GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Moroso e la sua cara mammina (lunghissimo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Moroso e la sua cara mammina (lunghissimo)

Messaggio da Vampirya » 27 mar 2008, 12:20

Premetto che mio moroso non è per nulla mammone e che mia suocera abita a 150 km quindi anche se ci prova a interferire ormai attacca poco con me, veramente poco, maaaaa nonostante questo lui si fa condizionare da lei...
Mia suocera è contrarissima al nido, ha fatto di tutto perchè Elia non andasse e ogni volta che c'è qualcosa è colpa del nido, inoltre se le maestre mi dicono che mangia non è vero e lo fanno solo perchè devono dirlo etc... Finora me ne sono sempre fregata Elia va al nido felice beato e contento e io me le faccio entrare e uscire alla velocità della luce... Mio moroso mi ha sempre appoggiata in questo e ha sempre lasciato a me la completa gestione della faccenda...
A mia suocera non piace il nostro pediatra perchè secondo lei è molto sbrigativo, poco scrupoloso e incompetente... a me piace tantissimo invece, è vero che è di poche parole che ti tiene in studio il meno possibile ma io lo vedo pratico e questo mi paice tanto... è anche vero che Elia è stato veramente poco male e non ha mai avuto nulla di serio (i solito raffreddori bronchiti etc)... sopratutto l'ho sempre trovato al cellulare anche sabato e domenica e anche questo mi è molto piaciuto... Anche qui mio moroso ha sempre lasciato gestire a me la faccenda venendo solo le prime volte alle visite di controllo e poi più nulla...
e anche qui ovviamente mi lasciavo scorrere tutti i commenti di sua mamma...
e mi stava bene così... certo a volte è un po faticoso rispondere si si si e poi pensare tanto faccio come mi pare perchè io le intromissioni e i consigli non richiesti non li ho proprio mai sopportati... e si viveva tranquilli...
mia suocera si astiene il più possibile a commentare nido e pediatra con me perchè io la stoppo subito o cambio argomento e vedendo che non attacca lascia perdere... tutto questo idillio è finito la settimana scorsa....
avevo mia mamma a casa e mio moroso torna dai suoi venerdì sera per una cena con la famiglia... da solo...
io non so cosa gli ha detto mia suocera ma adesso mi stanno davvero girando le @@
Elia è stato male la settimana prima di pasqua ma già dal sabato stava benissimo così martedì io avrei voluto rimandarlo all'asilo anche se aveva un leggerissimo raffreddore... mio moroso si è opposto dicendo che poi non guarisce più che anche se tutti i bambini al nido hanno il raffredore non era un motivo per mandarci il nostro etc... e questo sono strasicura che venga da sua mamma, infatti i discorsi che mi fa lei sono

poverino è sempre malato (ma de che??? è stato male 4 volte in 16 mesi di vita, te li farei vedere io i bambini che realmente sono sempre malati)
tocca dargli un ricostituente ( ma quando mai che è vispo salta come un canguro e quando sta bene mangia come na fogna)
non mangia mai ( con te non mangia mai con me mangia perchè sa che non ha alternative e anche all'asilo mangia come un porcello - ma qui ricordiamoci che le maestre lo dicono tanto per-)
NON GUARIRA' MAI SE CONTINUI A MANDARLO ALL'ASILO (aridaje!!!!! non sta male sta meglio di me e del 90% dei bimbi della sua etàc he frequesnta il nido!!!!)

stranamente da sabato sono gli stessi discorsi che mi fa mio moroso ma porca miseria ci passo io il giorno con mio figlio e voglio TUTTI saperne più di me...

