GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricominciare da sola...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ricominciare da sola...

Messaggio da lalat » 27 mar 2008, 16:51

Aurora ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ciao austen,

mi spiace moltissimo per tutto quello che stai passando.
La sensazione che ho avuto io leggendo la tua storia è che tuo marito sia in crisi nera col lavoro. Non penso che ce l'abbia con te nè tantomeno con la vostra bambina, ma si sente un fallito per non essere riuscito nella sua attività, e sai quanto sia importante -soprattutto per gli uomini- la realizzazione professionale (non parlo di successo, parlo di sentirsi adeguati a sostenere la pripria famiglia). Penso a una sua crisi lavorativa proprio per il fatto che disegna, perde tempo, finge di non proccuparsi dei soldi, non cerca lavoro. Ha paura di fallire di nuovo, di vedersi confermata la sua incapacità.
In misura molto minore ho avuto la stessa esperienza col mio ragazzo: ha lasciato tutto per venire a vivere con me a Barcellona, all'inizio era entusiasta e pensava di trovare subito lavoro, quindi non si è sbattuto per niente per cercarlo. Dopo un mese era in crisi nera, e anche a me faceva gli sguardi cattivi. Non voleva più uscire di casa e dormiva molto, come il tuo! insomma, depressione cosmica. Si sentiva un fallito (e lo diceva), e secondo me inconsciamente si sfogava contro di me in quanto "testimone" del suo fallimento.
Bè, quando finalmente si è dato una mossa ha trovato subito un buon lavoro, e dall'oggi al domani è rifiorito: ottimista, positivo, allegro, progetta gitarelle fuori porta, si alza presto e andiamo spesso a cena fuori.
Se posso darti un consiglio, cerca di sostenerlo e di incoraggiarlo, perchè credo che tra tutti e tre sia lui quello che in questo momento ha più bisogno di aiuto. Non sottolineare le sue mancanze, sottolinea invece le sue qualità e digli quante cose può ottenere grazie a quelle, se solo si concentrasse sulla ricerca di qualche sbocco lavorativo.
E se puoi, visto che ora sei tu la più lucida, cercati un lavoro qualsiasi per tirare avanti nell'immediato futuro. Anche noi siamo lontani dalle nostre famiglie, per scelta di entrambi, all'inizio è faticoso ma è anche una bellissima soddisfazione costruirsi da soli il proprio futuro giorno per giorno.
In bocca al lupo!
QUOTO!
Provaci...tanto per scappare sei sempre in tempo.
:bacio
Ti abbraccio.
Sono anch'io di questa idea :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 mar 2008, 17:28

anch'io la penso come Zzz...

il fatto che tu dici che ora sta succedendo qualcosa di molto forte e che secondo te tu e tuo marito comunque separerete le vostre strade, secondo me è dettato proprio dal modo in cui ti senti ora.
ma questo non significa che non possiate uscirne insieme.

dici che siete sposati... credo che mai come ora sia valida la frase "nella buona e nella cattiva sorte".
dai una speranza alla vostra coppia!
ti abbraccio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 27 mar 2008, 17:49

Anche io la penso come zzz e sono convinta che tuo marito può tornare quello di una volta, cerca di stargli vicino, come lui ha fatto con te nei momenti di difficoltà, pensa al ragazzo che era fino ad un pò di tempo fa per trovare la forza. Ti auguro di trovare il modo per aiutarlo a reagire a questa situazione :incrocini :coccola

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 27 mar 2008, 22:24

Carissima amica,
ti sono vicina e mi spiace tantissimo per quanto sei costretta a subire.
Se potessi esserti di aiuto in qualche modo, mandami pure un mp, magari siamo della stessa città.
Ti sono vicina, baci e in bocca al lupo! :incrocini
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”