GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE INSIEME NOI SIAMO X MARTA E MELISSA CHE TIFIAMO 07/07

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME NOI SIAMO X MARTA E MELISSA CHE TIFIAMO 07/07

Messaggio da Mimi75 » 27 mar 2008, 10:01

alba dorme ancora :domanda :urka
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2008, 10:03

Mimi75 ha scritto:alba dorme ancora :domanda :urka
:urka :urka che le hai dato :che_dici :che_dici :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mar 2008, 10:06

buondi mamme!!
come state ? qui giornata grigina, stamattina il tato ha pianto un bel pò quando il papà l'ha lasciato dalla nonna, non voleva stare :buuu
e il socio con il magone pure lui..
io sonno e ho già fatto la seconda colazione

Frapanzana, tanti :incrocini :incrocini
speriamo vada tutto bene !!!

vacanze con i suoceri : :che_dici anche i miei hanno una casa in Calabria, a 1200 km e penso che prima o poi proporranno di prelevare il nipotino e portarselo con loro....
non escludo che magari quando sarà più grande mi potrebbe fare piacere che passi le vacanze con i nonni ..magari verso i 18 anni :ahaha
ma ora non ci penso nemmeno !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 27 mar 2008, 10:17

Vale70 ha scritto:
Mimi75 ha scritto:alba dorme ancora :domanda :urka
:urka :urka che le hai dato :che_dici :che_dici :ahaha
tanto per cambiare???
LATTEEEEEEEEEE :ahaha

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 27 mar 2008, 10:23

e a proposito di latte e svezzamenti vari
io ogni tanto mi sento insicura...insomma, alba ha 9 mesi e passa...ieri ha mangiato in tutto il giorno:
-1 cucchiaino di yogurt
-3 cucchiaini di cous cous con le verdure
-2 cucchiaini di pasta con le zucchine( in pratica due penne)
-1 pezzo di carota lessa
-1 pezzettino di mela

:domanda
per il resto latte latte latte
se non fosse che pesa più di 11 kili e non si è mai ammalata sarei più paranoica penso
credo nell'autosvezamento, ma a volte èdura quando ti confronti con il resto del mondo
per non parlare di letto di famiglia
d 12 poppate giorno e notte
di bambina sempre in braccio
di fasce ancora con la bimba così grande

tutti a giudicare :buuu che balls.....

lamaggior parte delle volte me ne frego e rido
ma a volte, quando proprio non mangia niente.... :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2008, 10:30

Mimi, anche Mattia ha delle giornate in cui mangia veramente pochissssimo ....
ieri per esempio:
07.00 tetta
10.00 pezzettino piccolo di banana
12.00 mezza fetta di prosciutto cotto
14.00 tetta
16.30 tetta
17.30 tetta
19.00 ciucciato pezzo di pane, 1/4 di fetta di prosciutto cotto, 4 cucchiaini di riso con verdure tritate
20.30 tetta
02.30 tetta
04.30 tetta
06.30 tetta

mi sconforta questa cosa alle volte ... mi sembra di fare 1 passo avanti e 3 indietro ... però cresce e cerco di non preoccuparmi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mar 2008, 10:32

Mimi, sicuramente Alba come tutti i bimbi si sa regolare e prende la quantità di cibo e latte giusta per lei, se sta benissimo e cresce been vuol dire che non le manca niente :sorrisoo

Francesco per forza di cose visto che lavoro mangia più cibo che latte ma la sera saltiamo sempre la cena per la tetta e spesso anche durante il weekend si va di latte al posto della pappa e siamo contenti tutti e due :emozionee

per il resto del mondo..lascia parlare e fregatene come hai sempre fatto, tanto si sa che son tutti pediatri e pedagogisti quando si tratta dei figli degli altri :pistole
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 27 mar 2008, 10:33

Vale70 ha scritto:Mimi, anche Mattia ha delle giornate in cui mangia veramente pochissssimo ....
ieri per esempio:
07.00 tetta
14.00 tetta
16.30 tetta
17.30 tetta
19.00 ciucciato pezzo di pane, 1/4 di fetta di prosciutto cotto, 4 cucchiaini di riso con verdure tritate
20.30 tetta
02.30 tetta
04.30 tetta
06.30 tetta

mi sconforta questa cosa alle volte ... mi sembra di fare 1 passo avanti e 3 indietro ... però cresce e cerco di non preoccuparmi

ma si
Spanevello docet!
anz mi manderesti in mp il numero per prenotare le visite?
nel trasloco ho perso tutto :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2008, 10:35