Ieri avevamo il bilancio di salute dal pediatra viene anche lui con noi
mio figlio non è mai stato ciccio è parecchio snello ma mangia quanto gli basta e vispo attivo insomma un normale bambino in salute...
è stato male prima di pasqua e quando sta male rifiuta quasi completamente il cibo... per poi riprendere a mangiare come guarisce e io la vedo una cosa normalissima... Infatti ieri lo pesa ed è cresciuto solo mezzo kg in 3 mesi e io non sono preoccupata perchè visto che appunto è stato male è calato e ho visto che ha ripreso a mangiare so che recupererà... l'ha pesato misurato fatto domande sul comportamento e dopo 15m di visita eravamo in spiaggia con il topo... e qui inizia a dire che il pediatra è un incompetente che se ne frega guarda caso tutte cose che dice mia suocera e io gli spiego le mie ragioni e perchè sono d'accordo con il pdf ... e lui simpatico come un calcio nelle gengive mi fa DAI TIRAMI FUORI LA TUA LAUREA IN PEDIATRIA e poi STRANO DI SOLITO SONO LE MAMME ANSIOSE E TE NULLA me ne sono stata zitta ma non avete idea del nervoso...
ora o telefono a mia suocera e la insulto così magari la smette o insulto come un cane mio moroso...
scusate lo sfogo lunghissimo ma se mi tenevo ancora tutto dentro potevo asplodere...

ora cosa posso fare?? possibile che non capiscano che io passo un sacco di tempo con Elia e che quindi sono tranquilla perchè lo conosco??
che non sono mai stata una persona ansiosa con elia e non voglio nemmeno divetarlo perchè penso non sia un bel crescere?
che voglio lasciare libertà a mio figlio di esplorare e non voglio che si senta costretto a fare le cose...
sono veramente giù possibile che finalmente che avevamo trovato un equilibrio è stato così facile romperlo??? sono inca**ata come na biscia e ho solo voglia di spaccare tutto... perchè visto che finalmente stavo così bene...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Moroso e la sua cara mammina (lunghissimo)

Messaggio da simona ss » 27 mar 2008, 12:39

Spacca la testa al tuo moroso, almeni ti risparmi 150 Km in macchina o i soldi per la telefonata!!!
E fai capire al tuo moroso che il vostro bimbo è sano, vispo, sta bene, mangia quanto basta e al nido si diverte.
Certe volte, gli uomini, regrediscono.
Non so perchè lo fanno, ma lo fanno.
Sta a noi "sesso debole" rimetterli in riga.

E se proprio non riesci, parla chiaro con la suocera!
:bacio

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 27 mar 2008, 12:40

lasciar parlare anche tuo marito finché non gli passa?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 27 mar 2008, 12:56

lena69 ha scritto:lasciar parlare anche tuo marito finché non gli passa?
purtroppo non gli passa
ormai se si è "convinto" non gli passa...
e io purtroppo non so dire le cose mi scaldo subito e mi inca***
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 27 mar 2008, 13:00

Vampirya, cambia tattica.... assecondali, faglielo credere, e fai quello che ti dice la tua testa..... difficile , ma così saranno contenti tutti... :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 27 mar 2008, 13:03

vampirya ... io ti consiglio di parlarne con il tuo ragazzo... ma quando sei calma eh!!! (ti vedo leggermente inviperita :hi hi hi hi )
alla fine tuo figlio è sano e sta bene, non credo si possa attaccare a niente!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 mar 2008, 13:04

bene, allora gli dici che il nuovo pediatra se lo trova lui e che lo tiene lui a casa invece di portarlo all'asilo.... vedrai che di colpo gli passano le paturnie! :martello
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 27 mar 2008, 13:16

frab ha scritto:bene, allora gli dici che il nuovo pediatra se lo trova lui e che lo tiene lui a casa invece di portarlo all'asilo.... vedrai che di colpo gli passano le paturnie! :martello
segui il consiglio di frab, anche io mi incazzerei come una bestia, in certe situazioni non mi riesce proprio essere diplomatica.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 mar 2008, 13:18

