GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE AGOSTINE'07 INCROCIAN LE DITA:ARI E ROBBY BECCATE LA CIKA

Bloccato
Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE AGOSTINE'07 INCROCIAN LE DITA:ARI E ROBBY BECCATE LA CIKA

Messaggio da Topotop » 27 mar 2008, 12:34

Io questa sensazione di pizzicore la sentivo solo i primi mesi...direi fino al 2° mese, ora non la sento più...
Però credo di avere latte, Cosimo fino a 2 mesi fa ha preso solo quello e ha iniziato significativamente a mangiare cose pappose da meno di un mese.
Ago: io non mi preoccuperei troppo di Zoe che non mangia, anche Cosimo ha passato un periodo così, poi quando ho iniziato a preparare la pappa di testa mia ha iniziato a mangiare e ora piange perchè sono lenta col cucchiaino :ahah
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2008, 13:10

ciao ragazze!!

auguri a viola per i suoi 7 mesi!!!!

discorso latte: io sentivo la montata più o meno fino al terzo mese, se ricordo bene..ma al consultorio mi avevano detto che poi è normale che il seno si adegui alle richieste e non si gonfi più sempre così...

discorso lavoro: top..mi dispiace molto..però ragazze non ci siamo proprio eh..ma come, nemmeno voi assumereste una neomamma???? e le responsabilità sociali che, appunto, la società tutta e dunque anche le aziende si dovrebbero prendere nei confronti della maternità dove cavolo le mettiamo???? parliamo tanto di incentivi alla maternità e poi si torna sempre al fatto che le mamme vengono espulse dal mercato del lavoro!!! :bomba :bomba mi sta bene dire che è così, pura e semplice descrizione di un dato di fatto..ma che DOVREBBE essere così e che anche noi lo faremmo no!!!! :grrr :grrr
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2008, 13:14

Topotop, mi spiace per il lavoro :coccola
...poi ti rispondo cosa sento io...quando allatto mi pizzica il seno dal quale non sta ciucciando Zoe e quello in cui poppa sento che si gonfia un pochino...
anche a me fa così ... e dopo un pò sento che deglutisce quindi :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 27 mar 2008, 13:26

auguri viola e mattia :sorrisoo :bacio

ari Flà ha preso così di latte: 1 bibe alle 7 con 100 ml + 1 biscottino ne ha presi circa 50 60 ml; un bibe alle 10 con 210ml + 1 biscottino ne ha presi circa 100 ml :x:

ago allora domenica ha fatto pranzo e cena e poi si attaccava alla tetta, non so quanto ciucciava credo era solo il gusto di tenere tetta in bocca e stare appiccicata a me :emozionee la frutta non ne vuole sapere, cmq ieri sera la cena l'ha mangiata tutta (ho messo meno pappa) e sè pappata pure quasi un intero omo a pera :yeee abbiam notato che le vien fame in concomitanza con pennichella allora la facciamo prima dormire (come ora) e poi quando si sveglia la facciam mangiare almeno sta più rilassata

scappo a a pranzo :bacio :bacio :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 mar 2008, 13:29

Domanda: Nessuna di voi pensa di dare il latte parzialmente scremato al proprio/a cucciolo/a??

Stasera ho la visita di controllo dalla ped....e voglio sentire che dice!!! :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2008, 13:36

Saretta78 ha scritto:Domanda: Nessuna di voi pensa di dare il latte parzialmente scremato al proprio/a cucciolo/a??

Stasera ho la visita di controllo dalla ped....e voglio sentire che dice!!! :hi hi hi hi

saretta..per ora il ped a me ha prescritto il lattedi proseguimento, humana 3
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 mar 2008, 13:38

robby ha scritto:discorso lavoro: top..mi dispiace molto..però ragazze non ci siamo proprio eh..ma come, nemmeno voi assumereste una neomamma???? e le responsabilità sociali che, appunto, la società tutta e dunque anche le aziende si dovrebbero prendere nei confronti della maternità dove cavolo le mettiamo???? parliamo tanto di incentivi alla maternità e poi si torna sempre al fatto che le mamme vengono espulse dal mercato del lavoro!!! :bomba :bomba mi sta bene dire che è così, pura e semplice descrizione di un dato di fatto..ma che DOVREBBE essere così e che anche noi lo faremmo no!!!! :grrr :grrr
Robby non dico che sia giusto, anzi..la penso esattamente come te..però devo dire che se mi trovassi a dover decidere io tra 2 candidati più o meno pari come qualifiche etccc ma:
1) 35 M, militesente, disposto a viaggiare e a trasferirsi, a fare riunioni after hour senza preavviso, a portare chiunque a cena per lavoro etccc
2) 32 F, con bimbo di 8 mesi, non può tardare mezz'ora perchè deve prendere il bambino all'asilo, quando il bimbo è malato chiama la suocera ogni ora, per le traferte ha problemi, a volte arriva in ufficio chiazzata di pappa
forse anche io cercherei la soluzione più facile :martello
anche se la signora in questione probabilmente è più appagata, più stabile, meno disposta a trasferirsi se qualcuno offre di più.... :aargh

