si sifrancyede ha scritto:Mimi75, non dicevo pappe perchè so come la pensi, mi chiedevo se le davi assaggi perchè volevi che mangiasse soprattutto latte o se era lei che ne voleva solo 3 cucchiaini. Hai provato a darle carne a pezzetti piccoli piccoli (ah tu sei vegetariana no, scusa), pesce idem; per esempio alice va matta per le gallette di riso, ne mangerebbe una o due credo e quelle sono riso al 100% quindi è come se mangiasse pasta.
Puoi provare a farle diverse pietanze, una con carboidrati (scegli tu quali), una con proteine, sempre a pezzettini, visto che odia le creme ma ha pochi denti.
le gallette piacciono anche a lei tanto
le faccio già provare tante pietanze, quelle che sono a tavola lei le assaggia...
penso in effetti sia normale
cioè il divezzamento precoce è in efetti una moda dagli anni 70, mia nonna ha bevuto latte fino a ai tre anni e mi racconta che quando era piccola lei e i suoi fratelli fino all'anno i bimbi non mangiavano altro..
ogni famiglia dice la sua anche qui, ma mia nonna è piuttosto vecchia quindi forse quello incide
lasciati scegliare da soli forse tutti mangerebbero poco solo assaggiando, ma a volte le critiche scocciano e una ha dei ripensamenti
alberto per dirti è super sicuro del nostro sistema, e dice che la salute di alba ne è una conferma

per dire mia figlia non ha mai avuto un puntino in faccia, o pelle secca o altro
forse se avessi insistito a darle tante cose presto avrebbe sviluppato allergie, o dermatiti come il padre...
forse arriveranno , forse è solo kiul

comunque grazie per i suggerimenti,

io come dici tu insisterò a farle sempre assaggiare vari tipi di cibo, carboidrati, proteine, ecc...così da sentirmi tranquilla