GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Messaggio da Viki » 27 mar 2008, 23:34

anadgia ha scritto:VIRNA :coccola e bentornata.... oggi dovevo mandarti anch'io un sms per sapere che fine avevi fatto ma poi non sono riuscita... :buuu
Per capricci e tc... ti dico solo che passeranno, ritorneranno e passeranno ...
e così via.... lo sto vedendo con le mie due ginette... è un po' una cosa ciclica... la tua stanchezza è da capire... quest'inverno è stato più impegnativo perchè loro sono cresciute e hanno avuto bisogno di tutte le tue attenzioni e tutti gli stimoli che hai potuto dare loro... vedrai che a settembre quando inizieranno la scuola materna andrà meglio... cambierete ritmi e abitudini e saranno più gestibili di ora... :ok
:tanks:

E poi quest'inverno sono stata molto di più da sola, che da una parte mi fa piacere perchè vuol dire che loro sono più gestibili e io sono più indipendente, ma dall'altra è decisamente pesante.

:coccola anche a te per la tua situazione al lavoro e :martello al tuo capo e alla zitella acida!

:bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2008, 23:55

Ecco... mi sono dimenticata :autopunizione:

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte le cacciatrici di cicogna già all'opera o che stanno facendo programmi... soprattuto per Cristiana che ormai se lo merita!
marfe183 ha scritto:Ecco Virna, così ti voglio! :yeee
:tanks: :bacio :bacio :bacio

Buonanotte! :ciaociao
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 27 mar 2008, 23:57

Ciao a tutte!!! :bacio
Sono tornata martedì da Barletta, i 3 piccolini sono stati benissimo dai nonni e questo mi fa ben sperare!!!
Alla fine siamo stati a Roma!!! Purtoppo l'abbiamo vista sempre e solo sotto il diluvio, ma è stato bello lo stesso!!!!
M.Grazia è stata bravissima a messa, e che dire uscire con una sola figlia, certo grandicella, è una passeggiata!!!

Margherita ha ufficialmente eliminati il ciuccio!!!! Tutto merito della nonna!!!!

Teresa oggi è stata a controllo, 8,100 gr si conferma essere piccolina ma è vivacissima, rompe le scatole alla placida Margherita e tiene testa a Nicola (noto rompiballe) e a Mari!!!

Prima di andarmene a nanna vorrei dire solo una cosa a Virna : ti capisco benissimo, averne 2 della stessa età a fare danni e poi la fase dei 2 anni è un pò critica!! Persino Margherita, calma calma ultimamente dà un pò di problemi in casa, afferra di tuttto, apre i rubinetti e butta nei lavandini di tutto, insieme a Nicola poi sono una vera associazione a delinquere, e la povera M.Grazia deve ripararsi di continuo dagli attacchi dei 2 quando decide di leggere (i suoi libri spesso hanno delle pagine volanti!).

Devi avere pazienza, non puoi pretendere che marcino come vorresti tu, e poi si fanno forza perchè sono 2!! :bacio

I nuovi avatar sono bellissimi, caspita ci sono diversi biondissimi!!
Teresa è sempre rossissima e io mi chiedo come sia possibile prendere il colore di un trisnonno? Il nonno di mia madre era rosso :domanda

Notte a tutte tutte tutte
a presto
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 28 mar 2008, 0:25

Ho finito ora di lavorare :urka
Va bè avevo staccato verso le 18 per uscire e stare un po' con la mia cucciola, poi ho cenato e alle 21 l'ho messa a letto e ho ricominciato . . . domani dovrò andare di nuovo all'ospedale perchè i molluschi sono usciti di nuovo (pochi però) e dovremo fare un altro interventino.
Io ho lasciato Cri per andare alle gare dalla mattina presto e lei non mi ha visto fino a sera, svegliandosi senza di me . . . anche se l'ho lasciata con il papi, che adora ed è completamente intercambiabile con me, lei si è lamentata molto perchè non ha mai voluto prendere il latte da lui "mamma latte" . . . ma so che passerà presto e tengo molto ad essere presente anche con il mio figlioccio.
Il viaggio è lungo e non la porto con me per non farla stancare e farsi 10 ore di treno in 24 ore.

Concordo con Sonia nel non fare paragoni con i bimbi . . . Cristiana è "piccolina" rispetto ad altri compagni, "grande" rispetto ad altri . . . per quanto riguarda l'aspetto motorio è molto attiva, ma solo oggi ha avuto il coraggio di scendere le scale da sola (appoggiandosi al corrimano), mentre per i salti è un'artista, dice pure "sautè" quando li fa (questo grazie ai Little Einstein :ahaha e fa anche il batman . . . o come cavolo si scrive)

Un :bacio a Titta e Cippi che ho riletto con piacere e i soliti :incrocini per i malatini.

