GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricominciare da sola...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
austen19
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ricominciare da sola...

Messaggio da austen19 » 26 mar 2008, 16:01

Care golline…
Sono con voi da un po’ di anni… mi siete state vicine e mi avete consigliato molte volte… e con voi sono diventata grande e sono diventata mamma… ma in questo caso proprio non me la sento di dire “chi” sono…
Vi chiedo scusa per il nuovo nick, so che la cosa ha già suscitato polemiche in altri casi… ma ho chiesto il permesso e mi è stato concesso, quindi preferisco rimanere “anonima” visto che la mia situazione è piuttosto “delicata”…

In questo periodo mi sembra di vivere due vite differenti… da un lato c’è mia figlia, una bambina meravigliosa, il mio piccolo miracolo… ho sofferto tanto anche qui con e tra di voi perché pensavo che per me il momento di diventare madre non sarebbe mai arrivato… è la mia vita, la mia gioia, tutto quello che ho, tutto quello che ho sempre desiderato…
E poi c’è l’altro lato della medaglia… la mia situazione già al di fuori del matrimonio è difficile… ho passato anni molto molto tristi… con la mia famiglia ci sono sempre stati problemi… e solo da qualche anno avevo finalmente trovato il coraggio dopo mille soprusi di dire basta… e così sono riuscita ad allontanarli, o meglio, a tenerli lontani… Volevo buttarmi alle spalle davvero tutto questo e così io e mio marito per il bene soprattutto di nostra figlia avevamo deciso di andarcene da qui… a quest’ora avremmo già dovuto incominciare la nostra nuova vita, lontano da tutti, felici con nostra figlia…
La mia storia qui su GOL si era fermata qui…
La gravidanza è stata un periodo stupendo… mio marito era attento e innamorato di “noi”… impazziva la mattina perchè non riusciva a staccarsi né da me né dal pancione…ci dava il buongiorno mille volte… e mille volte la buonanotte… Io non lavoravo più e quindi tutto è finito sulle sue spalle… aveva un’attività sua e le cose già da un po’ non andavano benissimo ma non avevamo grandi pretese e arrivavamo tranquilli alla fine del mese… più di una volta però avevamo parlato del fatto di trovare un altro lavoro… perché con un mutuo da pagare e una figlia in arrivo sarebbe stato meglio avere delle certezze… Lui ha sempre preso sotto gamba la situazione…
Non so se è colpa solo del lavoro e dei problemi finanziari che abbiamo, sta di fatto che la situazione è andata man mano peggiorando… tanto che ci siamo ritrovati in seri guai… lui si è chiuso in sé stesso, io nelle mie preoccupazioni… non ha fatto nulla anche quando avrebbe potuto per evitare il disastro… lui se ne sta lì con le mani in mano, con degli sguardi cattivi nei miei confronti, con l’incapacità di stare vicino a sua figlia, con un’indifferenza che poi è diventata odio nei miei confronti… e questo perché tutto gli è crollato addosso e non ha saputo reggere… Ma non è solo un problema “venale”…
Fin dalle prime settimane di vita di nostra figlia io mi sono dovuta arrangiare… è stata dura perché ho fatto il cesareo, il travaglio è stato lungo, doloroso e abbiamo rischiato grosso… è stato traumatico oltre che doloroso per il corpo… ma non avevo nessuno… ovviamente nessuno della mia famiglia, nessuno della sua (con la quale mio marito stesso non ha grandi rapporti)… le amiche avevano altro da fare, chi il lavoro, chi il fidanzato, chi l’università…
Mio marito che faceva? Non lo so… ora che ci penso non lo so… non ha mai collaborato, non mi ha capita, non mi ha aiutata, non mi è stato vicino… era stanco, stanco, stanco… e stufo di non riuscire a dormire… come se la cosa fosse strana con una bambina appena nata… e pensare che i primi mesi io mi sentivo in colpa nei suoi confronti, come se stessi sbagliando qualcosa, mi sentivo di non essere una buona madre, né una buona moglie, mi sentivo uno schifo, lui mi ci faceva sentire… soffrivo perchè non lo riconoscevo più…
