GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio sull'uovo
- Venere71
- Basic~GolGirl®
Consiglio sull'uovo
E dopo il formaggino (grazie ancora per i consigli),l'uovo!
Dovrei iniziare a introdurlo, ma per il già citato timore allergie, ho qualche dubbio.
Ho visto in altri post che si mette il tuorlo crudo a cuocere con il brodo e la pastina, ma il mio ped mi ha sempre detto di inserire gli alimenti nuovi lontano dai pasti.
Che ne dite se gliene faccio provare un pezzettino a metà mattina? e come? sodo?
Poi quanto aspetto per un nuovo tentativo con una dose un po' maggiore? una settimana? o basta qualche giorno?
Come sempre, sempre grazie!
Dovrei iniziare a introdurlo, ma per il già citato timore allergie, ho qualche dubbio.
Ho visto in altri post che si mette il tuorlo crudo a cuocere con il brodo e la pastina, ma il mio ped mi ha sempre detto di inserire gli alimenti nuovi lontano dai pasti.
Che ne dite se gliene faccio provare un pezzettino a metà mattina? e come? sodo?
Poi quanto aspetto per un nuovo tentativo con una dose un po' maggiore? una settimana? o basta qualche giorno?
Come sempre, sempre grazie!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- Robyrob
- Active~GolGirl®
Re: Consiglio sull'uovo
ciao come state?
Io ho introdotto il tuorlo verso gli 8 mesi nella pastina tutto insieme ma ho letto anche di chi dà prima un cucchiaino e poi a crescere. Se vuoi darglielo fuori pasto credo che l'unica sia proporlo sodo.
A proposito di uovo la mia pediatra si era raccomandata di introdurlo interamente prima di fare la vaccinazione morbillo/rosolia/parotite perchè era importante escludere eventuali reazioni allergiche.

Io ho introdotto il tuorlo verso gli 8 mesi nella pastina tutto insieme ma ho letto anche di chi dà prima un cucchiaino e poi a crescere. Se vuoi darglielo fuori pasto credo che l'unica sia proporlo sodo.
A proposito di uovo la mia pediatra si era raccomandata di introdurlo interamente prima di fare la vaccinazione morbillo/rosolia/parotite perchè era importante escludere eventuali reazioni allergiche.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
-
- Master~GolGirl®
io l'ho dato alla coque. all'inizio solo un assaggio del tuorlo.
- principessadiana
- Active~GolGirl®
Anch'io ho fatto cosìpenelope814 ha scritto:io l'ho dato alla coque. all'inizio solo un assaggio del tuorlo.

topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

- ely66
- Platinum~GolGirl®
non avendo conoscenze, all'epoca l'ho dato direttamente sulla pastina.
cioè ho fatto la pastasciutta con le farfalline e poi ho messo il tuorlo a crudo e il grana. a me era andata bene, gaia non aveva avuto reazioni.
secondo la pediatra avevo fatto bene a fare così.
poi qui su gol ho letto che andrebbe cotto.. non so che dirti.
se il tuo bambino non ha mai avuto reazioni strane, puoi provare a fare come ho fatto io. tra l'altro l'uovo a crudo mantiene tutte le proprietà nutritive in modo più completo.
cioè ho fatto la pastasciutta con le farfalline e poi ho messo il tuorlo a crudo e il grana. a me era andata bene, gaia non aveva avuto reazioni.
secondo la pediatra avevo fatto bene a fare così.
poi qui su gol ho letto che andrebbe cotto.. non so che dirti.
se il tuo bambino non ha mai avuto reazioni strane, puoi provare a fare come ho fatto io. tra l'altro l'uovo a crudo mantiene tutte le proprietà nutritive in modo più completo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chi069
- Master~GolGirl®
infatti..anche io sapevo che andrebbe sempre cotto
io alla mia bimba gliel'ho dato solo una volta fino ad ora e l'ho dato cotto (il tuorlo) nella pappa come proteina al posto di carne o pesce

io alla mia bimba gliel'ho dato solo una volta fino ad ora e l'ho dato cotto (il tuorlo) nella pappa come proteina al posto di carne o pesce

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- kriss76
- Expert~GolGirl®
Io ho introdotto il tuorlo verso gli 8 mesi nella pastina tutto insieme

