GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Messaggio da nico79 » 26 mar 2008, 10:39

TeddyRaxpin ha scritto:ciao mammukkissime!
allora avete mangiato tutte come me? io da oggi torno a dieta! solo che ultimamente ero ancora tanto bloccata e la dietologa ha detto che ho il metabolismo fermo perchè allatto ancora molto. sarà vero o è una palla? non voglio usarla come scusa per mangiare! :che_dici comunque sarà stata la colomba o il cioccolato, sta di fatto che in questi giorni è tornato a cercare le sue amiche "sise" come non mai! :urka
:domanda io sapevo il contrario... che l'allattamento aumentava il consumo di caloria... insomma ogni giorno se ne sente una nuova e contraria a quello che sapevi :che_dici
E il pupo... buongustaio :hi hi hi hi certo che invece del latte gli diamo la cioccolata in tazza... :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 mar 2008, 10:40

nico79 ha scritto:
claudia@ ha scritto: Nico...addirittura? :domanda ...ma scusa...quanto spesso li ha questi "scatti"?
Appunto solo una volta domenica notte... per 15-20 minuti... io pensavo mi dicesse signora... mi chiama sempre per delle cavolate... :domanda
x 15/20 minuti? :domanda
di continuo?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 mar 2008, 10:43

non di continuo lui dormiva (come un ghiro) e ogni tanto che so ogni 3-4 minuti (ma ero a letto anche io con lui quindi non so di preciso) aveva questi scatti...
Mi ha chiesto se aveva pianto molto prima... e no non aveva pianto (al max 2-3 minuti), se era stato molto agitato (no è stata una giornatina noiosa), però ha mangiato del cioccolato (può agitare così tanto?!?!? ma due o 3 morsi... sembra che non gli piaccia :che_dici )
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 mar 2008, 10:55

Nico...a leggere nel web sembrerebbe una cosa "normale"...magari nel tuo caso ha influito la cioccolata che l'ha eccitato :che_dici

x esempio:

Gentilissima dottoressa,
mio figlio di 20 mesi, appena si addormenta (di solito in braccio), fa degli scatti in tutto il corpo.
Mi spiego: muove gli arti a scatti, prima una gamba, poi magari l'altra, un braccio, la testa e così via.
Dopo un po' di tempo dall'addormentamento, passa tutto.
Perché lo fa?
Grazie
Cristina

--------------------------------------------------------------------------------

Cara Cristina,
gli scatti al momento dell'addormentamento sono una manifestazione normalissima, sia nei bambini che negli adulti, anche se non capita a tutti. Dipende dalla riduzione, fino all'assenza totale, del controllo sulla coordinazione di tutti i movimenti del corpo, controllo che viene esercitato dalla corteccia cerebrale durante lo stato di veglia e che consiste essenzialmente in una inibizione di tutti quei movimenti non funzionali all'azione che si intende svolgere e in una facilitazione, invece, dei movimenti necessari per portare a termine quello che si ha in mente di fare. Queste manifestazioni si possono accentuare quando si attraversa uno stato di stress, soprattutto psichico o di tensione nervosa e si attenuano spesso quando la situazione psicologica del soggetto è più tranquilla, però il rapporto non è così stretto e gli scatti non pregiudicano affatto la qualità complessiva del sonno.
Quindi non ti devi affatto preoccupare ma solo riflettere su eventuali tensioni emotive che il bambino potrebbe vivere in questo periodo (inserimento all'asilo, cambio di abitazione, lunghe ore trascorse con persone estranee, ritorno al lavoro della madre, situazione tesa in famiglia e così via).
Però se non vi è nulla di tutto ciò non spaccarti la testa per trovare per forza qualcosa che non va: gli scatti di addormentamento non hanno nessun significato patologico.
Un caro saluto,
Daniela

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 26 mar 2008, 11:20

Ma li ha avuti solo quella volta?Magari è stato un caso, stava sognando e ha fatto un po' di moto :sorrisoo :coccola

Noi ieri sera siamo andati dalla pediatra per il controllo
Daniele è alto 95cm e pesa kg13.200
La pediatra dice che va bene, ma il mio pediatra giù(l'ho portato a Natale visto che stavo in Sicilia)mi ha detto che è troppo magro rispetto all'altezza, invece lei mi ha detto che è alto, ma il peso va bene per l'età che ha .
Ma il peso non va equilibrato con l'altezza? :domanda

poi ha iniziato a dirgli: non devi più ciucciare da mamma, sei grande, adesso basta e Daniele la guardava serio, avrà pensato che vuole sta sc**a? :pistole

mi ha rimproverato dicendomi che non devo dargli più il latte, :grrr

però a me non va di levarglielo ancora visto che la notte adesso si sveglia un po' meno e durante il giorno ciuccia 3 o 4 volte, lui è contento ed io pure e allora?

