GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da liladude » 26 mar 2008, 16:35

simobacchi ha scritto: il nido dove va adesso elena è privato convenzionato con il comune: ora pago 600 al mese + i pasti come privato e la tengono fino alle 18,30...come convenzionato mi sa che gli orari sono diversi, tipo fino alle 17 (x me improponibile, lavoro fino alle 18!)...mi devo informare bene!
Infatti, è la ragione per cui avevo chiesto un altro nido, dove va anche il figlio di mia cugina, Emanuele (ve lo ricordate? adesso sta benissimo!) che poteva recuperamelo in caso di necessità. E' più vicino di quello dove ci hanno preso, però per una banale divisione dei quartieri, per me è "fuori circoscrizione" ed ho meno punti.
Come libera professionista posso gestirmi l'orario, ma a queste condizioni dovrò fare tanta strada in auto e lavorare dalle 8.30 alle 15.30 max per avere la certezza di riprenderlo in tempo.
Scusate se mi lamento di non aver potuto scegliere dove mandarlo, quando molte di voi non hanno alcuna speranza di entrare in graduatoria, ma per me da sola che lavoro a 65 km da casa questa scelta è stata comunque molto difficile...
Spero solo che la nonna resista tre giorni la settimana fino ad ottobre... una baby sitter non saprei proprio con cosa pagarla, visto che la mia attuale paga serve e servirà ancora per un po' a saldare debiti :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 27 mar 2008, 9:18

:bacio e :incrocini ai bimbi malaticci e speriamo che la primavera non tardi ad arrivare

Alex hai parlato dei servizi sociali, ma come si fa stanno presso il municipio stesso??? Noi siamo indietro nella graduatoria perchè risultiamo con solo io che lavoro e quindi per loro il mio socio può occuparsi di mila, veniamo dopo tutti coloro che hanno due redditi.....però lui suona e sta spesso via di casa, solo che non possiamo dimostrarlo con un contratto di lavoro

Simo caspita 600 euro + i pranzi????
Nel nido privato sotto casa prendono 390 mi sembra fino alle 17 non so bene per i pranzi, perchè per questo primo mese di aprile la faccio restare fino alle 12.

Lila :incrocini per il nido, come sono veloci lì da te, da noi le graduatorie definitive usciranno per maggio giugno
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 27 mar 2008, 11:57

Buongiorno a tutte! :bacio

Ho letto un articolo e metto il link (spero si possa fare..), parla di pigiamini tossici per bambini :buuu

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... f=rephpsp1

Che tristezza, non ci possiamo permettere di comprare indumenti bio, e quindi dobbiamo avvelenare bea? Si accettano consigli :che_dici
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 mar 2008, 15:26

Buongiorno ragazze :bacio

Qui si stà morendo dal freddoooooooooooooo :urka e in questo momento stà diluviando ...

Noi tutti bene e stamattina ho portato Nicola a fare il vaccino contro la rosolia, varicella, morbillo etc etc ... speriamo tutto bene :incrocini in questo momento stà dormendo ...
Ho anche prenotato per il 12 giugno quello x la meningite :incrocini dopodichè ho finito x adesso ... la dottoressa mi ha detto che i prossimi sono nell'eta scolare quindi dai 6 anni in poi che devo fare alcuni richiami!!!

Voi quello per la meningite l'avete fatto o prenotato???

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 mar 2008, 15:31

Chip72 ha scritto:Buongiorno a tutte! :bacio

Ho letto un articolo e metto il link (spero si possa fare..), parla di pigiamini tossici per bambini :buuu

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... f=rephpsp1

Che tristezza, non ci possiamo permettere di comprare indumenti bio, e quindi dobbiamo avvelenare bea? Si accettano consigli :che_dici
:urka non ci possiamo più fidare di niente e di nessuno :martello
Che schifo però :grrr

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 mar 2008, 15:44

manine ha scritto:Dimenticavo paroline sempre poche: mamma, papà (che valgono anche come nonna e nonno), tata, tato, acca o acc (acqua), gigi (Gigi),pappa (pappa), cachi (scopa...non chiedetemi che c'entra!), din din (altalena) tetta (saponetta) e i versi per dire nomi di animali. BASTA!!!
Ammazza ohhhhhhhhhhhhh :urka
Nicola è grande e grosso ... capisce tutto e la qualsiasi cosa ... fà benissimo le costruzioni ... ha la faccia da furbo, ma dice solo mamma , papà e "acca" acqua ... e bastaaaaaaaaaaaaaa :buuu e ha incominciato a camminare da pochi giorni ...
Ma i vostri sono avanti :yeee complimenti :emozionee

