GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO
Che bello che le terapie contro l'infertilità funzionino! 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
A proposito di Giugnolotto, stavolta avevo perso i numeri perchè non trovo più l'agenda! La volta prima per poco mi dimenticavo di avvisare Titti. Quindi ho pensato che chi ha ancora i numeri potrebbe postarli nuovamente sul forum (Titti o Veronica?), ognuna se li scrive dove vuole e poi vi preparo il calendario delle giocate, così sapete in anticipo quand'è il vostro turno e se mi dimentico avviso o numeri non succede nulla. Che ve ne pare? Certo però che così non va bene, quando vinciamo???!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Titti73
- Active~GolGirl®
Anna MP per te! 

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- Titti73
- Active~GolGirl®
Ora vi lascio per un pò... 

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Ale immagino come ti sei sentita tu! Francesco è un bambino sensibile e intelligente, e sa già che deve affrontare il distacco dal papà la domenica sera ma ovviamente è pur sempre un bimbo e non riesce a vivere bene queste situazioni che sono difficili anche per un adulto. Sono certa che tu e Andrea state però facendo il massimo per farlo stare bene. Vedrai che luglio si avvicina a grandi passi, tenete duro. E comunque mi hai fatto commuovere, quant'è tenero!raggetto ha scritto:Avevo dimenticato di dirvi che ieri sera Andrea è ripartito dopo una settimana di vacanza (vabbè domani rientra come tutti i venerdì) ma Francy ha reagito malissimo: già verso le 20.00 ha iniziato a capire che il papà sarebbe partito ed era tutto imbronciato, poi però hanno continuato a giocare ma quando Andrea si è messo il giubbino Francesco ha cominciato a piangere e non si calmava più, è andato in cameretta sua a prendere anche il suo giubbino e voleva metterselo a tutti i costi per andare col padre, l'ha rincorso fin fuori la porta.
.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Paola ciaooooooooooooo come stai??
Grazie tesorina, grazie anche a Titti ed Anna.
Non so se ve l'avevo già detto ma a volte ultimamente mi sembra di non farcela più a sopportare questa lontananza, mi sento proprio stanca, non fisicamente ma psicologicamente. In questi giorni Andrea mi è stato molto vicino e mi ha capita, il che mi ha fatto stare meglio ma ogni volta che parte ripiombo in una specie di apatia, ho proprio bisogno di darmi uno scossone. Anche perchè ora che mancano "solo" tre mesi e mezzo dovrei vedere in positivo ed invece mi sembrano interminabili. Cosa sto sbagliando???
Grazie tesorina, grazie anche a Titti ed Anna.
Non so se ve l'avevo già detto ma a volte ultimamente mi sembra di non farcela più a sopportare questa lontananza, mi sento proprio stanca, non fisicamente ma psicologicamente. In questi giorni Andrea mi è stato molto vicino e mi ha capita, il che mi ha fatto stare meglio ma ogni volta che parte ripiombo in una specie di apatia, ho proprio bisogno di darmi uno scossone. Anche perchè ora che mancano "solo" tre mesi e mezzo dovrei vedere in positivo ed invece mi sembrano interminabili. Cosa sto sbagliando???
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Un grosso in bocca al lupo per il papino di Anna. Speriamo bene che la protesi non serva
Sono invece invidiosissima per le vostre bellissime vacanze. Proprio quello che vorrei io: due o tre giorni in una spa favolosa con le piscine d'acqua calda e qualche massaggino. Io sono una comodona, lo ammetto, e adoro l'acqua e il caldo percui ci vivrei alle terme.In più diciamo anche che non sono proprio il ritratto della salute, percui devo stare particolarmente attenta al mio corpo e curarmi un pochino.
A proposito, ieri sono andata a togliere i punti. Ho un bel taglio sulla pancia da cinque p. più un buco all'ombelico e altri due nei dintorni. Sono un po' preoccupata per il taglio lungo, vorrei che la cicatrice non fosse troppo vistosa. Ormai ho abbandonato ogni velleità da top-model però vorrei almeno salvare il salvabile.Il medico mi ha fatto la ricetta per una super-crema in vendita solo alla farmacia del Vaticano qui a ROma. Voi ne sapete qualcosa? Si chiama CONTRACTUBEX. Speriamo funzioni almeno un pochino.

