GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!
Lin .. certo .. il progesterone non va MAI smesso di un colpo.. Io ho fatto una settimana a giorni alterni prima di interromperlo .. e' importantissimo!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
-
- Expert~GolGirl®
Buona sera amichette...,
non c'è nessuno e va beh...
Msbricco: anch'io ero abituata ma ora ho temo sempre che accada qualcosa l mio piccolo...
Lin: Sono felice che la pizza di Tutu abbia funzionato!!!
Manuela78: Ndo stai???
Terraluna: torna presto per le news...muoio dalla curiosità... :prrrr
Odile: Bentornata...
Frency: Ma è un gigante!!!! Il mio a 15+5 15 cm dalla testa alle gambine...
va bene pure nanerottolo basta che sta bene!
Oggi ho ritirato le analisi e le proteine nelle urine sono sparite e sono felice vista la dieta forzata, pero' ho del sangue nelle urine...
il medico mi ha detto che non è niente, che sarà un'infezione alle vie urinarie...speriamo non sia niente, domani chiamo il gine...
non c'è nessuno e va beh...

Msbricco: anch'io ero abituata ma ora ho temo sempre che accada qualcosa l mio piccolo...
Lin: Sono felice che la pizza di Tutu abbia funzionato!!!

Manuela78: Ndo stai???

Terraluna: torna presto per le news...muoio dalla curiosità... :prrrr
Odile: Bentornata...

Frency: Ma è un gigante!!!! Il mio a 15+5 15 cm dalla testa alle gambine...

Oggi ho ritirato le analisi e le proteine nelle urine sono sparite e sono felice vista la dieta forzata, pero' ho del sangue nelle urine...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
azzz... io l'ho interrotto così... alla 13*sett. ho smesso...msbricco ha scritto:Lin .. certo .. il progesterone non va MAI smesso di un colpo.. Io ho fatto una settimana a giorni alterni prima di interromperlo .. e' importantissimo!
ma la mia gine non mi ha detto nulla.....
e ora?
ero passata a vedere le news... ma vedo niente ancora...
allora a domani.... ciao e buona notte

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
-
- Expert~GolGirl®
Scusate ero a 15+3 va beh che è piccolo ma... 

-
- Expert~GolGirl®
Ciao Simo...buona notte...

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
bambine, buonanotte!!! cmq sto meglio, spero che lunedì non ci siano brutte sorprese!!!! 

♥G♥ 28/08/08
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Buongiorno bamboline!!
Oggi il tempo è grigio come i miei pensieri, ma tiro un sospiro e penso che oggi rivedrò il mio pisellino! Già, perchè alle 14.30/15.00 ho appuntamento col gine: speriamo di non dover passare dal suo studio all'ospedale!!
Come farei senza il mio Paoletto che mi abbraccia di notte?
Ieri sera, intanto, mi sono concessa un po' di shopping con i miei due (per ora) uomini ... nel mio foto album potete vedere cos'abbiamo comprato per Andrea! Quelle cosine così piccine mi fanno una tenerezza immensa!!
Ieri sera ho sentito Terraluna telefonicamente ...
Lin ho letto che non sei stata bene!! Purtroppo conosco fin troppo bene i dolori causati dalle iniezioni di progesterone (e non solo) per cui ti capisco benissimo: vorrei tanto abbracciarti e dirti di stringere i denti!
A dopo! Un
a tutte!!!

Oggi il tempo è grigio come i miei pensieri, ma tiro un sospiro e penso che oggi rivedrò il mio pisellino! Già, perchè alle 14.30/15.00 ho appuntamento col gine: speriamo di non dover passare dal suo studio all'ospedale!!

Come farei senza il mio Paoletto che mi abbraccia di notte?

Ieri sera, intanto, mi sono concessa un po' di shopping con i miei due (per ora) uomini ... nel mio foto album potete vedere cos'abbiamo comprato per Andrea! Quelle cosine così piccine mi fanno una tenerezza immensa!!

