GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da alexia » 27 mar 2008, 13:21

ragazze debbo raccontarvi una cosa molto brutta che mi è capitata ieri... c'è una persona super raccomandata che dobbiamo mettere a lavorare nel nido, sto ricevendo molte pressioni ed io ho sempre mediato dicendo che terrò conto della "segnalazione" ma la dovò valutare come gli altri e poi se la persona è valida non ci sarà problema........ insomma fatto sta che ieri mattina mi so trovata questa davanti al nido, cinque min prima dell'inaugurazione che voleva entrare. parallelamente mi chima la segrataria di questo che la raccomanda dicendomi che dovevo mollare tutto, parlare con la dirigente e farle avere il pass per farla entrare (li, essendo un ministero si può entrare solo con il pass elettronico).... insomma per farla breve sono diventata una belva, ho trattato malissimo chi me l'ha raccomandata e anche lei.... mi chiedo: si può essere così fuori luogo? così cretini??? premetto una cosa: l'ho chiamata settimane fa per dare appuntamento per il colloquio e sapete che mi ha chiesto??? se potevamo farglielo in un posto vicino aslla metro così stava più comoda...

amiche mie vi prego ditemi, sono io che sono strana???? solo io quando mi chiamano per colloqui di lavoro faccio i salti mortali per organizzarmi e, anzi, sono grata a chi mi offre lavoro?
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 27 mar 2008, 13:32

anna ho letto di tuo papà :coccola , certo lo capisco per una persona molto attiva deve essere proprio difficile adattarsi.... tanti :incrocini per lui

ale ho letto della reazione di francy... piccolo tesoro :cuore

laura a proposito di riccardino anche a me il mio pediatra dice pressappoco quello che dice anna, non sospendere ma tuttalpiù ridurre l'alimento inciminato e vedere come va, a meno che la reazione non sia davvero grave

titti :bacio

vero ho letto di neva, concordo con il tuo pediatra, penso che questa volta tu abbia trovato proprio quello giusto!

karen dalle tue parole si vede proprio che tu e tuo marito adorate Emma......

a proposito Renato mi parla in continuazione di un altro figlio....... io gli dico che ancora dobbiamo parlarne per un pò anche perché a settembre ci sarà il passaggio di kiko alla scuola materna e vorrei seguirlo per bene e poi andrea che dovrà andare da solo al nido, senza il fratellone e anche qui, conoscendoli, secondo me ci vorranno un sacco di attenzioni!!!

cacchio oggi vi sto ad ammorbà un pò troppo!!! amciche mie mi siete mancate proprio :cuore

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 27 mar 2008, 13:33

vado a fare la pappa!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mar 2008, 14:08

alexia ha scritto:amiche mie vi prego ditemi, sono io che sono strana???? solo io quando mi chiamano per colloqui di lavoro faccio i salti mortali per organizzarmi e, anzi, sono grata a chi mi offre lavoro?

No tesoro, non sei tu strana. E' il mondo che a volte sembra girare al contrario. Forse questa tipa si sente molto sicura di se stessa grazie alla raccomandazione o forse non le interessa poi così tanto il lavoro.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 27 mar 2008, 15:01

Alessia concordo in pieno con Ale.
Secondo me è più probabile che del lavoro non gliene importi granchè...perchè vabbè la raccomandazione ma se a me qualcuno mi aiutasse ad avere un lavoro che mi piace andrei anche camminando sulle mani a qualunque appuntamento. Tanto per farti l'esempio quando mi hanno chiamata miracolosamente per il colloquio in banca, e premetto che per me non è certo il lavoro dei miei sogni (ma è un lavoro in regola e quindi sacrosanto), mi hanno detto "purtroppo dovrebbe venire per forza qui a Modena per le selezioni e comunque vada non le rimborsiamo il viaggio". Bè io sinceramente non non ho fatto una piega ed ero pronta a prendere il treno quando volevano loro. Anzi ero talmente contenta che nessun viaggio mi avrebbe spaventata. Ora questa tipa ha problemi a spostarsi in città...no, non sei tu la strana. Anche volendo sorvolare perchè assuefatti a questo sistema incivile delle raccomandazioni e anche volendo pensare che si tratta comunque di una persona che ha bisogno di lavorare, e si sa il bisogno ti fa spesso anche scendere a compromessi, bè non si è certo presentata bene. La prima cosa importante credo sia dimostrare di avere voglia di fare e di imparare, essere disponibili, non pretendere da subito.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mar 2008, 15:20

:ok Paola!!!