Annina :bacio pensa che io di controlli ne faccio ogni 4 mesi :urka
Questo perchè un anno fa sono risultati tutti e 3 positivi alla lesmania, poi si sono negativizzati, ma da allora ogni 4 mesi facciamo tutto il controllo biochimico.
Per quanto riguarda la sterilizzazione, io ti consiglio di farla se pensi di non farle più riprodurre, questo per evitare tumori vari alle mammelle e agli organi riproduttivi.
La piccola, che ancora non ha partorito, se hai la possibilità, la farei diventare mammina e poi sterilzzazione pure per lei.
Non devi dispiacertene, lo faresti per la loro salute e posso assicurarti che ne trarrebbero molti benefici, la mia cagnetta di 9 anni sembra tornata una cucciolona (io le ho sterilizzate entrambe dopo un parto ciascuna).

Notte a tutte :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 28 mar 2008, 2:32

ciao ragazze!!
mi sono aggiornata un po' ma sono stanchissima e non so se ricordero' tutto!!!
:incrocini ai malatini

:incrocini alle nostre amiche a caccia :hi hi hi hi

sabato il nostro ospite torna in italia quindi spero di tornare ai miei soliti ritmi

Utente_581, se vuoi notizie del villaggio di turks&caicos vai qui http://www.beaches.com
dai dai venite con noi!!!! :yeee
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 8:59

Buongiorno gennarine
Stamane ho detto alla franci...stasera andiamo dai nonni...e lei :yeee :yeee :yeee e poi a dire Nonno mio , il mio Nonno, la mia Nonna...fino a quando non siamo arrivati all'asilo...è una bella garanzia lasciarla con loro vi pare???

Refettorio si o no: non volevo scatenare un putiferio o una discussione...semplicemente noi abbiamo visto 4 scuole comunali di cui 3 con refettorio ed una senza, in una delle tre con refettorio ci hanno spiegato che deve essere un ambiente spoglio proprio per motivi igienici, quindi niente disegni o suppellettili per garantire la massima igiene, poi almeno due avevano più stanzette per il refettorio cosi si dividono i bimbi delle varie sezioni e non si crea l'effetto caos... e quindi anche questo problema è risolto...mi è solo sembrato strano che una scuola materna sul territorio di genova dove ci sono regole cosi stringenti dal punto di vista igienico delle materne comunali potesse permettersi di fare di testa sua a questo punto...concordo che nel privato è tutta un'altra cosa...ma penso anche che i livelli igienici siano diversi...
Vi assicuro che la scuola incriminata non aveva proprio l'aspetto di un posto dove ci tengono all'igiene, tant'è che non ci hanno neanche fatto vedere i bagni mentre nelle altre ci tenevano a mostrarceli e a farci vedere che differenziano quelli dei maschi da quelli delle femmine per motivi igienici...io non ci avevo pensato ma anche questo è vero....
Vabbè comunque come vi dicevo la scuola della zona IN ci ha proprio deluso sia come pulizia sia come caos, nonostante le classi piccole c'era un rumore di fondo assurdo, bimbi che si pestavano nei corridoi...no comment... noi siamo abituati all'ambiente del nido comunale dove è tutto rilassato e non senti mai urla e cose del genere quindi ci ha molto colpito...

Viki: ieri sera ho provato per poche ore quello che puoi provare tu...siamo stati dagli amici (quelli della vacanza) perchè lui si è forse rotto un legamento sul lavoro e dovevamo dargli delle cose (vestiti pre-maman per lei)
Ci hanno invitato a cena, le bimbe che sono coetanee dopo un primo momento di tranquillità hanno iniziato dopo cena a fare le matte sul lettone...a farsi rincorrere per cambiare il pannolino...dandosi man forte...da suicidio...insomma Viki :coccola
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 9:02

Sonia...che gentaglia che c'è in giro :pistole

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 mar 2008, 9:06

ADRI: mi spiace per il lavoro, tieni duro e magari comincia a guardarti in giro perchè purtroppo i capi b*****i difficilmente cambiano carattere... :martello :aargh

Adri, Utente_581 e non ricordo più chi: non volevo criticare gli asili dove vanno i vostri bimbi che sicuramente saranno pulitissimi e quindi refettorio o no non ci sarà differenza, solo quello che ho visto io era tutto tranne che pulito...del resto al nido mica hanno i refettori ma hanno abbastanza maestre e pochi bambini per tenere sempre puliti gli ambienti dove mangiano e giocano...