Ieri sera ho sentito Terraluna telefonicamente ...

Lin ho letto che non sei stata bene!! Purtroppo conosco fin troppo bene i dolori causati dalle iniezioni di progesterone (e non solo) per cui ti capisco benissimo: vorrei tanto abbracciarti e dirti di stringere i denti!

A dopo! Un

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- FRA80
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte ragazze!!
Inizio bene la giornata con una richiesta di aiuto.
Stamattina sono arrivata al lavoro e dopo poco sono dovuta correre in bagno perchè mi usciva il sangue dal naso. Sono un po' preoccupata perchè mi sarà successo 2 volte nella mia vita e per di + quando ero piccola.... Magari è una stupidata come mi hanno detto le colleghe.......
Voi cosa ne pensate!!!
Un bacio a tutte e
a tutte quelle che oggi e nei prox gg hanno visite/eco
Inizio bene la giornata con una richiesta di aiuto.
Stamattina sono arrivata al lavoro e dopo poco sono dovuta correre in bagno perchè mi usciva il sangue dal naso. Sono un po' preoccupata perchè mi sarà successo 2 volte nella mia vita e per di + quando ero piccola.... Magari è una stupidata come mi hanno detto le colleghe.......
Voi cosa ne pensate!!!
Un bacio a tutte e

DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!! Oggi me la sono presa comoda .. c'e' Daniele a casa e cosi' sono stata un po' di piu' sotto il piumone. Ho cominciato a leggere "L'ombra del Vento" .. molto ma molto ben scritto!
La pressione e' sempre ballerina ... infatti aspetto un po' per andarmi a fare la doccia .. altrimenti rischio di andare lunga.
Fra .. per il sangue dal naso ho letto che puo' essere normale in gravidanza .. siamo piu' soggette a queste cose ...
Allora ... Terraluna e Manuela ... queste newsss?????
Besos,
Mary!

La pressione e' sempre ballerina ... infatti aspetto un po' per andarmi a fare la doccia .. altrimenti rischio di andare lunga.
Fra .. per il sangue dal naso ho letto che puo' essere normale in gravidanza .. siamo piu' soggette a queste cose ...
Allora ... Terraluna e Manuela ... queste newsss?????

Besos,
Mary!

- trudy
- Active~GolGirl®
Ciao amiche,ho saltato un giorno di presenza ma nessuna se ne è accorta
Pandistelle
maxi per oggi,andrà tutto bene
Terraluna facci sapere del pisellino tuo.
FRA80 anche io so che può succedere questa cosa in gravidanza non ricordo la motivazione
in ogno caso se ti può far stare più tranquilla dillo al tuo gine
LIN sono contenta che stai meglio
ALELUA e ODILE secondo me, è un modestissimo parere ,ma il sesso del feto influisce sulle misure
nel senso che come da neonati i maschi sono più grandi delle femmine(INFATTI LE TABELLE DI ACCRESCIMENTO SONO SEPARATE) secondo me anche i feti
risentono di questa differenza si parla di millimetri ovviamente

Pandistelle

Terraluna facci sapere del pisellino tuo.

FRA80 anche io so che può succedere questa cosa in gravidanza non ricordo la motivazione
in ogno caso se ti può far stare più tranquilla dillo al tuo gine

LIN sono contenta che stai meglio

ALELUA e ODILE secondo me, è un modestissimo parere ,ma il sesso del feto influisce sulle misure
nel senso che come da neonati i maschi sono più grandi delle femmine(INFATTI LE TABELLE DI ACCRESCIMENTO SONO SEPARATE) secondo me anche i feti
risentono di questa differenza si parla di millimetri ovviamente

