GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL PRIMO CICLO POST RASCHIAMENTO?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUANDO IL PRIMO CICLO POST RASCHIAMENTO?

Messaggio da Etta69 » 29 feb 2008, 11:27

Ciao a tutte care amiche. Stamattina, dopo 53 giorni :urka dal raschiamento...ecco le rosse. Senza il mio solito spotting di preavviso di 2 o 3 giorni. Mi sento meglio, l'ansia dei giorni passati si sta allentando e sono contenta di ricominciare... Un bacione a tutte e ancora grazie mille dell'incoraggiamento e dei consigli.

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 29 feb 2008, 12:29

Etta, buon per te, io sto ancora aspettando.

Adesso pensa che forse tra un paio di settimane o giu' di li' potresti gia' essere incinta di nuovo! bisogna stare positive! :sorrisoo

Ciao,

Luce

stefania76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefania76 » 1 mar 2008, 10:52

Ecco forse ho trovato qui qualche notizia utile xkè non riesco a "capirmi"... :domanda
Ho avuto un aborto spontaneo il 20 gennaio (ho scritto anche un post ) e praticamente avrei dovuto avere le mestruazioni circa vs il 20 come mi aveva detto la gine: insomma sono 10gg che ho tutti i sintomi (seno gonfio, pancia gonfia, nervosismo da paura) e l'unica cosa che ho da un paio di gg è solo qualche piccolissima perdita,roba da salvaslip. Ho fatto il test di gravidanza x togliermi ogni dubbio ma era negativo, ma credo anche leggendo dalle vs esperienze che sia x effetto dello scombussolamento...si si deve essere x quello, sono un pò rincuorata dai.... e' che ho tanta voglia di ricominciare la caccia :hi hi hi hi
Vabbè quando sarà sarà vero????

fabi72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabi72 » 25 mar 2008, 16:31

Scusatemi sono nuova e molto impaurita.
Ho perso il mio bambino il 4 febbraio alla 9° settimana, ho avuto perdite per una settimana, ma ad oggi non è ancora arrivato il ciclo mestruale, sono molto in ansia, ho paura che ci sia qualcosa che non va, la mia ginecologa è in ferie per 2 settimane e prendere un appuntamento con un altro medico è un'impresa titanica.
Ad una prima ecografia fatta dopo 20 giorni, la dottoressa mi aveva detto che c'erano ancora coaguli di sangue e quindi mi ha fatto riprendere del methergin.
Non so più cosa fare e cosa pensare, avrei voluto che tutto ritornasse alla normalità il più presto in modo di ricominciare a sperare, ma niente....è un incubo che non finisce...

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 26 mar 2008, 15:07

Stai serena cara, arriveranno. Hai letto di me? 53 giorni, un incubo. Cerca di non pensarci, riposati e, vedrai che presto tutto si sistema e tornerai anche tu in caccia. Tanti :incrocini

fabi72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabi72 » 26 mar 2008, 16:43

Grazie mille sei molto gentile, ma sai....non pensarci....è dura :buuu

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 mar 2008, 19:11

anche io sto aspettando il ciclo...
ho partorito più avuto il raschiamento il 20 febbraio e sono ancora qui
ho giorni in cui non ho nulla e altri in cui ho perditine... uffi :buuu
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

fabi72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabi72 » 28 mar 2008, 16:53

Sto sempre più in ansia, ad oggi sono 54 gorni e ancora niente, non arriva il ciclo mestruale, inoltre non vedrò la dottoressa prima di lunedì, così non riesco a darmi spiegazioni di nessun tipo, è un tormento...
Vorrei solo capire, se possibile, da chi ci è passata, se ha avvertito qualche giorno prima i tipici dolori premestruali, perchè io non ho nemmeno quelli.
Avrei tanto voluto voltare subito pagina e ricominciare tutto da capo alla svelta, ma va tutto storto....
Scusatemi per lo sfogo.

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 31 mar 2008, 10:04

Fabi stai serena, anche a me è capitato di sentirmi come te. Avevo dolorini tipici ma nulla sembrava volesse accadere. Il giorno prima che arrivassero mi sono concessa un paio d'ore di tranquillità a casa da sola, mi sono stesa sul divano con un buon libro e ho messo una borsa di acqua calda sulla pancia. Non so se è stato il caldo o il rilassamento ma il giorno dopo il ciclo è arrivato...abbi fiducia. E vedrai che tra breve tornerà tutto a posto!!! :coccola

fabi72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabi72 » 1 apr 2008, 14:30

Ti ringrazio molto per l'incoraggiamento ma oggi dopo lunga e penosa malattia sono riuscita a vedere la mia ginecologa che mi ha prescritto delle pillole per farmi tornare il ciclo mestruale poichè dall'ecografia risultava che non ho ovulato.
Sono stata contenta da una parte, ma delusa dall'altra perchè se me lo avesse detto prima, avrei forse evitato questo calvario.
Adesso prenderò anche queste e incrocio le dita.
La verità è che non ne posso più, sono sfinita.
Grazie ancora, sei stata molto gentile.

