GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma..quando dormirà tutta la notte????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ma..quando dormirà tutta la notte????

Messaggio da Ginni » 26 mar 2008, 18:40

Ciao a tutte

Il mio bimbo ha già 4 mesi suonati ( :cuore ) e ancora di dormire tutta notte...non se ne parla!! :buuu
E' un bimbo adorabile cresce bene non ha mai un raffreddora ( :incrocini ) ma purtroppo di dormire tutta notte, come vi dicevo,
....non se ne parla neanche.... :che_dici

Ho ridotto da poco i 7 pasti che faceva ancora ( :urka ) a 5 pasti e l'ultimo lo fa alle 20.30 e poi crolla addormentato...ma poi alle 2..si sveglia e si scola un biberon di 150ml....quindi non è capriccio è proprio fame!!!! e poi tira le 6...anche se ultimamente ha anche un risveglio verso le 4 che beve un pò di camomilla e si riaddormenta subito...
Il fatto è che si riaddormenta sempre...quindi non è mancanza di sonno...ma proprio fame e sete....ma allora perchè i suoi coetanei novembrini dormono quasi tutti..tutta la notte???? :domanda

che potrei fare? :domanda
avete qualche suggerimento o stratagemma da suggerire??? :prrrr

tutto ben accetto!!!! :yeee

vorrei tanto dormire...qualche ora di fila..... :hi hi hi hi

Grazie a tutte ciao Ginni
N.07 M.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma..quando dormirà tutta la notte????

Messaggio da ishetta » 26 mar 2008, 18:56

ehehheheheh se qualcuno ti dà la soluzione fammela sapere. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 26 mar 2008, 18:59

ehi, ma ha solo 4 mesi!!!!
michelle, intorno a quell'etá ha fatto un periodo che dormiva dalle 23 alle 6, ma poi di nuovo sveglie, sveglie e sveglie... adesso ha 9 mesi, se non ci sono dentini o nasi tappati, si sveglia come minimo 3 volte per notte per mangiare
penso che non ci sia uno stratagemma... secondo me va a chiulo :ahaha :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 26 mar 2008, 19:42

chinawhite ha scritto:ehi, ma ha solo 4 mesi!!!!
michelle, intorno a quell'etá ha fatto un periodo che dormiva dalle 23 alle 6, ma poi di nuovo sveglie, sveglie e sveglie... adesso ha 9 mesi, se non ci sono dentini o nasi tappati, si sveglia come minimo 3 volte per notte per mangiare
penso che non ci sia uno stratagemma... secondo me va a chiulo :ahaha :incrocini
Parole sante!!! Veronica fino ai 5 mesi dormiva tutta notte, poi basta, ora siamo in media intorno ai 3 risvegli a notte, a volte con fame, a volte per perdita ciuccio, a volte senza motivi apparenti... eppure ci sono giugnetti che dormono tutta notte :hi hi hi hi

In bocca al lupo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 mar 2008, 19:51

Mattia si è sempre svegliato ogni 2 ore quando andava bene :che_dici ... e siamo ancora così :urka :x: ... attendo anche io una soluzione :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mar 2008, 20:18

mah, dicono che quando iniziano lo svezzamento e mangiano quindi diversamente riescono a non svegliarsi la notte per la fame.
Poi ogni bambino segue un suo ritmo... :che_dici ma attendo anch'io con ansia che dorma tutta la notte :incrocini ora ogni tanto lo fa, se è molto stanca o se ha mangiato parecchio prima di addormentarsi, il che mi fa ben sperare :incrocini

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 mar 2008, 22:04

Ha solo 4 mesi caspita! Guarda che sono tantissimi i bimbi che si svegliano di notte per mooooolto tempo (la mia prima bimba ha spesso voluto il latte verso le 4 fino a oltre i due anni :hi hi hi hi)!
Greta, a 5 mesi e mezzo, mangia alle 21, alle 2 e poi dorme fino alle 6.30...

Visto che gli dai il biberon... quando proprio non ce la fai più chiedi al papà di provvedere lui alla poppata notturna, così almeno per qualche notte non interrompi il sonno

E ricorda sempre che i neonati non si svegliano MAI per capriccio!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mar 2008, 22:29

non fidarti mai quando ti dicono che dormono sempre... è perchè ci si ricorda delle cose belle e non di quelle "brutte" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
quando dormirà?a 4 anni e due mesi.
cioè la mia bambina ha dormito sul serio tutta la notte da quell'età.
diciamo che dai 3 anni e mezzo circa dormiva spesso tutta la notte, ma, bada bene, NON TUTTE le notti.. poi ha preso il ritmo e ora dorme. e io anche :hi hi hi hi

il tuo bimbo ha 4 mesi. se va bene tra un paio di mesetti dovrebbe dormire di più la notte..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 26 mar 2008, 22:48

