GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Messaggio da LauraF » 28 mar 2008, 9:42

Terraluna: :coccola :coccola mi raccomando tranquilla e niente sforzi.... Coraggio e vedrai che i tuoi sforzi saranno ampiamente ricompensati

Fra80: a me è capitato spessissimo (praticamente tutti i giorni) che mi uscisse sangue dal naso nei primi due mesi. Ora non capita quasi più, ma spesso ho una sensazione di naso tappato, anche senza raffreddore.

Pandi: :incrocini :incrocini per la visita

Un abbraccio a TUTTE!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2008, 9:43

Buongiorno pancine belle!
Voto anche io per il titolo del rumorino... (non fatemelo cercà, eh!)
Lin cara come va stamattina?
Pandistelle Mary Frency Babymom Trudy :cuore

Babymom, fognetta mia, quoto tutto quello che ha deto Mary, più i fermenti di Frency... aggiungerei, un bel bicchierone diacqua calada appena sveglia... lo so che è :x: ma io trovo che funzioni...

Io sono talmente terrorizzata dall'idea di soffrire di stitichezza, che bevo come un cammello, anche acqua calda, mangio un kiwi tutte le mattine prima del latte con gli all bran, verdura a gogo...
Per ora va bene, non mi pronuncio, incrocio solo le dita!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 28 mar 2008, 9:45

olfersia ha scritto:Terraluna :cuore tesoro... ti abbraccio forte forte... So che è difficle, ma sei forte e Mary e Lin ti dimostrano che ce la si può fare!! E ci siamo noi a tenerti compagnia!

:bacio :cuore :bacio :koanibacini
terraluna :coccola Per i nostri bimbi si fa questo ed altro! :cuore
Mi raccomando resta sempre ottimista e non mollare mai!!! :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 28 mar 2008, 9:47

Anche a me piace tantissimo il titolo del rumorino!

A proposito di rumorini.... io che sono alla 16+6 (il gine dice qualche giorno in meno, ma non mi ha ridatata) non sento nulla. E' normale??

, visto che siamo vicine, tu senti qualcosa?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2008, 9:47

Fra per il sangue dal naso è frequente in gravidanza... abbiamo un maggior volume di sangue che circola e le mucose sono iperemeriche (appunto, troppo piene di sangue)... pizzica la radice del naso, testa indietro e pazienta un attimo!
Sempre per lo stesso motivo, i genitali esterni possono addirittura risultare di una tonalità bluastra... Quindi... nessuno spavento, eh!

Terraluna io sapevo che le lavande in gravidanza era meglio evitarle... ma per una questione meccanica, nel senso che magari inavvertitamente si spinge troppo a fondo la cannula... :bacio

:bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 mar 2008, 9:47

Terraluna .. dai .. coraggio .. ci siamo noi a tenerti compagnia!!!!! :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2008, 9:48

Laura ciao!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 28 mar 2008, 9:50

Trudy bella!!!
La scorsa eco era il 28 febbraio la ginecologa mi ha detto hai la placenta bassina... Hai avuto sanguinamenti? "Io No nemmeno mai una macchietta piccola piccola"... "E' tutta ammucchiata qui sotto davanti al canale uterino.." Per ora non devi fare niente la teniamo sotto controllo...
Poi a questa eco ha detto vedrai che te la porti avanti tutta la gravidanza, in posizione centrale, non siamo riusciti a vedere bene nemmeno le gambine del papero abbiamo dovuto fare l'intravaginale... la ginecologa che è un'amica di famiglia era preoccupata, mi ha trattato molto duramente per il fatto della scuola, ma mi ha rassicurato dicendomi di stare serena, ma paventandomi i rischi per me ma soprattutto per il piccolino dicendo però che è importante almeno arrivare alla 36settimana... :buuu
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 28 mar 2008, 9:52

Buongiorno Elena! (Elena, vero?)

