GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Bloccato
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Messaggio da Mammarunner » 27 mar 2008, 9:41

didi75 ha scritto:Buon giorno a tutte. Finalmente riesco a collegarmi dopo due giorni passati malissimo..per non parlare delle notti.
Purtroppo ho iniziato a non digerire più nulla e devo mangiare un boccone e poi aspettare un poò altrimenti sono dolori. Due notti fa non sono riuscita a dormire per niente e mi sono spaventata anche un pò perchè per la prima volta ho avuto dolori alla pancia, mi sentivo premere in basso e mi mancava ilr espiro. La gine al telefono il giorno dopo mi ha detto che probabilemnte mi era rimasto qualcosa sullo stomaco e che la bimba muovendosi me lo conprimeva e in più inizia a crescere e quando si muove è normale sentire pressione in basso..mi ha detto di abituarmi a dormire quando la piccola me lo concede! Spero che sia così. Ieri insomma, ma oggi va meglio mangiando un boccone oggi ora (non vi dico la fame.
Se ti può consolare io sono già mesi che ho problemi di pesantezza di stomaco e digestione, tant'è che la sera mangio proprio pochissimo altrimenti sto sempre male...
Dai, tieni duro che manca poco ormai.. :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 mar 2008, 9:47

bimbotommy ha scritto: Mammarunner anch'io non ho le misure del settimo mese...so solo che in questo mese son cresciuta QUATTRO chili!! Son strabiliata, non mi pareva di aver mangiato tanto...per fortuna ero stata bravo(fortunata?) prima e in tutto sono a +8 comunque ci aggiorniamo quando entro nell'ottavo....
Non preoccuparti, visto che sei già alla 29 (io da oggi :sorrisoo ) prenderemo le misure dell'ottavo.

Stavo pensando.... ma quando avremo tutte partorito, ci troveremo ancora a scrivere su GOL per scambiarci idee e opinioni sui nostri baby??? Ma avremo del tempo per farlo??? Ci dovremo spostare in un altro forum??
:sorrisoo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 27 mar 2008, 10:06

BUONGIORNO GIUGNETTE!!

BEBA: Io mi sa che per l'inps faccio tutto scaricando i moduli da internet come ha detto princi... non ho nessuna voglia di fare tutta la trafila che hai fatto tu ieri... povera!!!

EXMOON: Complimenti per la pancia... a me quando mi sdraio mi va un po' in dentro... è normale?? :domanda

CATERINA: Io per il fatto dei prodotti sono molto combattuta.. e avrei preferito prima fare un colloquio preliminare con un pediatra o con le puericultrici dell'ospedale... ma se non si degnano di chiamarmi per il corso preparto.... :martello o forse vogliono farmi cominciare alla 35 settimana per finire alla 50.... :urka

GUENDYA: discorso camicie da notte... molto carine le tue e senza offesa... ma io le camicie le odio... come faccio?? :buuu

DARKFAIRE: BELLISSIMI I VESTITINI... :quoto: aury.. li comprerei tutti...

BOCI: BELLE LE FOTINE!!

DIDI: non ti scoraggiare... per i fotoalbum sei già a metà dei messaggi necessari.. allora scrivi scrivi scrivi....

BIMBOTOMMY: Allora dai tuoi utili consigli ho capito una cosa... ognuna l'esperienza se la fa sul campo e si rende conto mano a mano di ciò che le serve e ciò che invece è inutile... voi mamme bis ci date tanti consigli ma spesso diversi... quindi alla fine noi nuove prenderemo tutto e poi ci renderemo conto col tempo ... una scusa in più per comprare... :hi hi hi hi

