GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nadima sappi che tutte le mamme degli anni'60 sono con te
- puravita
- Silver~GolGirl®
Re: Nadima sappi che tutte le mamme degli anni'60 sono con te
lei ha gli occhi di mia madre e di mio nonno
azzurri azzurri
chissà come uscirà sebastiano...
mio cognato è moro occhi scuri...
azzurri azzurri
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
-
- Bronze~GolGirl®
Stranamente da me il gene forte è stato l'occhio azzurro (del marito) in entrambi i figli! Io ho gli occhi verdi ma in famiglia son tutti marroni - a parte la mia nonna materna. Mio marito e suo padre occhi azzurri. I miei figli entrambi occhi azzurri - Cecio chi lo sa?puravita ha scritto:lei ha gli occhi di mia madre e di mio nonno
azzurri azzurri

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Isa:da come l'ho intesa io, saresti una pentigravida secondipara.... 

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
-
- Bronze~GolGirl®
Ommamma... allora no, pentigravida terzipara 

Con il cuore sull'arcobaleno.
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Isa:Io sono terzigravida...terza gravidanza, secondipara..ho partorito due volte.
Poichè mi è stato domandato se i figli erano nati vivi, mi viene da pensare che secondipara sottintenda due figli già nati e viventi.....mammamia che terminologia brutta...
Per analogia, tu dovresti essere pentigravida, secondipara...
Ros...secondipara e basta perchè non è gravida...se per ipotesi lo fosse sarebbe anche lei pentagravida, secondipara.
Gerbera..secondigravida, primipara..ecc.ecc.
Però ripeto, è l'interpretazione che ho dato io. In base alle domande che mi hanno fatto e allo scritto della ginecologa.
Poichè mi è stato domandato se i figli erano nati vivi, mi viene da pensare che secondipara sottintenda due figli già nati e viventi.....mammamia che terminologia brutta...
Per analogia, tu dovresti essere pentigravida, secondipara...
Ros...secondipara e basta perchè non è gravida...se per ipotesi lo fosse sarebbe anche lei pentagravida, secondipara.
Gerbera..secondigravida, primipara..ecc.ecc.
Però ripeto, è l'interpretazione che ho dato io. In base alle domande che mi hanno fatto e allo scritto della ginecologa.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- puravita
- Silver~GolGirl®
adesso mi gioco tutti sti numeri e se vinco vi offro una cena 

- puravita
- Silver~GolGirl®
Ciao Gio 

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
...dimenticavo Silvia che era quadrigravida, terzipara e dopo la nascita di Anais è diventata quadripara....
Tessa e Serenity: terzipare..
Così li giochi tutti....
Ciao Giovant...ci si bagna oggi col motorino?
Tessa e Serenity: terzipare..
Così li giochi tutti....
Ciao Giovant...ci si bagna oggi col motorino?
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

- serenity671
- Original~GolGirl®
avendo avuto 2 aborti sono allora terzipara pentigravida
o no?
o no?

Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- nelly67
- Original~GolGirl®
grazie tesoro io gli do alginor ma per lui è acqua santapuravita ha scritto:povero alexnelly67 ha scritto:BUONGIORNO RAGAZZE![]()
COME VA ????
ALEX CONTINUA AD AVERE LE COLICHE ANCHE SE HA GIA FATTO I 4 MESI
IERI GLI ABBIAMO FATTO UNA LASTRA E IL PEDIATRA CI HA DETTO CHE NE AVRA ANCORA PER UN BEL Pò ,HA TANTA ARIA NEL PANCINO![]()
![]()
ma gli dai qualche cosa?
vedrai che con lo svezzamento andrà meglio

