Che emozione scrivere il racconto del mio parto, alcune volte non mi sembra ancora vero aver dato alla luce la mia Michy.
Allora, vediamo di non fare confusione... la mia scadenza era per il 5/01/2007 e non so perchè ma ero convinta di partorire il 3, ma niente tutto taceva e anche i monitoraggi non rilevavano nessuna contrazione particolarmente rilevante. Il 6 vado a fare un altro monitoraggio ma ancora tutto taceva ed io ero contenta perchè non volevo proprio far nascera la mia bambina il giorno della befana. Arriva la sera e mio marito va a fare la notte, verso le 2.30 mi sveglio come ormai consuetudine per andare a far pipì. Però questa volta ho uno strano mal di pancia, tipo mestruazioni in arrivo, alchè capisco che manca ormai poco. vado al bagno per capire se una volta svuotata la vescica la situazione cambiava ma invece niente col passare del tempo il male aumentava. Mi dico che c'è ancora molto tempo e che è meglio dormire un po'. Alle 7.30 arriva mio marito che mi chiede come va e io che non volevo allarmarlo, perchè volevo che si riposasse un po' gli dico tutto bene mi fa solo male un po' la pancia. Vado al bagno e scopro che avevo perso un po' di tappo, allora cerco di stare calma e lo dico al maritino, che mi dice quindi cosa bisogna fare? Aspettiamo. Col passare della mattinata inizio a monitorare le contrazioni che prima sono ogni 10 m e pian piano diminuiscono sui cinque e durano più a lungo. Dopo mangiato chiamiamo in ospedale e ci dicono di andare. Ovviamente una volta arrivata lì tutto sembra essersi calmato, mi visitano e sono dilatata di solo 2 cm e le contrazioni sono veramente irrisorie, che rabbia, io che volevo arrivare in ospedale a travaglio avviato, pazienza mi ricoverano più che altro per la pressione che era un po' altina. Passa il pomeriggio nella noia più assoluta, girando per il padiglione con mio marito. Alle 7 è l'ora di cena mi servono del passato di verdura e degli involtini di pollo. Inizio a mangiare, proprio in quel momento tornano le contrazioni belle forti e devo smettere di mangiare perchè non riuscivpo piùa star seduta. vado a farmi visitare ed ero di 3 cm. sono le 7.30, inizia l'orario di visite, arrivano i miei genitori, che per forza sono voluti venire a trovarmi. Che pal@@ stavo male e in più loro che mi facevano domande, nel frattempo mio marito va a mangiare qualcosa. Verso le 21 mi mettono il monitoraggio, in piedi, perchè di star seduta e tantomeno sdraiata non se ne parlava proprio. A questo punto le contrazioni sono belle toste, così decido che se a 3 cm sto già così male arrivare a 10 voleva dire arrivarci distrutta, decido su due piedi di voler fare l'analgesia. Vado dall'ostetrica e glielo dico. A questo punto bisogna aspettare l'anestesista, alle 22 circa ci vengono a chiamare, ci fanno prendere i vestitini per la bimba, una bottiglia d'acqua, gli assorbenti e via si va in sala. Io arrivo prima perchè al maritino gli fanno mettere il camice e il copriscarpe, mi attaccano il monitoraggio, sempre in piedi, arriva l'anestesista, mi fanno accovacciare mi fa la puntura e subito una contrazione mi inserisce il catetere. ecco mi da la prima dose, sento una strana sensazione di freddo, dopo 10 minuti scarsi tutto passa, mi posso anche sdraiare Well Well l'ostetrica mi dice che se voglio posso anche dormire, ma io ho tutto tranne che sonno! passa un'oretta, le contrazioni sono diminuite, ma con l'analgesia è normale, così mi danno dell'ossitocina per farle aumentare, dopo un po' riprendono e io sto bene tranne che ho uno strano dolore alla gamba destra che partiva dall'anca e scendeva verso il ginocchio, questo dolore arrivava con la contrazione e passata lei passava anche lui.Lo dico all'ostetrica che a sua volta lo fa presente all'anestesista che prova aspostarmi un po' il catetare ma la situazione non cambia. L'anestesia dovrebbe essere distribuita bene per il corpo però alcune volte può succedere che non sia così. ovviamente io sono capitata in quella percentuale bassisima di volte in cui può accadere ciò. Pazienza. E' mezzanotte circa e io