Ho dovuto tirare fuori la forza di cento leoni per farcela da sola… per rendere la nostra casa (che è in pessime condizioni) vivibile per la mia cucciola… per imparare a fare la mamma, completamente sola… ed è stata dura lo ammetto… può sembrarvi una stupidata ma non ci fosse stato GOL non so che avrei fatto!
E ripeto, mio marito che faceva? Io ho un’immagine di lui in questi mesi… con la faccia scura, perennemente a sbadigliare, lo sguardo assente… la sua bimba che vuole giocare e lui che si addormenta ovunque appoggi il sedere… non ha più avuto tempo per il buongiorno né per la buonanotte… non mi ha mai chiesto come stavo… non mi è stato vicino, gli ho chiesto aiuto più di una volta… ho sofferto per il parto difficile… ho sofferto per i problemi con l’allattamento… e ne sono dovuta uscire da sola…
Mio marito non era così… è sempre stato attento, pieno di attenzioni, di amore… io amavo anche i suoi “difetti”: quella sua sbadataggine e quel suo essere così sognatore… ma questo non avrebbe dovuto superare certi limiti… e in lui non più visto una persona piena di sogni ma ho iniziato a vedere quello che l’amore mi aveva impedito di vedere prima… ho visto una persona menefreghista… un bambino… che è crollato nel momento in cui ho smesso di fare da mamma a lui perché sono diventata mamma di nostra figlia…
Non so se riesco a farmi capire… ci sono tante cose che vorrei raccontarvi… tante cose che mi hanno ferito…
Mio marito in questi mesi mi ha fatto tanto male… all’inizio pensavo non se ne accorgesse… così gli spiegavo cosa mi faceva soffrire… e l’ho visto trasformarsi… e ha iniziato a farmi male di proposito, me lo ha confessato… per rabbia, per stanchezza, perché è stufo della situazione…
Non fraintendetemi… non voglio che mio marito si ammazzi di lavoro per starmene in panciolle… non voglio vacanze, gioielli, vestiti nuovi… voglio solo poter fare la spesa, non rimanere a stomaco vuoto come sta accadendo in questi giorni, vorrei solo sopravvivere in questi mesi fino a quando la mia bimba sarà presa all’asilo e potrò trovarmi un lavoro… Cosa comunque non facile… perché senza un lavoro non posso permettermi di mandarla all’asilo ma allo stesso tempo devo trovare un lavoro che mi permetta di portarla e andarla a prendere visto che non posso contare su nessuno al di fuori di me stessa…
La sua attività (e io erano mesi che gli dicevo che era nei guai e non lo capiva) sta fallendo… Che sta facendo in questo periodo? Fa finta di cercare lavoro e disegna…. è una situazione umiliante… in questi giorni hanno addirittura telefonato qui a casa cercandolo perché non ha portato a termine qualcosa che doveva fare… e lui pensa solo a disegnare… passa ore su internet, legge fumetti e disegna…
E intanto siamo a 0 in banca, non so come fare a pagare il mutuo, non so come pagare le bollette, sono settimane che non compriamo praticamente nulla da mangiare per noi…
Alla mia cucciola non manca niente per ora… quel poco che racimolo lo spendo fino all’ultimo per lei… ma noi stiamo davvero facendo la fame… e lui non fa NIENTE… lui vuole dormire, disegnare, dormire e disegnare…
Cerco di parlargli ma lui mi respinge… E credetemi mi sforzo… perché per come sono fatta mi stupisco di non aver fatto la valigia ed essere scappata… ma c’è nostra figlia, e per me è cambiato tutto… sono diventata grande io… lui ha 30 anni e si comporta come se ne avesse 15…
Ho provato fino all’ultimo a salvare il salvabile ma nonostante questo lui non fa altro che allontanarmi e allontanarsi…e cosa peggiore, mette in mezzo nostra figlia… “dove credi di andare? Via con lei? Scordatelo”, “quello che faccio con mia figlia non ti riguarda”, ecc…
Io non ho mai pensato comunque vada tra noi di allontanarlo da lei… lui invece? Mi fa paura…
Insomma, non vuole lavorare, non vuole stare con sua figlia, ma non vuole nemmeno che lo faccia io… vuole vivere così, con il suo comportamento, i suoi atteggiamenti, la situazione in cui ci ha messo economicamente, sa bene che mi sta chiudendo in gabbia… perché non posso muovermi, non posso fare nulla soprattutto perché sono sola…

