GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Messaggio da VickyVal » 27 mar 2008, 20:23

akane cavolo chiedi se va bene? va benissimo credo ...

la mia piccola fa 5 pasti al gg, anche se da 3 gg ne fa 4 .. e prende circa 110 /150 gr a volta... quindi direi che il tuo cucciolone mangia tanto e va bene ... poi nn me ne intendo ma se lui sta bene, mangia volentieri e cresce in peso credo che tu debba star serena e tranquiilla...

vicky mangia mno, ma cmq sta bene, non si lamenta, dorme bene, è vispa... xcio' credo che a lei vada bene come dose quella x ora...

ognuno si regolarizza da sè .. :sorrisoo

Anche noi usiamo fisiologica libernar e poi aspiro ... e quanto muco ... uso cmq anche ogni tanto l'aresol solo di fisiologica xè la pediatra ha detto che ogn itanto le fa bene e tiene umide le mucose..

in + in camera ho umidificatore che male non fa :sorrisoo

oggi vicky ha dormito tantissimo, ha mangiato ogni 6 ore e x ora ha fatto solo 3 pasti, quello di mezzanotte sarà il 4 :yeee ma credo che sia così x via del vaccino, mette sonnolenza..

xò ha mangiato tutto 150 ...

:yeee

ora è in carrozzina che guarda in giro le piacciono molto le ghirlande...

stasera c'è CSI qlc lo segue?? i oamo sti generi di films ... :emozionee

bene doamni è altro gg, gg di pulizie e sistemazione armadi .. c'è un caos ... se tempo tiene xò facciamo passeggiata :sorrisoo

RALLE melzo ti dice nulla??? est di milano cmq :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2008, 21:18

Akane, non me ne intendo ma se a lui sta bene così non vedo alternative.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 mar 2008, 22:54

Ciao a tutte :sorrisoo !!
E' da un po' che non scrivo perchè sono stata un po' dalla mia mamma in campagna...
abbiamo preso a Diego la casetta da giardino della Chicco e lui impazzisce :-D , ci sta delle ore!!

Oggi però siamo dovuti tornare perchè Simone aveva l'eco alle anche: per fortuna tutto ok :ok !!
Come crescita ultimamente è diminuita, siamo sui 150-170g a settimana, ma il ped mi ha detto di non preoccuparmi perchè è già anche troppo cicciotto (siamo arrivati a 6600g :maialino: )!!

Ve ne racconto una che mi ha fatto veramente :x: ...
ero a passeggio con i bimbi nel paese di mia mamma e mi ha fermata una signora anziana:
"Oh che belli, sono 2 maschi?"
"Sì"
"Eh bè, l'importante è che stiano bene..."
:urka :urka :urka dire che ci sono rimasta di m..... è poco!
Ma si può essere più ignoranti di così :bomba :martello !!!

Ora vi leggo un po'...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 mar 2008, 23:11

Tosca bellissimo il nuovo avatar :cuore !!!
Vickyval ho visto le tue foto, Vittoria è un amore :emozionee !!!
Akane quando allattavo Diego con LA sono sempre andata "a richiesta", sia come quantità che come orari (anche se cercavo di mantenere almeno le 3 h fra le poppate ma spesso era difficile perchè Diego tendeva a mangiare poco e frequentemente).
Non ti preoccupare, i bimbi si sanno regolare benissimo da soli :ok!!
Qualche volta ci sono capitati anche dei periodi di sciopero che si sono risolti cambiando latte, si vede che dopo un po' si stufava :domanda ...
Comunque 700g al giorno mi sembra che vada bene, Flavio quanto pesa?
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 mar 2008, 23:16

Vickyval io il bagnetto glielo ho fatto la sera stessa del vaccino, non avevo mai sentito che non si potesse fare :domanda

Per il battesimo, noi faremo come per Diego una cosa semplicissima in famiglia, dopo la funzione un rinfresco a casa nostra con i parenti e gli amici più stretti :ok .
A proposito, devo ancora andare a parlare con il prete... vorrei farlo a maggio/giugno.
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 mar 2008, 23:20

Due domandine sui lavaggi nasali:
- voi lo fate sistematicamente? Io a Simone l'ho fatto solo quando si è preso in forma lievissima il raffreddore di Diego, altrimenti di solito non lo faccio, mi sembra che respiri bene...
- la boccetta di fisiologica una volta aperta ha una scadenza?
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 mar 2008, 23:39