Beh ma mi sembra di capire che non è che NON DORMA.. solo si sveglia a mangiare.. Valentina è di ottobre e si sveglia una volta alle due e mezza circa e poi dorme fino alle 6 e mezza (come KLA). E mi ritengo fortunata! Elisa si svegliava 3, 4 e anche 5 volte per notte e poi ci metteva tantissimo a riaddormentarsi!! Ora svegliarmi per Valentina tutto sommato mi pesa molto meno: intanto si sveglia appunto solo una volta e poi si riaddormenta subito e io con lei. Poi se vuoi dormire un po' di più, per un paio di sere vai a dormire alle 9.. Ti rigenera!
PS a volte ci si sente diversi con un bambino che "non dorme", ma guarda che più che essere un'eccezione, è la regola! Coraggio! Poi ti abitui!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 26 mar 2008, 22:50

Andrea dorme tutta la notte, quando sta bene, non ha raffreddore... tosse... etc.. etc... ma il suo sonno non è mai stato una "costante"... Nel senso che i suoi orari variavano e variano tutt'ora a periodi... Devo dire che non mi ha mai fatto fare grandi nottate... nel senso che mangiava dormendo.. quindi si svegliava appena per reclamare il suo pasto e poi si riaddormentava già con la TROMBETTINA in bocca... ma in ogni caso mangiava ogni 2 o 3 ore... questo per parcchio tempo...
:urka :urka se penso che tra un pò si ricomincia!!! :urka :emozionee :emozionee :urka
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 26 mar 2008, 23:13

Il mio SAMUEL che ha 5 mesi e mezzo non ha mai dormito una notte intera senza svegliarsi e tuttora si sveglia 4,5,6 volte a notte e non solo per ciucciare,a volte basta rimettergli il ciuccio ed accarezzarlo un po' e si riaddormenta!! Le ho provate tutte,ho provato a vestirlo più leggero perchè sudava,a dargli un bibe col mio latte per essere sicura che mangi tanto,a fargli il bagnetto tardissimo la sera ma niente da fare,continua a svegliarsi spessissimo ed anche se si riaddormenta dopo pochi minuti questo sonno così spezzato non è prorpio il massimo.. Quindi,se trovate una soluzione sono tutta orecchi.. :hi hi hi hi
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 mar 2008, 23:19

il mio patato ha 22 mesi e sto ancora aspettando!!! ma tra un paio di settimane raddoppio e via!! sciambola!!! :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2008, 12:20

ecco era meglio se non lo leggevo questo post :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 mar 2008, 12:40

Ishetta..anche il mio piccolo se l'è presa comoda ed è anto a 41+3 :che_dici

cmq si sevglia ancora di notte, eccome! prende sonno verso le 17,30 del pomeriggio :che_dici e dorme fino alle 4 circa, poi latte. Poi a volte verso le 5 si riaddormenta sino alle6,30, a volte non si riaddormenta piu' :prrrr..diciamo che mi lascia molto libera la sera, ma la mattina ho la sveglia decisamente all'alba!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 27 mar 2008, 12:55

Giorgio di mesi ne ha quasi ventotto e ancora non dorme tutta la notte, quasi mai!!!!!

E anch'io fra qualche settimana vado al raddoppio.... :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 mar 2008, 14:08

Considera che Anastasia ha un anno e ancora non affila neanche due ore la notte. O vuole il ciuccio, o si è incastrata in qualche posizione strana dalla quale non riesce ad uscire da sola o vuole bere ........
E pensare che a 4 mesi dormiva dieci ore filate senza mai un lamento :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 mar 2008, 14:17

ne vogliamo parlare? :che_dici :ahaha

bene...quando io ho finalmente iniziato a dire :"aaaaahhhh ora dorme" e' stato quando elia ha iniziato a fare come la tua bimba :fischia
quello non e' non dormire....a casa mia quello si chiama dormire!!! :ahah

cmq seriamente...e' piccola eh? sono molto ma molto ma molto rari i bimbi che dormono tutta la notte a 4 mesi...e' normalissimo che faccia cosi'...
secondo me se lui si svegia per fame c'e' poco da fare o sperare....smettera' quando sara' pronto lui...e purtroppo, non vorrei scoraggiarti, ma questo potrebbe succedere tra mooooolti mesi....

ti dico solo che elia ha avuto fame di notte fino ai due anni compiuti ma te lo dico piano altrimenti svieni :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 mar 2008, 14:49

ishetta ha scritto:ecco era meglio se non lo leggevo questo post :che_dici :ahah
concordo!! :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 mar 2008, 14:54

Io il raddoppio l'ho fatto a novembre, il mio secondogenito è novembrino anche lui come il tuo, Ginni, e non dorme tutta la notte! E' troppo presto (a parte fortunati casi particolari...) Ma ero preparata, perchè il primogenito tutta la notte non l'ha ancora mai fatta e ha 2 anni e 4 mesi... :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 mar 2008, 14:55

...effettivamente..

il fatto che si addormenta presto....e si sveglia solo per mangiare e poi ricasca addormentato..devo già considerarlo manna dal cielo :ok

ma infatti in fondo va benissimo così...e poi la cosa più importante è che..dormire..non dormire....
ne vale sempre e comunque la pena
..amore di mamma :cuore

grazie a tutte :bacio
N.07 M.10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”