Qui piove, anzi diluvia .... il mio scossone è rimandato a data da destinarsi causa maltempo imperversante.

MA domani voglio proprio mettere sul blog la foto delle mie zeppole (ricordate, la festa del papà??).

E nel frattempo vi saluto perchè tra un po' vado a casa, ciao bimbeeeeeeeee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mar 2008, 16:27

Alessia, stupidamente non ho fatto foto, ma se hai pazienza chiederò di riavere i disegni per fotografarli e ti mando il tutto, favola compresa.

Per la raccomandazione, di per sè in molti casi non trovo che sia una brutta cosa, nel senso che io se dovessi assumere qualcuno magari preferirei una persona di cui qualcuno di fidato mi parla gran bene piuttosto che uno sconosciuto (a parità di titoli ed esperienza, ovvio)... ma qui non mi sembra si tratti di questo, vero? Mi pare che facciano pressioni solo perchè questa ha amicizie importanti, non perchè sia particolarmente dotata e sinceramente il suo comportamento lo dimostra e ora tu ti trovi in una posizione scomodissima... certo che quest dev'essere proprio sc**a e pure il suo raccomandatore, dev'essere gente abituata ad avere tutto solo perchè lo vuole, ma ora tu come sei messa? Cioè, la pressione è così forte che tu sei costretta ad assumerla? Se non la ssumi, rischi che te la facciano pagare in qualche modo? Cavoli però!

E per il terzo figlio, anche noi ci stiamo pensando, ma mi pongo gli stessi identici tuoi step, prima voglio riassestarci nel nuovo equilibrio materna per Romeo - nido da solo per Enea... che bello però!!! Ci rimettiamo in caccia assieme? Facciamo quest'estate? :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 27 mar 2008, 16:45

Ciao Giugnette! come state?

Alexia ma questa tipa deve fare l'educatrice? poveri bambini!"

ma di iaia non abbiano notizie?

ragazze vi copio qui quello che ho scritto di là: Neva oggi mi ha fatto morire da ridere!

oggi Neva ha finalmente dato segni di vita!! nel senso che si è finalmente accorta dell'esistenza di altri bambini (sì lo so, ha i suoi tempi...biblici!).
Ragazze sono morta dal ridere, giuro. l'ho portata in ludoteca e mentre le stavo levando le scarpine la vedo strabuzzare gli occhi, si mette le mani sulle guance come quando vuole fare la stupita, e comincia a fare "oooooh". all'inizio non capivo cosa avesse scatenato tanto entusiasmo, pensavo qualche nuovo giocattolo. e invece no! l'oggetto del suo stupore era un bambino, bellissimo biondo come un angioletto e con gli occhi azzurrissimi!! Neva gli si è letteralmente buttata tra le braccia e 'sto poveretto (che essendo più vecchio di lei deve essere abituato alle fanciulle che svengono ai suoi piedi) è rimasto lì immobile come uno stoccafisso, impassibile, lasciandosela cadere addosso come una pera una scena indimenticabile! insomma non l'ha lasciato respirare tutta mattina, gli è stata appiccicata come una cozza, e giù di baci e di abbracci e carezze e questo poveretto che ci guardava tutte con aria implorante tipo "vi prego levatemela di dosso!"
però un vero gentleman: non l'ha respinta nemmeno una volta, sempre garbato devo dire...
Neva, credetemi, è un vero orso, mai mi sarei aspettata una scena così!
ah, il principe azzurro si chiama Matteo e Neva ha passato tutto il tempo finché non siamo arrivate a casa a dire "meo meo"
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 27 mar 2008, 18:50

Che meraviglia Neva! E tu Veronica sei stata tanto fortunata da assistere al suo primo colpo di fulmine! Se ci pensi non è cosa da poco.
E il bimbo che imbarazzato non sapeva come contenere tanto impeto? Povero! Speriamo impari a gestirsi con gli anni...altrimenti sono guai!

