GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando ad ammalarsi è la mamma...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
memole72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

quando ad ammalarsi è la mamma...

Messaggio da memole72 » 11 set 2007, 14:58

voi che fate? Ho una brutta influenzona, :influenza: febbre max 37.5 - tosse - naso che gocciola... insomma non mi faccio mancare niente... :ahaha
La mia bimba ha 7 mesi che precauzioni devo prendere con lei?...ho provato a mettere la mascherina....ma appena mi vede di dispera... :buuu

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quando ad ammalarsi è la mamma...

Messaggio da Crysania » 11 set 2007, 15:28

avevo scritto qualcosa del genere anch'io, sul topic dei primi raffreddori.
Io non ho febbre, non uso la mascherina, credo si tratti più di una malattia da raffreddamento che di una cosa virale...Io cerco di lavarmi spesso viso e mani (ogni volta che lo devo prendere in braccio) comunque sia penso che se la deve prendere la prende...in questo periodo mette in bocca qualsiasi cosa gli capiti in mano, di sicuro anche le cose che ho "contaminato" io :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 11 set 2007, 16:14

Io ho preso il raffreddore 2 volte quando era piccolissimo e lui non l'ha preso! Cercavo di toccarlo il meno possibile, giravo il viso quando lo allattavo (povero, allungava la manina in cerca del mio viso) poi mi lavavo spesso le mani soprattutto quando mi soffiavo il naso e toccavo il fazzoletto. :ok

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 11 set 2007, 20:25

Se allatti ancora tu gli passi gli anticorpi quindi non dovrebbe ammalarsi....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 11 set 2007, 20:43

Moretta ha scritto:Se allatti ancora tu gli passi gli anticorpi quindi non dovrebbe ammalarsi....

...dici bene...non dovrebbe...ma il mio cucciolo a un mese si è fatto una bella bronchitina abbiamo fatto antibiotico - cortisone - aereosol per evitare che diventasse bronchiolite...
e tutto questo grazie al pediatra che alla visita a gennaio me l'ha lasciato nudo sul lettino per stare al telefono... :aargh :aargh :aargh
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 set 2007, 22:16

Crysania ha scritto:
Moretta ha scritto:Se allatti ancora tu gli passi gli anticorpi quindi non dovrebbe ammalarsi....

...dici bene...non dovrebbe...ma il mio cucciolo a un mese si è fatto una bella bronchitina abbiamo fatto antibiotico - cortisone - aereosol per evitare che diventasse bronchiolite...
e tutto questo grazie al pediatra che alla visita a gennaio me l'ha lasciato nudo sul lettino per stare al telefono... :aargh :aargh :aargh
gia' perchè loro se ne fregano che il bimbo possa prendere freddo :pistole hai completamente ragione è capitato anche a mè,solo che io nel frattempo l'ho rivestita,(solo sopra) :ok io penso che se non starnutisci vicino a lei e ti lavi le mani spesso non dovresti passarglielo :ok :ok :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”