il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- nelly67
- Original~GolGirl®
ciao proverò a chidere alla pediatra ,graziegiovant ha scritto:ciao nelly
cosa usi per alleviare il dolore delle coliche? Hai mai provato le suppostine di viburcol (mezza supposta) chiedilo al tuo pediatra... col mio piccolo sono state favolose
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- SissyWW
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte.... scusate come sempre la latitanza... ma io cerco di passare ogni tanto....
Ci sono news di NADIMA? Ho letto le ultime 2-3 pagine... ma non ho trovato nulla....
Noi siamo stati una settimana a Torino dai miei e a trovare mia suocera che sta sempre peggio per il suo tumore...
Novita': mio marito da martedi' scorso è per cosi' dire in "vacanza forzata" dal lavoro.... capita nel suo lavoro... e ci abbiamo fatto il callo... per fortuna ha un contratto di 2 anni.... e cosi' ... per "consolarci" andiamo a farci un bel viaggetto.... ho prenotato stamattina : partiamo il 6 aprile per un Club MED alle Mauritius , ovviamente con Alice...
Ho appena saputo che sta piovendo da 1 settimana....
ma speriamo in bene... meno male che ci hanno detto che il periodo è giusto!!! MAH???
Ho visto qualche nome nuovo... a tutte un BENVENUTO anche da mee Alice.
Le neo mamme? Tutto bene?
Un abbraccio a tutte!!!
Ci sono news di NADIMA? Ho letto le ultime 2-3 pagine... ma non ho trovato nulla....
Noi siamo stati una settimana a Torino dai miei e a trovare mia suocera che sta sempre peggio per il suo tumore...
Novita': mio marito da martedi' scorso è per cosi' dire in "vacanza forzata" dal lavoro.... capita nel suo lavoro... e ci abbiamo fatto il callo... per fortuna ha un contratto di 2 anni.... e cosi' ... per "consolarci" andiamo a farci un bel viaggetto.... ho prenotato stamattina : partiamo il 6 aprile per un Club MED alle Mauritius , ovviamente con Alice...
Ho appena saputo che sta piovendo da 1 settimana....

Ho visto qualche nome nuovo... a tutte un BENVENUTO anche da mee Alice.
Le neo mamme? Tutto bene?
Un abbraccio a tutte!!!
♥ Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Serenity Dunque poichè ora non sei gravida....giusto
, sei solo terzipara, se fossi anche incinta saresti sestigravida (gravida per la sesta volta), terzipara. 

- Labebina
- Expert~GolGirl®
Eccomi, sono tornata, zerogravida e primipara all'appello!!!!
:ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- Labebina
- Expert~GolGirl®
E comunque, da Wikipedia:
Primipara:(primìpara) dicesi di femmina che partorisce per la prima volta.
Quindi secondo questa definizione Dolly dovresti essere terzipara perché ti accingi a partorire per la terza volta!!!
E comunque forse ci conviene smettere perché se qualcuno ci legge chiama la neuro.....
Primipara:(primìpara) dicesi di femmina che partorisce per la prima volta.
Quindi secondo questa definizione Dolly dovresti essere terzipara perché ti accingi a partorire per la terza volta!!!
E comunque forse ci conviene smettere perché se qualcuno ci legge chiama la neuro.....

Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
- annette
- Master~GolGirl®
io per alcuni giorni ho usato il milicon..mi son trovata bene..magari prova a sentire la pediatranelly67 ha scritto:BUONGIORNO RAGAZZE![]()
COME VA ????
ALEX CONTINUA AD AVERE LE COLICHE ANCHE SE HA GIA FATTO I 4 MESI
IERI GLI ABBIAMO FATTO UNA LASTRA E IL PEDIATRA CI HA DETTO CHE NE AVRA ANCORA PER UN BEL Pò ,HA TANTA ARIA NEL PANCINO![]()

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- annette
- Master~GolGirl®
tesoro inizio già a farti milleLabebina ha scritto:Buongiorno!
![]()
Il fratellino di Ania ha deciso di aspettare ancora un po'!!![]()
Adesso devo uscire per lavoro. Ci sentiamo dopo. Baci a tutte!

