GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 17:40

scarlet ha scritto:mamma mia che signorina ida :cuore :ok beddaaaaaaa
e sara sono felice che vada meglio...la tua costanza viene premiata e il fatto di far sentire ida sicura è bellissimo...come è andata la passeggiata?
Ha urlato come una matta :urka
Penso che al pomeriggio stomaco e dentini le diano più fastidio :coccola
Poi a casa mi è crollata in braccio e dopo che l'ho posata in culla ha dormito un'ora e poi mangiato e ora sta giocando con i nonni :emozionee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 17:46

Ale vedrai che l'osteopata ti darà una mano per Pietro :ok
Vale le patate sono solanacee e come tutte le solanacee (patate, pomodori, peperoni, melanzane, tabacco e digitale) contengono solanolo che è un alcaloide molto tossico.
Teoricamente se vengono cotte sbucciate non dovrebero dare problemi ma per Ida si salvano solo i pomodori :che_dici
Considera che peperoni e melanzane li piantavamo a chili nell'orto ogni anno perchè li adoro :stonk

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 mar 2008, 17:47

Comunque ieri sera Ludo di nuovo sangue e oggi pianti e torcimenti mentre mangiava. Non ne posso più. Ho deciso che tolgo pure patate, cavoli, carciofi, peperoni e uova. :che_dici

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 mar 2008, 17:50

Sara non so più che mangiare! Ogni volta che vedo il sangue mi si annebbia la vista. Comunque era da 10 giorni che non succedeva e forse proprio dall'ultima volta che avevo mangiato patate (sempre cotte sbucciate).

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 mar 2008, 17:51

Ah Sara, mesi fa avevi linkato il sito dove compri i detersivi bio. Mi ridai il link? Grazie :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 17:58

valemilla ha scritto:Ah Sara, mesi fa avevi linkato il sito dove compri i detersivi bio. Mi ridai il link? Grazie :bacio
Eccolo

http://www.officinanaturae.com/

Sono i detersivi citati nella dispensa :ok
Io prendo il liquido lavatrice 5 litri, l'ammorbidente (ma forse smetterò in favore dell'aceto bianco) e il percarbonato come sbiancante.
Funzionano splendidamente! :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 18:00

valemilla ha scritto:Comunque ieri sera Ludo di nuovo sangue e oggi pianti e torcimenti mentre mangiava. Non ne posso più. Ho deciso che tolgo pure patate, cavoli, carciofi, peperoni e uova. :che_dici
Per me sono out patate, peperoni, funghi, carciofi e tutti i formaggi che non siano parmigiano o tomini o capra. Le uova le ho ridotte a unamassimodue volte a settimana :x:

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 26 mar 2008, 18:09

ciauuu giornata campale sono rientrata ora da stamattina dalle 7.30 :urka
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 mar 2008, 18:11

rocciajubba ha scritto: http://www.officinanaturae.com/
I cosmetici li hai provati?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 19:04

valemilla ha scritto: Paoletta cara come vanno oggi le colichette? Anche Ludo da ieri sera ha di nuovo coliche mentre mangia. Secondo me gli da fastidio se mangio le patate. A tal riguardo ho trovato [url=http://www.*********.it/Cucciolandia/Primi-mesi/Coliche-del-neonato-2%B0/]l'articolo[/url] molto interessante di una pediatra.
Vale va così così, interessante questo fatto delle patate :ok
Volevo leggere l'articolo, ma hanno bannato (si dice così :domanda ?) il sito
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 19:09

rocciajubba ha scritto:Ale vedrai che l'osteopata ti darà una mano per Pietro :ok
Vale le patate sono solanacee e come tutte le solanacee (patate, pomodori, peperoni, melanzane, tabacco e digitale) contengono solanolo che è un alcaloide molto tossico.
Teoricamente se vengono cotte sbucciate non dovrebero dare problemi ma per Ida si salvano solo i pomodori :che_dici
Considera che peperoni e melanzane li piantavamo a chili nell'orto ogni anno perchè li adoro :stonk
Ah ecco! Allora posso fare pasta e patate :domanda !?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 19:11

valemilla ha scritto:Comunque ieri sera Ludo di nuovo sangue e oggi pianti e torcimenti mentre mangiava. Non ne posso più. Ho deciso che tolgo pure patate, cavoli, carciofi, peperoni e uova. :che_dici
Povero piccolino, dagli un bacio da parte mia :coccola

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 19:13

chiccagiambi ha scritto:ciauuu giornata campale sono rientrata ora da stamattina dalle 7.30 :urka
Chicca :bacio ma non lavori part-time?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 26 mar 2008, 20:28

tizzi tesoro mi dispiace per il periodaccio..spero che tutto si incastri al piu' presto..come vedi anche io sono meno presente..si fa fatica...ti amiro moltissimo per il tuo modo tenace di vivere le cose..tvb :cuore
ciao stellina..ma figurati non ti scusare vedi che siamo tutte a singhiozzo.. :-D
do che piavcere sentirti cosi'..ogni tanto..pensare un po' a se stessi fa bene!!
ale un bacio al volo e un baino ai pupi..mi fermo qua perche' fede urla se non giro..domani sono a casa :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 mar 2008, 20:36

lillipink ha scritto:
valemilla ha scritto: Paoletta cara come vanno oggi le colichette? Anche Ludo da ieri sera ha di nuovo coliche mentre mangia. Secondo me gli da fastidio se mangio le patate. A tal riguardo ho trovato [url=http://www.*********.it/Cucciolandia/Primi-mesi/Coliche-del-neonato-2%B0/]l'articolo[/url] molto interessante di una pediatra.
Vale va così così, interessante questo fatto delle patate :ok
Volevo leggere l'articolo, ma hanno bannato (si dice così :domanda ?) il sito
mah... misteri
ti mando una email

