GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Bloccato
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Messaggio da aua2000 » 27 mar 2008, 9:11

Buongiorno a tutte!!!!!!!!
solax tanti :incrocini :incrocini con questi uomini bisogna aver pazienza, se è rimasto a casa vuol dire che ha capito che ti senti sola :bacio :bacio
evaanche secondo me c'è ancora tempo perchè si giri, :incrocini e stai tranqui :cuore
phoebe un :bacio a te e al piccolo Valerio

Buon inizio giornata a tutte ,anche io ho dormito pochissimo e ho un gra mal di testa, in più stama devo andare dal doc a fare le impegnative per gli esami quindi mattinata persa!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 27 mar 2008, 9:11

ciao a tutte.....
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 27 mar 2008, 9:12

ciao phoebe complimenti per il patatone :bacio
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 27 mar 2008, 9:12

ragazze perdonatemi se vi romperò... ma sta storia di lorenzo podalico mi fa incacchiare.... vabbè che devo fà.....

già penso che nascerà in un modo freddo con mio marito fuori dalla porta e che non me lo daranno subito perchè dovranno ricucirmi ecc..... uffa
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 27 mar 2008, 9:13

non mi uccidete per le paranoie che sto cominciando a farmi....
spero mi capiate :buuu

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 27 mar 2008, 9:13

faith :yeee

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 27 mar 2008, 9:33

Ciao a tutte e buona giornata!!!
Domenica vado al battesimo del secondogenito di una mia amica. Che ne dite se porto un regalino anche al primo bimbo di 3 anni? Siccome è gelosissimo del fratellino (una volta l'hanno beccato mentre strofinava il guanto di crine in testa al piccolo :urka ) pensavo di portare qualcosa anche per lui per non farlo sentire escluso. Vi sembra una scemata?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mar 2008, 9:39

Buongiorno a tutte :bacio

EVA dai, il cesareo non è poi così terribile, comunque quando lo "tirano fuori" te lo fanno vedere, lo lavano un pochino e poi te lo fanno sbaciucchiare. Però il papà lo può seguire passo passo fino al nido per vedere il primo bagnetto, poi che lo misurano e lo pesano e lo vestono. Dopo il taglio stai una ventina di minuti in sala per vedere che sia tutto a posto ( ti fanno monitoraggio al cuore, vedono come ti passa l'anestesia, se respiri bene, se hai nausee ecc.) e poi ti portano in camera.
Se hai la possibilità el rooming-in puoi avere il trottolo da subito per provare ad attaccarlo e coccolarlo, e il papà può stre in camera per aiutarti. Questo almeno nell'ospedale dove vado io, e anche in quelli in cui sono stata per gli altri cesarei.

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 27 mar 2008, 9:39

eva :coccola forza, le paranoie sono normali in gravidanza, io ho cominciato dopo il test e sto continuando tutt'ora!
per il discorso di girarsi, si possono girare anche all'ultimo minuto, ne ho sentite tante ragazze che era rimasto podalico e poi di notte si son girati...son dispettosi...non ci si può far nulla, comandano loro!
so che c'è della ginnastica da fare per farli girare, ma non mi ricordo dove l'ho letta! :bacio
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mar 2008, 9:42

Pookie è una bella idea, basta anche solo una cosa tipo macchinina o dinosauro e il bimbo sarà contentissimo. Poi devi vedere cosa gli piace.
AUA e FAITH :bacio :bacio

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 27 mar 2008, 9:46

pookie anche a me sembra una bella idea , un giochino e un minmo di attenzione solo a lui!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mar 2008, 9:51

eccomi tesore
noi tutto bene, stanotte gloria ha dormito in camera nostra perchè c'era mia nonna e la camera di lorenzo, nonostante teniamo sempre le finestre aperte, ha ancora quell'odore di vernice e di mobili nuovi.. e lei essendo asmatica..., così l'ho fatta dormire nel letto di gloria.
gloria stanotte ha dormito tutta notte serena senza mai fare pipì!
avevo una paura che la facesse di nuovo nel lettone (comunque stavolta ho messo la cerata quindi almeno non avevo problema di materasso bagnato) ma è stata brava.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mar 2008, 9:55

EVA io ti capisco bene. anche il mio di lorenzo finora è podalico. sarà il nome?? :prrrr ho altre paranoie in realtà riguardo al cesareo:
1. l'epidurale mi spaventa un pò
2. ho paura che non mi lascino in camera tutto il giorno il mio piccolo lorenzo
3. molte volte quando i bimbi stanno troppo tempo in posizione podalica, poi hanno problemi alle anche e devono mettere il tutore (o divaricatore) e questa cosa mi angoscia
4. lasciare gloria a casa senza di me per due giorni in + (già è brutto doverla lasciare qualche giorno)
5. chissà la ripresa dal cesareo com'è... non vorrei tornare a casa un catorcio perchè devo assolutamente sbaciucchiarmi la mia gloria e coccolarmela al max.
6. anche a me spiace che frà non possa stare con me e condividere il mometno della nascita

come vedi non sei l'unica a farti paranoie.
comunque io credo che abbiano davvero tanto tempo per girarsi. quindi stiamo tranquilli. so si bambini che si girano e rigirano in continuazione fino a pochi giorni prima di partorire...