Concordo con Frab, e aggiungi anche che non sei stupida e si sente benissimo l'imbeccata di mammina. Si infurierà, ma almeno dopo essere stato sgamato ci penserà due volte prima di seguire i consigli di una persona che sta a 150 km di distanza.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2008, 13:20

ma non era d'accordo anche lui? vuol dire che l'ha restituita la laurea?? :hi hi hi hi ah no, l'ha presa mammina sua :prrrr

vuoi un pediatra sbrigativo? a Gaia serviva il certificato di buona salute per lo sport.
andiamo dalla pediatra, "come sta Gaia?" e io a dire bene, ora è a posto e bla bla bla. l'ha guardata, seduta alla scrivania "gaia dove sei nata?" le ha fatto un paio di domande. "la bambina sta bene le rilascio il certificato"
ottimo no? entrata nello studio e uscita, 4 minuti secchi. :-D :-D
se ti fidi del pediatra, tieni duro, parla con il moroso mammoso e convincilo.
domani però. oggi è a rischio la carotide :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 27 mar 2008, 13:20

grazie a tutte delle risposte sono proprio giù... uno fatica come na bestia a far funzionare tutto e tutti si impegnano a disfare le cose... io posso capire la preoccupazione per i nipoti e per quello non ho mai sclerato pubblicamente ma la paranoia no non la posso sopportare... perchè crearsi problemi quando evidentemente non ce ne sono!?!?

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 27 mar 2008, 13:27

ely66 ha scritto:ma non era d'accordo anche lui? vuol dire che l'ha restituita la laurea?? :hi hi hi hi ah no, l'ha presa mammina sua :prrrr

vuoi un pediatra sbrigativo? a Gaia serviva il certificato di buona salute per lo sport.
andiamo dalla pediatra, "come sta Gaia?" e io a dire bene, ora è a posto e bla bla bla. l'ha guardata, seduta alla scrivania "gaia dove sei nata?" le ha fatto un paio di domande. "la bambina sta bene le rilascio il certificato"
ottimo no? entrata nello studio e uscita, 4 minuti secchi. :-D :-D
se ti fidi del pediatra, tieni duro, parla con il moroso mammoso e convincilo.
domani però. oggi è a rischio la carotide :hi hi hi hi
poi adesso che le ripenso tutte quando Elia era piccolissimo, tipo 5 mesi, il pediatra ci aveva fatto fare la visita oculistica perchè sospettava un leggerisismo strabismo.... invece erano ancora gli occhi che dovevano assestarsi ma in quel caso tutti a dire che il pediatra era esagerato... porello se fa è esagerato se non fa menefreghista -.-

e non ci penso manco morta a cambiarlo gli ho detto che se proprio vuole se ne trova una privato a pagamento e ce lo porta ma io rimango da lui!!!!

e poi mia suocera ha il coraggio di stupirsi che gliene dico meno possibile delle cose.... :che_dici

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 27 mar 2008, 13:40

Ma scusa, tu sei d'accordo con il pediatra e lui no. Allora perché lui chiede a te se hai la laurea in pediatria?? Non ha senso.

Potresti dargli l'indirizzo di GOL così legge con i suoi occhi che il vostro bimbo non è per nulla più malato della media, anzi!
Fagli leggere gli argomenti sui bimbi inappetenti e vedrai che cambia idea. :sorrisoo
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 mar 2008, 13:41

fai benissimo ad essere arrabbiata!
parla chiaro col tuo compagno, diglielo chiaramente che sai che la madre gli ha fatto il lavaggio della testa e spronalo a ricominciare a ragionare con la sua di testa :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 27 mar 2008, 14:00

zanchese ha scritto:Ma scusa, tu sei d'accordo con il pediatra e lui no. Allora perché lui chiede a te se hai la laurea in pediatria?? Non ha senso.