Ogni giorno è una delusione, ogni giorno una batosta… e dopo ieri mi sono detta inevitabilmente e inesorabilmente basta… è finita… ma non so dove sbattere la testa…Come vi dicevo non una famiglia che mi possa aiutare… anzi, questa storia deve rimanere al buio proprio per evitare che loro si intromettano… non voglio si avvicinino a mia figlia…
Sono rimata completamente sola, le poche "amiche" che credevo di avere hanno fiutato il problema e sono sparite… e vorrei andarmene, come già avremmo dovuto fare insieme… ma ora ovviamente mio marito me lo impedisce… e nostra figlia è in mezzo a tutto questo…
Io ripeto non voglio allontanarla da lui… vorrei che ce ne andassimo tutti e tre… lo so che è finita… ma potremmo entrambi cominciare una nuova vita da un’altra parte…
Invece lui vuole tenermi qui… perché sa che qui sono vulnerabile ed è più facile tenermi in ginocchio…
Non so perché fa così… non lo so… ho letto tante volte qui sul forum quello che succede agli uomini quando diventano padri… ma mio marito è letteralmente impazzito… cambiato, è diventato tutto quello da cui sono fuggita per tanto tempo… penso a lui, penso a mio padre… e ho i brividi…
Avevo puntato tutto su di noi… e per raggiungere la perfezione, la felicità assoluta mancava solo quello splendido miracolo di nostra figlia… che cosa è successo? Io non riesco a spiegarmelo…
Era la mia metà, siamo così diversi, ma ci completavamo… mi sentivo mancare il fiato al pensiero di perderlo… e ora vorrei scappare…
E lui, proprio lui, che ha vissuto a pieno la mia sofferenza, la mia paura per quello che era successo con la mia famiglia… lui che mi ha abbracciata quando tremavo di paura, lui che mi ha consolata, lui che mi aveva promessa che non avrei mai più sofferto così, lui che odiava le umiliazioni e gli insulti che ero costretta a subire… ora è diventato il mio carnefice… ora sto qui a versare mari di lacrime perché non capisco nemmeno come ho fatto a ritrovarmi di nuovo in questa situazione…
Famiglia, amici, compagno… mi hanno spezzato il cuore, tutti…
E io sono tornata ad essere quella fragile, terrorizzata, disperata ragazzina di 17 anni, con la voglia di fuggire di casa e di iniziare una nuova vita… devo ricominciare tutto da capo… probabilmente ho sbagliato titolo del post, perché in realtà stavolta non sono sola… e di questo ringrazio il cielo ogni giorno… mia figlia mi dà la forza di sperare che tutto si risolverà, di pensare che per lei c’è una bella vita che la attende, che io farò il possibile perché lei sia felice e che forse la felicità un giorno arriverà anche per me…

Scusate lo sfogo lunghissimo e confuso… non ho domande, non pretendo consigli… avevo solo tanto bisogno di vomitare fuori tutto questo, di gridarlo a modo mio per potermi togliere questo macigno dallo stomaco…

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ricominciare da sola...