Veniamo a me....
Non parliamo di nervi... io non è che parlo, faccio dei veri e proprio agguati alle persone... poi ho pure il coraggio di vittimizzare... perchè quella incinta sono io... :fischia
Martedì intanto che eravamo in autostrada a fare 700 km, mi chiama mia mamma... almeno 15 volte, finchè l'ultima volta ho risposto al telefono "MAMMAAAAA... MA CHE CA@@@... VUOI???? HAI FINITO DI ASSILLARMIIIII????" e lei mi ha risposto... mamma mia se sei cattiva e ha attaccato...poi mi è dispiaciuto... ma che cavolo.... :pistole
Ieri sono andata da prenatal e devo dire che, almeno qua a Ferrara, non c'è paragone con la chicco... da prenatal c'è tutto poi ormai mi conoscono le commesse e ci facciamo sempre 4 risate.... ho preso una trousse per il piccolo e ho messo dentro la spugnetta, le forbicine, pettinino e spazzola... e i due biberon... 1 in vetro e l'altro in plastica (mamme bis aiuto... quale andrà meglio??) adesso manca tutta la roba per l'igiene...... NON SO COSA PRENDERE!!!!
CHIARAMENTE è SCAPPATO NELLA SPORTA ANCHE UN PAGLIACCETTO!!! :emozionee
L'unica cosa che non ho preso perchè ho la repulsione sono le camicie da notte!!! per adesso ne ho solo una e me ne serve almeno un'altra... da prenatal ho visto anche i pigiami con la maglia tutta aperta sul davanti... ero tentata ma poi la commessa mi ha subito bloccata perchè ha detto che qua al Sant'Anna non li vogliono perchè se ti devono dare una mano a pulirti le infermiere per cesareo o episio non vogliono assolutamente il pigiama!!!!
RUNNER: MISURE INIZIO SETTIMO MESE... + 9 KG.... 107 CM ALL'OMBELICO...

HO MESSO UNA FOTO DEL PANCIONE... :emozionee

PS.... Andreino stanotte non ha dormito un cacchio e io di conseguenza... tirava certi calci.....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 27 mar 2008, 10:12

La Sua Principessa ha scritto:
Tp ha scritto: Io se potessi scegliere vorrei che la mia piccola nascesse il 23 maggio, speriamo :incrocini
nn sarebbe un pò presto? :domanda
Beh, il 23 maggio dovrei essere di 37 settimane, e credo vada bene...

Per i malumori io devo dire che il primo trimestre ero perennemente di cattivo umore, adesso invece sono sempre felice, cammino per strada col sorriso da ebete stampato in faccia e penso che se cascasse il mondo non me ne accorgerei :emozionee
Sono perennemente sulla mia nuvoletta con la mia stellina :cuore :cuore :cuore
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 mar 2008, 10:17

saretta1978 ha scritto: RUNNER: MISURE INIZIO SETTIMO MESE... + 9 KG.... 107 CM ALL'OMBELICO...

HO MESSO UNA FOTO DEL PANCIONE... :emozionee

Grazie Saretta... Ho aggiornato la tabella postata alla pagina precedente.
Ciao a tutte ora vado al corso...

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 27 mar 2008, 10:49

guendya ha scritto:Sentivo parlaredi camicie da notte e ho inserito nel mio foto album le mie. Ho visto le vostre pance e...sono proprio belle!!!! Ma siete tutte magrissime!!!
Anch'io ho preso la camicia da notte coi bottoncini davanti e la vestaglia della benetton, sono davvero troppo carine!
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 27 mar 2008, 10:55

Micaela i tuoi valori sono come i miei e la ginek (e anche una mia amica diabetologa) dice che vanno bene.
Solo il valore dopo cena è un pò alto, probabilmente a quell'ora anche il tuo metabolismo è un pò addormentato :prrrr

Fammi sapere cosa ti dice la ginek :ok

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 27 mar 2008, 11:23

Mammarunner ha scritto:Stavo pensando.... ma quando avremo tutte partorito, ci troveremo ancora a scrivere su GOL per scambiarci idee e opinioni sui nostri baby??? Ma avremo del tempo per farlo??? Ci dovremo spostare in un altro forum??
:sorrisoo
Ci pensavo anch'io l'altro giorno... tempo ne avremo poco, ma credo che con un po' di buona volontà riusciremo a non disperderci... per lo spostamento non ne ho idea... mal che vada ci creiamo un forum tutto nostro :sorrisoo
Immagine