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- SissyWW
- Active~GolGirl®
Ciao NELLY,nelly67 ha scritto:ciao proverò a chidere alla pediatra ,graziegiovant ha scritto:ciao nelly
cosa usi per alleviare il dolore delle coliche? Hai mai provato le suppostine di viburcol (mezza supposta) chiedilo al tuo pediatra... col mio piccolo sono state favolose
anche ALice ha avuto un sacco di coliche (giorno e notte con picchi pazzeschi alle 19), le ho dato di tutto MYLICON; ALGINOR, NUX VOMICA , sondino , ma sono andate avanti per oltre 4 mesi... e poi come per miracolo sono sparite...
A 4 mesi e mezzo il PEDDY mi ha consigliato come LA (io allattavo ma le davo le giunte) il MELLIN PROGRESS che è un po' piu' denso e anche di aggiungere un cucchiaino di Crema di riso.... Le è servito molto... Si vede che mangiare una pappa piu' densa le toglieva l'aria....
Inoltre con noi ho scoperto che l'unico modo in cui si calmava era metterla sdraiata a pancia in giu' sulle mie ginocchia (magari tenendole una mano sotto la pancia), in pratica pancia su un ginocchio e la testina sull'altro, e poi sobbalzavo forte cone le ginocchia e tenendole il ciuccio in bocca (perche' all'inizio non lo voleva). Ebbene tutto questo sobbalzare la faceva stare meglio.... e guai se mi fermavo.... ricominciava a piangere..... dovevamo andare avanti cosi' finche' non passava la crisi o si addormentava....
Ti capisco tanto.... sai???? Non sai quante volte (mi vergogno a dirlo.....) mi son chiesta : ma chi me lo ha fatto fare.... ???? Era un tormento vederla sempre piangere cosi'... e invece ora è la bimba piu' simpatica e sorridente del mondo e me la mangerei in continuazione di baci!!!
Dai dai tieni duro

♥ Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Ciao vecchiette.........
E' l'età o cosa che vi fa dare i numeri?............................. :ahah
ho letto due pagine di arretrati fatti di pluripare-plurigravide.......... :ahah
Allora per correttezza io sono.....udite udite.......SESTIGRAVIDA QUARTIPARA :prrrr perchè ho avuto anche due aborti............
Oggi ho pesato in consultorio la mia quartogenita (tanto per rimanere in tema di numeri) è cresciuta da 3350 (il max calo avuto) a 3520......direi che va bene no?
E' brava, non ha le coliche, di notte dorme 6/7 ore di fila, si gira quando sente la mia voce mi guarda fissa con i suoi occhioni scuri (tutti scuri i miei figli.....c'ho il gene della scuraggine troppo forte......
) e mi sorride.................
ed io mi sciolgooooooo!!!!
Isa e Dolly.....dai che con 3 ve la caverete benissimo.....io non l'ho neanche sentito il passaggio da 2 a 3, sono stati più terribili il passaggio da 1 a 2 e da 3 a 4 (quest'ultimo solo per questioni di mole di lavoro....)
Pura.....tocca anche a te fare il passaggio o no?........
Labebina....mi dispiace per le rosse......
stai tranquilla però che al max in un paio di mesi arriverà questo fagiolino
Nadima......
Un saluto a tutte le nuove.....mi dispiace, prima o poi faremo conoscenza......
vi saluto tutte, siete sempre nel mio cuore, ma la sera crollo letteralmente nel letto alle 21.30 e di giorno riesco solo a fare scappatine veloci quando l'amorina mia dorme......

E' l'età o cosa che vi fa dare i numeri?............................. :ahah
ho letto due pagine di arretrati fatti di pluripare-plurigravide.......... :ahah
Allora per correttezza io sono.....udite udite.......SESTIGRAVIDA QUARTIPARA :prrrr perchè ho avuto anche due aborti............
Oggi ho pesato in consultorio la mia quartogenita (tanto per rimanere in tema di numeri) è cresciuta da 3350 (il max calo avuto) a 3520......direi che va bene no?
E' brava, non ha le coliche, di notte dorme 6/7 ore di fila, si gira quando sente la mia voce mi guarda fissa con i suoi occhioni scuri (tutti scuri i miei figli.....c'ho il gene della scuraggine troppo forte......

Isa e Dolly.....dai che con 3 ve la caverete benissimo.....io non l'ho neanche sentito il passaggio da 2 a 3, sono stati più terribili il passaggio da 1 a 2 e da 3 a 4 (quest'ultimo solo per questioni di mole di lavoro....)
Pura.....tocca anche a te fare il passaggio o no?........

Labebina....mi dispiace per le rosse......

Nadima......

Un saluto a tutte le nuove.....mi dispiace, prima o poi faremo conoscenza......
vi saluto tutte, siete sempre nel mio cuore, ma la sera crollo letteralmente nel letto alle 21.30 e di giorno riesco solo a fare scappatine veloci quando l'amorina mia dorme......

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