GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho bisogno di un vostro consiglio!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!

Messaggio da kri » 28 mar 2008, 8:39

Lin ha scritto:kri scusami, ma non condivido. mia nipote a 2 anni e mezzo soffre già di cistite, derivante da problemi intestinali, derivanti (a detta dei medici, non mia!!!) da sbagliata alimentazione. cioè dall'effetto che hanno già avuto le varie cosette fritte, piccanti, etc. etc.
se fosse solo la golosità... amen!!! ma quando c'è di mezzo la salute... sapessi quanto mi è dispiaciuto vedere la piccola piangere sul vasino o mentre si faceva la pipì addosso... vederla fare visite e controvisite alla patatina, prendere antibiotici... sì, va bene, non drammatizziamo.
xò se uno può evitare certi comportamenti stupidi, fa una cosa buona di sicuro!
non do fritti e cose piccanti o cose poco salutari a mia figlia OGNI GIORNO come non credo lo facciano i genitori del nipote di cupido.
prediligo frutta e verdure...come immagino ogni madre!!
ma quando hai bimbi curiosi a tavola e inevitabile dopo aver dato la giusta alimentazione far assaggiare qualcosa di diverso.
la rigidità non porta da nessuna parte...a mio parere.
come il goccetto di vino dato nelle occasioni speciali diluito con acqua non fa venire la cistite...
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 28 mar 2008, 9:00

lin ho riletto il mio intervento di qualche giorno fa, quando scrivo: con lo svezzamento io non ho seguito alla lettera le regole date dal mio pediatra non volevo dire che ho dato, dolci, patatine e cibi piccanti, ma semplicemente non ho seguito le tabelle di inserimento cibo.
ad esempio se nell'orto avevo i pomodori belli rossi li davo a bea anche se avrei dovuto inserirli un mese dopo nella sua alimentazione. oppure ho messo da subit o cipolla e broccoli nel suo passato di verdura.
comunque rimango della mia idea che non bisogna intromettersi nell'educazione di figli altrui...NON PARLO DI CASI ESTREMI, QUALI VIOLENZE.
Kri

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 mar 2008, 9:08

kri ha scritto:
Lin ha scritto:kri scusami, ma non condivido. mia nipote a 2 anni e mezzo soffre già di cistite, derivante da problemi intestinali, derivanti (a detta dei medici, non mia!!!) da sbagliata alimentazione. cioè dall'effetto che hanno già avuto le varie cosette fritte, piccanti, etc. etc.
se fosse solo la golosità... amen!!! ma quando c'è di mezzo la salute... sapessi quanto mi è dispiaciuto vedere la piccola piangere sul vasino o mentre si faceva la pipì addosso... vederla fare visite e controvisite alla patatina, prendere antibiotici... sì, va bene, non drammatizziamo.
xò se uno può evitare certi comportamenti stupidi, fa una cosa buona di sicuro!
non do fritti e cose piccanti o cose poco salutari a mia figlia OGNI GIORNO come non credo lo facciano i genitori del nipote di cupido.
...
Haimè Kri...purtroppo al bimbo danno sempre porcherie da assaggiare...non è una volta ogni tanto...lo ha ammesso lo stesso papà TUTTO ORGOGLIOSO quando ha detto che la mattina ormai è un rito fargli assaggiare le fette biscottate con NUTELLA!!!! :urka ...cioè non so se mi sono spiegata bene:NUTELLA!!!a un piccolino di nemmeneo 5 mesi!...mah e poi si discute come in un altro post se si da mezzo ovetto kinder a bambini che superano l'anno...mah....
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 28 mar 2008, 9:11

incidale ha scritto:Sì Simona ho due figlie, una delle quali con gravi problemi di salute purtroppo. so che posso sembrarti dura ma i nostri figli non possono difendersi quando sono piccoli e credo che famiglia in senso lato significhi anche aiutarsi reciprocamente a migliorare, soprattutto quando si hanno figli piccoli e poca esperienza. per cui se mi rendessi conto che mia cognata non tutela a sufficienza suo figlio per ignoranza, buona fede o limite personale glielo direi perché ripeto la persona più importante qui è il bimbo. io non ho mai dato coca cola o altro alle mie figlie, sono stata attenta alla loro salute e mi ritengo una madre normale, niente di eccezionale, e così devono comportarsi tutte le mamme e i papà, è un dovere mi capisci e se non lo fanno vanno ripresi da chiunque se ne renda conto.
Grazie della risposta!
Sai, non sapevo con chi stavo parlando, sei un nuovo acquisto di GOL!