Dina: ma che bella vacanza complimenti...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 mar 2008, 9:19

:sorrisoo BUONGIORNO! :sorrisoo

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2008, 9:39

Buongiorno bimbe :bacio

Lella, aggiungo solo la mia su questione refettorio per semplice statistica: sia il nido della Titi, sia la materna dove dovrebbe (spero) andare non hanno il refettorio e nemmeno i bagni divisi tra maschi e femmine. Detto questo sicuramente il nido (che vedo tutti i giorni) ma anche la materna che conosco in quanto nella stessa struttura sono puliti, igienici e molto curati.Ah, dimenticavo...avevo forse letto qualcosa sulcambiare le scarpe (mi sono sbagliata?)...beh sia al nido che alla amterna non li fanno entrare con le scarpe, solo ciabattine o calzini antiscivolo.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 mar 2008, 10:05

Posso essere sincera, anche a rischio di fare la figura della zozzona?
A me se la scuola dove è andranno le mie figlie è impeccabile igienicamente o meno, non mi interessa.

A parte che non ho mai trovato una scuola veramente pulita, anzi... sicuramente sono puliti i bagni, sicuramente (o quasi!) non ci sono gli scarafaggi, ma andate a vedere negli angoli o sotto i caloriferi se non ci sono montagne di polvere, o sopra le mensole... non penserete che spolverano tutti i giorni!

Tanto poi vanno al parco e si rotolano per terra... vanno sull autobus e si leccano il sedile... giocano con le scarpe e si mettono le mani in bocca...

Il caos... alla scuola materna dei momenti molto rumorosi ci sono... molto più che al nido, ma vi assicuro che dà più fastidio ai grandi che ai bambini.
E poi è giusto che abbiano dei momenti in cui possono sfogarsi e fare il rumore che vogliono.

A me interessa che le mie figlie si trovino bene, che sia un ambiente stimolante e sereno dal punto di vista umano, che si sentano accolte, che siano a loro agio, che riescano ad instaurare delle relazioni positive con le educatrici e i compagni...
E queste cose non le puoi valutare visitando una scuola e guardando quello che insegnanti ed educatrici ti fanno vedere.

Purtroppo le mamme (e qui parlo da insegnante) fanno fatica a valutare una scuola dall'esterno e spesso non sanno cosa aspettarsi e cosa cercare. Le insegnanti gli fanno vedere le cose che fanno scena e così quando vengono a visitare la scuola elementare gli fai vedere i laboratori di informatica e di inglese e le mamme escono soddisfatte come se i bambini staranno bene a scuola e impareranno molte cose solo perchè c'è il laboratorio di informatica (e magari poi non ci sono le insegnanti che sanno usare il computer!)

Sono stata un po' diretta, ma è per dire di non fermarvi all'apparenza e di non cercare cose che ai vostri figli non interessano. Almeno io la penso così

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 28 mar 2008, 10:05

Buongiorno anche da noi
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 28 mar 2008, 10:07

Quoti Virna in tutto e per tutto

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2008, 10:10

Virna quoto in pienissimo il tuo discorso :ok

però...dovresti vedere che spettacolo il nido della Titi...è davvero pulitissimo e curato...altroché casa nostra...io son contenta, almeno mezzagiornata la pasas in un ambientre protetto :fischia :ahaha

e poi è tutto merito della Maddalena, la signora che sta lì con le maestre a pulire, curare tutto etc. e che è il mito della Titus...la adora. A casa poi va in giro passando lo straccio e dicendo che vuole diventare come la Maddalena :hi hi hi hi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 mar 2008, 10:11

marfe183 ha scritto:Quoti Virna in tutto e per tutto
Brutta razza le insegnanti :prrrr :prrrr :prrrr

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 mar 2008, 10:12

ah...comunque la mia cipolla invece cade poco :ahaha

e sta mattina ha fatto le scale del nido (che son quelle basse basse con i gradini lunhi) senza mani :ahaha

per i salti...va beh...è meglio stendeer un velo pietoso sulla sua imitazione del bianconiglio :che_dici

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 28 mar 2008, 10:27

Elisa, la tua Titi sale le scale e pedala. Bene, queste sono due cose, soprattutto la seconda, che difficilmente si fanno con una delle brutte malattie che hai letto in giro. Sai per esempio che i mlalati di distrofia duchenne in genere salgono le scale lateralmente, e non in modo frontale? Immagini quando possa essere difficile per un bimbo la coordinazione necessaria per pedalare? Quindi, per favore signorina, smettila con queste menate inutili :martello
Già che hai chiesto, ti scrivo anche di Armando: sale le scale alternando i piedi e si mantiene solo quando sono più gradini piuttosto alti (come quelli a casa mia), le scale normali le fa praticamente di corsa senza reggersi, ma secondo me non è un caso, visto che fin da piccolo è stato attratto dalle tante scale che ho in casa, quindi ha avuto un sacco di tempo per fare allenamento. Praticamente non cammina, corre soltanto, e pure forte che si fa fatica a stargli dietro. Dal punto di vista motorio da una pista a parecchi bambini più grandi di lui ma..........
non riesco a raccontargli una favola perchè non sta fermo un attimo, per esempio,
oppure si va mettendo sempre in situazioni assurde, per esempio arrampicato sull'ultimo ripiano della libreria oppure se ne scende dal fasciatoio da solo e se ne scappa tutto lercio, ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, non dice una parola!!! Anche questo potrebbe essere un sintomo importante per tante brutte malattie, ma a me, per ora almeno, sembra proprio che cresca nella norma, proprio facendo un bilancio fra tutte le abilità che ha acquisito in più o in meno.