Messaggio da witch » 26 mar 2008, 16:29

Austen mi spiace per quello che stai passando...non hai pensato di rivolgerti a una di quelle associazioni che aiutano le donne in difficoltà? magari anche al consultorio della tua zona sanno dove indirizzarti...
ti auguro di risolvere al più presto per il bene tuo e della piccola
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 26 mar 2008, 16:50

Austen, quoto Witch, rivolgiti al consultorio o a qualche associazione di aiuto, ai servizi sociali... hai bisogno di aiuto e visto che la tua famiglia non puo' dartelo, fattelo dare da chi lo fa di mestiere.

Ti abbraccio forte :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 mar 2008, 16:58

concordo con redbix...rivolgiti subito a una associazione che ti possa aiutare...non puoi farcela da sola.
Devi uscire da questa situazione al più presto, per te e per tua figlia.
Un grande in bocca al lupo :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 26 mar 2008, 17:03

ciao Austen, anche a me la prima cosa e l'unica è di dirti di rivolgerti ad un consultorio della tua città, ti aiuteranno loro in qualche maniera, magari poco, ma almeno qualcuno che ti sappia ascoltare
un bacio immenso alla tua piccola ed un abbraccio a te
sii forte! :bacio
se non ora quando?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 mar 2008, 17:17

Austen, forse ho capito con quale nick posti abitualmente... ma non importa... quello che credo dovresti fare ora è proprio questo... SCAPPARE... letteralmente, valige nella notte e andartene, tu e la piccola, da qualche parte, per dar modo a tuo marito di pensare. Perchè a volte ci accorgiamo che qualcosa è importante solo quando ci accorgiamo che possiamo perderlo... tuo marito non mette in conto di perdervi davvero.
Non so... è l'ultima carta... provaci.
Mi spiace davvero, ma a volte capita che la depressione post parto prenda anche loro... prego e spero che sia il tuo caso.
Un abbraccio
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 26 mar 2008, 17:18

Austen, quoto le altre, e ti lascio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini perchè si risolva tutto...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 26 mar 2008, 17:21

ciao austen..
hai fatto bene a sfogarti, almeno qui dove puoi farlo sempre! Anche secondo me dovresti cercare aiuto presso qualche associazione.. adesso non ricordo bene il nome ma so che c'è un associazione che si prende cura delle mamme in difficoltà aiutandole anche nel rapporto con i mariti offrendo della terapia o nei casi più difficili, aiuto legale e protezione.
Non so dove abiti ma se per caso ti trovi vicino a me fammelo sapere con un mp.. io nel mio piccolo ci sono.. :cuore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 26 mar 2008, 17:24

Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere la tua storia.. non ci sono parole, e non ci sono consigli che possano farti "respirare" un pò..
Quoto le altre, devi chiedere aiuto ai servizi sociali, innanzitutto per il bene di tua figlia, e per il tuo....
Penso che la violenza psicologica sia di gran lunga più pericolosa che quella fisica (non che quella vada bene).... non devi assolutamente permettergli di sottometterti in questo modo, sei una donna forte... si capisce dalle tue parole, e con una gran voglia di ricominciare.... non permettergli di tagliarti le ali.... :coccola
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 26 mar 2008, 17:48

Notta ha scritto:Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere la tua storia.. non ci sono parole, e non ci sono consigli che possano farti "respirare" un pò..
Quoto le altre, devi chiedere aiuto ai servizi sociali, innanzitutto per il bene di tua figlia, e per il tuo....
Penso che la violenza psicologica sia di gran lunga più pericolosa che quella fisica (non che quella vada bene).... non devi assolutamente permettergli di sottometterti in questo modo, sei una donna forte... si capisce dalle tue parole, e con una gran voglia di ricominciare.... non permettergli di tagliarti le ali.... :coccola
Quoto in pieno! Penso anch'io che l'unico modo per aiutare te stessa e soprattutto tua figlia sia quello di chiedere aiuto a qualche associazione. Ad es io conosco un'associazione "l'Albero della vita" che con il progetto MammaAmica aiuta le mamme in difficoltà. Se hai bisogno di informazioni mandami pure un mp. :cuore
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 mar 2008, 18:15

