GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Messaggio da pato » 27 mar 2008, 18:54

oggi ho litigato di nuovo con la mi mamma!
sofia l'ho battezzata che aveva più di un anno per sfinimento...ero incinta di 8 settimane che mia mamma gli voleva comprare il vestitino per il battesimo.. io NON la volevo battezzare.
non voglio urtare la sensibilità e la fede di nessuno, ma io non sono credente,il socio nemmeno, e sinceramente battezzare la nostra piccola mi sembrava di prendere in giro chi veramente ci crede, chi veramente ha fede, perchè noi l'avremmo fatto semplicemente per moda, perchè i bambini vengono battezzati.
insomma è stato un no per più di un anno, poi non ce l'ho più fatta, ho ceduto, basta che mi lasciassero in pace e abbiamo fatto sto battesimo.
oggi appunto parlavo che se mai nasce Marisol o Kristian (ho già i nomi mi manca solo il test positivo...dettagli insomma :hi hi hi hi ) l'avrei battezzata in ospedale(visto che l'altra ormai è stata battezzata) e mai avrei obbligato i miei figli ad andare a catechismo.. se me lo chiederanno non dirò di no ma se mi dicono che non vogliono andarci per me il discorso è chiuso.
già appena le ho detto i nomi ha incominciato a dire bleeee marisol.. è ancora viva solo perchè in italia l'omicidio è illegale.. sorvoliamo :martello
poi ha incominciato di nuovo con sto battesimo.
insomma io non ci ho visto più. e ci siamo attaccate.. il battesimo e il catechismo in realtà è solo un modo per darmi contro.. e io non riesco a capire. ci sto male, ma non so nemmeno come fare a cambiare le cose.
già il socio non gli andava bene... è molto più vecchio di te,(ok vero, ma mi ama)
poi sono rimasta incinta.
pensavo che le cose fossero andate meglio, invece no.
non va mai bene nulla.
provavo ad attaccarla al seno e lei "tanto non hai il latte"
quando è stata più grande che a tavola voleva stare in braccio, io le dicevo no e lei"vieni dalla tua nonna"
insomma o la uccido, o ho bisogno di suggerimenti!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: io la mia mamma la uccido!

Messaggio da farfalla » 27 mar 2008, 19:18

anzitutto ignora i suoi commenti poco felici
poi fatti valere: hai le tue idee, sono valide, non fai male a nessuno, se secondo lei sbagli è liberissima di dirtelo ma la questione finisce lì
se fa cose palesemente contro al tua volontà (tipo far stare la bimba sulle gambe quando tu le hai appena detto di no) non farti vedere nè te nè tua figlia per un bel po', poi vedi come vanno le cose
e, soprattutto, evita di dirle le tue intenzioni in anticipo. fai le cose come credi meglio poi se necessario la informi, se no lacia stare. tanto se sta sempre e solo a criticarti non ti è di nessun pro parlarle prima.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 27 mar 2008, 19:38

quoto farfalla in tutto.
io ho genitori e suoceri lontani e il nipote lo vedono quella volta al mese che noi scendiamo a Roma. Di conseguenza, soprattutto mia suocera, pensano di poter fare un po' quello che vogliono. ovvero, pensavano. Ci siamo impuntati e abbiamo ottenuto quello che volevamo.
Gli educatori devono essere i genitori, punto. Si possono accettare suggerimenti (anche per non scadere nella presa di posizione fine a se stessa) ma la decisione finale rimane tua e del tuo compagno, fine. chiunque altro se ne deve fare una ragione!
per quanto riguarda il battesimo devi agire come ti senti di fare. noi all'inizio avevamo deciso di non farlo poi ci abbiamo riflettuto e abbiamo convenuto che dargli una base da cui partire (in positivo come in negativo) ci sembrava giusto. Per il secondo (che speriamo arrivi presto! :incrocini ) faremo la stessa cosa, per coerenza.
se tua mamma ti critica tienila fuori da queste cose, forse quando si accorgerà che non le dici più niente si fermerà a rifletterci sopra e/o si/ti chiederà il perché...
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 27 mar 2008, 20:12

Fregatene, e per il prossimo bimbo non cedere!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 mar 2008, 20:55

grazie
quello di dirglielo a cose fatte credo sia un'ottimo consiglio..ma non credo si fermarà a pensare perchè non mi faccio vedere o non le racconto nulla... sono andata via di casa che avevo 19 anni e non ha ancora capito perchè!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2008, 21:00

mia madre e mia suocera mi hanno detto che se non la faccio battezzare me la rapiscono... ti ho detto tutto :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 mar 2008, 21:07

mamma mia che simpatia di mamma!!
un supporto in ogni momento eh! :che_dici
ma quanto spesso la vedi?
no, perchè fossi in te cercherei di vederla il meno possibile e così vedendola poco, anche se spara le sue uscite puoi sopportarla meglio!