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 mar 2008, 20:50

allora vi aggiorno:le analisi del piccolo sono ok,evidentemente ha impiegato molto tempo a msaltire l'effetto del vaccino,e si è anche stufato di bere solo latte :incrocini ,per il resto vedo la gengiva sotto bianca,e si mette smepre le mani in bocca,la pediatra dice che è troppo presto,ma secondo me nn tarderà troppo a mettere un dentino;per il battesimo è quasi tutto pronto :ok
vi mando il bacio della buona notte :bacio

p.s.prometto dalla prox settimana di essere più presente Sammy permettendo :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 mar 2008, 23:19

Ciao ragazze... anche io latito parecchio ultimamente...

Naty, mi dispiace per i problemini di Sammi, anche se le analisi ok sono sicuramente confortanti... un abbraccio speciale a te e alla tua mamma!

Sara, Vale, che bello sentire che finalmente qualcuno di famiglia vi viene incontro come voi desiderate... è importante! Bravissima Ida (e mamma Sara :hi hi hi hi ) per i progressi nell'autonomia del sonno :ok (che belle le foto :emozionee )
Vale mi dispiace tanto per il gemellino che continua ad avere sti antipatici problemi di perdite di sangue :che_dici e tante :coccola anche a te... ma il gastroenterologo che alimenti ti aveva detto di evitare?

:coccola ad Ale e bimbi per gli acciacchi... Ale non è colpa vostra, da ciò che dici mi pare più una forma virale... in ogni caso :incrocini che passi presto!

:coccola anche alla mia Tizianuccia, ai suoi bimbi ed alla sua mamma... 'st'inverno dovrà pur finire... :aargh
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 mar 2008, 23:26

Paoletta, 'nnaggia 'sto mal di pancia... povera cucciola Franci per i dolori e mammina per la pazienza...
Danielina, bacioni anche a te ed al tuo Alex... so che per voi uscire è difficile ma cerca di non farti scoraggiare dalle possibili difficoltà: in genere i piccolini quando sono a passeggio o in macchina si distraggono o dormono... una passeggiata può servire a distrarvi, rilassarvi e far passare più in fretta la giornata... spero solo che questo tempaccio passi e finalmente arrivi una primavera degna di questo nome!

Chiccuzza, tanti baci per la supermammaindaffaratissima! :sorrisoo Un bacione ai pupi meravigliosi

Gessi, CI MANCHI!!! :bacio

:yeee il rientro in famiglia! Sono contenta che il viaggio sia andato bene e che Riccardo si sia ambientato... Sono sicura che sarà uno splendido soggiorno e che ti servirà a ricaricare le 'batterie'. :bacio

Stellina :coccola per il litigio col socio... la nascita dei bimbi porta tanta gioia e tante emozioni... ma spesso è anche causa di un certo squilibrio famigliare.. vedrai che con un pò di pazienza tutto ritornerà al suo posto :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 mar 2008, 23:38

Veniamo a noi...

qui il tempo è migliorato ma il vento non ci da tregua... tra l'altro domani è prevista di nuovo pioggia... :buuu

che novità...
venerdi scorso mi sono tagliata i capelli ed ho fatto anche i colpi di sole... stavo perdendoli a mazzi e non sopportavo più di trovarli nelle mani (e quindi nella bocca :che_dici ) di Elena! Ho fatto un intervento drastico: ora non arrivano nemmeno alla spalla... comunque continuo a vederli 'tristi'...
la cosa bella è stata che sono andata dalla parrucchiera insieme ad Elena che per 4 ore 4 (!) si è guardata intorno, ha sorriso a tutti, ha chiacchierato, un pò ha dormicchiato e mi ha lasciato fare tutto in santa pace... :urka dirò come dice Sara: è finta!

Dall'altra parte invece sono un pò in ansia per Riccardo...
sta attraversando un periodo difficile... lo vedo pensieroso ed è sempre molto scontroso... in lui trovo modi di fare, espressioni che non gli ho mai visto prima... è sicuramente un periodo di evoluzione, sta crescendo e, ora più che mai, subisce l'influenza dei compagni... lo vedo che è combattuto ed io non so se e come intervenire...
sono un pò giù perchè sento che il mio bimbo sta diventando un ragazzino e la cosa mi spaventa, sento forte la responsabilità di indirizzarlo bene e.... mi manca tanto il mio bimbo piccolo tutto dolcezze...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 mar 2008, 23:41

Beh, sono sola e vi saluto come ai bei vecchi tempi..
buona notte a tutte e a domani (spero..) :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”