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- babymom
- Original~GolGirl®
Buongiorno pancine belle e polipetti/ghiretti/mucchini e chi più ne ha più ne metta
BLUMIRTILLO: tesora io sono di Portogruaro ma lavoro a Bibione, abbiamo una casetta con giardino a Lido del Sole e quest'estate ci passerò tutti i fine settimana e tutto luglio e agosto per cui l'incontro (se ti fa piacere) è d'obbligo, magari andiamo in spiaggia insieme un pomeriggio o una sera a mangiare una pizza!
PANDISTELLE: cara com'è andata la visita, non tenerci sulle spine!
TITOLO: mi piace tanto il primo di Terraluna "Ci sorprende un rumorino... Gia' si muove il settembrino????"
CHICCA: per i dolci io cedo spesso e volentieri anche se prediligo il salato, come dice Olfersia sono la classica fogna che si rimpinza di salato per poi aver bisogno di un po' di dolce per tornare al salato
HELP: ragazze non so più cosa fare per la stitichezza!
Nella gravidanza di Franci avevo risolto con l'All Bran ma questa volta non funziona! Ho provato col succo di prugne bevuta appena alzata al mattino come mi aveva suggerito la cara Msbricco ma niente, da stamattina ho iniziato col succo di Aloe prima di far colazione ma intanto sono già al quarto giorno senza andare in bagno... 

BLUMIRTILLO: tesora io sono di Portogruaro ma lavoro a Bibione, abbiamo una casetta con giardino a Lido del Sole e quest'estate ci passerò tutti i fine settimana e tutto luglio e agosto per cui l'incontro (se ti fa piacere) è d'obbligo, magari andiamo in spiaggia insieme un pomeriggio o una sera a mangiare una pizza!

PANDISTELLE: cara com'è andata la visita, non tenerci sulle spine!

TITOLO: mi piace tanto il primo di Terraluna "Ci sorprende un rumorino... Gia' si muove il settembrino????"
CHICCA: per i dolci io cedo spesso e volentieri anche se prediligo il salato, come dice Olfersia sono la classica fogna che si rimpinza di salato per poi aver bisogno di un po' di dolce per tornare al salato

HELP: ragazze non so più cosa fare per la stitichezza!

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- frency80
- Original~GolGirl®

Lin non lo dire neanche per scherzo! Vedrai che andrà tutto bene!!!Lin ha scritto:bambine, buonanotte!!! cmq sto meglio, spero che lunedì non ci siano brutte sorprese!!!!

msbricco

olfersia GRAZIEEEEE!!! Ho visto solo ora il messaggio

Alelua non ti preoccupare... crescerà!!!

Pandistelle

Ciao trudy!!!
terraluna e manuela allora??? Siamo curiose!!!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
- babymom
- Original~GolGirl®
TRUDY: ciao cara
Dimenticavo di dire, anzi scrivere, che ieri sera mi sembra di aver sentito il patatino anche se non sono convinta, mi sembra un po' prestino
e poi con la stitichezza che impazza non vorrei fosse altro
ma mi pareva tanto...anche perchè ricordo i movimenti di Franci ed sono diversi dalla c@cc@ che avanza...anche se se fosse quella non mi dispiacerebbe o fra un po' passo all'idraulico liquido o allo stura lavandino! :prrrr

Dimenticavo di dire, anzi scrivere, che ieri sera mi sembra di aver sentito il patatino anche se non sono convinta, mi sembra un po' prestino

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
- trudy
- Active~GolGirl®
Per il titolo
babymom per la stitichezza in gravidanza si possono prendere sciroppi a base di lattulosio,ma vanno assunti quotidianamente altrimenti non regolarizzano,in ospedale una gine mi consigliò delle bustine di psyllium uan cosa simile,un gel in bustina che rendeva le feci più morbide per facilitare la situazione,scusate l'argomento

babymom per la stitichezza in gravidanza si possono prendere sciroppi a base di lattulosio,ma vanno assunti quotidianamente altrimenti non regolarizzano,in ospedale una gine mi consigliò delle bustine di psyllium uan cosa simile,un gel in bustina che rendeva le feci più morbide per facilitare la situazione,scusate l'argomento