eppoi..non cedere!!se no non la smetterà mai! tanto brontola lo stesso no? e allora tanto vale fare quello che vuoi tu!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 27 mar 2008, 21:22

voglio commentare una cosa sola: il titolo di questo topic

è di una tristezza infinita, oltre che di pessimo gusto
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 mar 2008, 21:26

pato non volevo neanche entrare, xché già il titolo mi aveva fatto capire tutto... posso darti un consiglio? recupera il rapporto e lascia perdere queste stronzate! e tua mamma vivitela e goditela finché puoi...
♥G♥ 28/08/08

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 mar 2008, 21:36

non mi fraintendete,io voglio bene alla mia mamma,ma vorrei che mi appoggiasse qualche volta, tutto li.
per esempio quando le ho detto marisol..poteva dirmi "non mi piace molto".ok va bene, ma non bleee.
oppure capisco che quando ci siamo messi insieme io e il socio la cosa la spaventasse,ma almeno un briciolo di fiducia.
ho provato a parlarne,ma sembra non sentirci.
no non voglio cercare di non vederla,io rivoglio la mia mamma.però non sopporto nemmeno più che mi critichi per cose futili e a volte mi annulli davanti a mia figlia.
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 mar 2008, 21:36

con i miei genitori ho risolto così: li ho guardati non come genitori ma come persone e ho visto quanto in realtà siano deboli, per questo spesso si comportano male senza volerlo. mi sento molto più matura di loro e gli voglio bene così come sono, io sono più forte, non li stimo ma provo un affetto enorme.
secondo me te la prendi tanto perchè i suoi commenti sono troppo importanti per te invece ad un certo punto dobbiamo capire chi abbiamo di fronte, anche se sono i nostri genitori, spero di essermi spiegata.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 mar 2008, 21:43

pato ha scritto: per esempio quando le ho detto marisol..poteva dirmi "non mi piace molto".ok va bene, ma non bleee.
Mia madre quando ha saputo come avrei chiamato mia figlia fosse stata una femmina ha detto "nascerà sicuramente un maschio, perchè sentendo quel nome la femmina non viene"..... :bomba
E' un maschio veramente.... :che_dici .......
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 mar 2008, 22:28

ma tu perchè, pur conoscendone il carattere, dici alla tua mamma il nome di una bambina della quale nemmeno sei incinta? a me sembra che in qualche modo vuoi "provocare"... come se volesi "attaccare briga" ma non so se per attirare la sua attenzione o se in qualche modo vuoi sfogarti con lei e con te stessa perchè troppe volte hai ceduto alle sue insistenze...

senti a me che ho uan mamma che è tutto un programma: taci...
dille il meno possibile di te, delle tue intenzioni, dei tuoi programmi, altrimenti lei cercherà di modificarli secondo il suo personalissimo indice di gradimento e tu finirai con il farlo, detestando prima lei e poi te stessa...
lo so che è dura dover fare a meno del consiglio e dell'appoggio di una mamma, ma ormai sei adulta e sai che la tua mamma è un po' "così"...accettalo e comportati di conseguenza e vedrai che andrà meglio...

e se anche questo non dovesse funzionare...beh...

UCCIDILA!!! :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 mar 2008, 22:32

Francesco ha 13 mesi e, con la scusa che saremo a Bergamo (per lavoro del socio) per altri due annetti almeno, di battesimo non se ne parla.....
Ovviamente tutti contro, pure la zia suora...PUOI IMMAGINARE..

Proprio di recente ho saputo che il figlio di una mia amica è stato battezzato a 9 anni ...GIURO....e, a detta sua, è stata una festa bellissima dove lui ha potuto "vivere" in modo attivo la cerimonia ed il pranzo che ne è seguito.
Ovviamente non aspetteremo che Francesco compia 9 anni per battezzarlo, ma finchè non avremo deciso SE E QUANDO FARLO, non mi farò rovinare il fegato dai commenti!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 mar 2008, 22:33

senti a me che ho uan mamma che è tutto un programma: taci...
dille il meno possibile di te, delle tue intenzioni, dei tuoi programmi, altrimenti lei cercherà di modificarli secondo il suo personalissimo indice di gradimento e tu finirai con il farlo, detestando prima lei e poi te stessa...
lo so che è dura dover fare a meno del consiglio e dell'appoggio di una mamma, ma ormai sei adulta e sai che la tua mamma è un po' "così"...accettalo e comportati di conseguenza e vedrai che andrà meglio...

