GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Messaggio da giorgy » 26 mar 2008, 16:28

GIREMY chissà che spavento. mi è venuta la pelle d'oca a leggerti! meno male che è passato tutto e speriamo non capiti mai +!
sei stata bravissima, complimenti! :ok

CREA asia dici che mangia poco ma cresca + di gloria... quindi magari mangia poco ma assimila bene! insomma anche questo è importante no????

oggi da mia suocera gloria ha mangiato tutto il risotto e gli arrosticini.. ma non so quanti.
lei continua a mangiare bene, ma il peso cresce sempre moooooooolto lentamente
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 mar 2008, 16:29

CREA si per fortuna ci sono le medicine, però che palle! speriamo passi tutto presto e che i prox esami, che ritirerò domani,vadano bene! :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 mar 2008, 17:46

Salveeee!!!

Ehi! Ma qui urge un nuovo titolo!

Avete passato una buona Pasqua?
Io avevo Ale che non stava bene, prima febbre, poi molaretti superiori, poi raffreddore, ora ha ancora raffreddore, una bella tosse e i molaretti inferiori in uscita.
Col cibo è molto altalenante, ma data la situazione mi aspettavo anzi digiuno completo, invece qualcosina mangia sempre a pranzo e cena, magari mi salta la merenda o mezza colazione ma va benissimo così!

Katerina x fortuna non s'è ancora presa nulla.

Giremy: chissà che paura! Il mio terrore se dovesse capitarmi una cosa del genere è di farmi assalire dal panico.

:bacio alle altre

ilariabui
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariabui » 27 mar 2008, 12:24

Ciao a tutte!

Passo anche io per un veloce saluto. Noi stiamo abbastanza bene: Francesca mangiucchia suo solito. Ma io ho imparato ad accontentarmi. Lei fatica a mangiare primo e secondo..io sono felice se mangia almeno un pò di pasta o un pò di secondo (quasi mai tutte e due).
Io sono in un periodo tosto per tanti motivi; casa con muratori, lavoro che porto a casa..so che non dovrei ma alle volte in casa da sola riesco meglio a concentrarmi sulle diagnosi e dare il giusto peso ai piccoli pazienti. Sapete per me il mio lavoro è una vera passione e questo alle volte comporta il fluire di pensieri tutto il giorno (cosa posso fare? come? quando?). Mah! Forse devo solo imparare a staccare un pò la spina (anche se vi assicuro che è difficile quando vedi ogni giorno bambini che soffrono).

Sono felice di sapere che state bene..Giorgy come vanno gli esami?

Un abbraccio a tutte e una carezza a tutti i cucciolini.
Ilaria

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 mar 2008, 13:52

Anastasia ha preso l'influenza :buuu :buuu :buuu
Ha una gran tosse e un gran raffreddore ed anche qualche linea di febbre che comincia a salire.
Dorme poco e male e si lagna tanto.
Finirà mai quest'inverno?
Se posso ora leggo gli arretrati.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mar 2008, 14:37

buongiorno care,
qui tutto bene, tra un'oretta dovrei ricevere gli esiti degli altri esami, poi vi faccio sapere :incrocini
Gloria sta bene e continua a mangiare piuttosto bene. oggi non ho chiesto cosa ha mangiato ma mia suocera era soddisfatta e ora sta guardando i cartoni mangiandosi una bella banana grande :-D

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mar 2008, 14:39

ci meriteremo il paradiso, se il ns bimbo mangerà con un sorriso (troppo lungo)

per ora solo questa idea di titolo mi è venuta.. cercherò di spremere le meningi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mar 2008, 14:42

GIREMY mi spiace per anastasia malata.. dai pensa che siamo già in primavera e presto finiranno le malattie :incrocini

ILARIA ma che lavoro fai?? mi hai incuriosita!

JESSICA son contenta che tutto proceda bene. è bello rileggerti ogni tanto! :sorrisoo

NEMO??