sono a 6 cm, l'effetto dell'anestesia sta scomparendo così rifaccio chiamare l'anestesista che dopo un po' mi fa un'altra dose, all'1.30 finalmente arrivo a 10. Da li inizia la sofferenza, l'ostetrica mi dice che quando sento di dover spingere posso farlo ma io per il momento non sento proprio un bel niente se non quel cavolo di dolore alla gamba. Aiutata dall'ostetrica e dal mio male che mi avvertiva della contrazione, provo a spingere, spingi che ti spingi la testa era sempre alta. Allora mi fanno mettere sullo sgabello olandese e li dinuovo spingi spingi sono solo riuscita a fare un po' di cacca arrossisco che vergogna! Mi fanno rimettere sul letto, ora sento proprio di dover spingere, spingo con tutte le mie forze ma niente.Inizio a star male, nel senso che ho una sete porca, mi devono dare delle garze bagnate per bagnarmi la faccia e le labbra, mio marito che fino a quel momento si girava intorno osservando le attrezzature della sala a questo punto, finalmente, viene in mio soccorso e mi aiuta con le garze.Mi viene nausa e appeno lo dico vomito e allago la sala e prendo di striscio l'ostertica! Facendola breve, ad un certo punto l'ostertica mi fa due bei taglietti, altrimenti sarei lì ancora adesso e dopo l'ennesima spinta sento sgusciare fuori la mia patatina, e dopo un po' , sono le 2.45 dell'8/01/2007 e sento il suono più bello che abbiamai sentito, uehhh uehh era disperata. Dicono che è un po' fredda, le aspirano in bocca, le tagliano velocemente il cordone per la donazione, l'avvolgono in una coperta e me la mettono sulla pancia. E' stata una sensazione bellissima, vedere quell'esserino piccolissimo, di uno strano color grigio/verde, mia figlia love love love è stato amore a prima vista!
Poi lei è andata a fare il bagnetto col suo papà a me tocca l'espulsione della placenta e un bel po' di ricamini, ma a quel punto l'importante era che la Michela stava bene e che finalmente era nata. Finito il tutto me l'hanno ridata e ci hanno lasciate 2 ore in osservazione in una stanzetta e lì ho potuto subito allattarla Well
La Michela pesava 2880gr per 47cm di lunghezza.
Nel corso della giornata non riuscivo più a fare la pipì, me l'hanno tolta tre volte col catetare alla fine visto che continuavo a non riuscirci me lo hanno messo fisso e ho dovuto fare ginnastica vescicale, in più mi sono venute fuori delle emorroidi niente male, insomma sono stati due giorni un po' "dolorosi" ma quando avevo la mia bambina tra le braccia il male scompariva. Al mercoledì pomeriggio ci hanno dimesse, a me dopo alcuni giorni è venuta anche la cistite ma con una cura antibiotica e passata nel giro di alcuni giorni.
Ora a distanza di un mese e mezzo, mi sembra passata un'eternità, stiamo tutte e due bene e ogni volta che mi sorride mi si apre il cuore e certe volte mi vengono le lacrime agli occhi. Il dolore è acqua passata e quando dicono che non lo si ricorda più è proprio vero, almeno per me è stato così!
Scusate sono stata lunghissima, ma non volevo tralasciare nulla, grazie a tutte quelle che hanno speso il loro tempo nel leggere la mia esperienza. Un bacio a tutte, De
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Michy è nata così...
- de77
- Master~GolGirl®

La Michy è nata così...
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- sibillavet
- Basic~GolGirl®

- krogiolina
- Master~GolGirl®

Re: La Michy è nata così...
Che bel parto...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Brava la mammina e benvenuta Michela!!!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- GiuliaC
- New~GolGirl®

Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- blusharky
- New~GolGirl®

- amy77
- New~GolGirl®

bello e brave tutte e due

Marco+Paola=Danny nato il 28/08/2002,Alessia nata il 26/05/20072 Angeli nel mio cuore. . .- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Bellissimo racconto..complimenti!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

CHE BELLOOO E CHE EMOZIONE GRANDE
E SEI DI NUOVO IN ATTESA

E SEI DI NUOVO IN ATTESA
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!