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 28 mar 2008, 10:27

Bonjour.... :cuore
oggi giornata incasinata non so se riesco a riesco a leggere tutti gli arretrati ...
ripasso dopo
Via abbraccio superlativamente :hi hi hi hi faccio un salto nel post del raduno
a dopo :bacio
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mar 2008, 10:45

Buongiorno !!!

discorso nido/materna: quoto Virna in tutto ...ma sopratutto quoto Elisa
lelisa76 ha scritto:però...dovresti vedere che spettacolo il nido della Titi...è davvero pulitissimo e curato...altroché casa nostra...io son contenta, almeno mezzagiornata la pasas in un ambientre protetto

anche il nido di Melissa è super pulito, c'è sempre una ragazza che è in giro con scopa e stracci....o a pulire i bagni, a qualsiasi ora io vada ( e non ho mai orari definiti) la vedo che pulisce !!!! Sicuramente è MOLTO più pulito di casa mia :hi hi hi hi
poi, hanno il refettorio e i bagni in comune maschi e femmine....per il resto, è un nido molto piccolo, ci sono in tutto 32 bimbi, che appartengono sia al nido (compresa Melissa sono appena 6 bimbi) che alla materna, ma non sono divisi, sono sempre tutti insieme (tranne il lunedì, quando i grandi fanno attività e inglese) e mangiano tutti insieme, studiano le stesse poesie canzoni ecc, stessi disegni (ovvio, per quanto possano i piccoli ....e i grandi li aiutano molto e li coccolano che è uno spettacolo vederli !!!), è un nido/asilo molto alla buona, non hanno programmi speciali o particolari, non hanno laboratori o altro, ma sono molto seguiti e coccolati ...ricorda molto i vecchi asili anni '70 (come gestione)

BIANCA fai bene sia ad andare al compleanno di tuo "nipote" (a proposito : AUGURI !!!) sia a lasciare CRI a casa, il viaggio è una sfacchinata, è meglio lasciarla a casa ...e del resto, lei appunto è a casa sua, con le sue cose e sopratutto il suo papà ..... mica la stai lasciando sui gradini di una chiesa :prrrr (scherzo: è un modo per dire che sarebbe "peggio" lasciarla fuori casa e senza papà, e VI PREGO non fraintendete le mie parole, voi che lasciate i pargoli a dormire dai nonni !!!! )

per quanto mi riguarda, io non l'ho mai lasciata a dormire fuori, e tra l'altro si contano sulle dita di una mano le volte che l'ho lasciata ai nonni per uscire da sola (o con mio marito) di mattina o di pomeriggio ...per diverse ragioni .... se avessi una situazione (familiare e personale) diversa probabilmente l'avrei lasciata, però !!!! anche perchè concordo che è giusto prendersi degli spazi insieme al compagno (ogni tanto....)

SONIA mammamia, che gente :martello pensa che a me una volta è capitato di vedere un tale che urtava e danneggiava una macchina parcheggiata, scappando poi senza lasciare un biglietto ....beh, il biglietto l'ho messo io, ho segnato il num della targa del tale e il mio num di tel, scrivendo che ero pronta a testimoniare!!!!

ADRY :coccola
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mar 2008, 10:53

ELISA aggiungo che Melissa NON pedala (vabbè, in molte bici/tricicli non arriva neanche ai pedali :fischia ) ...quindi vedi è soggettivo, in alcune cose è avanti (correre, saltare, equilibrio) in altre è indietro (pedalare) .... ma credo che ormai ti sarai già tranquillizzata !!!

questo pomeriggio andrò ad un convegno sulle allergie alimentari, una cosa molto importante con specialisti da tutta Italia .... l'argomento principale saranno le allergie alle proteine del latte, quindi sono molto interessata per via di Melissa (c'è anche il suo allergologo)
credo che alla fine ci sia la possibilità di fare domande ..... qualcuna è interessata, ha domande da fare? ADRY ?!?!?!?!? TU PER LA DERMATITE ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”