Mimi75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Mimi, anche Mattia ha delle giornate in cui mangia veramente pochissssimo ....
ieri per esempio:
07.00 tetta
14.00 tetta
16.30 tetta
17.30 tetta
20.30 tetta
02.30 tetta
04.30 tetta
06.30 tetta

ma si
Spanevello docet!
nel trasloco ho perso tutto :bacio
Inviato :ok

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 27 mar 2008, 10:39

[/quote]

ma si
Spanevello docet!
nel trasloco ho perso tutto :bacio[/quote]
Inviato :ok[/quote]

sei più velce della luce
vado 8 aprile, alle 8 della mattina :urka coem faremo?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2008, 10:43

noi 22 aprile alle 9.20 :ok di martedì così la suocera ... salta il turno ... eh eh eh

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 27 mar 2008, 11:05

buongiorno a tutte!!!!
:bacio

noi a pappe siamo messi così:
ore 7.30 latte
ore 12.15 pappa minestra o simili
ore 16.30 merenda jogurt
ore 18.45 pappa minestra o simili o pappa lattea
ore 21.15 latte
poi dalle 22.00 alle 07.30 nanna....circa....risvegli notturni...al momento ma lo dico sottovoce.....solo se sogna ..ma mi sveglio io...lui dorme sempre..... :aargh

noi però svezzamento tradizionale...a parte che quando è a tavola con noi mangia e assaggia tutto....ma i suoi pasti sono di tradizionale....
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mar 2008, 11:20

a proposito di pappe, secondo voi sono troppo rigida ? ho chiesto a mia suocera dare la pappa con ricotta o robiola chiedendole di metterne solo qualche cucchiaio visto che l'altra volta ha messo nella pappa quasi un etto di ricotta e lei mi dice che secondo lei il piccolo mangia poco visto che limito il formaggio e non voglio che mangi carne tutti i giorni..
forse sono esagerata io ma visto che mangia ancora tanto latte non mi sembra il caso di dargli chili di formaggio e carne , anche io e il socio cerchiamo di mangiare più verdura rispetto a grassi animali

:domanda
Francesco 15 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 mar 2008, 11:22

Mimi, Valerio anche se ha finalmente iniziato a mangiare, mangia davvero poco. Di piu' se c'e' pasta, o pane, mica potro' dargli solo quelli, no :fischia
Ieri ha mangiato un pezzettino di ryvita (wasa) per colazione. A pranzo ha ciucciato un pezzetto di bai tzai, manco finita una sfoglietta di pasta matta con ripieno di vedura e uno spicchio di pera. Basta, poi solo tetta.
Se faccio pasta e becco l'orario giusto, 4-5 maccheroni li mangiuccia.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mar 2008, 11:46

framar, dunque la dose consigliata dai ped. per ricotta robiola stracchino e' 50 g, quindi fai bene a non dargliene di piu', quindi dii a tua suocera che la quantità è stabilita dal ped. Poi secondo uno schema di svezzamento tradizionale bisognerebbe dare a pranzo alternativamente carne e pesce (quindi non tutti i giorni carne) (e uovo quando si introdurrà)e a cena formaggio o prosciutto cotto. Inoltre ci sono i legumi come fonte proteica, quindi bisognerebbe alternare carne-pesce-uovo-legumi-prosciutto cotto- formaggi.
Mimi75, capisco il malumore e capisco le tue motivazioni per l'autosvezzamento, e, premesso che sono ignorante in materia, ti chiedo "perchè non le dai piu' cibi solidi?" cioè scrivi "3 cucchiaini di cous cous" ne dai 3 perchè ne vuole 3 o sei tu che decidi 3? se ne mangerebbe di piu' perchè non dargliene altro? se non ne vuole piu' di 3 forse non le piace piu' di tanto e potresti provare con altro. Magari se mangia piu' cibi solidi inizierà a prendere meno latte. Ti ammiro nella tua perseveranza, come ammiro quelle che ancora fanno poppate notturne continue, e continuano ad essere serene (io a questo punto sarei fuori di testa), però non c'è nulla di male a vacillare ogni tanto e magari modificare anche in piccolissima parte la strategia.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mar 2008, 11:55