Anna dimenticavo, ma tu fai anche la cantante? Scusa la domanda sc**a ma la foto nell'avatar mi ha fatto pensare a questo...sono fuori strada? Mi sono eprsa quaccheccosa?

:bacio :bacio :bacio

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 mar 2008, 20:41

:ahaha :ahah :ahah :ahaha :ahah :grande_risata :grande_risata
MA PAOLETTAAAAAAAAAAAA quella non è Anna, è Grignani!!!!!
Ecco questo momento mi ha risollevata da una giornata un pò pesantuccia. Grazie Paola, grazie. :prrrr :hi hi hi hi
Adesso leggo un pò di arretrati.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mar 2008, 21:36

:grande_risata bene, sono ufficialmente morta dal ridere!!! :ahaha mi sa che devo cambiare avatar.... :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 mar 2008, 22:35

raggetto ha scritto:Paola ciaooooooooooooo come stai??
Grazie tesorina, grazie anche a Titti ed Anna.

Non so se ve l'avevo già detto ma a volte ultimamente mi sembra di non farcela più a sopportare questa lontananza, mi sento proprio stanca, non fisicamente ma psicologicamente. In questi giorni Andrea mi è stato molto vicino e mi ha capita, il che mi ha fatto stare meglio ma ogni volta che parte ripiombo in una specie di apatia, ho proprio bisogno di darmi uno scossone. Anche perchè ora che mancano "solo" tre mesi e mezzo dovrei vedere in positivo ed invece mi sembrano interminabili. Cosa sto sbagliando???
Ale :coccola, anche al piccolo Francesco, che tenerezza che fanno questi cuccioli. (Emma sono due mattine che appena si sveglia mi chiede di suo padre!)

Se stata davvero brava questi mesi, ancora un piccolo sforzo!!! :bacio

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 mar 2008, 22:41

maisetapioca ha scritto:Evviva Paola che se la gode!!! :yeee
Evviva Alessia e il micronido!!! :yeee
Evviva Alessandra che si scuote!!! :yeee

Anch'io ho una bella notizia. Non so se lo sapete, ma sono piuttosto creativa e ultimamente approfittando di essere a casa ci ho dato dentro, ho aderito ad un progetto del nido (raccolgono le favole inventate dai genitori) e ho portato una mia favola illustrata da me. E' piaciuta tantissimo e le mie illustrazioni diventeranno cartelloni, ognuno col suo manico, per raccontare le favole in maniera diversa dal solito libro. Mi hanno anche chiesto se posso andare una mattina a raccontare ed animare io la favola, ma mi vergogno... ci penso un po'... Sono timida!
Vai Anna, vorrei sentirla anch'io una fiaba raccontata da te! :sorrisoo

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 mar 2008, 22:45

alexia ha scritto:
amiche mie vi prego ditemi, sono io che sono strana???? solo io quando mi chiamano per colloqui di lavoro faccio i salti mortali per organizzarmi e, anzi, sono grata a chi mi offre lavoro?
No, non sei tu la strana è che in giro c'è certa gente, pensa che da noi stanno facendo pressione sul mio capo per assumere una che durante il colloquio quando le è stato chiesto quale fosse il suo pregio ha risposto "sono molto intelligente"! :urka

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 mar 2008, 22:51

maisetapioca ha scritto::grande_risata bene, sono ufficialmente morta dal ridere!!! :ahaha mi sa che devo cambiare avatar.... :ahah
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Scusa Paoletta ma mi hai fatto morire!!!

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 mar 2008, 22:58

Pensavo che a parte Veronica è quasi un anno che non vi vedo.. e ne ho proprio voglia.. organizziamo un radunino???

Ragazze, oggi la ripresa lavorativa è stata devastante, mi sono pure un po' incazz con il mio capo che mi chiede le cose sempre all'ultimo, così sono uscita alle 19,15! :urka
Poi una mia collega con cui mi vedo sempre a pranzo ha avuto la varicella.. così sono a rischio pure io, ovviamente mi sento un prurito pazzesco (somatizzo) anche se i miei colleghi medici mi dicono che dovrebbero essere passati i giorni critici (io non ne sono convintissima). Mi sa che mi informo per il vaccino.. però, se non cambio lavoro, quest'estate volevo pensare alla sorellina :emozionee e mi sa che con il vaccino bisogna aspettare qualche mese!!! :sorrisoo

Vero che dolce Neva, quanto mi piacerebbe venire in ludoteca con voi!