Ralle ha scritto:Ragazze io sento già la voglia di un altro bimbo, anzi BIMBA, anche se probabilmente dovrò fermarmi a due.....ma il mio sogno è 3 è il numero perfetto!
Ralle anch'iooooo!!!
Spero di farcela quando Diego e Simone saranno tutti e 2 alla scuola materna :incrocini !!!
Ma tu dopo 2 femminucce non vuoi provare il maschietto :hi hi hi hi ?
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 mar 2008, 23:58

ciao Topola, bentornata... 6,600kg :urka un omaccione :yeee

AKANE credo vada benissimo Flavietto!!! pensa che Giorgia oggi sia alla poppata delle 16 che delle 20 al seno si addormentava e dal bibe ha preso solo 90 ml... se a loro va bene è tutto ok

TOSCAMILLA :ok per il nuovo avatar, bello puponeeeeeeeeeeeeeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2008, 23:59

topola ha scritto: Ma tu dopo 2 femminucce non vuoi provare il maschietto :hi hi hi hi ?
no, anzi mi fa paura......vorrei 3 femmine....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 28 mar 2008, 0:00

topola ha scritto:
Ralle ha scritto:Ragazze io sento già la voglia di un altro bimbo, anzi BIMBA, anche se probabilmente dovrò fermarmi a due.....ma il mio sogno è 3 è il numero perfetto!
Ralle anch'iooooo!!!
Spero di farcela quando Diego e Simone saranno tutti e 2 alla scuola materna :incrocini !!!
Ma tu dopo 2 femminucce non vuoi provare il maschietto :hi hi hi hi ?
zitte va!!!! che fate venire voglia anche a me, la prox provo il maschietto, ma se ne parla fra almeno due-tre anni, dopo che si saranno finalmente sistemate un pò le cose

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 28 mar 2008, 0:02

MIMI tesoro, vedrai che Arianna si riprenderà alla grande!!! dalle un mega bacione da parte mia e di Giorgia :cuore

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 28 mar 2008, 0:55

Non so cosa abbiano stasera le mie ragazze...Sofia dopo 30 minuti a letto ha iniziato a piangere disperata e non apriva nemmeno gli occhietti, sono riuscita a camarla con molta pazienza e ora dorme sul divano....Carlotta ch di solito alle 23 crolla si è addormentata solo 15 minuti fa..
Naturalmente Patry e mio padre se la dormono dalle 22.... :bomba
Ora non so che fare se mettere Sofia nel suo letto o nel lettone, il fatto è che non ha voluto il pannolone......e ieri notte ha tenuto, ma temo stanotte la faccia e nel mio letto ho ancora il piumone...e ho appena cambiato le lenzuola...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 28 mar 2008, 0:56

ilarietta80 ha scritto:MIMI tesoro, vedrai che Arianna si riprenderà alla grande!!! dalle un mega bacione da parte mia e di Giorgia :cuore
Perchè non vedo il messaggio di MIMI? :domanda

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 28 mar 2008, 7:42

ALLELUIAAAAAAAAAAA!!!!....finalmente mi è tornata la connessione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......da lunedì che era saltata... ........quelli della Tel@@@m han fatto un gran casotto.... :pistole .....ma l'importante è esser tornate!!! :yeee

BUONGIORNISSIMISSIMOOOOOOOOO MIE MERAVIGLIOSE COMPAGNE DI VIAGGIO!!!!!!!..........
.......(ma non vi siamo mancate nemmeno un pò...?..... :buuu )

e vabbè....l'importante è sapere che stiate tutte bene e che i miei nipotini e nipotine stiano crescendo in forma smagliante!!!...

IRIS cresce e diventa sempre più lunga....inizia col pianto isterico per i dentini!!!!ha sempre più fame....la pappo dinuovo ogni tre ore....dorme bene e si fa un sacco di discorsi!!!si muove come una torella impazzita e mi fa certi sorrisi che mi sciolgono.. :emozionee ...
giovedì 3 aprile abbiamo i vaccini!!! ...il 7 la visita dalla pediatra!!...
..e lunedì 2 giugno alle 15 il Battesimo!!!!(e festeggiamo così in modo speciale 7 anni di matrimonio col Battesimo della giuggiolina!!!)!!!! :yeee

..io sto benino...sono molto stanca..siccome tra cucciola, casa, lavoro e soprattutto i mille pensieri per il maritino che sta veramente male...la mia testa si sta fondendo....il mio cervello è già andato a spasso....da moooltoooo mtempooo!!!!...ma ho la schiena e le spalle stra ultra doloranti..sarà forse lo stress appunto..il tempo birichino...chissà..so solo che non dormo più la notte dal male...ma vò avanti lo stesso!!!...