Ciao austen,

mi spiace moltissimo per tutto quello che stai passando.
La sensazione che ho avuto io leggendo la tua storia è che tuo marito sia in crisi nera col lavoro. Non penso che ce l'abbia con te nè tantomeno con la vostra bambina, ma si sente un fallito per non essere riuscito nella sua attività, e sai quanto sia importante -soprattutto per gli uomini- la realizzazione professionale (non parlo di successo, parlo di sentirsi adeguati a sostenere la pripria famiglia). Penso a una sua crisi lavorativa proprio per il fatto che disegna, perde tempo, finge di non proccuparsi dei soldi, non cerca lavoro. Ha paura di fallire di nuovo, di vedersi confermata la sua incapacità.
In misura molto minore ho avuto la stessa esperienza col mio ragazzo: ha lasciato tutto per venire a vivere con me a Barcellona, all'inizio era entusiasta e pensava di trovare subito lavoro, quindi non si è sbattuto per niente per cercarlo. Dopo un mese era in crisi nera, e anche a me faceva gli sguardi cattivi. Non voleva più uscire di casa e dormiva molto, come il tuo! insomma, depressione cosmica. Si sentiva un fallito (e lo diceva), e secondo me inconsciamente si sfogava contro di me in quanto "testimone" del suo fallimento.
Bè, quando finalmente si è dato una mossa ha trovato subito un buon lavoro, e dall'oggi al domani è rifiorito: ottimista, positivo, allegro, progetta gitarelle fuori porta, si alza presto e andiamo spesso a cena fuori.
Se posso darti un consiglio, cerca di sostenerlo e di incoraggiarlo, perchè credo che tra tutti e tre sia lui quello che in questo momento ha più bisogno di aiuto. Non sottolineare le sue mancanze, sottolinea invece le sue qualità e digli quante cose può ottenere grazie a quelle, se solo si concentrasse sulla ricerca di qualche sbocco lavorativo.
E se puoi, visto che ora sei tu la più lucida, cercati un lavoro qualsiasi per tirare avanti nell'immediato futuro. Anche noi siamo lontani dalle nostre famiglie, per scelta di entrambi, all'inizio è faticoso ma è anche una bellissima soddisfazione costruirsi da soli il proprio futuro giorno per giorno.
In bocca al lupo!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 26 mar 2008, 19:31

austin :bacio :bacio :bacio
ti sono vicina
speravo che le cose andassero un po' meglio, ma vedo che non é cosí, mi spiace tanto, perché non te lo meriti proprio!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 26 mar 2008, 19:56

mi dispiace proprio tanto :cuore leggendo la tua storia mi sono venuti i brividi, vorrei fare qualcosa per te...di dove sei? Se vuoi mi mandi un mp .
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 26 mar 2008, 20:14

