patata, carota, zucchina (e foglie di lattuga dice la mia pediatra). Poi man mano aggiungerai le verdure di stagionemyriam 17981 ha scritto:nico qui l'acqua fa schifo...non la beviamo...viene un giorno si e uno no e sta nei recipienti...le famose taniche----tra qualche giorno provo a farlo...lo faccio con patae carote e poi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!
- facocerina
- Expert~GolGirl®

NICO le bretelline per camminare le trovi nel nel negozio della chicco..io le ho viste poco tempo fa..ma per il carrello non ti so aiutare..
MYRI il brodo liofilizzato ha praticamente tutte le verdure,quindi se lo fai tu puoi metterci quello che vuoi..tipo carote patate zucchine lattuga..anche io lo congelo..e con le verdure ci faccio il passato
MYRI il brodo liofilizzato ha praticamente tutte le verdure,quindi se lo fai tu puoi metterci quello che vuoi..tipo carote patate zucchine lattuga..anche io lo congelo..e con le verdure ci faccio il passato
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- davis
- Expert~GolGirl®

faco
anche a te per le analisi!!
Vedo che parlate di svezzamento,non vi nego che più si avvicina il momento più la cosa mi spaventa..fin'ora non ho fatto altro che sfoderare la tetta e brodini,verdurine,liofilizzati e cremine varie sono un argomento assolutamente oscuro per me..comunque probabilmente basta organizzarsi bene dai!!..ed ovviamente seguire i suggerimenti di voi mammine esperte!!
A dire la verità lo svezzamento mi spaventa un po' anche perchè ho paura che SAMY perda interesse per la tetta e mi dispiacerebbe proprio tanto..
Vedo che parlate di svezzamento,non vi nego che più si avvicina il momento più la cosa mi spaventa..fin'ora non ho fatto altro che sfoderare la tetta e brodini,verdurine,liofilizzati e cremine varie sono un argomento assolutamente oscuro per me..comunque probabilmente basta organizzarsi bene dai!!..ed ovviamente seguire i suggerimenti di voi mammine esperte!!
A dire la verità lo svezzamento mi spaventa un po' anche perchè ho paura che SAMY perda interesse per la tetta e mi dispiacerebbe proprio tanto..
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- renna
- Original~GolGirl®

Allora,come sostegno per camminare io avevo provato una cosa simile con Margehrita (me l'avevano prestato). Era della CHicco in effetti ma non mi sembra avesse alcun sostegno orizzontale. Comunque io non mi ci sono trovata per niente bene e l'ho subito restituito.naico ha scritto:Ah volevo chiedere alle mamme-bis.. L'altroieri a Cannes abbiamo visto una coppia con bambina di circa un anno.. Era imbragata in una struttura che consentiva ai genitori di non spezzarsi la schiena nei suoi tentativi di camminare da sola. Una specie di mutanda con bretelle attaccate a un sostegno orizzontale.. Ufffa com'è difficile spiegarsi!!!! Vabè, qualcuna ha capito? Sa dove trovarla? Abbiamo chiesto, dicevano che è della chicco, ma sul sito della Chicco non esiste...![]()
Altra cosa utilissima che ho visto sempre in Francia ma non ho fatto in tempo a chiedere dove l'avessero presa: un rivestimento di stoffa colorata imbottita per l'"alloggio" del pupetto nel carrello del supermercato, così che il bambino è più protetto dalle imbottiture e soprattutto non ciuccia il maniglione del carrello rischiando pure di spaccarsi i denti. Ne sapete qualcosa?![]()
Si è capito??
Per quanto riguarda invece il copricarrello (cosa anche secondo me molto utile), tempo fa lo davano con i punti della Prenatal ma ho cheisto e non lo vendevano. Chikka (una lugliolina) ce lo aveva, comprato negli Stati Uniti ma forse conosce qualche sito USA che lo vende on.line, è abbastanza esperta di queste cose. Provo a chiederglielo e ti dico!
Per quanto riguarda le tue paranoie: don't worry be happy
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