Mi dispiace che la tua bimba abbia problemi di salute, dalle :bacio da parte nostra.

Sai, posso essere anche d'accordo con te sul fatto che bisogna tutelare la parte debole, ma come si fa a dire ad una madre che si sta comportando da cattiva madre?
Se il comportamento della madre è davvero nocivo per il pargolo, ok.
Ma continuo a pensare che qualche sgarro alle regole alimentari (è di questo che si parla qui) non sia la fine del mondo.

Tu dici di comportarti da madre "normale" e che tutte le mamme devono comportarsi come te, altrimenti vanno riprese.

Mi sembri un pò troppo categorica.
Tu, se venissi criticata sul tuo modo di alimentare le tue bimbe, come la prenderesti?
Forse ti offenderesti, visto che sei convinta di essere nel giusto...

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 28 mar 2008, 9:14

se le cose stanno così nn so che dirti....io non ho dato neppure le caramelle alla frutta a bea fino ai 2,5 anni credo...ora è diverso ha 3 anni sono + flessibile anche se voglio mangi la sua dose giornaliera di frutta e verdura!!!
comunque cupido io non mi intrometterei , magari accennerei a qualche articolo che hai letto riguardo all'argomento o regalerei un libro sullo svezzamento naturale nn so, ma parlandone direttamente, secondo me otterresti l'effetto contrario!
Kri

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 28 mar 2008, 9:16

cupido, capisco benissimo la questione

ogni volta che vado dai miei suoceri , il padre di mio marito non vede l' ora di infilare qualche schifezza in bocca ai bimbi...
Al grande, caramelle, ovetti, confetti, cagatine varie...poi quando mi sono lamentata che Samu ha detto di avere mal di denti mi sono sentita dire che invece non gli danno mai niente...e certo, ho le visioni io! :pistole
Con Seby ho alcuni problemini, nel senso che mangia bene le pappe ma rifiuta il latte artificiale di qualsiasi salsa, lo schifa proprio. Pensa che ha 6 mesi e mezzo e non ha mai mangiato 180 ml di latte tutti in una volta. Io non ci dormo, chiamo la peddy diecimila volte, cambio latte di continuo per vedere se ce ne fosse uno che lo aggrada, visto che ha bisogno del latte per crescere. Due mesi fa in due settimane anzichè 300 gr ne aveva presi 150...
beh, vado dai miei suoceri e il tipo ZAC, manco entro dalla porta che gli infila un confetto in bocca....non aveva nemmeno 5 mesi
Mio marito gli ha cacciato 4 versi..ma come, ti dico che faccio fatica a farlo mangiare e tu gli dai le schifezze?? hanno un equilibrio fragile, se gli fai conoscere certi sapori poi magari non vogliono più nemmeno la pappa... :buuu
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 mar 2008, 9:33

Infatti mio nipote ha iniziato a rifiutare il latte e secondo me proprio a causa delle schifezze che gli fanno assaggiare!...ovvio che è incuriosito dai sapori nuovi e il latte ora come ora non lo gradisce più!...ma a neanche 5 mesi cosa deve mangiare??pane e nutella? :che_dici ...e la loro pediatra ha dato il via libera x la pappe a 6 mesi....se sapesse cosa gli danno! :che_dici

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 28 mar 2008, 9:54

si tanto vale dargli pizza e peperonata :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 mar 2008, 10:00

jillvalentine ha scritto: beh, vado dai miei suoceri e il tipo ZAC, manco entro dalla porta che gli infila un confetto in bocca....non aveva nemmeno 5 mesi

:urka :urka ma questi sono pazzi!cose che magari si soffoca! :urka ...io avrei fatto una scenata di quelle che non si scordano!e se si arrabbiano c@zzi loro fanno 2 fatiche ....anzi 3 xkè devono anche capire che certe cose a bambini così piccoli non si danno!...ma la vedo dura che ci arrivino a capire :che_dici
....Mah non so....non ho davvero parole :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”