Potresti dargli l'indirizzo di GOL così legge con i suoi occhi che il vostro bimbo non è per nulla più malato della media, anzi!
Fagli leggere gli argomenti sui bimbi inappetenti e vedrai che cambia idea. :sorrisoo
infatti io sono tranquilla proprio per via di questo forum... leggo spesso di bimbi molto più ammalati del mio e che non si mangiano gli spaghetti con il sugo di tonno dopo la propria pappa... potermi confrontare mi aiuta tantssimo... invece loro non voglio paragoni e confronti e rimangono con il paraocchi...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 mar 2008, 15:50

La battutaccia della laurea in pediatria se la poteva anche risparmiare!!!
anche a me è successo che mammina pretendesse di sapere cosa era meglio per Ale... e sai quante volte anch'io mi sono sentita dire sia da lei che da lui: ma tu che ne sai? sei un medico?
Ed io a tentare di spiegare che una madre certe cose le sente e le capisce perchè passa molto tempo con il figlio... Capisco lui che non ci arriva ma lei.. insomma è stata una madre anche lei no????? Sarà che una volta i figli li mandavano fuori nudi in inverno per temprarli.. altro che asilo!!!
Tieni duro cara vampiria e sopratutto non mollare il pediatra! Noi purtroppo ne abbiamo uno di base che è un cane e dobbiamo andare da quello privato per le cose serie e non ti dico quanto ci costa!!

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 27 mar 2008, 16:28

frab ha scritto:bene, allora gli dici che il nuovo pediatra se lo trova lui e che lo tiene lui a casa invece di portarlo all'asilo.... vedrai che di colpo gli passano le paturnie! :martello
con questo atteggiamento è garantito il successo... prova prova!
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 27 mar 2008, 16:46

Mammina del mio marituccio pretrendeva di saperne più di me sui neonati: io ci lavoro e guarda guarda, ho una laurea in infermieristica... non sarà in medicina o in pediatria però...
Quando le ho chiesto come si permettesse di correggermi per quanto riguarda il mio lavoro ha risposto: "Il pediatra di Gianluca diceva sempre che le coliche vengono a 12 ore di vita e si curano con lo zucchero sotto la lingua!!"
La mia risposat è stata: "Il pediatra di Gianluca è morto 12 anni fa (pace all'anima sua) e aveva 97 anni... permette che la medicina sia un po' progredita???"

Morale: il tuo bimbo lo conosci tu! Certamente non tua suocera!
Lascia perdere i suoi commenti privi di fondamento e rompi la zucca al tuo moroso: ricordagli che è VOSTRO figlio!!! E che tu te ne sai prendere cura meglio di mammina....
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 mar 2008, 19:32

anzitutto: tu hai ragione, lui e sua madre torto marcio
lo so che lo sapevi già, ma sentirtelo ripetere può farti solo bene

diglielo chiaro e tondo che si capisce benissimo che sono pare di sua madre e che quindi se la facesse finita. che caspita, fino ad oggi l'hai cresciuto tu mentre lui se nel avava le mani perchè tanto c'eri tu a fare tutto e facevi tutto benissimo (altrimenti non te lo avrebbe lasciato fare tutto da sola, no?) e adesso di punto in bianco non va più bene?
e poi ti chiede a te se hai la laurea, ma perchè, forse lui ce l'ha? no, ecco. ma il pediatra sì.

maròòòòòòòòòòòòòòòòòòò mi sale il nervosoooooooooooooooooooooooo
mi sembra di sentire farfallo e sua madreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
picchialoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 27 mar 2008, 19:37

farfalla ha scritto:anzitutto: tu hai ragione, lui e sua madre torto marcio
lo so che lo sapevi già, ma sentirtelo ripetere può farti solo bene
effetivamente mi ci vuole... ah quanto fa bene :bacio

stasera peggiora la cosa.. appena rientrato mi ha chiesto come è stato all'silo se ha mangiato tutto e via dicendo... non me l'ha mai chiesto...
qualcuno mi conferma che l'omicidio è illegale in italia? :pistole :pistole

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”