Zzz... ha scritto:Ciao austen,

mi spiace moltissimo per tutto quello che stai passando.
La sensazione che ho avuto io leggendo la tua storia è che tuo marito sia in crisi nera col lavoro. Non penso che ce l'abbia con te nè tantomeno con la vostra bambina, ma si sente un fallito per non essere riuscito nella sua attività, e sai quanto sia importante -soprattutto per gli uomini- la realizzazione professionale (non parlo di successo, parlo di sentirsi adeguati a sostenere la pripria famiglia). Penso a una sua crisi lavorativa proprio per il fatto che disegna, perde tempo, finge di non proccuparsi dei soldi, non cerca lavoro. Ha paura di fallire di nuovo, di vedersi confermata la sua incapacità.
In misura molto minore ho avuto la stessa esperienza col mio ragazzo: ha lasciato tutto per venire a vivere con me a Barcellona, all'inizio era entusiasta e pensava di trovare subito lavoro, quindi non si è sbattuto per niente per cercarlo. Dopo un mese era in crisi nera, e anche a me faceva gli sguardi cattivi. Non voleva più uscire di casa e dormiva molto, come il tuo! insomma, depressione cosmica. Si sentiva un fallito (e lo diceva), e secondo me inconsciamente si sfogava contro di me in quanto "testimone" del suo fallimento.
Bè, quando finalmente si è dato una mossa ha trovato subito un buon lavoro, e dall'oggi al domani è rifiorito: ottimista, positivo, allegro, progetta gitarelle fuori porta, si alza presto e andiamo spesso a cena fuori.
Se posso darti un consiglio, cerca di sostenerlo e di incoraggiarlo, perchè credo che tra tutti e tre sia lui quello che in questo momento ha più bisogno di aiuto. Non sottolineare le sue mancanze, sottolinea invece le sue qualità e digli quante cose può ottenere grazie a quelle, se solo si concentrasse sulla ricerca di qualche sbocco lavorativo.
E se puoi, visto che ora sei tu la più lucida, cercati un lavoro qualsiasi per tirare avanti nell'immediato futuro. Anche noi siamo lontani dalle nostre famiglie, per scelta di entrambi, all'inizio è faticoso ma è anche una bellissima soddisfazione costruirsi da soli il proprio futuro giorno per giorno.
In bocca al lupo!
QUOTO!
Provaci...tanto per scappare sei sempre in tempo.
:bacio
Ti abbraccio.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 26 mar 2008, 20:27

Ho letto la tua storia e mi dispiace molto. Capisco quanto tu ti senta annientata da questa situazione, quanto tu possa vedere buio intorno a te. Però, leggendo ciò che dici di tuo marito, mi viene da pensare che gli sia venuta una sorta di depressione. Secondo me dovrebbe rivolgersi, magari con il tuo aiuto, ad uno psicologo. Per tornare a star bene voi deve prima di tutto uscire lui da questo baratro. Il tuo momento è molto difficile, ma lui mi sembra stia dando segni di cedimento psicologico. Credo abbia davvero bisogno di essere aiutato.
Magari se accetterà di farsi aiutare anche tu potrai tornare a sperare.
Non so, magari dico cavolate, ma poichè sono cresciuta in una famiglia in cui i problemi di depressione sono all'ordine del giorno, mi sono permessa di darti la mia opinione.
Ad ogni modo ti auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio.

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 26 mar 2008, 20:29

Vorrei solo dirti che tu sei forte e sicuramente riuscirai a risollevare questa situazione.

Pensa che una volta sei già riuscita a prendere in mano la tua vita, ci riuscirai di nuovo. Certo adesso hai la responsabilità di una bambina :cuore , ma anche il suo affetto incondizionato.
La cosa migliore sarebbe far rinsavire tuo marito, come dice Zzz..., riuscire a fargli passare questa depressione, fargli capire che non può farti rivivere le angosce che hai vissuto nella tua ex-famiglia, lui è stato per certi versi il tuo eroe ed è quindi responsabile della tua felicità...

A parte le parole, volendo essere pratiche, cercherei di parlargli con calma, dargli ogni giorno un impegno familiare in più, provare a risolvere insieme i guai del suo lavoro.

Se vedi che non ci riesci da sola, prova a farti aiutare da queste associazioni, forse non ti fidi di loro però una chiacchierata su come comportarsi nell'immediato, ti può aiutare.

mandami un MP, non credo che qualcuno lo potrà leggere, se non noi due :sorrisoo
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 26 mar 2008, 20:45

non sono d'accordo con Zzz...
in questo momento devi pensare a te stessa e alla tua bambina, probabilmente tuo marito sta davvero passando un momento difficile e non riesce ad uscirne ma questa è una nave che affonda e tu devi salvare te stessa e la tua cucciola.
forse quando eravate voi due poteva essere diverso, ma adesso no...