Colazione:
1 tazza di latte ad alta digeribilità (quindi con meno lattosio) e caffè con una punta di miele
1 fetta biscottata con l'ombra della marmellata (quella senza zuccheri aggiunti)
30 gr. di cereali
sorry

Messaggio da lory71 » 27 mar 2008, 12:21
Messaggio da marmellata » 27 mar 2008, 13:27
132 non è impennata, ma un valore normale in quanto è cmq sotto i 140. Continua a monitorare e a vedere se si mantiene sempre buona o se tende a salire oltre la soglia consentita.Micaela81 ha scritto:Ragazze nn capisco nulla!!! Profilo glicemico con macchinetta visto che sto affrontando la gravidanza a letto e quindi prima di fare la curva la gine vuole monitorare un pò la glicemia per 3 gg; siamo al 1° giorno .ma..
7.40 digiuno 71 mg/dl
10.00 due ore dopo 78 mg/dl
13.20 75 mg/dl
16.20 77 mg/dl
20.10 89 mg/dl
22.36 132 mg/dl!!
Cos'è quest'impennata? cena solo con minestrone, 50 gr pane integrale e 50 gr Formaggio fresco...niente frutta ma perchè?? Vorrei solo una spiegazione plausibile.
Messaggio da marmellata » 27 mar 2008, 13:30
Consiglio una curva completalory71 ha scritto:Scusate correggo la colazione...
Colazione:
1 tazza di latte ad alta digeribilità (quindi con meno lattosio) e caffè con una punta di miele
1 fetta biscottata con l'ombra della marmellata (quella senza zuccheri aggiunti)
30 gr. di cereali
sorry
Messaggio da lory71 » 27 mar 2008, 17:25
Messaggio da pamelita » 28 mar 2008, 11:02
Messaggio da Tp » 28 mar 2008, 11:57
Messaggio da pamelita » 28 mar 2008, 12:39
Messaggio da Tp » 28 mar 2008, 14:37
Messaggio da marmellata » 29 mar 2008, 20:17
Non capisco perchè il tuo gine non vuole indagare meglio. A mio parere un esame in più non guasta, anzi tranquillizza. Fossi in te insisterei un po'.lory71 ha scritto:Grazie marmellata, ma mi sai dare una spiegazione sul perchè il gine non ritiene necessari approfondimenti?
Non può essere pericoloso per la mia bambina?
O forse ritiene i valori non abbastanza preoccupanti?
Sto valutando di farmi la curva completa di mia iniziativa senza che me lo chieda lui...![]()
Questo mi toglierebbe ogni dubbio anche perchè ho letto che il tipo di test che ho fatto indica solo una predisposizione al diabete gestazionale, il vero test diagnostico è la curva completa...
E allora perchè farmi rimanere nel dubbio e soprattutto dirmi di limitare il consumo di zucchero quando io dalla mia dieta ne assumo talmente poco che non saprei da dove andare a toglierlo????
Mah...'sti medici alle volte non li capisco...
Messaggio da marmellata » 29 mar 2008, 20:22
109 è un valore cmq buono.pamelita ha scritto:marmellata ciao![]()
ti ho scritto qualche mese fa xchè in gravidanza avevo avuto problemi di glicemia ballerina...soprattutto la mattina a digiuno e sono stata seguita da un centro x il diabete in gravidanza ma senza insulinoterapia...
dopo il parto ho continuato a monitorare la glicemia con la macchinetta...
all'inizio erano basse praticamente normali...poi piano piano il valore a digiuno della mattina ha cominciato a salire di nuovo x attestarsi intorno ai 100-105 di media![]()
gli altri valori sono nella norma...cmq sotto prescrizione della diabetologa faccio una curva con 75gr di glucosio e prelievi a 0 e 120 minuti (così me l'hanno prescritta) e i risultati sono...
109 a digiuno![]()
86 dopo 2 ore
che dici?? il primo valore xchè è sempre alto secondo te??
e il secondo mi sembra buono no??
martedì avrò il controllo dalla diabetologa e poi ti dirò
grazie in anticipo!
Messaggio da lory71 » 31 mar 2008, 17:26
Messaggio da lory71 » 1 apr 2008, 15:55
Messaggio da bicy73 » 1 apr 2008, 22:24
lory71 ha scritto:<<Non capisco perchè il tuo gine non vuole indagare meglio. A mio parere un esame in più non guasta, anzi tranquillizza. Fossi in te insisterei un po'.