DAVIS non preoccuparti che l'interesse per la tetta non lo perde..all'inizio la pappa la mangiano una volta al giorno,ma di solito non ha un gran successo..i cuccioli amano molto di più ciucciare..che sia tetta o biberon :prrrr
- davis
- Expert~GolGirl®

sereSerena&Luca ha scritto:La mia cuginetta sta male, è tornata in incubatrice, ha problemi respiratori e una macchia nera ai polmoni.
Per il suo bene nn so nemmeno che cosa dire...
- davis
- Expert~GolGirl®

faco grazie!!
speriamo che sia come dici tu!!
renna se scopri qualcosa in più sul copri carrello fai sapere anche a me che mi interessa!!
renna se scopri qualcosa in più sul copri carrello fai sapere anche a me che mi interessa!!
- renna
- Original~GolGirl®

MIRY non vorrei infierire ma pure a me sta roba dei liofilizzatid i verdure suona molto strana... mai sentita davvero
Comunque noi non facciamo testo perchè lo svezzamento di Giovanni sarà mooooooolto soft.
DAVIS non credo che Samy perderà l'interesse per la tetta figurati! Giovanni non l'ha perso per il biberon, immaginati un po' per la tetta!
Ragazze per la serie che sono fuori come un balcone ormai nella gestione dei due bimbi, questa sera a tavola stavo proprio parlando di svezzamento con il socio dicendogli come secondo me bisogna farlo molto gradualmente, inserire gli alimenti poco per volta, che è dannoso per l'organismo introdurre troppe cose per le quali l'intestino dei neonati non è pronto etc. etc. e nel bel mezzo del mio trattato di pediatria Alberto mi grida "ferma cosa fai?" mi giro e mi rendo conto che stavo dando a Giovanni una forchettata di una specie di prosciutto vegetale che stavo facendo mangiare a Margherita... insomma ho fatto un po' confusione
e perfortuna che stavo proprio dicendo che non bisogna dargli cose strane
Inutile dire che Giovanni aveva spalancato ben bene la bocca! :ahah
Comunque noi non facciamo testo perchè lo svezzamento di Giovanni sarà mooooooolto soft.
DAVIS non credo che Samy perderà l'interesse per la tetta figurati! Giovanni non l'ha perso per il biberon, immaginati un po' per la tetta!
Ragazze per la serie che sono fuori come un balcone ormai nella gestione dei due bimbi, questa sera a tavola stavo proprio parlando di svezzamento con il socio dicendogli come secondo me bisogna farlo molto gradualmente, inserire gli alimenti poco per volta, che è dannoso per l'organismo introdurre troppe cose per le quali l'intestino dei neonati non è pronto etc. etc. e nel bel mezzo del mio trattato di pediatria Alberto mi grida "ferma cosa fai?" mi giro e mi rendo conto che stavo dando a Giovanni una forchettata di una specie di prosciutto vegetale che stavo facendo mangiare a Margherita... insomma ho fatto un po' confusione
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
-
kla
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah e menomale che non eri sola in casa! :ahahrenna ha scritto: Ragazze per la serie che sono fuori come un balcone ormai nella gestione dei due bimbi, questa sera a tavola stavo proprio parlando di svezzamento con il socio dicendogli come secondo me bisogna farlo molto gradualmente, inserire gli alimenti poco per volta, che è dannoso per l'organismo introdurre troppe cose per le quali l'intestino dei neonati non è pronto etc. etc. e nel bel mezzo del mio trattato di pediatria Alberto mi grida "ferma cosa fai?" mi giro e mi rendo conto che stavo dando a Giovanni una forchettata di una specie di prosciutto vegetale che stavo facendo mangiare a Margherita... insomma ho fatto un po' confusionee perfortuna che stavo proprio dicendo che non bisogna dargli cose strane
Inutile dire che Giovanni aveva spalancato ben bene la bocca! :ahah
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Davis... Alex mangia volentieri la pappa (adesso!) ma ti assicuro che se gli offro la tetta dopo non la rifiuta di certo!davis ha scritto:faco![]()
![]()
anche a te per le analisi!!
Vedo che parlate di svezzamento,non vi nego che più si avvicina il momento più la cosa mi spaventa..fin'ora non ho fatto altro che sfoderare la tetta e brodini,verdurine,liofilizzati e cremine varie sono un argomento assolutamente oscuro per me..comunque probabilmente basta organizzarsi bene dai!!..ed ovviamente seguire i suggerimenti di voi mammine esperte!!![]()
Io non ho ancora introdotto le pappe serali a lo farò dopo la capatina a Trieste (perchè già è complicato con una pappa al giorno con due è ancora più difficile mentre la tetta è decisamente pret a porte! ) più o meno per lo stesso motivo... ho paura che vada via il latte, ma in fin dei conti in realtà so che la produzione si adeguerà alla nuova richiesta e poi di notte non ci facciamo mancare la dopia ciucciata e di giorno continuiamo a colazione e il pomeriggio almeno due ciucciatine nonostante la frutta!
Samy non si stuferà della tetta se tu continuerai ad offrirgliela!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Vado a spalmare il papero nel letto che è noiosetto e la zia se lo sta spupazzando per casa! è tre giorni che ha degli improvvisi attacchi di mammite fulminante e guai se vado a fare pipì e lui non mi vede...
speriamo sia una fase...
notte notte...
sklera!
notte notte...
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Nicoooo mail x te! fugggo------
- naico
- Expert~GolGirl®