Rossella

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 mar 2008, 8:34

fra71 ha scritto: Lila :incrocini per il nido, come sono veloci lì da te, da noi le graduatorie definitive usciranno per maggio giugno
Qui le iscrizioni chiudevano il 31 gennaio e l'8 febbraio le graduatorie erano fuori... però vanno avanti fino a settembre a chiamare perchè ogni famiglia può fare fino a 3 scelte e si va ad "eliminazione" dalle graduatorie di chi ha già preso il posto o ha rinunciato..

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 28 mar 2008, 11:26

Ragazze, buongiorno !
Sono al lavoro, e passo per un saluto veloce, che se mi scoprono...mi fanno una scenata :aargh
Anch'io ho letto dei pigiamini tossici, sul sito di altroconsumo c'e' tutto l'articolo, e sapete cos'e' peggio...
Io a Luca è da settembre che ne metto uno Tex-basic :buuu per fortuna, i pigiamini sono 4, e non l'ha messo spessissimo, mi è sembrato di capire, che bisogna fare attenzione alle stampe plastificate di colore scuro. E il nostro ha la stampa bianca :hi hi hi hi , comunque l'ho buttato :mi_arrendo:
Vi mando un :bacio , a presto!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 mar 2008, 15:20

ciao mammine, mi rendo conto ogni giorno di più che i nostri dicembrini capiscono tutto quello che diciamo!
ieri ho detto a matteo "dai matteo che andiamo a svuotare la lavatrice"... lui è partito di gran carriera, è andato in bagno, ha preso la vaschetta blu e l'ha portata vicino alla lavatrice e poi mi ha fatto il gesto di aprire l'oblo.
cavoli, sapeva che per svuotare la lavatrice serve la vaschetta dove mettere i vestiti... mah, resto sempre più sorpresa :hi hi hi hi .
non vi nego che a volte lo guardo e mi emoziono, mai avrei pensato di provare così tanta gioia, ogni giorno penso a quanto era vuota la vita senza di lui.
vi abbraccio forte :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 28 mar 2008, 15:54

cinzia1974 ha scritto:ciao mammine, mi rendo conto ogni giorno di più che i nostri dicembrini capiscono tutto quello che diciamo!
ieri ho detto a matteo "dai matteo che andiamo a svuotare la lavatrice"... lui è partito di gran carriera, è andato in bagno, ha preso la vaschetta blu e l'ha portata vicino alla lavatrice e poi mi ha fatto il gesto di aprire l'oblo.
cavoli, sapeva che per svuotare la lavatrice serve la vaschetta dove mettere i vestiti... mah, resto sempre più sorpresa :hi hi hi hi .
non vi nego che a volte lo guardo e mi emoziono, mai avrei pensato di provare così tanta gioia, ogni giorno penso a quanto era vuota la vita senza di lui.
vi abbraccio forte :bacio
:ahaha :emozionee

A Bea ho detto: Bea, vai a far suonare la palla... e lei è partita e ha cominciato a dare schiaffetti alla palla Chicco per far uscire la musichetta! Ha imparato questo metodo per farla suonare, invece di lanciarla, la picchia :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 mar 2008, 18:01

scusate la latitanza ma sono affogata di lavoro :grrr

comunque
BUON WEEK-END MAMMOTTE
che sia pieno di sole e serenità
:yeee :yeee :yeee
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 mar 2008, 12:35

ciao mammine, questa ve la devo proprio raccontare.... ho scoperto che faccio il corso nuoto biberon con una dicembrina BIMBIRIMBINA!!! in effetti me lo ha chiesto lei se facevo parte dei dicembrini 06... che bello!!
ha promesso che tornerà presto!
ciao buon w.e. oggi da noi c'è il sole!!
:bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 mar 2008, 13:05

buongiorno! nuoto biberon?? che nome simpatico!
Io sono di pulizie, il tato in trasferta dai nonni!
corro via o viene sera!!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 29 mar 2008, 14:07

Ciao mamme!
è una giornata bellissima, questa mattina anche io pulizie, ma oggi pomeriggio una bella passeggiata ci vuole :sorrisoo
Oggi per la terza volta in una settimana ho dovuta fare il microclisma di glicerina a bea, piangeva disperata...non se ne può più con questa stitichezza!! Eppure le do prugne, zucchine+cipolle, pere, passato di verdura tutte le sere. Banane mai, riso neppure.. Dove sbaglio??