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 1 apr 2008, 15:27

a me son venute oltre 50 gionri dopo il raschio ... non mi passava più :bomba :bomba
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 2 apr 2008, 9:49

Ciao Fabi, ti faccio tanti :incrocini e tienici aggiornate, non so come funzionano queste pillole...spero ti aiutino a sentirti meglio.

Dapimata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dapimata » 7 apr 2008, 12:05

Ciao sono Dapimata,
sono nuova e sono arrivata a voi durante una della mie tante ricerche su Google.Ho 28 anni, sono posata da 7 mesi e siamo alla ricerca del nostro primo pargoletto.
Ho avuto un aborto spontaneo alle 6 settimana l'8 marzo scorso. Dopo una settimana di progesterano intramuscolo e flebo non c'è stato verso di bloccare quel che ormai era successo.
Ho fatto il raschiameto la mattina dell'8 e in fase di dimissioni la gine mi disse di aspettarmi le rosse dopo circa 40 giorni.
Da una settimana circa, pero', avevo dei doloretti in corrispondeza delle ovaie e delle perditine trasparenti. Nessun altro sintomo pre mestruale (per me che in casi normali mi si triplica il seno, mi viene la di testa e 1000 altri sintomi).
La notte tra sabato e domenica la sopresa le rosse sono arrivate a 28 giorni precisi dalla data del raschiamento.
Penso alla fine che sia un bene e spero che questo sia sintomo di regolarità delle rosse per il futuro (visto che non sono mai state puntuali in vita loro!!!).
Appena terminano andro' a fare la visita di controllo dalla gine (14/04/2008) che spero mi dica che è tutto ok e che posso dare nuovamente corso alla danze per la ricerca della pennuta!
Grazie per avermi letto.
Un abbraccio a tutti.
Dapi
Immagine[/url]

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 8 apr 2008, 14:45

a me il ciclo è arrivato dopo 33 giorni dal raschiamento...ma il gine mi aveva detto che potevano passare molti più giorni.

Faby: :coccola per tutto. e' normale sentirsi giù, svuotate, incomprese, sembra che tutto non abbia più senso, ci sono passata anch'io (come leggerai dalla mia firma), mi sembrava impossibile che potesse capitarmi qualcosa di positivo, così nel breve periodo...e invece... :incrocini per tutto ciò che desideri :cuore

un forte abbraccio a te e a tutte le golline che hanno vissuto questa esperienza dolorosa
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

fabi72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabi72 » 11 apr 2008, 10:18

Purtroppo a oggi non sono ancora arrivate, la ginecologa mi dice di aspettare, non ha tempo per visitarmi, così ho deciso di rivolgermi a qualcun altro e nel pomeriggio ho appuntamento.
Credo che la situazione non sia davvero per niente positiva, mi sono convinta che qualcosa che non va di serio, ci debba essere per forza ormai....
Il dolore continua e sono qui, ormai da 3 mesi e mezzo, ad affrontare una tortura che non finisce più....
Grazie comunque a tutte per l'incoraggiamento.

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 13 apr 2008, 22:47

Fabi, ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini perché la situazione si sblocchi. Io ho avuto un raschiamento 25 giorni fa e mercoledì devo andare dalla ginecologa per il controllo. Per me forse è ancora presto, ma per te avrò un pensiero speciale nei prossimi giorni. :cuore :bacio
...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 apr 2008, 15:10

fabi72, mi dispiace...
anche io attendo le rosse... ma per ora niente di niente...
il 17 vado dalla ginecologa (sarà la quarta visita dal casotto che mi è accaduto) e la minaccio se non mi fa tornare il ciclo.

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 14 apr 2008, 17:07

Fabi tanti :incrocini per la visita, facci sapere!

Nana, cara, il 17 è alle porte! Vedrai che la gine sotto minaccia, ti farà tornare il ciclo! :sorrisoo
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 apr 2008, 18:25

Pastrocchio77, :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

fabi72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabi72 » 16 apr 2008, 8:23

Grazie a tutte per l'incoraggiamento e il conforto.
Il nuovo dottore che mi ha visitata dice di non aver riscontrato nessuna anomalia e che sta ritornando tutto a posto, anche se evidentemente i tempi per me sono piuttosto lunghi. Avrebbe evitato di farmi prendere quelle pillole che di fatto non hanno risolto la situazione e avrebbe lasciato che il tutto tornasse a posto da solo con calma e tanta pazienza.
Vorrei tanto che tutto questo finisse presto, vorrei ricominciare la caccia con mio marito, vorrei solo essere un pò serena e che tutto questo dolore sparisse, ma evidentemente devo aspettare ancora un bel pò....
Grazie di nuovo e tanti :incrocini :incrocini anche a voi, fatemi sapere come va....

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”