ieri mi sono fermata a leggere il diario clinico della gravidanza e a guardare le eco..e sono raffiorati tutte le sensazioni..i brividi, le emozioni provate...e ho pianto come una bimba..le lacrime scendevano sul viso da sole..senza accorgermene... :cuore ..e intanto guardavo IRIS mentre dormiva nella sdraietta...ho provato un'emozione indescrivibile...a voi capitano questi momenti??....

appena ho un'attimo leggo gli arretrati che sono tanti..a proposito...idee per il nuovo topic!!!..ammazza..ero rimasta solo a pagg. 38..ed eccovi già a pag. 45!!... :urka ..
con calma leggerò tutto!...

PASQUA e PASQUETTA sono state giornate bellissime...( per il tempo intendo!)...visto che i parenti ci hanno mandato a monte i nostri progetti.. :pistole )....infatti volevamo andare a trovare GNUFY e CARLOTTINA a PASQUETTA!!!....ma non preoccuparti!...verremo senz'altro molto presto!!!...ti mando cmq sempre sms per avvisarti ovviamente!!!..
e mi è spiaciuto tanto ma io e MONICA non ci siamo viste..spero che tutto sia andato bene MONICA ...e che possiate venire presto!..anche perchè ci sono tante di quelle offerte!!!!..cmq sabato c'era una marea di gente...ovvio con la giornata bella che s'è stata!!!....l'importante è che EMMA e tu stiate bene!!!..

un bacione di latte gigante a tutte voi mie belle mamme!!!..ed uno tutto speciale ai vostri cucciolotti e cucciolotte!!! :bacio
ora devo scappare ..il lavoro chiama...mi sto facendo un qiul talmente grosso in questo periodo....avrei proprio bisogno di una settimana di ferie!!!..o sarà colpa del tempo anguscioso....tipo stamane è orribile..umido, freddo, foschia,vento e pioggerellina..poi?...insomma..na jurnata e me@@a!!!!

ma bisogna sempre essere allegre!!!!!!!!!!!!!
scappo!!!!!!!!
BUONA GIORNATA E MILLE BACI!!!!!!!!!!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 28 mar 2008, 8:39

buongiorno!!!
ingrid80, io mi sono accorta che non c'eri ma ho dimenticato di scriverlo :prrrr
Ralle, spero che sofia abbia resistito stanotte ... e il messaggio di mimi non c'era, ho scritto io sue notizie.
topola, pensa che a noi quelle c@@@@@e le dicono quando capiscono che è femmina!
finalmente oggi c'è il sole...fra un pò ci facciamo belle e usciamo...in casa non la gestisco +...mangia + spesso, vuole SEMPRE giocare, dorme 15/20 min.... :urka sono al suo servizio continuamente!
a + tardi se riesco...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 mar 2008, 8:43

buongiorno :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 mar 2008, 8:47

_Francy_ ha scritto:
toscamilla ha scritto:anch'io ho aggirnato l'avatar... :emozionee
ammmmmmmmmmoreeeeeeee :emozionee :emozionee

speriamo che prox settimana si rimetta così ci organizziamo per un incontro :ok :ok
davero sto tempo del cacchio...nn vedo l'ora di rivedervi... :emozionee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 mar 2008, 8:50

_Francy_ ha scritto:
cmq anch'io voglio prendere il boccione con la siringa è + meglio :hi hi hi hi
:ok + meglio assai :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 mar 2008, 8:52

akane ha scritto:buonasera non passo molto ultimamente per colpa della connessione che va e viene, a flavio ho ridato il neolatte da domenica e finalmente fa la cacca da solo anche 2 volte al giorno :yeee :yeee da sabato sera non lo stimolo e lui fa da soloooooo
domanda: secondo voi (per chi allatta artificialmente) 700 gr di latte al giorno vanno bene? flavio non riesce proprio a mangiarne di piu' e ultimamente mi fa "solo" 4 poppate da 170 in media (a volte 180 alcune anche 200), secondo voi va bene? ho il controllo con la pediatra il 2 non vorrei allarmarmi troppo
:yeee :yeee evviva la cacchina di flaviettooooo!!!!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 28 mar 2008, 8:56

VickyVal ha scritto: stasera c'è CSI qlc lo segue?? i oamo sti generi di films ... :emozionee
io vicky li seguo insieme al mio maritozzo...
prima di lorenzo seguivo dall'inizio alla fine tutte e due le puntate...ora vado un pò a pezzettoni...ilmio preferito cmq è CSI Miami...il rosso mi fa impazzire...
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”