Sono invece invidiosissima per le vostre bellissime vacanze. Proprio quello che vorrei io: due o tre giorni in una spa favolosa con le piscine d'acqua calda e qualche massaggino. Io sono una comodona, lo ammetto, e adoro l'acqua e il caldo percui ci vivrei alle terme.In più diciamo anche che non sono proprio il ritratto della salute, percui devo stare particolarmente attenta al mio corpo e curarmi un pochino.
A proposito, ieri sono andata a togliere i punti. Ho un bel taglio sulla pancia da cinque p. più un buco all'ombelico e altri due nei dintorni. Sono un po' preoccupata per il taglio lungo, vorrei che la cicatrice non fosse troppo vistosa. Ormai ho abbandonato ogni velleità da top-model però vorrei almeno salvare il salvabile.Il medico mi ha fatto la ricetta per una super-crema in vendita solo alla farmacia del Vaticano qui a ROma. Voi ne sapete qualcosa? Si chiama CONTRACTUBEX. Speriamo funzioni almeno un pochino.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Non sbagli niente, Alessandra, RESISTI!!!! Io sarei come te. Penso che dipenda molto da com'è la coppia. Io e Nicola viviamo in simbiosi e nei momenti di iperlavoro, anche se poi rientra tutte le sere, un po' soffriamo... figuriamoci a non vedersi 5 giorni a settimana per mesi e mesi! C'è chi invece sta bene col marito fuori casa, magari vivono intensamente pochi giorni, ma poi devono "respirare". Una mia amica ha il marito che viaggia per lavoro e lei è felicissima così! Si vedono solo nei weekend, che diventano intensissimi, ma quando lui si ammala e sta a casa a lungo, diventano allergici!
Ogni coppia ha il suo equilibrio, la vostra è fatta di dialogo, di presenza, di sostegno quotidiano, è logico che soffri. 

- paoletta73
- Active~GolGirl®
Ale non credo tu stia sbagliano nulla. Forse in un certo senso l'inverno è più facile da affrontare separati. Le giornate sono corte e buie e non vedi l'ora che arrivi la sera per rintanarti in casa. Ora invece ci avviciniamo alla bella stagione. E diventa più difficile sopportare la lontananza. E anche se manca poco capisco sia insopportabile aspettare ancora. Devi solo trovare la forza per sostenere quest'ultimo periodo. So che è difficile. E' come prendere la rincorsa per fare un ultimo difficile salto. Pensa però che ci sono un paio di ponti di mezzo e che d'ora in poi la devi vedere e vivere come se fosse in discesa. E' tosta lo stesso, me ne rendo conto. Ma se c'è una che ci può riuscire sei tu. Sei piena di risorse, ne sono sicura. 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao Paola, sei a casa in convalescenza? Quanti giorni ti hanno dato? Mai sentita quella crema, ma è logico, il Vaticano è un po' lontanino... quanto mi piacerebbe tornare a Roma! Poi ora che è primavera, dev'essere bellissima!
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Uè ragazze io sto a casa ancora tutta la prossima settimana....CHE BELLO OPERARSI! Si, lo so sembro matta, ma io quel lavoro lo odio dal profondo e siccome so già che quando rientrerò mi aspetteranno con i fucili spianati e mi uccideranno di roba da fare, ora cerco di godermela. Avrei potuto anticipare il rientro di qualche giorno e se non si trattasse di lavorare con certa gente, per come sono fatta io, l'avrei sicuramente fatto. Ma a queste condizioni no. Pure una supermoralista come me, che andava a scuola con la febbre a 39, cede. Sto a casa con mio figlio e ME-LA-GO-DO. Tanto so già che mi faranno piangere e tanto.Come hanno già fatto finora.
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Anna dai vieni a ROma! Giuro che tra qualche settimana diventa bellissima, calda e accogliente. Vorrei tanto incontrarti e rivedere anche Laura, Ale e Giorgia. Giorni fa c'era Titti, ma io ero ancora alle prese con le coliche serali e me la sono persa...peccato!
Ora che sono a casa dal lavoro sono rinata, dolori a parte per l'operazione. Mi va di uscire, di vedere gente, di stare bene con mio marito e con Teo. Speriamo non mi passi tutto questo entusiasmo neanche dopo.
Ora che sono a casa dal lavoro sono rinata, dolori a parte per l'operazione. Mi va di uscire, di vedere gente, di stare bene con mio marito e con Teo. Speriamo non mi passi tutto questo entusiasmo neanche dopo.
- alexia
- Active~GolGirl®
buongiorno... ieri inaugurazione del micronido del ministero delle infrastrutture!! è andato tutto bene ma sono distrutta!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Ammappate Alessia quante ne combini...ti ammiro molto per il lavoro che fai e soprattutto perchè riesci a fare qualcosa che ti realizza, che è conforme alle tue aspirazioni e agli studi che hai fatto e che allo stesso tempo è utile per gli altri. Non deve essere stato facile arrivarci ma sono sicra che ti da molte soddisfazioni. 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Paola, fai bene, devi riposarti, anche mentalmente perchè ultimamente eri davvero parecchio stressata per il discorso lavoro. Vedrai che stare a casa un po' ti darà anche più forza per rientrare carica e grintosa. Magari settimana prossima se ce la fai e non sei troppo convalescente potremmo approfittarne per vederci un pomeriggio, che ne pensi??
A proposito, grazie sia a te che ad Annina, in effetti parlarne con voi mi ha fatto subito sentire meglio. Ha ragione Anna, noi siamo molto simbiotici ed anche per questo ci sta pesando così tanto la lontananza. ed ha ragione anche Paola, con l'arrivo delle giornate belle e più lunghe soffro di più perchè potremmo fare tante cose insieme. Però ho un piano: mi sono ripromessa di darmi il famoso scossone e porterò tutti i giorni Francesco al parco, a passeggio, in giro per negozi, al supermercato, dovunque ma NO DIVANO a rimuginare.
A proposito, grazie sia a te che ad Annina, in effetti parlarne con voi mi ha fatto subito sentire meglio. Ha ragione Anna, noi siamo molto simbiotici ed anche per questo ci sta pesando così tanto la lontananza. ed ha ragione anche Paola, con l'arrivo delle giornate belle e più lunghe soffro di più perchè potremmo fare tante cose insieme. Però ho un piano: mi sono ripromessa di darmi il famoso scossone e porterò tutti i giorni Francesco al parco, a passeggio, in giro per negozi, al supermercato, dovunque ma NO DIVANO a rimuginare.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Alessia ciaooooooooo bentornata e congratulazioni!!!!!!!!!! Mi piace molto la tua voglia di fare e sono contenta che tu stia raccogliendo i frutti del lavoro ed avendo tante soddisfazioni.alexia ha scritto:buongiorno... ieri inaugurazione del micronido del ministero delle infrastrutture!! è andato tutto bene ma sono distrutta!
Come stanno i bimbi?? Siete riusciti a passare una Pasqua senza medicinali e raffreddori??
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Evviva Paola che se la gode!!!
Evviva Alessia e il micronido!!!
Evviva Alessandra che si scuote!!!
Anch'io ho una bella notizia. Non so se lo sapete, ma sono piuttosto creativa e ultimamente approfittando di essere a casa ci ho dato dentro, ho aderito ad un progetto del nido (raccolgono le favole inventate dai genitori) e ho portato una mia favola illustrata da me. E' piaciuta tantissimo e le mie illustrazioni diventeranno cartelloni, ognuno col suo manico, per raccontare le favole in maniera diversa dal solito libro. Mi hanno anche chiesto se posso andare una mattina a raccontare ed animare io la favola, ma mi vergogno... ci penso un po'... Sono timida!