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- terraluna
- Original~GolGirl®
Amichette pancine!!!! BUONGIORNO!
Menomale che ieri sera ho sentito Pandistelle... una voce amica che mi ha trovato in piena crisi
Ma poi mi ha fatto anche ridere e mi sono molto rasserenata... Grazie Elenina!
Intanto vi voglio dire che il mio pulcino sta benissimo, si muove, continua ad essere lungo, ma non ci ha dato la conferma per il sesso... Poi purtroppo la visita ha preso una piega inaspettata e da oggi faccio partre anche io del club "arresti domiciliari", con qualche piccola passeggiata a piedi naturalmente e tanto riposo... Placenta bassa, a grave rischio placenta previa che si determina dopo la 32esima settimana, molte possibilità di distacco placentare... La gine è stata categorica quando io piangendo l'ho supplicata di mandarmi a scuola ha detto: "Se lo vuoi perdere questo bambino continua a fare ciò che stai facendo... Vai pure, tra qualche settimana ti viene una bella emorragia!"
In un'alleanza paurosa con il socio che è sbiancato e ha cominciato con tutta una serie di accuse: "perchè tu lavi i opavimenti, passi 9 ore a scuola, prendi in braccio i bambini"...Insomma gliele ha cantate tutte una dopo l'altra e lei ha concluso... Da domani a casa! Fino alla maternità obbligatoria.... Legala!
E poi tutta una serie di regole ansiogene: non prendere mai la macchina se è proprio urgente fatti accompagnare ma assicurati che non superino i 50 orari (pensa io sulla Pontina x andare a scuola supero i 120!), mai chinarsi per raccogliere oggetti, non prendere pesi, non stare molto tempo in piedi, almeno 3 ore di letto durante la giornata, passeggiata a piedi quando c'è il sole e occhio all'alimentazione... l'obiettivo è non più di 4 kg a fine parto, perchè io sono già pesante di mio e il peso della pancia abbassa ancora di più,.. le regole più ansiogene: stai sempre in compagnia di qualcuno, corri al pronto soccorso se ti compare qualche macchia rosso vivo, attenta ai doloretti... Segnala anche la più piccola contrazione... Obiettivo arrivare almeno ai 7 mesi...
Che dire? Mi sono portata yella da sola dicendo che sto tanto bene!
Care amiche panciotte... Lin, Miss, Franci ho tanto pensato a voi... io lo so che vi sembrerò demente ed egoista, ma stanotte non ho chiuso occhio e ora solo al pensiero che vado a salutare i mei pulcini, mi viene da piangere cosa che faccio più o meno ininterrottamente da ieri sera...
So che non sarà facile perchè io mi conosco e mi dovranno legare, ma per il mio pulcino questo ed altro, anche l'immobilità assoluta se sereve
....
Menomale che ieri sera ho sentito Pandistelle... una voce amica che mi ha trovato in piena crisi

Ma poi mi ha fatto anche ridere e mi sono molto rasserenata... Grazie Elenina!