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 27 mar 2008, 11:30

BUONGIORNO MAMMINE SONO APPENA TORNATA MA X FORTUNA QUESTA MATTINA E' ANDATO TUTTO MOLTO BENE,LA GINE DEL CONSULTORIO E' STATA MOLTO CARINA,ALL'INPS NON C'ERA QUASI NESSUNO INFATTI IN MEZZ'ORA HO FATTO TUTTO,POI SONO STATA ANCHE AL LAV A CONSEGNARE LA COPIA DEL MODULO.
SARETTA IO NON HO LA STAMPANTE ALTRIMENTI L'AVREI FATTO,SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO STAMPA IL MODULO IN DOPPIA COPIA,VAI DALLA GINE,POI ALL'INPS POI DAL TUO DATORE.

JADORE AVEVO DETTO AL SOCIO DI STARE NEI PARAGGI DELL'INPS IN CENTRO CON IL BLINDATO DELLA PENITENZIARIA APERTO X FICCARCI DENTRO TUTTI QUELLI CHE MI FACEVANO INCVOLARE,MA X FORTUNA NON E' SERVITO SECONDO ME QUALCUNO MI HA SENTITO :ahaha :ahaha :ahaha

BHE' RAGAZZE DOMANI FINALMENTE HO L'ECO3D NON VEDO L'ORA SPERIAMO SI VEDA QUALCOSA E CHE NON CI MOSTRI SEMPRE QUELLA SUA BELLA SCHIENA E CHE NON SIA SEDUTA SULLA MIA VISCICA ALTRIMENTI STAVOLTA MOLLO..... :fischia

VADO A PRANZO DALLA MAMMA CHISA' COSA CI SARA' DI BUONO STASERA VI DICO....

UN BACIONE A TUTTE :bacio :bacio
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 27 mar 2008, 11:34

Ciao ragazze buondì a tutte!!!! :coccola

Oggi il tempo è di nuovo brutto..... :pistole quando arriva la primavera?

Nel pomeriggio vado alla lezione del corso preparto la pratica

Mammarunner che bello visiterai la sala parto.....che emozione......non sò se è una prassi che fanno in tutti gli ospedali.....io lo spero!!!!!!! :fischia

A dopo
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 27 mar 2008, 11:36

Ragazze se Vi interessa in omaggio con il numero di Donna & Mamma del 24 aprile ci sarà il "Baby Beauty" rosa o azzurro; in coordinato si troverà anche il "Fasciatoio Gonfiabile" in omaggio con il numero di Io e il mio bambino del 30 aprile.

Io pensavo di prenderli per lasciarli a casa di mia mamma, in modo da non portarmi dietro il mondo quando vado da lei. :sorrisoo
Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 27 mar 2008, 11:41

Tp ha scritto:Micaela i tuoi valori sono come i miei e la ginek (e anche una mia amica diabetologa) dice che vanno bene.
Solo il valore dopo cena è un pò alto, probabilmente a quell'ora anche il tuo metabolismo è un pò addormentato :prrrr

Fammi sapere cosa ti dice la ginek :ok

Grazie per la consolazione cara, ma non riesco a capacitarmi come possa essere arrivata a 132 se nn ho toccato quasi nulla!
tutto il giorno, 70...80...e poi? La mazzata.. pensa che non ho preso nemmeno la frutta a cena, mentre a pranzo si, quindi mi aspettavo un valore + altro a pranzo..Io nn credo che ci capirò mai molto..Ad oggi invece prima di colazione 78 dopo 2 ore 90...
Valori già diversi da ieri....Sono un pò confusa.....(la colazione è identica a quella di ieri) :domanda :domanda
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 27 mar 2008, 11:43

aurypunk80, grazie per la dritta!

Boci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Boci » 27 mar 2008, 11:53

Passo x un saluto velocissimo... oggi credo che nn riuscirò + a collegarmi...

Tra poco arriva il socio e andiamo a far visita a suo cugino defunto, poi alle 15 funerale e poi serata con i parenti....