Evviva Alessia e il micronido!!!

Evviva Alessandra che si scuote!!!

Anch'io ho una bella notizia. Non so se lo sapete, ma sono piuttosto creativa e ultimamente approfittando di essere a casa ci ho dato dentro, ho aderito ad un progetto del nido (raccolgono le favole inventate dai genitori) e ho portato una mia favola illustrata da me. E' piaciuta tantissimo e le mie illustrazioni diventeranno cartelloni, ognuno col suo manico, per raccontare le favole in maniera diversa dal solito libro. Mi hanno anche chiesto se posso andare una mattina a raccontare ed animare io la favola, ma mi vergogno... ci penso un po'... Sono timida!
- alexia
- Active~GolGirl®
Paola sei un tesoro.... in effetti con i ritmi che sostengo se non mi piacesse avrei già l'esaurimento nervoso...paoletta73 ha scritto:Ammappate Alessia quante ne combini...ti ammiro molto per il lavoro che fai e soprattutto perchè riesci a fare qualcosa che ti realizza, che è conforme alle tue aspirazioni e agli studi che hai fatto e che allo stesso tempo è utile per gli altri. Non deve essere stato facile arrivarci ma sono sicra che ti da molte soddisfazioni.
sono contenta di sentirti così solare e felice

- alexia
- Active~GolGirl®
aleeeeeeeraggetto ha scritto:Alessia ciaooooooooo bentornata e congratulazioni!!!!!!!!!! Mi piace molto la tua voglia di fare e sono contenta che tu stia raccogliendo i frutti del lavoro ed avendo tante soddisfazioni.alexia ha scritto:buongiorno... ieri inaugurazione del micronido del ministero delle infrastrutture!! è andato tutto bene ma sono distrutta!
Come stanno i bimbi?? Siete riusciti a passare una Pasqua senza medicinali e raffreddori??

a voi come va??? non ho avuto il tempo di leggere gli arretrari purtroppo!
- alexia
- Active~GolGirl®
anna è bellissimo!!!! vai ti prego!!! è un'esperienza da "favola", te lo assicuro!! cacchio puoi mandarmi le foto? sono sempre alla ricerca di nuove cose da proporre nei nidi e questa cosa mi sembra davvero bella!maisetapioca ha scritto:Evviva Paola che se la gode!!!![]()
Evviva Alessia e il micronido!!!![]()
Evviva Alessandra che si scuote!!!![]()