grazie Francyede!
il pediatra non mi ha dato schemi e faccio in base al mio buonsenso, ma ogni tanto mi vengono dubbi, ma alla fine se il torello pesa 9 chili denutrito non è!!
se poi noi limitiamo i grassi non vedo perchè non dovrei fare lo stesso per mio figlio, oltre a svezzarlo vorrei insegnargli a mangiare sano
inoltre preferisco mettere dei paletti perchè ho notato che se lascio troppa libertà alla suocera me lo ingozza :urka
ad esempio voleva dare a Francesco gli omo di carne x merenda perchè il socio al pomeriggio se ne mangiava uno o uno e mezzo come merenda...poi a un anno passiamo direttamente all'abbacchio con patate no ?
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 27 mar 2008, 12:01

francyede ha scritto:framar, dunque la dose consigliata dai ped. per ricotta robiola stracchino e' 50 g, quindi fai bene a non dargliene di piu', quindi dii a tua suocera che la quantità è stabilita dal ped. Poi secondo uno schema di svezzamento tradizionale bisognerebbe dare a pranzo alternativamente carne e pesce (quindi non tutti i giorni carne) (e uovo quando si introdurrà)e a cena formaggio o prosciutto cotto. Inoltre ci sono i legumi come fonte proteica, quindi bisognerebbe alternare carne-pesce-uovo-legumi-prosciutto cotto- formaggi.
Mimi75, capisco il malumore e capisco le tue motivazioni per l'autosvezzamento, e, premesso che sono ignorante in materia, ti chiedo "perchè non le dai piu' cibi solidi?" cioè scrivi "3 cucchiaini di cous cous" ne dai 3 perchè ne vuole 3 o sei tu che decidi 3? se ne mangerebbe di piu' perchè non dargliene altro? se non ne vuole piu' di 3 forse non le piace piu' di tanto e potresti provare con altro. Magari se mangia piu' cibi solidi inizierà a prendere meno latte. Ti ammiro nella tua perseveranza, come ammiro quelle che ancora fanno poppate notturne continue, e continuano ad essere serene (io a questo punto sarei fuori di testa), però non c'è nulla di male a vacillare ogni tanto e magari modificare anche in piccolissima parte la strategia.

Francyede

le pappe le fanno schifo abbiamo anche provato ma sputa i ibi molli
io non obbligo mia figlia con stratagemmi o pranzi di ore per farla mangiare
3 cucchiai son quello che vuole lei, non la sforzo di più
ho provato di tutt,nel senso che le facciamo assaggiare bene o male di tuttoo e predigile pane e pasta o pizza o lasagne, tutto fatto da me tranquilla, ma non posso darle sempre pasta come dice Francy
cambiare strategia?
ho provato a darle pappette e passatini di verdura, ne mangia ancora meno
lei preferisce arrangiarsi e mangiare da sola, pasta in mano o verdure in mano che essere imboccata
proverò di nuovo il passattino
anzi proverò a farle fare merende...tipo metà mattina o il pomeriggio, con yogurt e frutta
adesso xdire h mangiato un terzo di vasetto di yogurt...un record :yeee
ma preferisco non fare una mania con niente, no è di mio carattere esere apprensiva, anzi
era un discorso perchè ieri altre mamme mi hanno stressato l'animo e mi son venute le paturnie
poi vedendo che mia figlia è più grande di quelli..eh, me le faccio passare :hi hi hi hi :fischia
il resto è latte mio, lei vuole sempre la tetta... :che_dici

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mar 2008, 12:13

Mimi75, non dicevo pappe perchè so come la pensi, mi chiedevo se le davi assaggi perchè volevi che mangiasse soprattutto latte o se era lei che ne voleva solo 3 cucchiaini. Hai provato a darle carne a pezzetti piccoli piccoli (ah tu sei vegetariana no, scusa), pesce idem; per esempio alice va matta per le gallette di riso, ne mangerebbe una o due credo e quelle sono riso al 100% quindi è come se mangiasse pasta.
Puoi provare a farle diverse pietanze, una con carboidrati (scegli tu quali), una con proteine, sempre a pezzettini, visto che odia le creme ma ha pochi denti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mar 2008, 12:17

Visto che alice mangia poco, sono preoccupata di quando dovrà mangiare i cibi separati perchè temo che se mangia la pasta poi non vuole il secondo, pero' un'amica mi ha consigliato di darle magari prima il pesce e la carne a pezzetti con delle verdurine accanto (in modo che per fame se li mangia) e se non vuole la pasta magari in mano le do pane o gallette di riso cosi' si mangia anche i carboidrati giocando.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mar 2008, 12:19

Non so cosa altro consigliarti MIMI, se ho detto qualche castroneria perdonami, ma volevo solo aiutarti con le poche conoscenze che ho sull'autosvezzamento :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”