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 28 mar 2008, 9:54

Terraluna,so come ti senti ,ma credimi non ti voglio illudere il mio è stato un caso raro
per il fatto che non si è alzata,comunque una mia cara amica qui di gol,ha avuto la placenta previa centrale tutto il tempo ed non ha avuto neanche una goccia di sangue ed ha partorito quasi a 37 sett. :ok
quindi stai serena tutto passa :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 28 mar 2008, 9:56

Ciao LauraF! Io sono a 16+4 e già da una settimana ho iniziato a sentire qualcosa... pensavo fosse la mia pancia che brontolava :fischia
ma non ti preoccupare, la mia gine ha detto che a volte fino alla 20 settimana non si sente niente! :bacio

terraluna :coccola

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 28 mar 2008, 9:58

Olfresia la lavanda me l'ha proprio proebita... Dicendomi che nel mio caso potrebbe essere pericolosissima, così come i rapporti sessuali dai quali è bene astenersi almeno fino alla prossima eco 30 aprile...

Pensate che stavamo progettando il viaggio di nozze almeno una settimana, mio marito proponeva addirittura Capo Nord, o l'Irlanda... mentre ora avrò problemi anche a salire in macchina il giorno del matrimonio :bacio

Stamattina vi angoscio un po' ma voi siete le mie amichette per oggi sopportatemi! :emozionee
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 28 mar 2008, 10:00

terraluna... cara... che dirti... ascolta la tua gine e basta!!!!! :cuore :cuore
ragazze invece io sono nel panico...
notte in bianco ....
ieri pomeriggio ho accompagnato il piccolo a musica e mentrre lo aspettavo... mi sono venuti i soliti doloretti alla pancia...
poi niente più... e sono ricominciati stanotte persistenti... nn vi dico ogni 5 minuti al bagno per la solita ispezione....sto cercando di chiamare la mia gine ma avrà fatto la notte e ha il tel spento... ora i dolori sono meno forti, assomigliano a quelli prima del ciclo, però sono costanti... nn so cosa fare, nn voglio prendere niente, per nn bloccare il danno....oltrettutto ho mal di reni e gambe, e mi fa male l'orecchio... insomma pregate per me... ho paura... :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 28 mar 2008, 10:05

Francy80: se è una sensazione tipo pancia che brontola... allora forse sento qualcosa anche io... Ci starò più attenta per cercare di capire... Tra l'altro mi sembra che in confronto al mio i vostri sono tutti dei giganti... A 14+5 era 8,5 cm vertice-sacro + le gambette

Terraluna: avrai tempo per tutti i viaggi che vorrai... so che adesso è dura, ma quando abbraccerai il tuo piccolino vedrai che le tue preoccupazioni di oggi ti sembreranno lontane anni luce :coccola

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 28 mar 2008, 10:05

ZIZOU stai tranquilla,non è che sei al passaggio del mese?
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 28 mar 2008, 10:07

ZIZOU non me ne intendo molto... ma se non stai bene perchè non vai al PS... oppure prova a chiamare il medico di famiglia...
Ti mando un abbraccio forte forte :coccola :cuore

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 28 mar 2008, 10:08

trudy, no, no... il passaggio ce l'ho intorno al 10/12....
ora aspetto ancora un'oretta e se no vado al PS... nn sono un'ansiosa nè allarmista... di solito, però mi sento proprio a pezzetti...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 28 mar 2008, 10:09

frency80, sto cercando di contattare la gine , ma ha il tel spento, lei fa pronto soccorso in ospedale....per cui avrà fatto la notte, alle 15.00 la trovo all'ambulatorio... però se i dolori continuano ancora andrò al PS

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2008, 10:09

Zizou :koanibacini anche per te... cerca di tranquillizzarti mentre aspetti di parlare con la gine... poi vedrai che ti rassicurerà! :incrocini :incrocini
Laura sì sì, Elena anche io!
Terraluna noi volevamo andare a luglio a Capo Nord, ma la gine mi fa "Mah, io un settimoni in Norvegia non lo farei nascere..." Così non sappiamo che faremo in vacanza...
Senti, in alternativa, un bel bungalow sul mare e tu fai la pigra e il maritino ti coccola tanto tanto?

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 28 mar 2008, 10:12

LauraF è inconfondibile dopo un pò si sentono dei piccoli colpetti sparsi, a volte in alto a volte in basso, ma pensando che avrei sentito il mio bimbo a 20 settimane ero convinta che fosse la pancia che brontolava :martello
Poi ieri ho avuto la conferma che già a 16 settimane si può sentire e soprattutto quando sto seduta scalcia! :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”