Intanto vi voglio dire che il mio pulcino sta benissimo, si muove, continua ad essere lungo, ma non ci ha dato la conferma per il sesso... Poi purtroppo la visita ha preso una piega inaspettata e da oggi faccio partre anche io del club "arresti domiciliari", con qualche piccola passeggiata a piedi naturalmente e tanto riposo... Placenta bassa, a grave rischio placenta previa che si determina dopo la 32esima settimana, molte possibilità di distacco placentare... La gine è stata categorica quando io piangendo l'ho supplicata di mandarmi a scuola ha detto: "Se lo vuoi perdere questo bambino continua a fare ciò che stai facendo... Vai pure, tra qualche settimana ti viene una bella emorragia!"
In un'alleanza paurosa con il socio che è sbiancato e ha cominciato con tutta una serie di accuse: "perchè tu lavi i opavimenti, passi 9 ore a scuola, prendi in braccio i bambini"...Insomma gliele ha cantate tutte una dopo l'altra e lei ha concluso... Da domani a casa! Fino alla maternità obbligatoria.... Legala!
E poi tutta una serie di regole ansiogene: non prendere mai la macchina se è proprio urgente fatti accompagnare ma assicurati che non superino i 50 orari (pensa io sulla Pontina x andare a scuola supero i 120!), mai chinarsi per raccogliere oggetti, non prendere pesi, non stare molto tempo in piedi, almeno 3 ore di letto durante la giornata, passeggiata a piedi quando c'è il sole e occhio all'alimentazione... l'obiettivo è non più di 4 kg a fine parto, perchè io sono già pesante di mio e il peso della pancia abbassa ancora di più,.. le regole più ansiogene: stai sempre in compagnia di qualcuno, corri al pronto soccorso se ti compare qualche macchia rosso vivo, attenta ai doloretti... Segnala anche la più piccola contrazione... Obiettivo arrivare almeno ai 7 mesi...
Che dire? Mi sono portata yella da sola dicendo che sto tanto bene!
Care amiche panciotte... Lin, Miss, Franci ho tanto pensato a voi... io lo so che vi sembrerò demente ed egoista, ma stanotte non ho chiuso occhio e ora solo al pensiero che vado a salutare i mei pulcini, mi viene da piangere cosa che faccio più o meno ininterrottamente da ieri sera...
So che non sarà facile perchè io mi conosco e mi dovranno legare, ma per il mio pulcino questo ed altro, anche l'immobilità assoluta se sereve

....

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Babymoon... per la stitichezza .. in situazioni disperata prova con un microclisma di glicerina ... almeno per "sbloccare" .. e poi cerca di mangiare tanta ma tanta verdura e di bere tantissimo. Anche per me e' un bel problema ... ahhh .. un'altra cosa... perdi molto tempo in bagno .. sembra assurdo .. ma funziona! 

- frency80
- Original~GolGirl®
terraluna ha scritto:... Mi è venuto un titolo per il nuovo post... mi è venuto in bagno...non so?...
Ci sorprende un rumorino... Gia' si muove il settembrino????

...ma ti ho ispirata io?!

:ahah :ahah :ahah
babymom per adesso non ho avuto ancora di questi problemi, ma per prevenire (da inizio gravidanza) prendo dei fermenti lattici di erboristeria... non so se li hai già provati, magari funzionano!

MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Terraluna
tesoro... ti abbraccio forte forte... So che è difficle, ma sei forte e Mary e Lin ti dimostrano che ce la si può fare!! E ci siamo noi a tenerti compagnia!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- trudy
- Active~GolGirl®
Ciao Terraluna,anche io ho avuto la placenta previa la scorsa gravidanza,la mia è stata centrale ed è rimasta uguale fino alla fine ,infatti ho partorito alla34 sett. con t.c.
Capisco l'ansia e l'angoscia ,ma se non si alza ed è una cosa rara credimi,diciamo che il periodo critico inizianel terzo trimestre e non ora,io non racconterò nulladel brutto della mia esperienza perchè siamo in un gruppo di donne incinte e non è il caso,posso solo dirti che tutto passa e che mio figlio è un bimbo bellissimo stupendo e la sua nascita mi ha ripagata di tutto...
Stai serena il più possibile,ma dimmi come era la placenta la scorsa eco?
Capisco l'ansia e l'angoscia ,ma se non si alza ed è una cosa rara credimi,diciamo che il periodo critico inizianel terzo trimestre e non ora,io non racconterò nulladel brutto della mia esperienza perchè siamo in un gruppo di donne incinte e non è il caso,posso solo dirti che tutto passa e che mio figlio è un bimbo bellissimo stupendo e la sua nascita mi ha ripagata di tutto...

Stai serena il più possibile,ma dimmi come era la placenta la scorsa eco?
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008