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- maldive
- New~GolGirl®
Io l'ho introdotto giusto la scorsa settimana.
Ho messo un cucchiaino di tuorlo nel brodo mentre cuoceva la pastina.
La pediatra mi ha detto di inserirlo poco alla volta.
Prima un cucchiaino, poi tutto il tuorlo e poi l'albume.
Successivamente glielo puoi dare anche a parte ad esempio strapazzato o fare una frittata cotta nel forno.
Successivamente glielo puoi dare anche a parte ad esempio strapazzato o fare una frittata cotta nel forno.
MARZOLINA 2007
-
- Expert~GolGirl®
Io l'ho introdotto a mò di frittatina (cotta nel forno a microonde) con un pochino di Parmigiano e latte (senza olio).
Gli è piaciuto da matti!
Il pediatra mi raccomandò di introdurlo prima della terza dose della esavalente (quella che si fa attorno al 15° mese per intenderci),
perchè introdotto dopo la suddetta poteva scatenare reazioni allergiche
Crudo non gliel'ho mai dato, perchè li compro al super e non mi fido della data di scadenza indicata sulla confezione, ma se avessi la possibilità di prenderli dal contadino, lo farei sicuramente
Gli è piaciuto da matti!
Il pediatra mi raccomandò di introdurlo prima della terza dose della esavalente (quella che si fa attorno al 15° mese per intenderci),
perchè introdotto dopo la suddetta poteva scatenare reazioni allergiche

Crudo non gliel'ho mai dato, perchè li compro al super e non mi fido della data di scadenza indicata sulla confezione, ma se avessi la possibilità di prenderli dal contadino, lo farei sicuramente

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- kik
- Bronze~GolGirl®
ecco, io è proprio l'uovo del contadino che non darei mai crudo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- Expert~GolGirl®
kik ha scritto:ecco, io è proprio l'uovo del contadino che non darei mai crudo
Io parlavo delle uova prese personalmente dalla sottoscritta dall'...ANO della gallina

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- maldive
- New~GolGirl®
Concordo pienamente!!! Vai a sapere cosa dà il contadino da mangiare alle sue galline....kik ha scritto:ecco, io è proprio l'uovo del contadino che non darei mai crudo
Le uovo che si comprano al supermercato sono più controllate,
MARZOLINA 2007
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ehm.. non è l'uovo all'interno che può dare problemi "di salute". non c'entrano mangimi o altro.
ma l'esterno. quelle "industriali", vendute nei supermercati, sono lavate e disinfettate. in teoria non dovrebbero avere problemi, in realtà anche quelle dei super sono a rischio salmonella. i gusci però! quindi è buona norma lavarsi le mani anche con quelle, dopo averle rotte e buttato i gusci.
ma l'esterno. quelle "industriali", vendute nei supermercati, sono lavate e disinfettate. in teoria non dovrebbero avere problemi, in realtà anche quelle dei super sono a rischio salmonella. i gusci però! quindi è buona norma lavarsi le mani anche con quelle, dopo averle rotte e buttato i gusci.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Expert~GolGirl®
ecco, a questa cosa non avevo pensato....ely66 ha scritto:ehm.. non è l'uovo all'interno che può dare problemi "di salute". non c'entrano mangimi o altro.

- daniela75
- Master~GolGirl®
tale e quale: ora ne mangia uno a settimana!maldive ha scritto:Io l'ho introdotto giusto la scorsa settimana.

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- chi069
- Master~GolGirl®
quoto, le uova del contadino non sono controllate.kik ha scritto:ecco, io è proprio l'uovo del contadino che non darei mai crudo
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®
mio suocero ha le galline e spesso mi porta le uova freschissime,pero' le mangiamo noiely66 ha scritto:ehm.. non è l'uovo all'interno che può dare problemi "di salute". non c'entrano mangimi o altro.
a meno che prendo l'uovo lo lavo per bene perchè è proprio la cacca della gallina che resta sul guscio a infettare

ale -------------------

- maldive
- New~GolGirl®
Io le uova le lavo sempre e dopo averle aperte lavo anche le mani indipendentemente dalla provenienza.ely66 ha scritto:ehm.. non è l'uovo all'interno che può dare problemi "di salute". non c'entrano mangimi o altro.
Per quanto riguarda il fatto che all'interno l'uovo non possa dare problemi non saprei..... la cosa mi lascia un pò dubbiosa.
MARZOLINA 2007
- kik
- Bronze~GolGirl®
anche mia suocera le prende direttamene dal kiuletten delle sue galline che razzolano felici per i campi ma il rischio è la salmonellosi. Cotte è un discorso, ma crude senza controlli non esiste.maryv ha scritto:kik ha scritto:ecco, io è proprio l'uovo del contadino che non darei mai crudo
Io parlavo delle uova prese personalmente dalla sottoscritta dall'...ANO della gallina
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- alec73
- Expert~GolGirl®
io ho iniziato con un cucchiaino di tuorlo nella pastina!
poi intero ma non ricordo quando ho iniziato con l'albume... ora adora le frittatine!

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13