Buon weekend a tutte!!! :bacio
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 mar 2008, 14:19

Giornata di microclismi anche per noi: anzi, se glielo facevo ieri sera mi sarei risparmiata una notte di pianti disperati :buuu :emozionee
Purtroppo io so che Gabriele vive di banane (una al girono :urka ), ma di solito non ha comunque problemi... ieri invece... :martello

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 mar 2008, 22:26

ciao mammine mi sono dimenticata di raccontarvi del "dopo-nuoto", sono andata nello spogliatoio con matteo munito solo del suo accappatoio.
arriviamo e il fasciatoio era occupato quindi ho avuto la brillante idea di appoggiarmelo sulle gambe, mentre lo coccolavo gli ho detto "sai che ridere se mi fai la pipì addosso?"... oh, manco 5 secondi... non mi ha fatto la pip' addosso!!!!! non sono riuscita nemmeno a scansarlo... cavoli mi ha letteralmente bagnato tutti i jeans.
sono uscita dalla piscina che sembrava mi fossi fatta una vasca vestita... uffffff sto maschietto mi frega ancora nonostante tutti i mesi che lo conosco!!!!!!!!!!
:bacio

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 29 mar 2008, 23:16

:buuu ciao a tutte, che bello che portate i cuccioli in piscina :sorrisoo
Io sono andata con Ricky un paio di volte ed è stata una bella esperienza, lui si è divertito tanto, purtroppo la libera utenza c'è solo la domenica mattina e siccome è l'unico giorno che è a casa il papi ne approfittiamo per stare tutti e tre insieme( non sono ancora riuscita a convincere il socio a venire in piscina con noi :grrr )
C'è una piccola piscina vicino a casa, ma l'insegnante è odiosa e a parer mio (ho insegnato nuoto per 12 anni) incompetente, inoltre bisogna iscriversi e pagare circa due -tre mesi primi
:bomba perchè accettano solo 5 bambini a turno e c'è sempre una lista d'attesa. Aspettiamo con ansia l'estate per fare il bagno al mare.
Nido nel nostro comune sono uscite le graduatorie per il nido, Ric è 26° in lista d'attesa, ma ci sono alcune possibilità che con il tempo venga accettato. Il nido che abbiamo richiesto è un pò fuori e quindi ha meno domande :incrocini :incrocini
Quest'anno il cucciolo è stato con una signora e io sono stata contentissima, da un lato perchè lui la adora, piange quando lo andiamo a prendere, dall'altro perchè non ha avuto un giorno di febbre e solo un paio di episodi di tosse. La dada diventerà nonna di due gemelline fra qualche giorno per cui non sarà più molto disponibile :buuu
stitichezzaAnche per noi è un problema. Ricky come frutta mangia solo la banana (1 al dì), la verdura lessata a pezzi non la vuole più e da un pò di giorni ha iniziato a snobbare i passati con la pastina, ormai si è abituato a cibi più appetitosi. che stress speriamo sia solo un periodo.
buon week
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 mar 2008, 3:22

simobacchi ha scritto:aspetto notizie sul rimedio miracoloso....
ti dispiace provare a chiedere al dott. informazioni sull'uso del rame nell'aerosol? ho cercato info ovunque ma non trovo niente....
super-baci anche a Jaco :bacio
Mi dispiace Simo ma non ho letto il tuo msg prima di andare dal dott quindi non ho potuto chiedere del rame (sorry). Avrei voluto sapere anch'io...
Comunque ci ha detto di levare i latticini dalla dieta perchè aumentano la produzione di catarro nonchè l'abbassamento delle difese immunitarie.L'alternativa era levarlo dal nido....Questo semplicemente perchè è da quando ha cominciato col nido che è sempre raffreddato e per lui già questo non va bene perchè vuol dire che il suo sistema immunitario non reagisce bene agli attacchi dei virus.E pensare che ci riteniamo fortunati che in sei mesi Jacopo non aveva avuto nulla di grave a parte il raffreddore....
Per quanto riguarda i rimedi, ci ha dato delle cure omeopatiche, non so se tu usi l'omeopatia e se t'interessa ti faccio avere i nomi dei farmaci.
Niente antibiotico (lui è contro se non per cose assai gravi) perchè ritiene essere solo un rimedio temporaneo a un problema che poi si ripresenterà...Insomma, avrai capito che è uno stra-naturalista, di quelli che curano non il sintomo ma la causa della malattia cercando quindi di rinforzare l'intero organismo invece di ricorrere al farmaco immediatamente. Inoltre ci ha detto di non misurare mai la temperatura per via rettale perchè non è sempre vera la regola di sottrarre il mezzo grado. La temperatura interna può infatti oscillare in più o in meno e quindi il metodo non è attendibile.Un'altra considerazione che ha fatto: quando i bambini hanno febbre è utile controllare l'umore perchè secondo lui se il bambino ha la febbre alta ma è vispo e sta bene vuol dire che la febbre non è di origine batterica e quindi non è necessario attuare una cura aggressiva.
Questo è quanto, se vuoi avere dettagli sulla cura ti mando un MP.
baciotti a te e Elena che spero stia meglio :cuore
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 mar 2008, 3:41