l'unico problema è che non riesco a perdere un grammo di peso, c'ho una fame pazzesca e non so come fare :martello
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 mar 2008, 11:27

Claudia@ grazie... anche io pensavo fosse una scemata... ma la mia ped. mi ha messo un po' di ansia :che_dici

Serenity a me le misure di Daniele sembrano :ok .... al più non sarà ciccione, allora non è meglio!?!?!?
Per la tetta... la ped. di una mia amica (la pupa è nata due giorni prima di Ale) gli ha già iniziato a dire fino a due anni va bene il latte della mamma dopo sarebbe meglio smettere :che_dici e lei era già preoccupata... il mio consiglio? continuare a fare quello che ci si sente e dire alla pediatra si si ho smesso :hi hi hi hi

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 26 mar 2008, 12:31

lo so che non fa niente se è magro, ma è l'incoerenza dei due pediatri

il pediatra in Sicilia mi ha dato il multicentrum baby dicendo che Daniele è deboluccio

la pediatra qui dice che sta bene così

:domanda boh

va beh, mi sa che li lascio perdere tutti e due, tanto Daniele sta bene e questo l'importante
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mar 2008, 14:52

TEDDY io sapevo che per produrre il latte bruciamo sulle 500 calorie extra al giorno e infatti io mangio come una maiala da sempre, ma da quando ho partorito sto dando il mio meglio tanto che mi faccio schifo da sola, ma sono rimasta sempre dello stesso peso (sì, ci ho 30-35 kg di troppo, ma sempre quelli sono, in quasi 1 anno di scrofaggine esagerata)

NICO 15/20 minuti? forse per quello ti ha detto se ricapita di richiamarla, ma se è successo solo quella volta può essere stato anche il cioccolato. così piccoli gli basta poco per sentire gli effetti.
:incrocini

SERENITY l'importante è che sia bello vispo ed attivo, che significa che comuqnue sta bene.
ma perchè mai la tua pediatra vuole togliergli la tetta? pensa che forse mangia meno perchè prende la tetta? forse crede che togliendogliela mangerebbe di più? perchè se no non ha senso... cioè, posso capire che il latte non gli basti più, ma io la tetta gliela do più per coccola che per mangiare, non la considero un pasto completo...
mmm
dopo aver scritto questo m'è venuto da pensare: sarà per questo che a nemmeno un anno mi pesa 12,5 kg?

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 mar 2008, 16:05

nn mi sembrano così malvage le misure del tuo piccolo :ok
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 mar 2008, 16:06

nn so quanto pesi ora tommy ma credo sia intorno ai 13/14 kg..adesso che ci penso richiedo un tagliando dalla pediatra...nn ci vado quasi mai...l'ultima volta era settembre :fischia
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mar 2008, 16:10

a sentire le vostre misure mi sa che la ped alla prossima visita me lo mette a dieta...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 26 mar 2008, 23:51

in effetti sì, l'allattamento fa bruciare....alle altre però! :bomba io sono pure andata dalla dietologa e ho fatto dieta ferrea (controllando che non diminuisse il latte ovviamente), ma a parte i primi 15 giorni non ho più perso niente. non sto mangiando come un bue, magari lo facessi! invece sto a stecco e senza avere risultati...mi sa che ho qualche blocco ormonale. comunque sabato sera ho lasciato il pupo dai miei, ho saltato la poppata della sera e non l'ho tirato. sono andata a letto alle 3, ma alle 8 ho dovuto alzarmi dal dolore alle tette, ho tirato 200 gr di latte in pochi minuti...non sono normale vero? :urka
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 26 mar 2008, 23:55

Nico io credo che siano gli scatti pre-addormentamento. a me capitano ancora alle volte, a mio fratello sempre! tienilo d'occhio, ma vedrai che non è nulla!

farfalla noi siamo a 10,5 kg per 75cm. il latte lo prende 2 o 3 volte al giorno, ma il mio se si attacca è per mangiare, non mi cerca mai per coccole o altro :fischia
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 mar 2008, 7:37

buon giorno :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 mar 2008, 7:43