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 mar 2008, 17:51

BUONGIORNO!!!!
giorgy ha scritto:ci meriteremo il paradiso, se il ns bimbo mangerà con un sorriso (troppo lungo)
per ora solo questa idea di titolo mi è venuta.. cercherò di spremere le meningi
A me il concetto piace, ma il paradiso ce lo meriteremmo comunque solo x i tentativi :ahaha
Magari:

"CI SENTIREMO IN PARADISO SE MANGERETE COL SORRISO"
è un po' più corto

Se mi viene in mente altro ve lo posto!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 mar 2008, 19:10

Amiche mie mi siete mancate!
Scusate ma ho poco tempo e non riesco a leggere gli arretrati, spero vada tutto bene.
Purtroppo non posso trattenermi, tornerò tra voi appena possibile e Vi spiegherò il perché della mia latitanza, niente di preoccupante non Vi spaventate.
Leggo che siete alla ricerca di un nuovo titolo, ecco la mia lista:
BIMBI CHE NON VOGLIONO MANGIARE E LA MAMMA DEVE SUDARE!
IL MANGIARE PER I NS. FIGLI VUOL DIRE DIGIUNARE!
MANGERANNO MAI ABBASTANZA DA POTER DIRE MAMMA MI FA' MALE LA PANZA?

A presto, spero. :bacio
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 10:22

ciao tesore, son di corsa perchè sono ancora in pigiama e volevo farmi una doccia prima di uscire. alle 10.30 esco per andare al mercato e mi trovo con delle mie amiche.

ieri gloria ha si è arrabbiata molto con me e francesco perchè francesco ha portato la cagnolina luna in casa (visto che fuori faceva freddo e gloria mangiava la carne di gusto facendo un pezzo lei e un pezzo al cane) però poi l'ha riportata fuori. lei ci è rimasta malissimo, ci ha tenuto il broncio per parecchio tempo e voleva andare dai nonni (che erano fuori). poi mi ha detto: io voglio andare dai nonni e tu non venirmi a prendere + :urka
ci son rimasta troppo male!!!
comunque poi le è passata e abbiamo giocato e scherzato tutta sera.
la notte l'ho messa nel suo letto con i cartoni e che meraviglia, si è addormetnata da sola, di solito devo andare io nel suo letto, raccontarle qualche storiella o cantare qualche canzoncina e poi si addormenta.

ora vi saluto e a dopo :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 10:23

CI SENTIREMO IN PARADISO SE MANGERETE COL SORRISO"

MANGERANNO MAI ABBASTANZA DA POTER DIRE MAMMA MI FA' MALE LA PANZA?

questi titoli mi piaccio

magari il tuo nemo potremmo accorciarlo così

mangeranno mai abbastanza da dire mamma mi fa male la panza??

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 mar 2008, 11:02

crea ha scritto:
teti ha scritto:GIORGY infatti adesso la prendiamo sempre in giro perchè ha la pancia!! :ahaha :ahaha Insomma i 14,5 kg si vedono tutti :fischia :fischia
cosa???
ale ê arrivata a 14.5 kg :urka :urka

se non fosse che sei troppo simpatica e mi sono affezionata a te
dovrei mandarti un cartellino giallo e spedirti sul post dei grassoni!
:ahah :ahah IO VI VOGLIO TROPPO BENE! :cuore :cuore
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 mar 2008, 11:05

giremy ha scritto:Sono tornata!
In vacanza il virus intestinale l'ho beccato io :aargh
In compenso Anastasia sta mangiando come una forsennata (forse mi portate fortuna). Sono giorni che non lascia mai lappa ma non so quanto durerà, intanto vengo approfittando.
Le è venuta una pancetta...... :cuore
Vi racconto l'infarto che mi ha fatto prendere in vacanza.
Domenica stavamo camminando attaccate ed un divano: è scivolata e caduta (ma assolutamente senza farsi male). Il peggio è accaduto dopo: Anastasia, dopo che l'ho presa in braccio sdrammatizzando, ha visto bene di farsi venire un attacco isterico con un pianto inconsolabile. Ha buttato indietro la testa e le ho visto tutte le gengive viola, così le ho tirato la testa verso di me ed era come svenuta, in apnea, non respirava, un copricino inerme. Le ho dato una pacca su culetto (so che si fa così quando vanno in apnea) e lei ha ricominciato a respirare ma per qualche secondo è rimasta come in trans, con lo sguardo perso nel vuoto e poi ha cominciato a piangere di nuovo disperata (forse impaurita da quello che era accaduto).
E' rimasta pallidissima per molto tempo e poi è tornata quella di prima, come se non fosse successo nulla ma io ho passato la serata :bagni: tanta è stata la paura.
E' stato orribile avere tra le braccia il corpicino dia tua figlia immobile, e vedere che non respirava.
Spero che non accada più ma immagino che lo rifarà perchè a lei capita di rimanere senza fiato quando piange molto ma mai in maniera così evidente.
:urka :urka :urka OH MAMMA MIA!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 mar 2008, 11:09

GIORGY com'è andata la curva?? :domanda

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 mar 2008, 12:10

BUONGIORNO!!!