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 mar 2008, 13:38

robby ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Domanda: Nessuna di voi pensa di dare il latte parzialmente scremato al proprio/a cucciolo/a??

caspita...3...io pensavo fosse indicato ancora il 2... :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 mar 2008, 13:39

Topotop ha scritto:
robby ha scritto:discorso lavoro: top..mi dispiace molto..però ragazze non ci siamo proprio eh..ma come, nemmeno voi assumereste una neomamma???? e le responsabilità sociali che, appunto, la società tutta e dunque anche le aziende si dovrebbero prendere nei confronti della maternità dove cavolo le mettiamo???? parliamo tanto di incentivi alla maternità e poi si torna sempre al fatto che le mamme vengono espulse dal mercato del lavoro!!! :bomba :bomba mi sta bene dire che è così, pura e semplice descrizione di un dato di fatto..ma che DOVREBBE essere così e che anche noi lo faremmo no!!!! :grrr :grrr
Robby non dico che sia giusto, anzi..la penso esattamente come te..però devo dire che se mi trovassi a dover decidere io tra 2 candidati più o meno pari come qualifiche etccc ma:
1) 35 M, militesente, disposto a viaggiare e a trasferirsi, a fare riunioni after hour senza preavviso, a portare chiunque a cena per lavoro etccc
2) 32 F, con bimbo di 8 mesi, non può tardare mezz'ora perchè deve prendere il bambino all'asilo, quando il bimbo è malato chiama la suocera ogni ora, per le traferte ha problemi, a volte arriva in ufficio chiazzata di pappa
anche se la signora in questione probabilmente è più appagata, più stabile, meno disposta a trasferirsi se qualcuno offre di più.... :aargh
:quoto: :quoto: :quoto:
:grrr
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 mar 2008, 13:55

Eccoci sopravvissuti allo streptococco malefico! :sorrisoo

Ieri sera ho provato a scrivere un messaggio, ma poi si è bloccato il pc e tutto è andato perso :aargh .
Per cui rinnovo anche oggi gli auguri a Mattia e mi unisco agli auguri per Viola :festa

Topotop mi spiace per il lavoro...

Sul discorso latte anche ionon ho più il seno gonfio, ma ormai da mesi, ovvero da quando si è assestata lei con le poppate. Però di latte ce ne è e lei prosegue a richiederlo anche di notte (stanotte alle 5). Credo sia molto variabile, quindi quello che conta è la reazione del bimbo, se non si lamenta ed è contento non ci sono problemi o carenze...

Crescita: chi ha parlato di crescita intorno ai 300g? Ci associamo anche noi, ormai in questi due mesi è cresciuta 300 l'altra volta e 340 questa... non tanto... però lei è davvero sveglia, allegra, solare, non li lamenta, a parte poppare la notte (che prima non faceva e ora sì :grrr ), quindi penso segua la sua costituzione... Ieri visita dalla pediatra, ora pesa 7,3 kg per 66 cm, insomma ben lontana dalle misure che vedo nelle vostre firme :fischia
Ha notato anche la pediatra come Aurora sia già brava a mettersi carponi e gattonare, afferrare tutto, girarsi a pancia giù e su e insomma... non stare un attimo ferma!

Svezzamento: in genere lei si pappa quasi tutto, avanza due cucchiaini, però non è sempre proprio così semplice, a volte devo distrarla e pazientare parecchio... Ora abbiamo inserito le verdure passate, mais e tapioca e a breve proverò ad aggiungere altre verdure, come lattuga, spinaci, erbette e così via. Tra un po' inizieremo la pappa della sera, con formaggio fresco senza conservanti, tipo ricotta o robiola... E piano piano inizieremo anche con il glutine. Per prosciutto, pesce, uovo, pomodoro e legumi dovremo attendere ancora invece ancora un po'. Il resto dei pasti è tutto di latte materno. Notturni compresi.... eheh.