Pensa che ho appena terminato una telefonata con il mio diabetologo. In vista della mia prossima gravidanza (sto programmando la seconda) mi ha consigliato di fare 7 glicemie al giorno per due settimane, concludendo "poi ne parliamo". Il ginecologo mi ha detto invece di procedere senza stress e senza ansie. Come vedi i medici sono molto diversi tra loro .>>
Ciao a tutte!!!!
Marmellata ho seguito il tuo consiglio e stamattina sono andata dal medico curante e mi sono fatta prescrivere la curva da carico completa :prrrr che farò domattina![]()
![]()
Anzi, lui mi ha consigliato anche un altro esame di cui non ricordo il nome, ha una sigla tipo Hb qualcosa...
Ieri sono stata da amici e alle cinque si sono fatti il thè con pasticcini e torta al cioccolato con pannanon vi dico che fatica fare finta di niente e dire "ma no mangiate non preoccupatevi di me.... "
e io che dentro morivo....![]()
Ma la domanda è (e naturalmente la rivolgo il particolare a Marmellata): nelle mie condizioni se faccio dieta tutta la settimana e poi una volta mi concedo una pizza o un gelato o un dolcetto faccio tanto danno?
Lo so che sembro sciocca ma psicologicamente il fatto di sapere che almeno una volta a settimana posso... sgarraresarebbe fondamentale...
Ti prego dimmi di si, mi viene tanto da piangere
Messaggio da venus » 2 apr 2008, 14:31
Messaggio da marmellata » 2 apr 2008, 18:08
Appoggio quanto ti ha detto bicy.bicy73 ha scritto:lory71 ha scritto:<<Non capisco perchè il tuo gine non vuole indagare meglio. A mio parere un esame in più non guasta, anzi tranquillizza. Fossi in te insisterei un po'.
Pensa che ho appena terminato una telefonata con il mio diabetologo. In vista della mia prossima gravidanza (sto programmando la seconda) mi ha consigliato di fare 7 glicemie al giorno per due settimane, concludendo "poi ne parliamo". Il ginecologo mi ha detto invece di procedere senza stress e senza ansie. Come vedi i medici sono molto diversi tra loro .>>
Ciao a tutte!!!!
Marmellata ho seguito il tuo consiglio e stamattina sono andata dal medico curante e mi sono fatta prescrivere la curva da carico completa :prrrr che farò domattina![]()
![]()
Anzi, lui mi ha consigliato anche un altro esame di cui non ricordo il nome, ha una sigla tipo Hb qualcosa...
Ieri sono stata da amici e alle cinque si sono fatti il thè con pasticcini e torta al cioccolato con pannanon vi dico che fatica fare finta di niente e dire "ma no mangiate non preoccupatevi di me.... "
e io che dentro morivo....![]()
Ma la domanda è (e naturalmente la rivolgo il particolare a Marmellata): nelle mie condizioni se faccio dieta tutta la settimana e poi una volta mi concedo una pizza o un gelato o un dolcetto faccio tanto danno?
Lo so che sembro sciocca ma psicologicamente il fatto di sapere che almeno una volta a settimana posso... sgarraresarebbe fondamentale...
Ti prego dimmi di si, mi viene tanto da piangere
Ti rispondo io....Al servizio diabete dove sono seguita mi hanno detto che non è il picco di glicemia saltuario che compromette il benessere fetale...
E' il diabete non riconosciuto (o peggio ignorato) che crea problemi
certo se una volta ogni tanto ti concedi un gelato non succede nulla...Ma sinceramente eviterei troppe cose tutte in una volta![]()
Messaggio da marmellata » 2 apr 2008, 18:11
E' un problema molto comune, se ne è già parlato tanto. Con un po' di pazienza ti consiglio di leggere i post precedenti. Niente di preoccupante comunque, tutto ok.venus ha scritto:Ciao a tutte!!
Come previsto anche per questa gravidanza mi hanno trovato il diabete...e sono seguita al centro diabetico, senza insulina ma con la stessa dieta della prima gravidanza...
Il fatto è questo: quando faccio il test con la macchinetta (digiuno, 1h dopo colazione, 1h dopo pranzo e 1h dopo cena) va tutto bene per le misurazioni dop i pasti (sempre entro 100) mentre a digiuno sono sempre tra 90 e 99![]()
Il 12 ho il controllo e sentirò la dottoressa, ma se nel frattempo avete qualche opinione
![]()
Messaggio da pamelita » 2 apr 2008, 18:29
Messaggio da lory71 » 2 apr 2008, 19:48
Messaggio da lory71 » 3 apr 2008, 18:43
Messaggio da lory71 » 3 apr 2008, 19:13
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”