Chip72 ha scritto: Oggi per la terza volta in una settimana ho dovuta fare il microclisma di glicerina a bea, piangeva disperata...non se ne può più con questa stitichezza!! Eppure le do prugne, zucchine+cipolle, pere, passato di verdura tutte le sere. Banane mai, riso neppure.. Dove sbaglio??

Buon weekend a tutte!!! :bacio
Ciao Chip! Forse il problema potrebbero essere proprio le troppe fibre apportate dalle verdure. Attenzione, perchè spesso in questi casi si aumenta il passato in automatico mentre invece si fa' peggio perchè si aumenta anche la massa delle feci e quindi la stitichezza non migliora. Inoltre le troppe fibre non sono utili perchè impediscono un buon assorbimento dei nutrienti del cibo.Considera che se dai il brodo vegetale tutto il buono delle verdure sta lì (vitamine, sali minerali...) e il passato, che apporta solo fibre per l'appunto, serve solo a dar sapore.Ti dico ciò perchè anche Jacopo all'inizio dello svezzamento ha avuto questo problema e anch'io ho aumentato col passato senza avere risultati. Poi ho diminuito (da tre cucchiai sono passata ad uno solo - e ora neanche quello - ), ho aggiunto dei cereali (avena. farro perlato..) che migliorano le funzioni intestinali, e ho cominciato ad utilizzare il miso d'orzo che è un regolarizzatore intestinale e ora è tutto ok. Mi raccomando anche ai cereali integrali, assolutamente no sempre per l'apporto di fibre. In bocca al lupo!

MAMME BUONA DOMENICA A TUTTE. Bacioni
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 mar 2008, 16:37

ciao saluti a tutte
noi siamo ancora sole senza papà e senza nonni sono sfinita dal continuo dire no a questo e quello, ripiegare tutti i panni nei cassetti non so quante volte al giorno, eppoi i lamenti i pianti le crisi da 2 gg. per il cambio pannolino dopo pranzo, usciamo mattina e pomeriggio perchè se no potrei impazzire, e a dire il vero fuori di testa ogni tanto ci vado e urlo spesso, ma non vuole sentire :fischia capisce tutto ma lo fa apposta, mi sembra di sbagliare in tutto con lei :buuu quanto è difficile e il fatto che non dorme più di tanto non aiuta, credo proprio che lei avverte questa mia insofferenza, a volte mi metterei a piangere e tutto ciò non fa bene al nostro rapporto, dovrei spezzare un pò, riprendermi un pochino di tempo per me, andare a fare quei 3 mesi di palestra già pagati, vedere amici che sono praticamente spariti (la gran parte non hanno figli), ma non riesco ad organizzarmi........ sono troppe troppe le ore sempre insieme, non mi siedo neanche per mangiare e non mi da tempo per prepararmi qualcosa, sta li attaccata alle gambe e frigna, più le do tutto il tempo più ne vuole........ sono così felice di avere lei, ma nello stesso tempo a volte mi rendo conto di non essere più per niente me stessa :x:
scusate per l'ennesimo sfogo, passo solo per lamentarmi direte, ma almeno ho messo per iscritto un pò di malessere visto che ora dorme....
forse non ho la pazienza della vera mamma, o forse sto toccando il fondo e mi stanno risalendo tutti questi mesi passati di stanchezza di sonno ecc.
va bè buona domenica, noi riandremo al giardino e a passeggiare :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Bloccato

Torna a “Dicembre”