Che altro?
Oggi sono un po' così così... mi mancano i due grandi, che sono alla materna e all'elementari... ma si può? E' così ho la casa talmente silenziosa... non ho nemmeno mangiato, da sola così non mi è venuta l'ispirazione. Ah come sono fatta male... ma mi mancano, pare una situazione surreale, da dopo le malattie e le mammoniti acute e le vacanze pasquali :emozionee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 27 mar 2008, 14:33

agostina07 ha scritto:
Topotop ha scritto:
robby ha scritto:discorso lavoro: top..mi dispiace molto..però ragazze non ci siamo proprio eh..ma come, nemmeno voi assumereste una neomamma???? e le responsabilità sociali che, appunto, la società tutta e dunque anche le aziende si dovrebbero prendere nei confronti della maternità dove cavolo le mettiamo???? parliamo tanto di incentivi alla maternità e poi si torna sempre al fatto che le mamme vengono espulse dal mercato del lavoro!!! :bomba :bomba mi sta bene dire che è così, pura e semplice descrizione di un dato di fatto..ma che DOVREBBE essere così e che anche noi lo faremmo no!!!!
:quoto: :quoto: :quoto:
Concordo in pieno

Auguri a Viola! :yeee

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 mar 2008, 14:40

pappe nada de nada anche oggi

io posso pazientare ancora, però sono abbastanza rassegnata...

solo che se ci mettiamo che ho la pressione sotto ai piedi (l'ho sempre avuta bassa, in gravidanza era stabile a 60min/100max), che dormo poco e male, che mangio tanto ma schifezze (devo mangiare con Zoe in braccio), che sono stressata per 'sto fatto delle analisi di Zoe e che sono sempre sola (anche oggi marito fuori città)...in più mi viene il magone a pensare che ho rifiutato un lavoro a gennaio (era troppo presto per lasciare Zoe) e che tacitamente ho perso anche quello che iniziava ad aprile... :x:
...sogno completato!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 mar 2008, 14:40

agostina07 ha scritto:
robby ha scritto:

caspita...3...io pensavo fosse indicato ancora il 2... :domanda

noi usiamo il 2....per il latte fresco a me già detto non prima dei 12 mesi...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 mar 2008, 14:42

topotop mi dispiace per il lavoro :aargh

reg immagino il silenzio quando ne mancano 2.... :coccola

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 mar 2008, 14:49

agostina07 ha scritto:pappe nada de nada anche oggi

solo che se ci mettiamo che ho la pressione sotto ai piedi (l'ho sempre avuta bassa, in gravidanza era stabile a 60min/100max), che dormo poco e male, che mangio tanto ma schifezze (devo mangiare con Zoe in braccio), che sono stressata per 'sto fatto delle analisi di Zoe e che sono sempre sola (anche oggi marito fuori città)...in più mi viene il magone a pensare che ho rifiutato un lavoro a gennaio (era troppo presto per lasciare Zoe) e che tacitamente ho perso anche quello che iniziava ad aprile... :x:
non ti preoccupare ti capisco....ricordi gli 8 lindor??? :ahah
(a questo aggiungi il colloquio di lavoro non andato a buon fine, il fatto che sono senza frigo da 1 mese a litigare per i miei diritti, che mia madre non mi chiama manco se schianto...)
Insomma cerca di uscire, chiama qualche amica, prova (come ho fatto io) a mettere Zoe sul seggiolone e sederti accanto a lei per pranzare (1 cucchiaio di pappa a lei, un boccone a te).
Per il lavoro non ti crucciare troppo :coccola arriveranno altre proposte (lo dico anche a me stessa!!)
Insomma cerca di reagire, e poi a farti coraggio ci siamo noi!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 mar 2008, 14:52

Topo: grazie :bacio

magari provo con 10 lindor...meglio esagerare, no? :hi hi hi hi
...sogno completato!

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 27 mar 2008, 14:56

Agostina :abbraccione1: :incitamento: :abbraccione1:
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 mar 2008, 14:58

agostina07 ha scritto:pappe nada de nada anche oggi

:coccola :incitamento:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 mar 2008, 15:00

grazie ragazze...ora mi commuovo...

ho appena saputo che da lunedì cominciano i lavori nell'appartamento sopra il mio...è una soffitta al grezzo... :aargh :pistole :grrr
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mar 2008, 15:10

buon pomeriggio

sono di super fretta perchè stiamo traslocando con gli uffici e sono abbastanza incasinata!

aggiornamenti: il nostro raffreddore continua ma è sotto controllo, ieri abbiamo fatto la visita dal ped e siamo a quota 71cm x 9,2kg (ciccione...) e, udite udite, gli è sbucato il primo dentino!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee

un bacio a tutte le mamme e a tutti cucciolini!!! :bacio :bacio :bacio
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”