ehi ma..
vado via un attimo e mi riempite due pagine di roba!!!
RENNA che forte Giovanni!!! Mi raccomando tienimi aggiornata sulle tappe dello svezzamento. Hai già cominciato?? Io no.
DAVIS tranquilla, la tetta è sempre la tetta. Io sto posticipando il più possibile l'inizio dello svezzamento perchè sono una persona assolutamente priva di orari e l'idea di dovere per forza pranzare a casa per via del brodo vegetale mi indispone. Infatti credo che in barba alle convenzioni inizierò a sostituire la pappa della sera invece di quella del mezzogiorno..
KLA se non sbaglio qualcuno mi ha detto che dal sesto mese in poi il glutine si può inserire tranquillamente, ma non vorrei sbagliare.. In ogni caso bisogna essere molto attenti in caso di allergie in famiglia, ma se nessuno è allergico o affetto da celiachia si può andare anche un po' più easy..
LALLA allora a TS ti vedrò in azione con le pappe!! Ma come farai? Porti le bustine?
MYRI a proposito di bustine.. Beh, ti capisco se usi l'acqua in bottiglia per il brodo, almeno all'inizio.. Guarda qui, è un volantino che ti puoi stampare e appendere in cucina (io l'ho fatto anche se ancora non ho cominciato) ed'è assolutamente affidabile (fonte: ASL di Milano)
vado via un attimo e mi riempite due pagine di roba!!!
RENNA che forte Giovanni!!! Mi raccomando tienimi aggiornata sulle tappe dello svezzamento. Hai già cominciato?? Io no.
DAVIS tranquilla, la tetta è sempre la tetta. Io sto posticipando il più possibile l'inizio dello svezzamento perchè sono una persona assolutamente priva di orari e l'idea di dovere per forza pranzare a casa per via del brodo vegetale mi indispone. Infatti credo che in barba alle convenzioni inizierò a sostituire la pappa della sera invece di quella del mezzogiorno..
KLA se non sbaglio qualcuno mi ha detto che dal sesto mese in poi il glutine si può inserire tranquillamente, ma non vorrei sbagliare.. In ogni caso bisogna essere molto attenti in caso di allergie in famiglia, ma se nessuno è allergico o affetto da celiachia si può andare anche un po' più easy..
LALLA allora a TS ti vedrò in azione con le pappe!! Ma come farai? Porti le bustine?
MYRI a proposito di bustine.. Beh, ti capisco se usi l'acqua in bottiglia per il brodo, almeno all'inizio.. Guarda qui, è un volantino che ti puoi stampare e appendere in cucina (io l'ho fatto anche se ancora non ho cominciato) ed'è assolutamente affidabile (fonte: ASL di Milano)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

