, 15:50

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da roby » 24 mar 2008, 14:34

fantastico!!! bravi :yeee :yeee :yeee

Avatar utente
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5274
Iscritto il: 3 ott 2007, 11:47

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da daniela75 » 25 mar 2008, 12:15

che bravo maritino!!
un bellissimo racconto!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Avatar utente
Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2238
Iscritto il: 10 set 2007, 1:11

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da Michela80 » 27 mar 2008, 1:34

Che racconto meraviglioso! Cory che super uomo che hai!

Avatar utente
val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2101
Iscritto il: 20 mag 2005, 20:47

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da val69 » 27 mar 2008, 19:53

:bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da akane » 28 mar 2008, 10:49

chicca questo racconto è semplicemente meraviglioso e nel leggerlo mi sono venuti i brividi, è sempre stupendo vedere la cosa dall'altra parte :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35151
Iscritto il: 31 lug 2006, 17:23

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da Chicca83 » 4 apr 2008, 14:30

si, è decisamente bello.. il socio è stato fantastico nello scrivre lui stesso il racconto visto al di fuori.. che dolce.. è stato perfetto lui ..in tutto e per tutto!!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Avatar utente
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6849
Iscritto il: 3 dic 2006, 13:25

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da Jennyna » 3 mag 2008, 0:13

:buuu :buuu :buuu mi sono commossa

bellissimo davvero....

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da paoletta075 » 10 mag 2008, 22:27

:emozionee :emozionee
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2255
Iscritto il: 21 mag 2005, 1:20

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da cippalippa » 15 mag 2008, 8:25

21 Agosto sarebbe la mia dpp 'da regolo ostetrico'. Volevo trovare un'agostina ed ecco qui un agostino con un bel racconto! :sorrisoo
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Avatar utente
sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03

Re: Rebecca 21-08-2006

Messaggio da sibillavet » 15 mag 2008, 17:37

brava la mamma anche se ci hai parlato più di come stavi tu... :che_dici

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”