GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Messaggio da Jess23 » 27 mar 2008, 9:15

buongiorno a tutte!!!

oggi mi sento meglio...le nausee non si sono ancora affacciate oggi....
anche ieri sono stata abbastanza bene...

stamattina mi è capitata una cosa strana : mi sono svegliata prima che suonasse la sveglia e ho sentito le mie mani "addormentate" con il formicolio...e me le sentivo gonfissime anche se poi non era così effettivamente.
cosa può essere?? a qualcuna è capitato?? :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 mar 2008, 9:17

inoltre volevo fare i complimenti a Gerbera per il nuovo post!!! :bacio

anche se io ho appena iniziato il terzo mese.... :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 27 mar 2008, 9:19

Ciao Kri... :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita....
Vedrai che andrà tutto bene! Tranquilla!
Aspettiamo notizie e le misure del pupetto/a!!!
:bacio
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 27 mar 2008, 9:25

Jess23 ha scritto:
stamattina mi è capitata una cosa strana : mi sono svegliata prima che suonasse la sveglia e ho sentito le mie mani "addormentate" con il formicolio...e me le sentivo gonfissime anche se poi non era così effettivamente.
cosa può essere?? a qualcuna è capitato?? :domanda
anch'io Jess ogni tanto la mattina sento formicolii a mani e piedi... e le mani la mattina sono sempre un pò gonfie... credo che sia normale :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 27 mar 2008, 9:25

Buongiorno Jess, :cuore
a me non è capitato alle mani... ma ai piedi! :ahaha
Alzandomi dal letto e appogiandoli a terra ho sentito che non erano sensibile e mi sembrava di avere delle formiche che camminavano veloci sopra ai piedi... tipo formicolio!
Il gine mi ha detto che è una questione di circolazione! Probabilmente sono stata parecchio in una posizione che non consentiva agli arti di essere ossigenati correttamente...
Non so se x te è la stessa cosa. Io chiederei! Anche se non penso sia nulla di cui spaventarsi!
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 mar 2008, 9:35

grazie ragazze...
è la prima volta che mi succede alle mani, ai piedi mai successo finora. se dovesse ricapitarmi chiederò sicuramente alla gine!!! :sorrisoo

inoltre volevo chiedervi una cosa : a voi non capita mai di chiedervi se veramente siete incinta, se veramente c'è una vita che cresce dentro di voi...
a me succede..forse perchè non vedo cambiamenti nel mio corpo (a parte nausee) ...e forse perchè sono in ansia da ecografia....non so ...sono un pò in paranoia... :x:
Alessia 15-ottobre-2008

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 27 mar 2008, 9:41

Jess23, anche a me capita di pensare se sono davvero incinta...
Purtroppo queste domande ce le faremo finchè non sentiremo il nostro pupo darci tanti calci per quello che pensiamo!!!!! :prrrr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 mar 2008, 9:45

hai proprio ragione doralia!!!
credevo di essere l'unica a pormi queste domande.... :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 27 mar 2008, 9:53

Jess e Doralia...
Lo sai che a me è successa una cosa strana stanotte?
Penso che sia a livello inconscio!
Io di solito dormo a pancia sotto... e questa notte mi son svegliata ben 5 volte perchè mi ritrovavo sempre a pancia sopra... e non essendo abituata a dormire così mi sentivo scomoda!
Così alla 4' volta, mi son convinta che la mia piccolina si sentiva schiacciata e il mio corpo (inconscio) si girava automaticamente per farla stare comoda!!!
Anche perchè in effetti a pancia sotto sento una leggere pressione anche sulla vescica!
Non so se il mio ragionamento ha un fondo di verità... ma stanotte per la prima volta ho come avuto l'impressione di dover cominciare a convivere con la mia bimba! E mi piace pensare che sia così!
Auguro succeda presto a tutte voi perchè è una bella emozione!
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 mar 2008, 10:13

speriamo ...anche io dormo a pancia sotto....vedremo
che bello beabice : sai già che è una bimba.... :sorrisoo
forse mi sono persa qualche post, ma il nome l'hai già scelto?
Alessia 15-ottobre-2008