Notte
K.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 27 mar 2008, 23:22

Laura non sai quanto bene hai fatto tu a me in questo momento.
Vi voglio bene giugnette. Sto piangendo e ridendo come una sc**a.
...no sto proprio fuori! :ahah :ahah :ahah
Anna perdoooonooooo!
E' che tu portavi i capelli corti...certo la foto non era molto femminile e di bicipite saresti stata un po' forte (perquanto io pure ho due braccine abbastanza tornite)ma io non lo consco molto grignani... che fighiur! :ahaha :ahaha :ahaha
Vabbè almeno vi faccio fare due risate :fischia

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 27 mar 2008, 23:31

[quote="Karen]da noi stanno facendo pressione sul mio capo per assumere una che durante il colloquio quando le è stato chiesto quale fosse il suo pregio ha risposto "sono molto intelligente"! :urka

K.[/quote]

Aspetta che questa me la segno daaaaaai! Al prossimo colloquio di cui sicuramente dovrò andare in cerca presto, perchè tanto mi lasciano a casa tra non molto, devo ricordarmi di ricordare agli esaminatori che sono tanto taaanto intelligente (l'avevate capito pure voi dall'acutezza della mia osservazione sulla foto di Anna vero? :ahaha ). Che nun zi vede? :yeee

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 28 mar 2008, 8:44

Buon dì ragazze! Uffa, neanche oggi purtroppo ho tempo di stare con voi! Però ho fatto in tempo a leggere di Anna Grignani :ahaha (Paoletta sei un mito!!!), delle forse-colleghe super raccomandate :pistole e della cotta di Neva :cuore ! Sapete che anche Mattia in Austria si è preso la sua prima cottarella? Si chiama Sara ed è una bimba molto vivace un po’ più grande di lui. La cercava continuamente, la rincorreva (e lei faceva apposta a stuzzicarlo –femmina è :ok !) e quando la agguantava la abbracciava e le diceva caaara :emozionee !

Che dolci ‘sti cuccioli!

Un bacio a tutte amiche…mi mancherete come sempre :bacio !

P.S: Anna ho risposto al tuo MP!
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 mar 2008, 9:00

Buongiorno!!!!

Paola, certo che sei intelligentissima, quello è un errore che potevano fare tutti! :basta_che_credi: Purtroppo le braccia da massaia ce l'ho pure io.... sgrunt!

Karen, ma allora cambi lavoro???? Non ci hai più raccontato nulla... sei in silenzio-scaramantico? Per sicurezza ti appiccico un po' di :incrocini :incrocini :incrocini Riguardo al vaccino contro la varicella, da adulti si fa un primo vaccino e dopo tre mesi si fa il richiamo, poi raccomandano di aspettare un paio di mesi prima di cercare una gravidanza anche se l'ass. sanitaria mi spiegava che era appena stata ad un congresso dove dicevano che non c'è nessuna evidenza scientifica su eventuali malformazioni legate a questo vaccino. Per sicurezza però, visto che di ansie ce ne sono già tante in gravidanze, meglio non aggiungere anche questa.

Titti, ho letto grazie!

A proposito, Titti mi ha mandato l'indirizzo dell'hotel austriaco e Karen vuol fare un radunino (APPROVO!!!!).... perchè non ci raduniamo un weekendino in un alberghetto? Io propongo l'Emilia Romagna, che mi sembra lontana/vicina un po' a tutte, potremmo trovarci in un agriturismo a giugno e fare una megafesta cumulativa di tutti i giugnettocompleanni.

Laura, ma tu hai ripreso il lavoro?

Vero, mi sembra buongustaia, Neva!!! :ahaha

Alessandra, com'è andata ieri? Hai combattuto il mugugnamento?

Noi ieri sera ci siamo divertiti un sacco, ci siamo messi tutti e quattro la carta che confeziona l'uovo di Pasqua come mantello, dalla parte argentata, e facevamo finta di essere degli astronauti sulla luna!!! :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”