MYRI qui, scusa http://www.asl.milano.it/mammabambino/d ... ppa_05.pdf 
- facocerina
- Expert~GolGirl®

RENNA mi hai fatto morire :ahah :ahah :ahah io invece da mamma degenere ho messo le gocce del mio dolcificante nel latte di kylie dopo averle già messo lo zucchero
mi è toccato buttare tutto che schifo..mentre a sofie invece dell'acqua nel bibe ci stavo per mettere l'olio extravergine 
-
kla
- Master~GolGirl®

In effetti... non avevo calcolato che 'sti bimbi sono già a sei mesi!naico ha scritto: KLA se non sbaglio qualcuno mi ha detto che dal sesto mese in poi il glutine si può inserire tranquillamente, ma non vorrei sbagliare.. In ogni caso bisogna essere molto attenti in caso di allergie in famiglia, ma se nessuno è allergico o affetto da celiachia si può andare anche un po' più easy..
- naico
- Expert~GolGirl®

notte ragazze!! A domani 
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Ciao
Oggi Siria finisce 6 mesi
come passa il tempo mamma mia
Nico ma che combini, prendi un po' di ferro che tanto non fa male sopratutto perchè ormai ti prosciugano se non gli dai un po' di pappa
e
per le analisi
Renna ma che combini :ahah :ahah lo fai diventare subito un buongustaio eh?!
Faco anche a te
Oggi Siria finisce 6 mesi
Nico ma che combini, prendi un po' di ferro che tanto non fa male sopratutto perchè ormai ti prosciugano se non gli dai un po' di pappa
Renna ma che combini :ahah :ahah lo fai diventare subito un buongustaio eh?!
Faco anche a te
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- davis
- Expert~GolGirl®

Buongiorno mamme!!
bea come va con la mamma?
Auguri a SIRIA!!
..già mezzo anno mammamiaaaa!!
bea come va con la mamma?
Auguri a SIRIA!!
- dottbaby
- Collaboratore

Ciao belle, la belva strilla sulla sdraietta...ho poca autonomia.
La pappa di carota decisamente non le piace...per ora apprezza solo gli omogeneizzati di frutta. Comunque, aspetto di sentire cosa mi dirà il pediatra.
Radunino triestino: Fede, io penso che approfitterò di un paio di cose da fare in Tribunale e verrò giù giovedì sera o venerdì mattina...solo non so come gestire la piccola, in giro per uffici, ma inventerò qualcosa (e poi per esperienza ho visto che dove ci sono babe i piccolini non sono mai malvisti). Quindi, ci sentiamo sicuramente.
Ora scappo, che l'autonomia di Vittoria pare essere in fase di esaurimento (ieri, tra l'altro, era posseduta: ero nello studio nuovo con il mio collega e stavamo montando mobili e mettendo a posto libri e avevo appena detto "è un angelo, non piange mai"..seeeeee...
mi ha sputtanata!)
La pappa di carota decisamente non le piace...per ora apprezza solo gli omogeneizzati di frutta. Comunque, aspetto di sentire cosa mi dirà il pediatra.
Radunino triestino: Fede, io penso che approfitterò di un paio di cose da fare in Tribunale e verrò giù giovedì sera o venerdì mattina...solo non so come gestire la piccola, in giro per uffici, ma inventerò qualcosa (e poi per esperienza ho visto che dove ci sono babe i piccolini non sono mai malvisti). Quindi, ci sentiamo sicuramente.
Ora scappo, che l'autonomia di Vittoria pare essere in fase di esaurimento (ieri, tra l'altro, era posseduta: ero nello studio nuovo con il mio collega e stavamo montando mobili e mettendo a posto libri e avevo appena detto "è un angelo, non piange mai"..seeeeee...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*