TeddyRaxpin ha scritto:Nico io credo che siano gli scatti pre-addormentamento. a me capitano ancora alle volte, a mio fratello sempre! tienilo d'occhio, ma vedrai che non è nulla!

farfalla noi siamo a 10,5 kg per 75cm. il latte lo prende 2 o 3 volte al giorno, ma il mio se si attacca è per mangiare, non mi cerca mai per coccole o altro :fischia

anche Loreno prende 3 volte di giorno la ciuccia ...... e mangia.... ( enon conto le volte che la prende di notte!!!!) ed è quasi 10 kg......il peddy la dieta la da anche a noi :fischia :x:
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 27 mar 2008, 7:43

buongiorno!
Nico ad alejandro non è mai capitato di fare questi scatti nel sonno, però secondo me non è nulla di preoccupante, mi pare di aver capito che non erano scatti continui, ma scattin a distanza di qualche minuto, non può essere stato un sonno un po' agitato? magari un incubo?
farfalla 12,5 kg :-D , alejandro a giugno fa tre anni e pesa 13 kg, ma mangia molto?
comunque tra un po' vedrai che smettera di crescere così rapidamente.
vi saluto e scusate se ho dimenticato qualcuna

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 mar 2008, 10:04

HAMIDA da quello che sento in giro sulle pappe io non gliele faccio poi così abbondanti, certo poi assaggia molto dalla nostra tavola, ciuccia 4 volte per mangiare e di continuo durante la notte... forse ci ho talmente tanti grassi in circolo che ho il latte grassissimo? no, perchè fino ai 3 mesi dovevo dargli l'aggiunta di la perchè il mio non bastava e cresceva giusto il minimo per non preoccuparsi, poi invece da quando sono passata al latte mio esclusivo è lievitato... dal 50° percentile è passato in 3 mesi al 75° e dopo altri 3 mesi di latte mio + pappe al 90°-97°...

però vedo conpiacere che ci sono anche altri vitellini in giro, mi consolo :hi hi hi hi

mammukkine belle ho bisogno di voi: da ieri sera ho un dolore allucinante al seno destro. all'inizio mi sembrava fosse lapelle del capezzolo, poi si è esteso a tutta l'areola e anche oltre, e stanotte e stamattina per attaccarlo mi veniva da piangere dal dolore.
tozze da ingorgo o mastite non ne sento, farfallo dice che invece è quello, che lui ha sentito delle tozze (ma se ci ho due calze della befana vuote al posto delle tette...) e che devo smettere di allattare (sempre di grande aiuto lui).
ora, a parte il tiramento di kiul se davvero dovessi smettere, ma poi come lo faccio dormire la notte? e poi nol non mi va, mi piace allattare e piace ancora tanto anche a lui, è l'unica cosa che gli fa capire ancora che la sua mamma non l'abbandona, non posso smettere solo per uno stupido dolore.
voi che mi consigliate? solita doccia calda e attaccarlo come se fosse un ingorgo?
cosa dovrei controllare?
e se dovessi farmi vedere da un medico, qual'è il medico che controlla il seno in allattamento? il medico di base, la ginecologa, esiste una figura specifica?
'iuto 'iuto fa tanta bua :buuu

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2008, 10:50

Farfalla, se mastite o ingorgo dovresti provare sollievo con una bella doccia calda...
Con la mastite dovresti avere anche febbre a quello che ne so!
Se vuoi farti vedere da qualcuno (io te lo consiglio perchè così stai tranquilla) telefona al consultorio più vicino e chiedi se c'è un'ostetrica che ti può aiutare con l'allattamento di solito ti fanno andare subito! :sorrisoo :incrocini

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 mar 2008, 10:52

Buongiorno :sorrisoo
Ragazze grazie :cuore anche io non ero preoccupata ma la telefonata della ped. mi ha un po' :urka .
Comunque stanotte tutto bene... verso le 2:30 si è svegliato e dopo la sua poppata l'ho tenuto nel lettone per controllarlo :fischia :-D ha dormito tranquillo!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 mar 2008, 11:45

buongiorno

ammappate che vitelloni i vostri bimbi...noi a 19 mesi e mezzo siamo a nemmeno 9 kg x 80 cm :x:

Farfalla...scrivi nel post dell'allattamento...o meglio chiama il numero verde della Legue e spiegagli i sintomi...anch'io sapevo che la mastite faceva febbre

non è che è CANDIDA? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”