eh si, quoto in pieno
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 mar 2008, 22:46

pato ha scritto:oggi ho litigato di nuovo con la mi mamma!
sofia l'ho battezzata che aveva più di un anno per sfinimento...ero incinta di 8 settimane che mia mamma gli voleva comprare il vestitino per il battesimo.. io NON la volevo battezzare.
non voglio urtare la sensibilità e la fede di nessuno, ma io non sono credente,il socio nemmeno, e sinceramente battezzare la nostra piccola mi sembrava di prendere in giro chi veramente ci crede, chi veramente ha fede, perchè noi l'avremmo fatto semplicemente per moda, perchè i bambini vengono battezzati.
insomma è stato un no per più di un anno, poi non ce l'ho più fatta, ho ceduto, basta che mi lasciassero in pace e abbiamo fatto sto battesimo.
oggi appunto parlavo che se mai nasce Marisol o Kristian (ho già i nomi mi manca solo il test positivo...dettagli insomma :hi hi hi hi ) l'avrei battezzata in ospedale(visto che l'altra ormai è stata battezzata) e mai avrei obbligato i miei figli ad andare a catechismo.. se me lo chiederanno non dirò di no ma se mi dicono che non vogliono andarci per me il discorso è chiuso.
già appena le ho detto i nomi ha incominciato a dire bleeee marisol.. è ancora viva solo perchè in italia l'omicidio è illegale.. sorvoliamo :martello
poi ha incominciato di nuovo con sto battesimo.
insomma io non ci ho visto più. e ci siamo attaccate.. il battesimo e il catechismo in realtà è solo un modo per darmi contro.. e io non riesco a capire. ci sto male, ma non so nemmeno come fare a cambiare le cose.
già il socio non gli andava bene... è molto più vecchio di te,(ok vero, ma mi ama)
poi sono rimasta incinta.
pensavo che le cose fossero andate meglio, invece no.
non va mai bene nulla.
provavo ad attaccarla al seno e lei "tanto non hai il latte"
quando è stata più grande che a tavola voleva stare in braccio, io le dicevo no e lei"vieni dalla tua nonna"
insomma o la uccido, o ho bisogno di suggerimenti!
Non ho suggerimenti. Solo ... come ti capisco :buuu
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: io la mia mamma la uccido! [disaccordo su nomi e Battesimo]

Messaggio da ci610 » 27 mar 2008, 23:08

dai, pensa prima a restare incinta :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 mar 2008, 23:16

...guarda, il mio consiglio è impara a sorvolarci su.
Se prendi una decisione, fai orecchie da mercante se il contrario non ti aggrada, e prendi ciò che c'è di buono nella tua mamma. :bacio Tanto i genitori non si scelgono, e ce li teniamo per quelli che sono.
Anche mia mamma avrebbe voluto battezzare Aurora. Per noi era no, e lei sa che è inutile insistere. Ora per esempio ogni tanto la porta in chiesa e le racconta qualche storia. Io non mi impunto, tanto alla fine le persone che più contano nell'educazione di mia figlia sono io e il suo papà.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 mar 2008, 23:57

Anch'io ho pensato la stessa cosa di Ci.
Scusate ma trovo stuoido e anche un po infantile litigare su qualcosa che ancora non c'è.
Non sei nemmeno incinta e discutete del ipotetico nome o del battesimo.
Sono cose a cui pensarari al momento.

Per quanto riguarda sofia tu sei la mamma,il suo punto di riferimento quindi metti chiaro che tua mamma sul fatto che le regole le decidi tu e poi si collabora in rete.Punto.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 28 mar 2008, 9:32

boh...da una parte sono con te, nel senso che se tu non credi, è giusto che fai quello che ti senti di fare o non fare.
Dall'altra parte capisco anche tua madre che tiene tanto a fare il battesimo con tutti i "crismi"..hanno una mentalità diversa dalla nostra... e non credo lo faccia solo per avere un pretesto per litigare.
Anche io con mia madre a volte ci litigo, proprio per mentalità diverse... ci siamo sposati (dopo due figli) perchè sapevo che era soprattutto un loro desiperio (visto che ci amiamo l'abbiamo cmq fatto con piacere anche se non era un'esigenza): i ns genitori ci hanno aiutato tanto e per me è stato un piacere renderli felici.
Nel tuo caso c'è secondo me una chiusura da ambo le parti.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”