Stamattina scoperta sconcertante...
da un paio di giorni mi sembrava di dover avvicinare più del solito le linguette a strappo del pannolino di Ale x chiuderlo bene... così ho avuto la malsana idea di pesarlo ed è 7,300 Kg (alla visita di gennaio dalla peddy pesava 7,360 e ultimamente superava i 7,400) se non passano alla svelta questi malanni questo mi sparisce :x:

E dire che ieri ero tutta contenta perchè a pranzo s'era mangiato tutta la pasta che gli avevo messo nel piatto :che_dici

Spero che sia cresciuto almeno in altezza, più tardi guardo se riesco a misurarlo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 12:40

TETI la curva è andata molto meglio che con gloria, ma non ci sono i valori di rifermimento per cui non so.
ho mandato tutto al gine via fax chiedendogli di farmi sapere, ma nulla... non mi ha chiamata. a sto punto penso che sia a posto, altrimenti mi avrebbe chiamata no?????????
comunque vado da lui il 7 aprile e nel caso mi metterà a dieta quel giorno. speriamo di no :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 mar 2008, 12:41

JESSICA mannaggia, ma dai.. non sta perdendo molto! vedrai che se sta riprendendo a mangiare recupererà subito. :incrocini

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 28 mar 2008, 14:36

giorgy ha scritto:TETI la curva è andata molto meglio che con gloria, ma non ci sono i valori di rifermimento per cui non so.
ho mandato tutto al gine via fax chiedendogli di farmi sapere, ma nulla... non mi ha chiamata. a sto punto penso che sia a posto, altrimenti mi avrebbe chiamata no?????????
comunque vado da lui il 7 aprile e nel caso mi metterà a dieta quel giorno. speriamo di no :incrocini
a dieta???
ma che mi sono persa...
sei un figurino
e hai messo su pochissimo...
hai porblemi con gli zuccheri magari?
perchê altri motivi per farti stare a dieta non ne vedo...

comunque spero sia tutto ok?
sono :incrocini :incrocini :incrocini
tutti per te e il piccolo
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 28 mar 2008, 14:41

giorgy ha scritto:GIREMY chissà che spavento. mi è venuta la pelle d'oca a leggerti! meno male che è passato tutto e speriamo non capiti mai +!
sei stata bravissima, complimenti! :ok

CREA asia dici che mangia poco ma cresca + di gloria... quindi magari mangia poco ma assimila bene! insomma anche questo è importante no????

oggi da mia suocera gloria ha mangiato tutto il risotto e gli arrosticini.. ma non so quanti.
lei continua a mangiare bene, ma il peso cresce sempre moooooooolto lentamente
cresce più di Gloria?
credo siano uguali sbaglio?
io a dire il vero non so quanto sia alta
ma il peso ê sempre sui 11.3 in pigiama

comunque ê costituzione di sicuro
patrick era magrissimo fino ai 20 anni
e zoe comunque mangia come un lupo e
cresce comunque poco più di Asia

devo dire però che anche Asia mangia pochissimo
ma almeno ora fa uin minimo di colazione o merenda che prima propio saltava...

colazione alle 9.00
quasi una fetta di pane da toast con marmellata
e un succo
pranzo oggi una decina di pezzetti di pollo
e una mini porzione di fagiolini al vapore
merenda
un succo e mezza merendina
o uno jogurt da bere e qualche fragola
cena stile pranzo
mangia magari 30 gr di pasta o riso
magari mezza fetta di pane con un pezzo di formaggio

insomma poca quantitâ ma almeno sulla varietà non mi lamento
anche se ancora non mangia tutto

e ultimamente la frutta la disdegna
solo fragole o qualche frutto di bosco...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”