forza cara, sosteniamoci a vicenda con le paranoie.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mar 2008, 9:57

pookie ha scritto:Ciao a tutte e buona giornata!!!
Domenica vado al battesimo del secondogenito di una mia amica. Che ne dite se porto un regalino anche al primo bimbo di 3 anni? Siccome è gelosissimo del fratellino (una volta l'hanno beccato mentre strofinava il guanto di crine in testa al piccolo :urka ) pensavo di portare qualcosa anche per lui per non farlo sentire escluso. Vi sembra una scemata?
no fai benissimo. io lo faccio sempre. anche quando nascono i secondi figli, io porto il pensierino per il cucciolo ma anche per il primo.. magari una scemata, un libricino da colorare, un ovetto kinder.. ma non mi presento mai a mani vuote.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mar 2008, 10:02

FAITH bene per la visita. uffi sti gine rompipalle che fanno i c@zziatoni per il peso.
però l'importante è che sia tutto a posto.

PHOEBE auguroni per la nascita del tuo cuccioletto :yeee

non parliamo di eco di accrescimento perchè mi viene il coccolone.. son sempre tra le ultime a farla perchè oltre al fatto che sono a fine luglio, il gine vuole sempre che la faccia il + tardi possibile.. quindi al farò alla 32 cioè il 29 maggio...
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e ovviametne mi auguro si sia girato nel frattempo! :hi hi hi hi

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 27 mar 2008, 10:03

Buongiorno!

Pookie l'idea di un regalino per il primo bimbo e' ottima, se ha 3 anni come Enrico vanno bene le macchinine, una moto, ho un dinosauro o un gormito (come si scrive al singolare?), tutte cose da 5-7 euro ma che lo fanno felice.

Ieri morfo, tutto bene, peso 486gr, misure piu' o meno norma, nota positiva finalmente ha le gambe un po' piu' lunghe della sua settimana e la testa un po' piu' piccola, con Enrico era sempre il contrario e la gine (che e' una stangona teutonica) guardando le misure e poi me e mio marito commentava sempre " beh da voi non ci si puo' aspettare altro" :urka :aargh :ahah
Nota negativa dice che ho poco liquido amniotico....ma niente di allarmante.

Ho chiesto per il peso, sono aumentata piu' di 5 kg, e lei mi ha detto "ma va la' va tutto bene!" e lo chiesto piu' di una volta. .
Per cui Giorgy: smettila di farti menate, manda a cag@re sia tuo marito che il tuo gine maschio che non sanno cosa significhi essere incinte e goditi la gravidanza, e se hai voglia di gelato invece di yougurt levati lo sfizio!!! :yeee Te lo dico perche' ti leggo gia' stressata per molte cose e sicuramente non hai bisogno dello stress/tristezza che la dieta in gravidanza (anche minima) da, sicuramente non sei in sovrappeso e quindi GODITELA!!!! Io almeno faccio cosi'. Ho messo subito in riga mio marito che cercava di dire qualcosa all'inizio, dicendogli che gia' lavoro, curo un figlio e ne faccio un altro, manca solo che mi metto a dieta, per cui adesso se gli dico che sono aumentata o che ho il kiulo grosso, mi dice "ma va sei bellissima" :che_dici e io rido sotto i baffi perche' e' chiaro che ha paura di un altro cazziatone. :ahah
L'unica che mi fa paranoie per il peso e' mia mamma, che continua a ripetermi che lei nella prima gravidanza ha messo solo 9 kg. Alla terza volta che me lo ripeteva (ieri ancora al telefono) le ho fatto notare prima gentilmente che io sono alla seconda gravidanza e che sono vari anni piu' anziana di quando lei ha avuto me....poi siccome insisteva, un po' perfidamente le ho detto: non mi sembra che questo record ti abbia aiutato piu' di tanto (visto che ora non e' certo filiforme :prrrr :prrrr ).

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mar 2008, 10:07

Vi racconto una cosa bella: ieri mio marito, mentre andava in macchina da un cliente all'altro, ha telefonato alla radio perchè stavano facendo un concorso e....HA VINTO!!! :yeee :yeee :yeee
Due biglietti per il cinema, non so cosa-quando-dove ma sono contentissima. A giorni arriveranno i biglietti per posta, sono proprio contenta :hi hi hi hi
Quando eravamo morosi ci è successa la stessa cosa, è stato come tornare indietro di 10 anni.

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 27 mar 2008, 10:09

BUONGIORNO A TUTTE LUGLIOLINE :emozionee

COME STATE??SPERO TUTTO OK!!!

VI AUGURO UNA BUONISSIMA GIORNATA BACIONE A VOI ED HAI VOSTRI PANCINI

CRISSSSSSSSSSSSSSS TI PENSO TANTOOOOOOOOOOOO
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 27 mar 2008, 10:10

pattyz, MA VIENIIIIIIIIIII CHE BELLOOOOOOOOOOO :yeee :yeee

IO SONO FELICISSIMA ANCHE QUANDO CON IL GRATTA E VINCI VINCO 1 EURO....SE AVESSI VINTO PER RADIO...LO SAPREBBE IL MONDO INTERO :ahah :ahah DAVVERO CHE ORO :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 27 mar 2008, 10:10

manu :ahaha :ahaha l'hai messa in riga tua madre!!! cmq ho notato anch'io che i gine uomini fanno più paranoie per il peso!!!!

Ci sentiamo più tardi vado a fare la coda per le ricette dal doc :pistole

Bloccato

Torna a “Luglio”