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 27 mar 2008, 10:18

Ciao a quelle che si ricordano di me e alle altre ottobrine che non ho fatto in tempo a conoscere!
Sono passata a salutarvi e a vedere come vanno le cose. Sono felice di vedere che ci siete tutte e tutte in ottima forma (un po' più tonda?) :prrrr
Io ho fatto un primo esame con una nuova ginecologa specializzata in 'problemini 'e ho una lista lunga un chilometro di altri controlli pallosi da fare. Però non trovo mai la strada e ogni giorno rimando... sarà che non ci credo tanto, nè alle indagini nè alle eventuali cure?? :domanda
intanto ho messo un po' il cervello in vacanza, anche perchè entrare nel magico mondo della poliabortività toglie molta poesia a tutto quanto.
Comunque vi vedo tutte belle allegre, nausee e jeans stretti a parte, e questo è l'importante.
Volevo ringraziarvi perchè ho visto che nel listone iniziale io e Sonia87 ci siamo ancora, come ottobrine nel :cuore
Che nostalgia, ragazze! :buuu
Un abbraccio a tutte,
Alice7
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 27 mar 2008, 10:24

ciao Alice,.......che bello vederti ogni tanto!!!! :bacio :bacio
Fatti un pò di ferie e poi incomincia con tranquillità gli esami.. :coccola
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 27 mar 2008, 10:31

Si jess...
la mia piccolina si chiama Elena... :cuore
e per fortuna ha scelto di essere femminuccia perchè io e papi non riuscivamo a metterci d'accordo sul nome da maschio!!! :ahaha
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 27 mar 2008, 10:36

Ciao bellezze mie! :cuore
Alice :cuore tesoro mio! Se al momento non ti senti carica fai benissimo a prenderti una piccola vacanza mentale, è tutto ancora fresco fresco e magari devi entrare nella nuova ottica, ti auguro ogni bene possibile con tutto il cuore :incrocini e ci sentiamo domani :-D
Jess mi accodo alle altre, il formicolio è dovuto alla circolazione, così come tutti i "problemini" di posizione che cominciano a prensentarsi durante il sonno. Calcola che tutti gli organi piano piano stanno facendo spazio all'utero che si sta ingrossando, quindi si spostano e qualcosa sicuramente andrà a far pressione da qualche parte :ok Io ricordo che da un certo punto in poi potevo dormire SOLO sul fianco sinistro, alla fine della gravidanza era completamente indolenzito ma se per sbaglio provavo a mettermi su quello destro Davide mi riempiva di calci :urka
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 27 mar 2008, 10:39

E voi come state a plin plin? Io mi alzo almeno due volte a notte così tra le volte che si sveglia Dado e quelle per la plin plin è un dramma :urka
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 27 mar 2008, 10:42

Ciao Alice... non ti ho conosciuta purtroppo ma dal post che ho appena letto mi sembra di capire che hai avuto delle difficoltà?
Sai... io sono appena uscita del circolo della poliabortività e so quanta poca poesia ci sia in questo giro... Ma pensa che tutti gli esami che andrai a fare (e non saranno pochi) serviranno per avere delle conferme ed essere + sicura un domani per le prossime gravidanze!
Tutto capita x un motivo e la natura a volte è crudele perchè non ci dà le giuste spiegazioni! Tieni duro però e non perdere MAI la speranza di poter coronare il tuo sogno di diventare mamma!
Sai, non è grande chi non cade, ma chi dopo essere caduto ha la forza di alzarsi e ricominciare! :bacio
In bocca al lupo per tutto! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 27 mar 2008, 10:46

Doralia io sono contraria a tutti questi apparecchi anche e soprattutto per l'ansia che ti scaricano addosso quando non funzionano a dovere :martello ho sentito anche storie di Angel Care, sapete quell'apparecchio che si mette sotto il materasso del pupo e che suona se smette di respirare per tot secondi... beh ci sono mamme che sono quasi morte di infarto perchè è troppo sensibile e da falsi allarmi... sarà che io Dado lo sento anche quando si muove mentre dorme nella sua cameretta...

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 27 mar 2008, 10:47

Si Gerbera... PURE IO!!!
io non ho altri figli, ma quando mi sveglio per me è finita... ho il sonno leggero e se mi alzo per la pipì non risco più ad addormentarmi così ogni notte finisce che dalle 3:30 in poi mi rigiro nel letto come una matta cercando di passare nel mondo dei sogni, ma invano!
E poi in uffico, stando seduta tanto, :-D non ti dico... ogni ora mi alzo perchè la vescica si riempie subito e viene schiacciata dai miei rotolini di trippa! :ahaha
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 27 mar 2008, 10:48

Ragazze piano piano sto sbirciando i vostri album!
Beabice hai un sorriso veramente contagioso, trasmetti una gioia e un'allegria impressionanti! :-D

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 27 mar 2008, 10:54

uffi..ma io non riesco a vedere gli album!!! come devo fare?
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”