A domani e buuona giornata a tutte! :coccola
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 27 mar 2008, 11:55

Miki, posso sapere cos'hai mangiato a pranzo e a cena?
Per capire a cosa è dovuta questa differenza...
Vedrai che nell'altra sezione ti risponderanno presto :incrocini
Hai provato a sentire la tua gine?
Magari quello di ieri è stato solo un episodio sporadico, riprova stasera,comunque 138 non è tantissimo.

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 27 mar 2008, 12:03

si si, allora
pranzo 50 gr riso
120 gr petto di pollo
50 gr pane integrale
120 gr frutta fresca
(anche caffè)
VALORE DOPO 2 ORE: 77

Cena
30 gr minestrina
40 gr robiola
zucchine lesse
50 gr pane integrale (HO PRESO ANCHE IL MIOLENE,,,PUò ENTRARCI?)
VALORE DOPO 2 ORE :132

didi75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didi75 » 27 mar 2008, 12:26

Mammarunner: grazie sei davvero gentile adesso cercherò di stare più attenta anche con il mangiare soprattutto alla sera...
Appena mi riprendo corro a prendere la lista dell'ospedale e a comprare quello che mi serve. leggendo sul forum (che devo dire per me che sono alla prima gravidanza è veramente utile) ho imparato un mucchio di cose anche su quello che è meglio comprare (e per questo ringrazio tutte le pancine :bacio ), ma ancora (a parte qualche vestitino e dei bodini) non ho preso nulla. Sono molto moltoooo indietro. :buuu
che ne pensate della linea blu Humana come prodotti per i piccoli?? (me l'ha consigliata una mia amica che ha avuto da poco una bimba e in ospedale le hanno dato i prodotti di questa marca).
Saretta: appena posso metterò anche le mie di foto!!!!
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 27 mar 2008, 13:06

didi75 ha scritto: Sono molto moltoooo indietro. :buuu
che ne pensate della linea blu Humana come prodotti per i piccoli?? (me l'ha consigliata una mia amica che ha avuto da poco una bimba e in ospedale le hanno dato i prodotti di questa marca).
Io li uso a volte per la mia Ilaria e mi trovo molto bene :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 27 mar 2008, 13:13

Scusate il ritardo.....qualcuno chiedeva info su Fissan....

Io per irene avevo fatto la scorta di prodotti fissan....è mi sono sempre trovata benissimo....consiglio personale:

dopola pasta o crema antiarrossamento utilizzate anche la pasta in polvere così la crema non si attacca immediatamente al pannolino....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 27 mar 2008, 13:25

Micaela81 ha scritto:Quindi quali sono i prodotti migliori?
sempre su quel sito consigliano:

crema protettiva alla Calendula della Weleda, che contiene ossido di zinco (che ho comprato).

Prodotti Bio Bio Baby (Pilogen carezza): si trovano anche all’Auchan.
Pilogen Carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco 150ml prezzo: 7.80 €.
E’ un’alternativa ottima alle solite paste all’ossido di zinco, piene di petrolati.

Comunque... se volete approfondire io tempo fa già postai il link di questo sito dove molte persone si sono messe al lavoro per cercare di leggere gli ingredienti dei prodotti che usiamo noi e che usiamo soprattutto sui nostri bambini per cercare di capire cosa c'è dentro. Il fatto che si siano sempre usati non mi sembra una buona alternativa o consolazione. Da quello che ho capito se non siamo NOI ad informarci nessuna casa produttrice ci dirà che quella sostanza fa male. Non tutti i farmacisti, medici seguono o sono informati sull'evoluzione degli studi sulle sostanze presenti nei prodotti in vendita. L'unica nostra difesa è l'informazione e lo scegliere liberamente di non comprare quel prodotto.
http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0022.htm
( http:// biodetersivi. altervista. org / index_file / page 0022. htm ) ho messo gli spazi tra le parole per non far comparire gli ***.
:bacio

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

Bloccato

Torna a “Giugno”